Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2021, 09:08   #21
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Nick, non gli interessa perché non puoi essere specializzato in tutto e nessuno ha tempo per tutto.

L'autoclave di casa sarà una cosa importante!? Però io non ho tempo o voglia di imparare a fare l'idraulico. Allo stesso modo c'è tanta gente che vuole un PC da accendere e fare quello che deve fare senza sbattimenti. Se li forzi a dover imparare l'informatica ti scontri contro un muro e li allontani dai PC.
Concordo, il computer ormai da decenni non è più il solo fedele compagno di informatici (soprattutto quando si parla di Windows) ma ormai agevola la vita alle persone più disparate, da chi lo usa solo per word/excel a chi lo usa solo per navigare su internet. E bisogna agevolare il più possibile con ogni mezzo tutti i tipi di utenti. Pretendere che la casalinga o il ragazzo che fa tutt'altro nella vita sappiano ogni singolo componente del proprio computer e vadano a cercarsi i driver in ogni pagina del produttore mi pare una cosa anacronistica, soprattutto nel 2021.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:51   #22
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Nick, non gli interessa perché non puoi essere specializzato in tutto e nessuno ha tempo per tutto.

L'autoclave di casa sarà una cosa importante!? Però io non ho tempo o voglia di imparare a fare l'idraulico. Allo stesso modo c'è tanta gente che vuole un PC da accendere e fare quello che deve fare senza sbattimenti. Se li forzi a dover imparare l'informatica ti scontri contro un muro e li allontani dai PC.
Ma che centra la specializzazione ?
Per Installare dei drivers ci vuole la specializzazione ?

- Nemmeno io sono un elettricista ma sostituire un frutto, tirare un cavo, o cambiare una spina ad un elettrodomestico sono capace.
- Son anche capace di fissare il ruotino, gonfiare gli pneumatici e addirittura rabboccare olio e liquido del radiatore, eppure NON sono un meccanico.
- Sono addirittura capace ad imbiancare casa mia e non sono un imbianchino.
- E pure cucinare, NON sarò Cannavacciuolo, nè Cracco o Barbieri, ma un piatto di pasta al sugo ( sugo preparato, non già pronto ) penso lo sappian fare tutti.

Ognuno di noi sarà specializzato in qualcosa ma anche nel resto dovrebbe essere un infarinatura generale almeno nelle cose più semplici in assoluto.

Quote:
L'autoclave di casa sarà una cosa importante!? Però io non ho tempo o voglia di imparare a fare l'idraulico. Allo stesso modo c'è tanta gente che vuole un PC da accendere e fare quello che deve fare senza sbattimenti. Se li forzi a dover imparare l'informatica ti scontri contro un muro e li allontani dai PC.
La gente che non vuole imparare un caxxo nella vita dovrebbe essere rieducata visto che rappresentano solo una piaga nella nostra società.

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2021 alle 09:59.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 11:10   #23
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
Si, però buona parte degli utenti non sa neppure cosa sia un driver ... figurati saper selezionare il modello corretto dell'hardware e installare a manina.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 12:46   #24
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Si, però buona parte degli utenti non sa neppure cosa sia un driver ... figurati saper selezionare il modello corretto dell'hardware e installare a manina.
Il neofita non si assembla il PC, quindi i preassemblati o notebook ti forniranno la chiavetta con tutti i driver e una pagina sul sito del brand con tutta la raccolta aggiornata.

L'unica cosa che devi conoscere per usare la chiavetta/DVD è niente, solo saperli infilare nei buchi giusti ( il che se sei un uomo potrebbe pure diventare una questione d'onore )

Altrimenti chi preferisce il sito semplicemente marca e modello ... oppure il serial number.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 13:42   #25
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il neofita non si assembla il PC, quindi i preassemblati o notebook ti forniranno la chiavetta con tutti i driver e una pagina sul sito del brand con tutta la raccolta aggiornata.

L'unica cosa che devi conoscere per usare la chiavetta/DVD è niente, solo saperli infilare nei buchi giusti ( il che se sei un uomo potrebbe pure diventare una questione d'onore )

Altrimenti chi preferisce il sito semplicemente marca e modello ... oppure il serial number.
questo richiede comunque persone che sappiano che esistono i driver e che si possono scaricare, la mia ragazza non sa nemmeno cosa vuol dire scaricare un file, dirle di scaricare e installare un driver è oltre le sue possibilità
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 14:56   #26
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
questo richiede comunque persone che sappiano che esistono i driver e che si possono scaricare, la mia ragazza non sa nemmeno cosa vuol dire scaricare un file, dirle di scaricare e installare un driver è oltre le sue possibilità
La tua ragazza non lo sà perchè non ha mai dovuto farlo. Togli di mezzo te, togli di mezzo la possibilità dell'OS di scaricarsi i drivers, arriverà un certo punto in cui dovrà farlo e dovrà informarsi. Anche io prima di andare a vivere da solo c'erano cose che non avevo mai fatto, poi però mi sono sforzato la prima volta e via.

