Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 10:45   #101
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Ho contattato Metrobit. Mi hanno detto che, pur avendo cablato verticalmente il condominio (Santa Giulia - Milano), la connessione orizzontale sarà fatta per la fine del 2014. C'è ancora da aspettare... e purtroppo, io devo fare il contratto (ho disdetto il vecchio perché mi avevano aumentato il canone e voglio aderire alle nuove offerte, più convenienti), altrimenti rimango senza connessione internet.

Peccato... passerò alla fibra al prossimo aumento!
come pensavo
se mantengono quello che ti hanno detto, ritieniti fortunato (mancando proprio in quel quartiere tutta l'infrastruttura orizzontale) la tempistica indicata è accettabile... considerando anche chi ha già tutto pronto (fibra orizzontale, verticali metrobit e centrali...) e deve comunque aspettare senza sapere bene quanto...


Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Eh purtroppo e' anche una lotteria. I tecnici mi hanno confermato e assicurato che si stanno dando molto da fare ma il lavoro e' davvero immenso!!!

Comunque a minuti arrivano i tecnici Infostrada a installarmi la fibra!!!
olé il primo utente del forum con la fibra infostrada, ci aspettiamo una recensione completa in ogni minimo dettaglio
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:21   #102
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fastweb ha coperto solo 7 città in FTTH: Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Bari. E a macchia di leopardo.
Reggio Emilia mi risulta sia in fase di copertura FTTS/FTTC.
c'è anche Palermo
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:25   #103
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
c'è anche Palermo
Sono dati ufficiali Fastweb, presi da un loro .pdf, c'erano solo quelle 7 città. Anch'io ricordavo che Palermo fosse coperta, ma a quanto pare non è così...


EDIT

Lo scrivono anche sul sito:

Quote:
FASTWEB raggiunge direttamente con la propria rete più del 50% della popolazione italiana, di cui il 10% con tecnologia Fiber to the Home che consente collegamenti fino a 100 Megabit per secondo. Le città raggiunte direttamente con la tecnologia FTTH sono Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Bari. Si tratta di un bacino di 2 milioni fra famiglie e imprese.
http://company.fastweb.it/chi-siamo/...-fibra-ottica/
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 04-02-2014 alle 11:43.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:48   #104
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Allora attivo da pochi minuti con Fibra 10/100 di Infostrada.

UNA BOMBAAAAAAAA!!!!!!!!!



Considerate che non conosco un server buono... MA questi sono i primi risultati. Il ping sempre sotto 5 (tranne in questo caso)

Ora devo scappare poi fatemi tutte le domande del caso... Ho anche fatto un po' di foto. Il mio consiglio.

Lasciare perdere, per chi e' di Milano Vodafone, perche' la banda i server e tutto e' uguale a infostrada, tranne che il prezzo.

Poi lasciate stare Fastweb per motivi economici dopo il primo anno e per un motivo tecnico che vi indico dopo.

CHe ne pensate???

Ultima modifica di Nikalte : 04-02-2014 alle 16:52.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:50   #105
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Beh sembra ottima. Sei il primissimo utente che vedo in giro con la fibra di Infostrada
Quando hai tempo postaci anche un tracert verso maya.ngi.it
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:01   #106
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Allora attivo da pochi minuti con Fibra 10/100 di Infostrada.

UNA BOMBAAAAAAAA!!!!!!!!!



Considerate che non conosco un server buono... MA questi sono i primi risultati. Il ping sempre sotto 5 (tranne in questo caso)

Ora devo scappare poi fatemi tutte le domande del caso... Ho anche fatto un po' di foto. Il mio consiglio.

Lasciare perdere, per chi e' di Milano Vodafone, perche' la banda i server e tutto e' uguale a infostrada, tranne che il prezzo.

Poi lasciate stare Fastweb per motivi economici dopo il primo anno e per un motivo tecnico che vi indico dopo.

CHe ne pensate???
Grande! Speriamo la situazione reggerà anche quando ci saranno molti abbonati. Proprio oggi sto facendo partire la migrazione da Tiscali alla Absolute fibra 100 mega, spero di non incappare in tempi d'attesa biblici, anche perché la partenza non è stata delle migliori, visto che il sito di Infostrada non riconosce il codice migrazione Tiscali
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:54   #107
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Allora attivo da pochi minuti con Fibra 10/100 di Infostrada.

