Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2014, 14:04   #81
Tambuto
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Ciao anche io avevo sostituito il C60 (come indicato qui https://www.youtube.com/watch?v=ZpfVZP3SXFc ; Change SMD Alu-electrolite C60 value is 22mF/16V but 25V is better. I did it and now everything is ok) , e pensavo aver risolto il problema della sensibilita', ma dopo qualche mese si è ripresentato di nuovo ..
Quando ho tempo di riaprirlo cambio anche il C56..


Oggi mi ha fatto una cosa strana, ho staccato corrente per sostituire degli interruttori, l'UPS ovviamente è entrato in modalita' batteria , dopo circa 15 minuti rialzo il magnetotermico ma l'UPS (rs-800) non ne vuol sapere di tornare all'alimentazione da rete e continua a rimare in modalita' batteria...
Ho staccato tutto , l'ho lasciato collegato alla rete e dopo un po' di tentativi e' tornato a funzionare come se nulla fosse accaduto (sempre col problema della sensibilita' di cui sopra)...,,
Qualche idea?

Inoltre misurando la tensione in uscita dalle prese sotto batteria (le 4 nere) mi da ben 254 V ...mentre da quelle bianche mi da la la stessa tensione che ho nella presa a muro 228 V...
Come mai ? Colpa del tester? La misura l'ho fatta con l'UPS On-line da rete...


grazie e buone feste

Ultima modifica di Tambuto : 28-12-2014 alle 14:08.
Tambuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 23:36   #82
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
il problema del fatto che non ti tornava all'alimentazione di rete, banalmente potrebbe essere un problema di relè, magari vecchi che a furia di switchare ogni tanto perdono colpi.
se hai voglia li dissaldi e li verifichi uno ad uno. se non erro c'è pure un video su youtube dove spiega come farlo.
Nel mio smartups 750 sono a 24 volt ed avevo usato la tensione delle stesse batterie per verificare lo switch, potresti anche farlo senza dissaldare i relè, in genere ci dovrebbe essere un diodo nel comando della bobina

edit: per il problema della lettura della tensione, potrebbe essere un problema nel tester nella lettura del valore medio perchè hai in uscita un onda pseudosinusoidale, con un valor medio diverso da quello dell'onda sinusoidale. Inoltre devi tenere conto della tolleranza dello strumento e tieni conto anche del fatto che pure gli utilizzatori hanno un range di tolleranza

Ultima modifica di Hunter : 28-12-2014 alle 23:40.
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:47   #83
Tambuto
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Ciao grazie mille per le dritte...sabato se il mio amico col saldatore ad aria ha tempo dovrei riuscire a dargli un occhiata...cosi' controllo anche i rele'....
OT: Buon anno
Tambuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:30   #84
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Mi sa che al mio RS800 sono partiti i relé...staccano ed attaccano in continuazione.
Anzi da oggi non riesce a tornare online.

Sono difficili da sostituire? E quali sono?

Ho le batterie praticamente nuove...mi dispiacerebbe sostituirle
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:48   #85
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
se sei pratico col saldatore non è così difficile
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 23:13   #86
cucinaagas
Member
 
L'Avatar di cucinaagas
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Stasera ho rispolverato l'APC RS800 che avevo messo da parte perché un anno fa iniziò a presentare il seguente comportamento anomalo: una volta acceso passava continuamente in modalità "On-Battery" (Spia gialla) e dopo un certo tempo restava solo su tale modalità, pur essendo collegato alla rete elettrica.

Mi ricordo pure che circa 2 anni dopo l'acquisto ho dovuto abbassare la sensibilità perché interveniva troppo spesso.

Qualche (fortunato? ) possessore si è imbattuto con questi problemi?

Oggi ho notato che le due batterie si sono gonfiate e crepate sui lati, ma lo scomparto sembra essere pulito. Ho faticato non poco per estrarle senza danneggiare nulla!

Prima di cestinarlo, vorrei da voi una semplice conferma: non ricordo se senza pacco batteria si accende e mostra due spie di avviso ("On-Line" e "Replace-Battery"). Adesso senza pacco inserito, pur essendo collegato alla corrente non si accende e non dà segni di vita (tutti i led spenti).

Lo chiedo perché:
-ho un altro gruppo di continuità della APC a cui debbo sostituire la batteria (modello CS 350) e pur senza pacco batteria inserito, si accende e avvisa con beep e spie luminose;
-non ho due batterie al piombo per fare la prova e non ho intenzione di comprarle per l'RS 800 solo per questa prova e farle marcire inutilizzate poi, preferisco mettere da parte 40 euro per quello nuovo eventualmente.

