Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 23:55   #1
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Macbook Pro 2018 problema

Ciao a tutti,Ieri ho acquistato in un centro autorizzato Apple un macbook pro da 15 versione 2018 con i7 2,6Ghz 16gb di ram e ssd 512.

Dopo sole 24 ore mi sono ritrovato a doverlo riportare in negozio perché è risultato avere un difetto nella parte video,lo schermo lampeggiava continuamente,righe colorate verticali e scricchiolii del coperchio durante l’apertura e chiusura.

Anche il negoziante ha potuto constatare l’evidente difetto e mi ha detto che faceva richiesta ad Apple sul da farsi.

Secondo voi devo aspettarmi una sostituzione del mac o lo manderanno in riparazione?..io sinceramente spero vivamente me lo sostituiscano perché non sarei molto contento,dopo la grande cifra spesa,a trovarmi con un Mac già passato dai laboratori e chissà sotto le mani di chi....

Cosa devo aspettarmi secondo voi?...me lo sostituiranno senza fare storie?..

😉

Ultima modifica di pwk : 01-09-2018 alle 00:19.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:42   #2
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Sul da farsi??? Ma stiamo scherzando? Vai in un Apple Store! L'hai preso da 24 ore!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:44   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sul da farsi??? Ma stiamo scherzando? Vai in un Apple Store! L'hai preso da 24 ore!
Già... e si ha diritto ad una sostituzione del Mac con uno nuovo di zecca, oppure al rimborso integrale della cifra spesa.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:52   #4
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Miseria...3.400€ di computer...scherzi!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 10:17   #5
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Eh si infatti...io l’ho detto al negoziante,spero che me lo sostituiscano!!!...vi tengo aggiornati

Ultima modifica di pwk : 01-09-2018 alle 10:19.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 10:25   #6
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da pwk Guarda i messaggi
Eh si infatti...io l’ho detto al negoziante,spero che me lo sostituiscano!!!...vi tengo aggiornati
Non so cosa può fare il negoziante...non so se valgono i 14 giorni anche da loro. Io andrei in un Apple Store...ma immagino che per te sia impossibile da quanto capisco.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 17:04   #7
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Apple store non mi è possibile essendo troppo lontano,ho chiamato peró il servizio clienti Apple e mi hanno detto che avendolo acquistato da un rivenditore autorizzato e non online o in apple store...devo affidarmi alle politiche di quel negozio...in poche parole se il negoziante per chissà quale ragione che gli convenga decidesse di mandarlo in assistenza io non potrei protestare. Io come ho detto spero che si rendano conto che dopo sole 24 ore sarebbe il caso di fare una sostituzione ma non ho la certezza.
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 17:07   #8
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
In ogni caso va detto che con quel che costa un po di delusione c’è...poi sono conscio del fatto che tutto si può guastare o avere un difetto...peró...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:40   #9
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
nel 2018, comprare un mac così sovrapprezzato rispetto all'hardware che monta non sono giustificabili...
Anche io volevo prendere il 13 2018, sinceramente 2100€ per il base, non mi vanno giù. La concorrenza costa la metà con lo stesso hardware e i programmi ottimizzati per mac sono ormai pochi.
Su win10 sono rimasto molto soddisfatto, dalla stabilità e dalla fluidità del sistema.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 20:46   #10
MikyDo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 58
Se non te lo sostituiscono puoi sempre esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi all'acquisto (è un diritto, quindi il negoziante deve restituirti i soldi). Poi te lo riacquisti da un'altra parte (sperando di essere più fortunato) o, meglio, direttamente dal sito Apple (facendotelo spedire dove sei comodo).
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 20:50   #11
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Grazie del consiglio,i 14 giorni per il recesso valgono legalmente anche per i negozi fisici? Che io sappia hanno validità solo per acquisti online ma potrei sbagliarmi...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:38   #12
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Forse sono 7 giorni in negozio, comunque un prodotto difettoso in 24h va sostituito con uno nuovo poche palle, si stanno comportando così solo perché costa caro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:27   #13
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Credo che tra una cosa e l’altra i 7 giorni passeranno...comunque alla mia domanda “me lo sostituite con un altro nuovo e sigillato vero?”..la risposta del negoziante è stata “noi abbiamo fatto richiesta di rma e spingeremo per una sostituzione” ...spero che facciano in fretta e spero di vederne arrivare uno sigillato...mi sono anche segnato il seriale di quello difettoso,così lo riconosco!!!..comunque si son fatti restituire anche alimentatore e scatole,sia quella con l’immagine del mac che quella marrone neutra dove era contenuto...
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:43   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Se dove hai comprato il tuo MacBook Pro è davvero un Apple Premium Reseller ( APR ), dovresti godere delle stesse garanzie di come se lo avessi acquistato sullo store on line o presso un Store fisico di Apple!

Nel tuo caso visto il chiaro difetto di fabbrica che si è palesato subito, ti spetta un una sostituzione con un prodotto nuovo e non rigenerato!

Qui tutte le info ufficiali Apple:

https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:02   #15
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Io ho comprato da rivenditore autorizzato apple,quando ho chiamato il servizio clienti apple,appena mi si è presentato il difetto, mi è stato detto riguardo la sostituzione,che dovevo rivolgermi al centro autorizzato dove ho fatto l acquisto e che non essendo ne il loro store online ne un apple store dovevo affidarmi alle “politiche” di quel negozio...da li la mia preoccupazione di ricevere un prodotto riparato e non nuovo sigillato...spero che la cosa si risolva in questi giorni e con una sostituzione!!!
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:23   #16
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
Stasera ho sentito il negoziante,mi ha detto che è stato accettato il “doa” e che il mac è partito oggi pomeriggio. Dice che lo riceveranno in Irlanda e poi dovrebbero dare l autorizzazione per il sostitutivo...mi ha detto di non preoccuparmi,perché verrà sicuramente sostituito con un nuovo...vi aggiorno in questi giorni
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:13   #17
pwk
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
ragazzi la vicenda si è risolta oggi con un macbook pro sostitutivo!!per ora non presenta difetti...spero vada bene per un bel po di anni grazie atutti per il supporto morale!
pwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 22:22   #18
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Bene così!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v