Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2017, 23:04   #61
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ti ricordo quello che hai postato tu:
"Fibra edition 37 euro ?"



Se sei lontano per forza devi fare l'outdoor, altrimenti non c'è trippa per gatti se non pigli il segnale!
Ti avevo solo risposto che non era conveniente come dicevi.......indoor riguarda probabilmente il 30 % degli utenti......quindi non mi pare tanto raro......
Comunque i prezzi si sanno basta andare sui siti che confrontano i prezzi..quindi inutile ripeterli qui...e ripeto occhio ai 28 giorni di Wind tre Vodafone Telecom e fast web. .....che a breve veranno multati. ........abbonamenti a 28 giorni.....ma roba da matti....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:38   #62
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Ripeto un messaggio che avevo postato sul thread cancellato: quanto impiegano a venire a installare una outdoor?
Sono 2 settimane che ho fatto la richiesta via operatore telefonico, da My tiscali risulta in fase di attivazione ma nessuno si è fatto vivo.
La zona è coperta da una bts attiva da tempo...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 00:12   #63
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ti avevo solo risposto che non era conveniente come dicevi.......indoor riguarda probabilmente il 30 % degli utenti......quindi non mi pare tanto raro......
Comunque i prezzi si sanno basta andare sui siti che confrontano i prezzi..quindi inutile ripeterli qui...e ripeto occhio ai 28 giorni di Wind tre Vodafone Telecom e fast web. .....che a breve veranno multati. ........abbonamenti a 28 giorni.....ma roba da matti....
anche da me un paesino in provincia di firenze davano copertura con modem da interno qui c’e segnale molto forte perché ero andato in negozio per informazioni anche se poi ho deciso di fare linkem per i costi comunque seguo con interesse come si evolve la situazione tiscali
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:50   #64
obiwan-80
Senior Member
 
L'Avatar di obiwan-80
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Messaggi: 1830
Perche' in prima pagina c'è scritto Il costo di disattivazione è pari a 50€?
__________________
Asrock Z97 EXTREME 4 - I7 4790K - INNO3D GTX 1070 - Thermalright IFX14 - G.Skill RipjawsX 16GB 2400Mhz - - SSD 850evo - Cooler Master V1000 - Crossover 27QW AH-IPS 2560X1440p - WIN 10 pro 64bit
obiwan-80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:06   #65
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Perche' in prima pagina c'è scritto Il costo di disattivazione è pari a 50€?
In prima pagina dove?
il costo di disattivazione è nullo!

http://casa.tiscali.it/LTE/tc/4G_unlimited/
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

Tutto si può dire a Tiscali tranne che pecchi di mancata trasparenza.....

...a differenza di chi (tutti gli altri operatori!) fa il furbetto...... l'ultima in ordine di data è la tariffazione a 28 giorni
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:10   #66
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Ho seguito il sito per fare l'attivazione partendo dalla verifica di copertura e il sito mi ha fatto la richiesta di nuova linea e non di portablità .
Come posso fare per richiedere adesso la portabilità? Il 130 commerciale non mi risponde perchè sono "ufficialmente" già cliente.

Any suggestion?

uffa.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:44   #67
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Intanto continuano i buoni risultati degli speedtest...... occhio all'upload

https://www.facebook.com/tiscalivero...type=3&theater
Speedtest da valori sballati.. prova con Eolo speedtest e vedi che l'upload non supererà mai i 3mbps

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:25   #68
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
l'unica cosa buona è che è sul traliccio Telecom in centrale Telecom (da dove parte la fibra, quindi almeno non dovrebbe soffrire a monte, ma solo eventualmente a valle).
Eh magari. La mia antenna era nella stessa situazione ma le prestazioni erano pessime, quindi attento alle ipotesi che fai
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:40   #69
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
E' possibile fare la portabilità a posteriori oppure è obbligatorio farla immediatamente all'atto della installazione?
Si è possibile richiederla in seguito.
E' quello che ho scelto di fare io, portabilità tra qualche mese quando avrò verificato se la connessione è affidabile, considerato anche che si tratta di un collegamento per azienda.
Intanto passano i giorni e non attivano, gli interessa solo fare contratti a vuoto?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:51   #70
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Un'altra possibilità è quella di fare la portabilità verso un operatore VoIP, in modo da tenere connettività internet e telefonia definitivamente separate. Usando uno dei tanti telefoni "ibridi" si può comunque approfittare delle chiamate gratis in bundle.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 14:42   #71
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
@Mark0
Si può fare come dici; ma non mi risulta che sul modem Tiscali sia possibile inserire un secondo profilo VoIP da parte dell'utente. Quindi è necessario un altro apparato ATA e casomai ha la stessa porta TCP 5060 del router Tiscali, la vedo una complicazione.
Non occorre preoccuparsi della configurazione del modem Tiscali. È semplicissimo con, ad esempio, uno dei tanti cordless IP ibridi di Gigaset (che partono da 40-50€). Io ad esempio ho messo tra i vari account VoIP definibili nel Gigaset quello di Clouditalia su cui ho fatto la portabilità, e invece indicato di usare la porta analogica per le chiamate in uscita. Naturalmente questa è collegata alla porta PSTN del router Tiscali.
L'unica controindicazione è che si esce presentando un numero diverso (che potenzialmente cambierà ogni volta che si passerà ad un altro gestore) rispetto a quello ufficiale/storico portato, ma in genere non è un problema. Nel caso mi interessi uscire occasionalmente con il mio numero vero, basta selezionare manualmente l'account Clouditalia (o quello che è) quando serve.
Naturalmente il tutto se si vuole approfittare delle chiamate gratis offerte (in questo caso) da Tiscali; ma il bello dei telefoni fissi VoIP "smart" è appunto il potersi giostrare tra account e configurazioni differenti a seconda di cosa conviene.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:03   #72
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Quanto a trasparenza tariffaria è un obbligatoria per legge, quindi nessuno pecca in questo dettaglio.
Sarà pure obbligatoria ma non so se ti ricordi la pubblicità della Wind che parlava di tariffa mensile quando invece era già a 28 giorni......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 17:39   #73
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Forse funzionerebbe, ma ho dubbi sulla porta 5060. Visto che tu l'hai fatto hai cambiato per caso la porta SIP dell'altro collegamento?
Non è che forse funzionerebbe, è proprio come lo sto utilizzando io, e tecnicamente non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe.