Grazie!
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 08:27   #87
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Secondo me è questione di sostituire i diodi che hanno dato i problemi anche a me. Per la batteria dovresti trovare qualcuno che te le presta... Non importa inserirle, puoi fare un attacco volante con 2 spezzoni di cavo elettrico e 2 fastom.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:04   #88
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Anche il mio APC BackUP Pro 650W ha iniziato a fare questo capriccio dell'Overload chiaramente senza nessun carico.

Ora leggo tutto per bene.

PS: Overload si presenta se acceso senza corrente, con cavo corrente si accende normalmente.
Staccando la corrente và in overload dopo 5-6sec. (sempre senza nessun carico.)


Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 20-02-2015 alle 17:06.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 08:50   #89
lcutrone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fraeb Guarda i messaggi
Ciao Antonio,

Sono nella tua stessa situazione (tra l'altro, da vero ottimista, ho comprato un nuovo pacco batterie per niente!), e ho trovato lo schema elettrico.

Spero ti possa essere utile:

http://forums.apc.com/servlet/JiveSe...D_REV04SCH.pdf

Non sono molto esperto di elettronica ma escludere l'inverter, perchè se lo accendo a batteria, l'ups alimenta correttamente il carico (non ho testato la qualità dell'onda sinusoidale, ma tanto è "pseudo", quindi, se si accende il pc va già bene).

L'overload (sempre nel mio caso) avviene quando si attacca la corrente, quindi è probabile che il danno sia:

a) nel circuito che sente i volt in entrata
b) nel controllore che confronta entrata/uscita

Spero che quel poco che ho trovato possa esserti utile. Tienici informati!

Sarebbe magnifico riuscire a ripararlo: una bella soddisfazione, senza contare il lato economico

EDIT: Ovviamente l'UPS NON è veramente in OVERLOAD, quando parte solo a batteria (senza attaccarlo alla rete elettrica) alimenta correttamente il carico, che attualmente è solo di un router Adsl perfettamente funzionate che al massimo tirerà 10 Watt.

EDIT2: Ho affermato che l'ups funziona solo a batteria senza collegamento alla rete, in realtà ora è completamente morto: OVERLOAD perenne, con/senza carico e con/senza rete. Che delusione da APC.
Ciao a tutti,

il link indicato da fraeb non è più funzionante. Qualcuno ha lo schema del RS800?
lcutrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 02:45   #90
lostx87
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
Salve ragazzi, scusate se riesumo questo topic ma stavo cercando da tempo una soluzione al problema del mio ups RS 800 col problema della sensibilità, fortunatamente ho trovato questo topic in cui è descritto di cambiare un condensatore (al massimo 2)...
Volevo chiedervi, siccome ho fatto una ricerca su qualche sito ma non riesco a trovare i condensatori SMD da 22 mf (li trovo solo da 22 µf), sto sbagliando io a cercarli? sono giusti quelli da 22 MICROfarad o servono proprio da 22 MILLIfarad?
Qualcuno che se li è procurati mi potrebbe dire la "fonte"? (logicamente con un pm).
__________________
mb: Gigabyte Z97X G1 Gaming 7; cpu: Intel Core i5 4690k (4,4ghz +40mv Δ); ram: Corsair Vengeance PRO 1866 16gb (8x2, @2200mhz); vga: -Asus- Nvidia RTX 2060 6gb; psu: Enermax Platimax 750w; ups: APC Back-UPS RS 800 (540w);
io:

Ultima modifica di lostx87 : 31-10-2015 alle 12:28.
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 16:22   #91
sbrez81
Member
 
L'Avatar di sbrez81
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Riparazione UPS APC RS800

Ciao, i condensatori sono da 22micro farad o 22uF. Io li ho presi in ditta dove lavoro comunque puoi usare dei normali condensatori saldandoli in verticale sulle piazzole di quelli smd. Il problema si risolve alla grande. Io ne ho due e sono tornati come nuovi. Se hai qualche dubbio chiedi pure. Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sbrez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 05:00   #92
lostx87
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da sbrez81 Guarda i messaggi
Ciao, i condensatori sono da 22micro farad o 22uF. Io li ho presi in ditta dove lavoro comunque puoi usare dei normali condensatori saldandoli in verticale sulle piazzole di quelli smd. Il problema si risolve alla grande.
Grazie per la riposta, ho controllato le mie vecchie circuiterie accantonate e sono riuscito a trovarne un bel po di condensatori normali da 22µf (anche da 25v come suggeriva il tizio di youtube), a breve effettuo lo scambio

Comunque avrei un'altra domanda in tema di riparazione, visto che ho anche questo problema:
sarebbe la circuiteria del filtro telefonico...