La prima volta forse pagherà qualcuno ma sarà comunque incentivata a rendersi autonoma salvo spendere il doppio per Apple o ritrovarsi a non poter usare lo strumento.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:15   #27
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Su Windows 7 non è mai stata una funzionalità indispensabile, per fortuna che quei tempo sono passati.

Certo, se Windows 10 permettesse una gestione più semplice e puntuale pur mantenendo gli automatismi attuali sarebbe meglio, ma temo sia chiedere troppo a questa Microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
La gente che non vuole imparare un caxxo nella vita dovrebbe essere rieducata visto che rappresentano solo una piaga nella nostra società.
Mi sa che qui l'unica persona che necessita di essere rieducata sei tu.
Perché, evidentemente, vivi in un mondo molto lontano da quello reale.

Quelle persone che tu denigri sono magari luminari nel loro campo e ti mangiano in testa come capacità, conoscenze e acume, però sanno a malapena accendere un computer per usarlo per quel che serve a loro.
Per loro il computer è uno strumento e deve far risparmiare tempo nel loro lavoro, non fargliene perdere.
Io ne ho conosciuti diversi e di certo non mi permetterei mai di dir loro che devono essere rieducati, anche perchè temo si metterebbero a ridere (come sta facendo buona parte del forum dopo aver letto il tuo commento).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:25   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Su Windows 7 non è mai stata una funzionalità indispensabile, per fortuna che quei tempo sono passati.

Certo, se Windows 10 permettesse una gestione più semplice e puntuale pur mantenendo gli automatismi attuali sarebbe meglio, ma temo sia chiedere troppo a questa Microsoft.


Mi sa che qui l'unica persona che necessita di essere rieducata sei tu.
Perché, evidentemente, vivi in un mondo molto lontano da quello reale.

Quelle persone che tu denigri sono magari luminari nel loro campo e ti mangiano in testa come capacità, conoscenze e acume, però sanno a malapena accendere un computer per usarlo per quel che serve a loro.
Per loro il computer è uno strumento e deve far risparmiare tempo nel loro lavoro, non fargliene perdere.
Io ne ho conosciuti diversi e di certo non mi permetterei mai di dir loro che devono essere rieducati, anche perchè temo si metterebbero a ridere (come sta facendo buona parte del forum dopo aver letto il tuo commento).
Sono luminari certo come no. 1 su 1000 come la canzone di Gianni Morandi ?
La massa è un altra cosa.

Io non sto parlando di computer, ma trovo ridicolo che un personaggio sappia fare una sola cosa nella vita e poi non sappia fare totalmente nulla in tutto il resto. Se poi te vuoi incentivare questo tipo di comportamento allora ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:40   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Se poi te vuoi incentivare questo tipo di comportamento allora ....
LOL... neppure ti rendi conto che in realtà "questo tipo di comportamento" è una cosa comune e naturale, e che nessuno ne è escluso, te compreso, ovviamente in riferimento a campi in cui non hai conoscenza.

E naturalmente quelle a cui mi riferivo non sono persone che sanno fare una cosa e basta, sono persone che semplicemente hanno interessi diversi da quello di imparare come funziona un computer.
E naturalmente non sono il caso tipico, i "luminari" non sono certo persone comuni, li ho nominati perchè tu, nella tua arroganza, li hai inclusi tra le persone che devono essere "rieducate".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 22:38   #30
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Nick, non gli interessa perché non puoi essere specializzato in tutto e nessuno ha tempo per tutto.

L'autoclave di casa sarà una cosa importante!? Però io non ho tempo o voglia di imparare a fare l'idraulico. Allo stesso modo c'è tanta gente che vuole un PC da accendere e fare quello che deve fare senza sbattimenti. Se li forzi a dover imparare l'informatica ti scontri contro un muro e li allontani dai PC.
bah, io ho cominciato quando ancora ti toccava settare a manina (ponticellando) gli IRQ delle schede perchè non andassero in conflitto e e poi scriverti sempre a manina config.sys e autoexec.bat; e deo gratia che qualche anima buona mi passò TED.com, altrimenti mi sarebbe toccato farlo con edlin.
Oggi, l'idea di non dovermi cercare i driver (se non in quei rari casi in cui assemblo qualcosa con i rottami), è una manna.
francamente, esclusi questi frangenti, se il computer devo usarlo per altro che non sia "ah che belli erano i tempi", preferisco utilizzare meglio il mio tempo.