Quote:
Comunque avrei un solo telefono, cordless per altro, che può ricevere le chiamate dal vecchio numero.
Non è un solo telefono, ma qualsiasi device o app VoIP configurati per quell'account. Io ad esempio ho abitualmente lo smartphone Android con un client SIP sempre attivo, e quando squilla il numero di casa posso rispondere anche dallo smartphone (magari perchè ce l'ho sottomano, o perchè sono in giro e a casa non c'è nessuno).

È proprio la versatilità che può dare l'avere un account VoIP "standard" che mi ha spinto a portare il numero su un provider VoIP, al contrario delle soluzioni VoIP "opache" che ti mettono normalmente a disposizione molti internet provider (Tiscali, Eolo, etc.), di cui normalmente non si conoscono userid/pass/server/etc. e che ti vincolano ad una presa PSTN sul router che ti forniscono. E' chiaro che loro lo fanno soprattutto per semplicità, così il cliente attacca il solito cavetto e non ci sono problemi di configurazioni. Ma è un sistema molto più limitato e rigido.
Mai più!

Ultima modifica di Mark0 : 26-10-2017 alle 17:42.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:10   #74
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ti rispondo con una tua frase:
"Scusami ma se qui siamo del tread di tiscali Wisp perchè continui a nominare concorrenti?"
Era una risposta chiara a quello che avevi scritto.....che degli obblighi di legge gli operatori se ne fregano e infatti ancora oggi dopo il divieto della tariffazione dei 28 giorni, ad oggi vengono ancora applicate..... è un obbligo di legge non rispettato o sbaglio??? Cavoli ma sei duro di comprendonio!!!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:29   #75
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ti rispondo con una tua frase:
"Scusami ma se qui siamo del tread di tiscali Wisp perchè continui a nominare concorrenti?"
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Era una risposta chiara a quello che avevi scritto.....che degli obblighi di legge gli operatori se ne fregano e infatti ancora oggi dopo il divieto della tariffazione dei 28 giorni, ad oggi vengono ancora applicate..... è un obbligo di legge non rispettato o sbaglio??? Cavoli ma sei duro di comprendonio!!!!
Potete senz'altro discutere senza litigare e adoperando un linguaggio rispettoso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:31   #76
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Potete senz'altro discutere senza litigare e adoperando un linguaggio rispettoso.

rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:00   #77
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Preferisco un ATA con porte RJ11.
Sulle preferenze personali, naturalmente, non si discute.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:11   #78
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Testino delle ore 19, via ethernet, poi ne farò un altro se riesco più tardi ma sarà via wifi, in ora di punta.

Bts zona orvieto castel-viscardo (umbria) in ponte radio

__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 06:51   #79
mircozorzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 48
Mi sembra che tu possa essere soddisfatto. Penso siano una delle cose più utili questi speedtest (anche tenendo conto dei mille mila fattori che li influenzano).
mircozorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 08:53   #80
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Testino delle ore 19, via ethernet, poi ne farò un altro se riesco più tardi ma sarà via wifi, in ora di punta.

Bts zona orvieto castel-viscardo (umbria) in ponte radio

Se garantissero sempre una velocità dai 30 mega in su (anche se in alcuni casi nemmeno un fttc lo garantisce visto che in ufficio vado a 20 mega! in barba agli obblighi di legge che imporrebbero minimo 40 se non erro!!) e un ping così sarebbe un'ottimo punto di partenza
Pare che la ricaricabile stia stuzzicando molti scettici, che vogliono provarla
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v