I componenti gialli sono PTC1 e PTC2;
Quelli rossi sono MV2 e MV4;
non è che percaso qualcuno riuscirebbe a dirmi che componenti sono? quelli rossi probabilmente con un po di alcol riesco a pulirli e a leggerne i codici, ma quelli gialli sono in frantumi e non riuscirei a leggere niente...
__________________
mb: Gigabyte Z97X G1 Gaming 7; cpu: Intel Core i5 4690k (4,4ghz +40mv Δ); ram: Corsair Vengeance PRO 1866 16gb (8x2, @2200mhz); vga: -Asus- Nvidia RTX 2060 6gb; psu: Enermax Platimax 750w; ups: APC Back-UPS RS 800 (540w);
io:
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 08:51   #93
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sono appunto PTC e Varistori

e se sono scoppiati per me hai preso un fulmine , non credo proprio che te la cavi solo con i condensatori c5/c6

ma quando provi ad accenderlo che problema da?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 21:24   #94
lostx87
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non credo proprio che te la cavi solo con i condensatori c5/c6
Ho risolto il problema della sensibilità sostituendo (con un condensatore normale 22uf 25v) il C60 , finalmente ho potuto rimettere la sensibilità alta. Per il momento ho sostituito solo il c60, proprio per vedere se fosse solo lui la causa ed infatti ora è perfetto, all'occorrenza sostituiro anche l'altro.


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono appunto PTC e Varistori e se sono scoppiati per me hai preso un fulmine
Questo è poco ma sicuro a casa mia ogni inverno ne arrivano un paio... Comunque per il discorso del filtro telefonico, ci sono dei valori particolari per quei componenti, o basta che ne trovo qualcuno della stessa misura e colore? in questo sono un po niubbo xD


----------------
EDIT 11/11/2015

Ho rintracciato lo schema elettrico, quando ho tempo cerco i componenti che mi si sono bruciati...

Se a qualcuno può servire, questi sono i link al file nel mio googledrive (link aggiornati 03/2024):
Solo il PDF: APC Back-UPS RS 800 (BR800I) schema elettrico
ZIP con dentro il PDF: APC Back-UPS RS 800 (BR800I) schema elettrico

PS: l'ho messo nel mio Gdrive perchè così evitiamo siti che poi scompaiono e non fanno scaricare più niente (come i link nelle pagine precedenti). Non mi sembra di violare il regolamento in alcun modo (non c'è niente riguardo file privati e comunque il file proviene dal sito ufficiale del produttore), se però non fosse così, cancellate pure il link.
__________________
mb: Gigabyte Z97X G1 Gaming 7; cpu: Intel Core i5 4690k (4,4ghz +40mv Δ); ram: Corsair Vengeance PRO 1866 16gb (8x2, @2200mhz); vga: -Asus- Nvidia RTX 2060 6gb; psu: Enermax Platimax 750w; ups: APC Back-UPS RS 800 (540w);
io:

Ultima modifica di lostx87 : 13-03-2024 alle 22:25.
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 15:02   #95
lcutrone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 2
grazie per i link relativi agli schemi tecnici
lcutrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 08:09   #96
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Ciao a tutti,
volevo riportare il mio contributo in quanto sono riuscito a riparare il mio UPS grazie alle indicazioni di questo thread

Qualche tempo fa notavo che il monitor della tensione di alimentazione misurava circa 190-200V, il che non era vero, e mi aveva costretto ad abbassare la sensibilità e a variare la tensione minima di intervento dal software di gestione APC PowerChute.
Nonostante tutto qualche giorno fa continuava a commutare all'infinito tra Linea e Batteria. Il monitor della tensione di alimentazione segnava 98V!

Seguendo le indicazioni di questo forum e lo schema elettrico non poteva altro che essere colpa di C56 (in primis) e C60 che si trovano sul circuito che genera la -8V. Quasi sicuramente dopo parecchi anni o quando l'ups lo si spegne completamente per diverso tempo (io lo spegnevo quando andavo in vacanza) i condensatori perdono l'elettrolita o si seccano.
Cambiati i condensatori da 22uF-16V con 22uF-35V (avevano la stessa dimensione) ora ha ripreso a funzionare perfettamente! Line Monitor misura 228-230V. Grazie ancora!
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:33   #97
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Mcfly_an Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il topic mi è stato davvero utile per riparare il mio RS-800, per fortuna lo schema elettrico postato nei messaggi precedenti è ben fatto e documentato!