Ultima modifica di randorama : 20-06-2021 alle 10:37.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 23:43   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
LOL... neppure ti rendi conto che in realtà "questo tipo di comportamento" è una cosa comune e naturale, e che nessuno ne è escluso, te compreso, ovviamente in riferimento a campi in cui non hai conoscenza.
Naturale forse per quelli come te pigri e svogliati certo.
I campi in cui io non ho conoscenze è perchè non ho a che fare, non perchè ho preferito delegare o ignorare completamente.

Quote:
E naturalmente quelle a cui mi riferivo non sono persone che sanno fare una cosa e basta, sono persone che semplicemente hanno interessi diversi da quello di imparare come funziona un computer.
Non sto parlando del computer, sto facendo un discorso generale, tu a quanto pare non ci arrivi.
Appassionato ? Io non sono appassionato della quasi totalità delle cose che so fare.

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2021 alle 23:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 00:26   #32
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Naturale forse per quelli come te pigri e svogliati certo.
Ahahahahhaha.
Evidentemente non hai l'acume per capirlo, inutile proseguire oltre.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 04:38   #33
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Naturale forse per quelli come te pigri e svogliati certo.
I campi in cui io non ho conoscenze è perchè non ho a che fare, non perchè ho preferito delegare o ignorare completamente.

Non sto parlando del computer, sto facendo un discorso generale, tu a quanto pare non ci arrivi.
Appassionato ? Io non sono appassionato della quasi totalità delle cose che so fare.
Sai, conoscendo l'ambiente medico/scientifico, posso affermare con una certa buona approssimazione che il 99% degli scienziati che ha contribuito alla messa a punto dei vaccini per il sars-cov2 non sappia nemmeno attaccare il cavo di alimentazione di un PC (esagero) se vuoi ti porto da alcuni di loro e glielo puoi dire direttamente che sono pigri.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 20-06-2021 alle 04:53.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:19   #34
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Faccio notare che i drivers per il bridge da pci-e a pci64 sono disponibili esclusivamente tramite windows update; se questi venissero a mancare potrebbero esserci problemi di supporto a periferiche del ramo enterprise (certo non il vostro pc di casa, si parla di controller raid, fiber channel, controller per non ethernet e altro ancora).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:39   #35
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Faccio notare che i drivers per il bridge da pci-e a pci64 sono disponibili esclusivamente tramite windows update; se questi venissero a mancare potrebbero esserci problemi di supporto a periferiche del ramo enterprise (certo non il vostro pc di casa, si parla di controller raid, fiber channel, controller per non ethernet e altro ancora).
Basta scaricarli e installarli a mano
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 22:02   #36
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tipo scaricare i driver ethernet da un pc senza driver ethernet
Tu ridi ma con un Dell m'è successo.
Ripristino il SO (Windows 7) da disco incluso col PC... Niente driver di rete (ovviamente desktop, quindi neanche possibile usare il Wi-Fi).
Fortunatamente almeno i driver USB c'erano (e sul sito di Dell i driver di rete ovviamente erano presenti).

A parte quello, a me è capitato (so che sono un caso più unico che raro) di dover cercare un driver di una versione particolare (vetusto) per la R9 270X, perché altrimenti l'emulazione di alcuni giochi Model 3 con Supermodel andava a ramengo (glitch grafici che rendevano l'esperienza frustrante a dir poco).
Se l'OS mi avesse installato/aggiornato i driver con quelli più recenti, mi avrebbe spaccato tutto.
Quindi sì, sono anche io dell'idea che i driver me li installo e me li aggiorno io (almeno sul mio PC).

Poi a livello aziendale non è male che Windows 10 trovi da sé i driver, ma trovo più sensato comunque l'approccio di nickname88: poche varianti di macchine, se possibile, con driver testati e ritestati pronti da installare dopo una reinstallazione da zero (che poi se invece di reinstallare da zero ci butti su l'immagine come detto da Gnubbolo, non devi neanche star lì a paciugare coi driver).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 14:01   #37
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Basta scaricarli e installarli a mano
Trovarli; dato che si tratta di qualcosa disponibile come update di windows, come fare a rintracciarli?
Anzi se qualcuno sapesse come fare e lo riportasse potrebbe essere utile anche ad altri.
Compare come periferica di sistema, tuttavia in vari intel inf e varianti non lo riconoscono.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-07-2021 alle 14:03.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1