Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 14:50   #3341
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
era ora! addio format war grazie a panasonic e philips.
se philips aggiorna i processori mediatek e cura qualche dettaglio, potrebbero essere i miei favoriti..
A questo punto speriamo che aggiornino anche i "vecchi" OLED tipo l'803... Anche se forse il Dolby Vision non sarebbe possibile visto che richiede un chip apposito se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ DakmorNoland

Cos'è Rakuten TV? Cliccandoci sopra appare un sito che credo sia giapponese, ma di film manco l'ombra.
Sì la compagnia è stata acquisita qualche anno fa da un colosso giapponese, infatti credo che esista solo in Europa, comunque va molto bene e sui TV LG è ottimo il supporto, prova a vedere dallo store LG del tuo TV, dovresti trovarla subito. Molto intuitiva e hanno praticamente tutti i film recenti. Il noleggio è possibile sulla maggior parte ma non su tutti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:52   #3342
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
era ora! addio format war grazie a panasonic e philips.
se philips aggiorna i processori mediatek e cura qualche dettaglio, potrebbero essere i miei favoriti..
Mi incuriosisce parecchio anche l'Ambilight: mai provato.
Allego altri dettagli sui nuovi 804 e 854:

https://www.dday.it/redazione/29410/...on-e-a-the-one
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:53   #3343
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
...Sì la compagnia è stata acquisita qualche anno fa da un colosso giapponese, infatti credo che esista solo in Europa, comunque va molto bene e sui TV LG è ottimo il supporto, prova a vedere dallo store LG del tuo TV, dovresti trovarla subito. Molto intuitiva e hanno praticamente tutti i film recenti. Il noleggio è possibile sulla maggior parte ma non su tutti.
Ah, ok. Grazie.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:03   #3344
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mi incuriosisce parecchio anche l'Ambilight: mai provato.
Allego altri dettagli sui nuovi 804 e 854:

https://www.dday.it/redazione/29410/...on-e-a-the-one
a me piace troppo per poterci rinunciare, forse è questo il motivo per cui spero che philips "corregga" i propri difetti e non mi faccia comprare un sony
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:47   #3345
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
vorrei comprare un oled da 55 e sono indeciso tra questi due modelli:

- Philips 55OLED803
- LG 55C8

Ho letto molto bene di entrambi, voi cosa mi consigliate?
Utilizzo principale, tv e film (Bluray/4k)

Grazie mille
55C8, senza alcun dubbio (valuta anche altri modelli su quella fascia di prezzo).
La differenza la fa il supporto a Dolby Vision.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Pro dei due TV:
OLED803:
- HDR10+ (non so se l'hanno già implementato ma dovrebbe supportarlo prima o poi, per ora il materiale è molto scarso).
Purtroppo no, pare che non esista un annuncio ufficiale in cui abbiamo esplicitamente detto di supportare HDR10+ su quel modello (sui forum tedeschi e su Amazon ci sono soltanto clienti arrabbiati proprio per questo motivo).


Infatti io ho un dubbio molto simile, io ho intenzione di guardare principalmente i film in uhd, il mio divano è a 3m di distanza dalla parete e la dimensione giusta per la TV sembra essere 65".

Sono indeciso sul se prendere il Philips 65OLED803 (ed ignorare per almeno i prossimi 5 anni i contenuti con metadata dinamici) oppure LG 55B8 + Lettore BluRayUHD (sfruttando a pieno dolby vision e risparmiando anche qualcosina).

Suggerimenti?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:34   #3346
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
ragazzi, non riesco a impostare l'hdr con sky q, ho commegato anche i cavi hdmi 2.1 della belkin,ma mi restituisce un errore
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:41   #3347
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Sono indeciso sul se prendere il Philips 65OLED803 (ed ignorare per almeno i prossimi 5 anni i contenuti con metadata dinamici) oppure LG 55B8 + Lettore BluRayUHD (sfruttando a pieno dolby vision e risparmiando anche qualcosina).

Suggerimenti?
Personalmente ho preso il 55" B8 e devo dire che nonostante la mia sala sia enorme, è già molto grosso!

Onestamente pensavo fosse più piccolo leggendo tutte le varie tabelle con distanze ridicole, invece ci sta forse anche a 3 metri. Tieni presente però che io posso spostare le poltrone a piacimento, quindi mi avvicino o mi allontano come voglio. Tendenzialmente sarebbe meglio stare a 2,5 metri con un 55". Ovviamente il 65" è ancora più grosso e non di poco quindi da valutare attentamente. Però ritengo che per via dei prezzi molto elevati, non sia molto conveniente prendere un 65" oggi, quando poi il TV tra 3-4 anni sarà già vecchio e magari tra 5 un 65 lo paghi quanto paghi ora un 55. Insomma ci sono diversi pro e contro.

Altra cosa da tenere in conto è che con contenuti 16:9 (o 1:78) cioè praticamente tutte le serie TV può andare bene anche un 55" a determinate distanze, invece su contenuti con bande nere su formati 1,85:1 o peggio 2,40:1, beh il 55" diventa un po' piccolo proprio per via delle bande nere e probabilmente un 65" può dare un aiuto non da poco. In alternativa sto usando anche la funzione ZOOM che con il B8 è molto ben regolabile e devo dire che molti film sono godibili anche senza bande. Ovviamente bisogno vedere film per film dove lo zoom rimane accettabile e dove no.

