Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2011, 17:35   #1
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
MacBook Pro 2011, sostituito HD ma ancora problemi??

Salve ragazzi,

circa due settimane fa ho avuto un serio problema con mio Macbook Pro acquistato nell'estate passata.
Il computer infatti si è di colpo bloccato senza dare segni di vita: sebbene abbia provato di tutto, alla fine ho dovuto forzare lo spegnimento dal tasto d'accensione. Al riavvio, tempo 10 minuti e succede la stessa identica cosa. Chiamo l'assistenza telefonica e mi consigliano di portarlo in un Centro Assistenza, dove dopo molto tempo riescono a dirmi che c'è da sostituire l'HD.
Dopo una settimana, riprendo il mio Mac e tutto sembra andar bene. Ricarico il backup fatto con TimeMachine (anche se vecchio di 3 mesi) e tutto va bene fino a ieri sera, quando si blocca in maniera identica a quella della prima volta. Dopo averlo riavviato, identico: si blocca di nuovo e mi costringe allo spegnimento forzato.
Oggi ci ho riprovato ad accenderlo, e sembra andare bene. Tuttavia, per scrupolo ho fatto un "Verifica disco" da "Utility disco", e il messaggio che mi è apparso è stato:

"2011-07-05 20:22:24 +0200: Conteggio blocchi liberi del volume non valido
2011-07-05 20:22:24 +0200: (Dovrebbe essere 42705058 invece di 42705056)
2011-07-05 20:22:24 +0200: Il volume Macintosh HD è danneggiato e deve essere riparato.
2011-07-05 20:22:24 +0200: Errore: Questi disco deve essere riparato. Avvia il computer con un altro disco (ad esempio con il disco di installazione di Mac OS X), quindi usa Utility Disco per riparare il disco."

Bene: il mio HD dovrebbe essere nuovo di zecca, sostituito 4 giorni fa in garanzia. Quindi?? E' possibile che il mio Mac mandi a putt*** hard disks in questo modo? Non penso proprio...domani lo riporterò in assistenza, ma ho il forte dubbio che visto che ora sta funzionando, proveranno a farmi tornare indietro dicendo che magari è un problema da nulla e basta un repair con il disco di avvio.
Inoltre, la mia garanzia scade ad agosto, e io pretendo di avere questo problema risolto GRATUITAMENTE.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile, ha idea di cosa possa io fare o ha altri consigli? Grazie mille!
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:48   #2
MrNameless
Member
 
L'Avatar di MrNameless
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
Messaggi: 298
Prova un software di ricerca settori danneggiati.
__________________
My Flickr Profile
MrNameless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:27   #3
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da MrNameless Guarda i messaggi
Prova un software di ricerca settori danneggiati.
Dall'assistenza Apple mi rispondono che il disco, dopo essere stato riparato, è OK (come conferma utility disco), e che il problema potrebbe essere software. Intanto nel weekend mi si è bloccato altre 2 volte, fortunatamente riaccendendosi tranquillamente subito dopo.
Qualcuno sa consigliarmi qualche programma per capire meglio che caspita succede al mio mac?
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:47   #4
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Dall'assistenza Apple mi rispondono che il disco, dopo essere stato riparato, è OK (come conferma utility disco), e che il problema potrebbe essere software. Intanto nel weekend mi si è bloccato altre 2 volte, fortunatamente riaccendendosi tranquillamente subito dopo.
Qualcuno sa consigliarmi qualche programma per capire meglio che caspita succede al mio mac?
ma ti si blocca facendo cosa in particolare?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:34   #5
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ma ti si blocca facendo cosa in particolare?
Il problema è proprio quello: facendo NIENTE di particolare. Le ultime due volte si è bloccato mentre non c'era nessuna applicazione aperta, semplicemente stando fermo sul desktop...
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:29   #6
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
Salve a tutti, vi scrivo per farvi sapere come è finita la storia

Altro che formattare o hard disk, il problema era ben più a monte: sostituzione integrale scheda madre (su un computer di soli 10 mesi), e ora va tutto ok...per fortuna in garanzia, perchè il pezzo costa 393€!
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:39   #7
nitidoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta
Messaggi: 20
ciao siso7siso,
ho il tuo stesso problema su sul mio macbook pro che ora sta in assistenza da una settimana. Ti chiedo una sola cortesia, come hai fatto a risalire al problema? Hai per caso fatto un Apple hardware test?
Ti ringrazio infinitamente per la risposta?
nitidoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v