Dunque il mio ups di punto in bianco di notte ha deciso di iniziare ad emettere beep fino alla mattina quando svegliandomi ho trovato tutto il rack spento e sull'ups lampeggiavano i due led rossi (sostituire batteria ed overload).

Ho smontato il box e con con l'aiuto dello schema da prima ho misurato mosfet e transistor, tutti i dari diodi sia di potenza che i doppi diodi, ma tutto era in ordine. Poi per logica sono andato a vedere i vari segnali che arrivano al microprocessore come la presenza rete, presenza out ed overload, ma tutti mi rimanevano a livello logico 1 (circa 5volt)

Andando a ritroso sullo schema questi segnali passano su diversi operazionali (due integrati LM324) quindi la prima cosa che ho fatto li ho sostituiti con dei nuovi che avevo già (mi occupo di eleettronica per lavoro) ma niente.

A questo punto sono andato a controllare le varie tensioni dei regolatori +12, +5 e -8 volt e mentre le prime due erano presenti i -8 non esistevano.

Dallo schema si vede che il -8 è ricavato da un circuito molto semplice, quindi sono andato con l'oscilloscopio all'uscita del micro che genera l'onda quadra per la pompa di carica ed il segnale usciva, poi dietro al primo transistor era ancora presente mentre all'uscita del condensatore C56 il nulla.
Ho sostituito questo condensatore ed il mio RS-800 è tornato in vita!

Cosa ho imparato? che prima di tutto dovevo controllare le alimentazioni anzichè perder tempo con gli LM324

A parte questo, spero possa tornare utile ad altri il mio intervento!
Stesso problema. Proverò seguendo le tue indicazioni. Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da lostx87 Guarda i messaggi
Se a qualcuno può servire, questi sono i link al file nel mio googledrive:
Solo il PDF: APC Back-UPS RS 800 (BR800I) schema elettrico
ZIP con dentro il PDF: APC Back-UPS RS 800 (BR800I) schema elettrico.
Utilissimo, grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:25   #98
BlackMax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
Ciao a tutti anche a me da pochi giorni si è presentato il problema del loop infinito tra Linea e Batteria dell'APC RS-800.

Il software di gestione APC PowerChut riporta in ingresso un range dai 208 ai 216 V.

Ora ho ridotto al minimo gli switch impostando la soglia della sensibilità al "minimo".

Grazie alle vostre preziose esperienze mi appresto alla sostituzione dei due condensatori incriminati, mi consigliate sempre il tipo smd? O vado con il classico?

Sto prendendone 10 dalla cina (22uF 35V) a meno di un caffè!!!

Vi terrrò aggiornati!
BlackMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 21:15   #99
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Che nervi , oggi dopo tanti anni di onorato servizio il mio RS800 ha tirato le cuoia

già da qualche tempo aveva iniziato ad accusare il problema relativo a C56/60 , ma avevo momentaneamente ovviato abbassando la sensibilità.

Siccome in questi giorni ci sono stati moltissimi sbalzi causa neve , mi sono deciso a cambiarli perché l'UPS interveniva troppo frequentemente rispetto agli altri 2 apparecchi APC che ho in casa.

Lo spengo e l'indomani opero la sostituzione
(visto che nel 3D non ci sono più foto ne allego alcune)



Fin qui tutto ok , operazione abbastanza banale.

Lo rimonto , lo provo ....Non si accende più
Rismonto , controllo se ci sono tutte le alimentazioni , ma manca all'appello il +5VREG



Seguendo lo schema , dalle batterie si incontra un 7812 (IC11) che ha in cascata un 7805 (IC8)

bene , il 7812 è bollente , e in uscita al 7805 non c'è nulla
capisco che c'è qualcosa in corto a valle del 7812 , allora dissaldo il 7805

sfortunatamente il problema non è lui

sulla linea dei 5VREG e la massa misuro 2 ohm , segno che qualcosa è in semi corto , ma cosa?

sulla linea dei 5V c'è praticamente di tutto , da integrati comuni ,alle eprom al microP

Ultima modifica di Paky : 01-06-2018 alle 22:31.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:12   #100
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Salve a tutti. Ho un problema con il RS-800. Anche se alimentato a 220v non appare la luce verde e rimane a batteria come se il cavo di rete fosse staccato. Ho visto che alcuni che avevano lo stesso problema hanno rispolto, mi sembra, o sostituendo i relè o due diodi, ma non ho capito quali diodi sono.
Mi potete aiutare pls?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v