Comunque il B8 55" per me rimane best buy al momento e non penso ti pentiresti dell'acquisto, specie se riesci ad avvicinare di più la seduta, il 65" costa ancora tanto e inoltre aumenta la probabilità di problemi di uniformità del pannello. Di sicuro però su contenuti con bande nere ti da quei pollici in più che aiutano sempre.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 13:59   #3348
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Come funziona il nuovo processore Philips P5 che equipaggerà gli OLED 805 e 854:

https://afdigitale.it/p5-conosciamo-...lips-del-2019/

https://altadefinizione.hdblog.it/20...a-generazione/
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 14:00   #3349
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ragazzi, non riesco a impostare l'hdr con sky q, ho commegato anche i cavi hdmi 2.1 della belkin,ma mi restituisce un errore
Strana 'sta cosa. Sicuro che il cavo sia adatto all'alta definizione?
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 14:14   #3350
asoronin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 39
Lg C8 e Soundbar

Sapreste consigliarmi una Soundbar "degna" del mio nuovo Lg C8? Grazie
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:18   #3351
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Si aggiorna il SONY A1 ad Oreo, con numerose migliorie.
Dimensione 1.8GB

Link

Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente:
Le funzioni/problematiche riportate di seguito verranno aggiunte, migliorate o risolte dopo l'aggiornamento ad Android™ 8.0 Oreo™:
Introduce una nuova schermata Home
Riposizionata l'icona "On Timer" (in alto a destra) nel menu della schermata Home
Introduce Google Tours (tutorial)
Introduce un menu di Configurazione iniziale ottimizzato
Introduce una Barra Menu TV o Barra contenuti ottimizzata
Introduce un elenco di vantaggi del firmware (finestra di anteprima)
Introduce il Collegamento di accessibilità (interruttore On/Off):
Tenere premuto pulsante il pulsante MUTING sul telecomando per 3 secondi per accendere/spegnere le funzioni di accessibilità come Screen reader o Stile del testo evidenziato.
Introduce il nuovo layout di tastiera, funzionalità e lingue (tra cui l'ebraico)
Funzione di ricerca di Assistente Google per contenuti broadcast
Impostazioni di nazioni e regioni migliorate
Sono state aggiunte descrizioni per alcune lingue nel menu di impostazione della lingua
Esperienza utente ottimizzata per le app di video, musica e foto
Supporto pulsante decoder migliorato (tasto Guida/Elenco dei titoli)
Risolve i problemi di disturbo dell'immagine nei contenuti Netflix Dolby Vision (solarizzazione scura)
Migliora il comportamento dei dispositivi connessi esternamente quando il TV è in standby
Le seguenti funzioni verranno rimosse dopo l'aggiornamento a questo software:
PlayMemories Online
Impostazione configurazione IPv6 (ON/OFF)
Modalità standby Wi-Fi Direct
Funzione Modalità Calcio live
Video (rete domestica) nella Barra contenuti
L'applicazione 500px / PMO in DUX
App PlayStation Video non più preinstallata
È comunque possibile accedere all'app scaricandola da Google Play Store
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 18:28   #3352
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da asoronin Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi una Soundbar "degna" del mio nuovo Lg C8? Grazie
YAMAHA YSP-2700

https://it.yamaha.com/it/products/au...700/index.html

notare questa caratteristica, non da poco:
HDMI (3 in /1 out) con pass through 4K60p e HDCP2.2
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 14:47   #3353
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quando sarà disponibile al pubblico la nuova linea LG?
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:12   #3354
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Quando sarà disponibile al pubblico la nuova linea LG?
Probabilmente in primavera/estate.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:58   #3355
asoronin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 39
soundbar per Lg C8

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
YAMAHA YSP-2700

https://it.yamaha.com/it/products/au...700/index.html

notare questa caratteristica, non da poco:
HDMI (3 in /1 out) con pass through 4K60p e HDCP2.2
Bello ma troppo per le mie finanze (gia' troppo l'acquisto del C8 ! )

Ultima modifica di asoronin : 09-02-2019 alle 09:32.
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:00   #3356
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Tutti i nuovi modelli Panasonic 2019:

https://www.dday.it/redazione/29784/...-meta-del-2019
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 15:57   #3357
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Se qualcuno fosse interessato ad un Oled LG economico potrebbe vedere questo su Coop on line : 55EG9A7V/EU a 799 € mi sembra buono.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 19:05   #3358
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
mah....si un tv onesto ma di 2 o 3 generazioni fa, neanche 4K.
Francamente con 500 euro in più o poco più ti prendi un B8
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 09:54   #3359
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Prezzi LG 2019:

https://afdigitale.it/lg-oled-4k-i-p...la-gamma-2019/

https://altadefinizione.hdblog.it/20...nocell-prezzi/
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:20   #3360
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Prova

Recensione Sony 55AF8:

https://afdigitale.it/sony-kd55af8-o...ova-su-strada/
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v