Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2021, 14:06   #1
ToniC10
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 189
ASUS Scheda Madre ROG STRIX B550-F & periferiche USB

Ciao a tutti !!! Vorrei un aiuto e delle delucidazioni in merito a un problema che riguarda il mio PC. Premetto che sin da subito quando ho assemblato questo pc con questa scheda madre ( ASUS Scheda Madre ROG STRIX B550-F ) quando spengo il pc il logo sulla scheda madre rimane acceso , ho aggiunto le cuffie & il MixAmp Pro anche loro rimangono accese e per fare in modo che tutto si spenga completamente devo spegnere l alimentatore.E fino a qui il Pc a sempre girato senza darmi nessun problema.

Da ieri ho aggiunto il microfono della Elgato Wave 3 e appena installato dopo poco ricevo un messaggio da Windows che mi dice risorse non sufficenti controller usb ( il resto del messaggio me lo sono perso ) praticamente il microfono non funzionava , per farlo funzionare ho dovuto collegarlo alla scheda : DIGITUS Scheda Aggiuntiva PCI-Express 4 Porte USB 3.0.
Adesso se spengo il pc tutte le periferiche USB rimangono accese con il solito problema che devo spegner l alimentatore.

Da quello che mi sembra di aver capito deve esserci un problema sulle periferiche USB ma non capisco cosa .

Devo aggiungere l Elgato Stream Deck XL e non vorrei trovarmi con delle periferiche usb che non funzionano, qualcuno puo aiutarmi a capire cosa non sta funzionando. TX posto la configurazione del mio pc :


Scheda Madre : ASUS Scheda Madre ROG STRIX B550-F GAMING WI-FI Socket AM4

Processore : AMD Processore Ryzen 7 3800XT 8 Core 3.9 GHz Socket AM4 Boxato

Samsung : SSD 500 GB Serie 970 EVO M. 2 Interfaccia PCIe NVMe
Memorie : Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 PC4-32000, 4.000 MHz, C19 16GB

Dissipatore : Corsair Hydro Series H115i Pro RGB Extreme Performance Liquid CPU Cooler

Scheda Video : Asus GeForce RTX 3080 ROG STRIX, 10Gb

Alimentatore : Corsair RM1000x Full Modular Power Supply - 1.000 Watt

Hard Disk : SEAGATE Hard Disk Interno BarraCuda 4 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 256 MB 5400 Rpm

Scheda PCIe : DIGITUS Scheda Aggiuntiva PCI-Express 4 Porte USB 3.0

Controller Digitale Ventole : Corsair Commander PRO

Fan : 3 ventole Corsair LL Series LL140 RGB LED, 140mm



Periferiche :

Tastiera : COOLERMASTER*Tastiera Gaming USB Meccanica MasterKeys CK550 Retroilluminata

Mouse : Corsair IRONCLAW RGB WIRELESS Rechargeable Gaming Mouse 18.000 DPI – Nero

Mouse Pad : Corsair Gaming MM800 RGB Polaris Mouse Mat

Cuffie : ASTRO Gaming A40 TR Cuffie Gaming Cablate & MixAmp Pro TR, 4 Gen

Microfono : Elgato Wave 3 Microfono USB a Condensatore

Case : Corsair Obsidian 750D Airflow Edition

A breve : Elgato Stream Deck XL
ToniC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 20:14   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Quel tipo di errore puo uscire per varie cause , anche se in realta le porte usb funzionano bene .
Controlla comunque queste cose :
1) Collega i dispositivi su altre porte usb sia usb3 che usb2 e vedi se ti da ancora errore , per esempio prova a collegarle sulle porte sul retro della scheda madre e non su quelle del case .
2) Reinstalla i driver delle porte usb .
3) Disabilita l'opzione Modalità xHCI nel BIOS .
4) Le tue porte usb potrebbero non riuscire a fornire abbastanza energia per i dispositivi collegati , in tal caso per risolvere devi utilizzare un hub usb esterno alimentato , o una scheda aggiuntiva pci>>usb .

Per il fatto che le luci della sheda madre rimandgono accese controlla nel bios , spesso si possono disabilitare . Cerca la voce RGB LED , e metti la voce sleep su off . Se hai la voce Aura , prova a mettere Shut down su off . Se nel bios hai la voce ErP Ready puoi settarla su Enabled per disabilitare la luce sulle periferiche usb a pc spento . E£possibile che nel tuo bios non hai queste voci , oppure il loro nome e diverso , controlla sul manuale della scheda madre potrebbero esserci delle voci simili che fanno le stesse funzioni .

Ultima modifica di alecomputer : 20-06-2021 alle 20:19.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v