UNA BOMBAAAAAAAA!!!!!!!!!



Considerate che non conosco un server buono... MA questi sono i primi risultati. Il ping sempre sotto 5 (tranne in questo caso)

Ora devo scappare poi fatemi tutte le domande del caso... Ho anche fatto un po' di foto. Il mio consiglio.

Lasciare perdere, per chi e' di Milano Vodafone, perche' la banda i server e tutto e' uguale a infostrada, tranne che il prezzo.

Poi lasciate stare Fastweb per motivi economici dopo il primo anno e per un motivo tecnico che vi indico dopo.

CHe ne pensate???
Ottimo direi, ma sono interessato al problema tecnico su Fastweb ;
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:00   #108
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Allora attivo da pochi minuti con Fibra 10/100 di Infostrada.

UNA BOMBAAAAAAAA!!!!!!!!!



Considerate che non conosco un server buono... MA questi sono i primi risultati. Il ping sempre sotto 5 (tranne in questo caso)

Ora devo scappare poi fatemi tutte le domande del caso... Ho anche fatto un po' di foto. Il mio consiglio.

Lasciare perdere, per chi e' di Milano Vodafone, perche' la banda i server e tutto e' uguale a infostrada, tranne che il prezzo.

Poi lasciate stare Fastweb per motivi economici dopo il primo anno e per un motivo tecnico che vi indico dopo.

CHe ne pensate???
Sei quasi in lan con il mondo, complimenti :P
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:03   #109
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Puntina di invidia per voi che vivete in grossi centri urbani Godetevela, forse tra 10 anni anche noi
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:56   #110
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Allora attivo da pochi minuti con Fibra 10/100 di Infostrada.

UNA BOMBAAAAAAAA!!!!!!!!!



Considerate che non conosco un server buono... MA questi sono i primi risultati. Il ping sempre sotto 5 (tranne in questo caso)

Ora devo scappare poi fatemi tutte le domande del caso... Ho anche fatto un po' di foto. Il mio consiglio.

Lasciare perdere, per chi e' di Milano Vodafone, perche' la banda i server e tutto e' uguale a infostrada, tranne che il prezzo.

Poi lasciate stare Fastweb per motivi economici dopo il primo anno e per un motivo tecnico che vi indico dopo.

CHe ne pensate???
perfect
direi che vodafone di buono ha solo i 20 mega in upload... e quando dava la chiavetta in mobilità con 3gb al mese (poi abbassati a 1, e adesso alzati a 2gb mensili) stop

aspettiamo poi altre info e le foto, grazie
ti lascio qualche spunto: router che danno, tipologia di ip e la richiesta già fatta da Psyred
grazie
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:18   #111
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Grande! Speriamo la situazione reggerà anche quando ci saranno molti abbonati. Proprio oggi sto facendo partire la migrazione da Tiscali alla Absolute fibra 100 mega, spero di non incappare in tempi d'attesa biblici, anche perché la partenza non è stata delle migliori, visto che il sito di Infostrada non riconosce il codice migrazione Tiscali
Regge regge. Si tratta praticamente di una connessione LAN. Il cavo è collegato alla centrale in fibra in zona Città Studi a 5 km.
Ascolta io l'ho richiesta il 19 gennaio e oggi attiva. La volevano già attivare una settimana fa ma non ero libero.
La colpa è di Tiscali perché i gestori durante le migrazioni ci marciano un po'...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:24   #112
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da nix1 Guarda i messaggi
Ottimo direi, ma sono interessato al problema tecnico su Fastweb ;
Problema no ma diverso modo di cablare. A parte che mi dicevano che i cablaggi di metro ti sono eseguiti meglio rispetto a quelli di Fastweb.

La differenza sta nei giunti. Quelli di metrobit sono effettuati tutti mediante la fusione dei cavi. Soluzione che rende praticamente unico cavo casa-centrale. Mentre quelli di Fastweb sono eseguiti in portata ottica; i cavi sono tagliati e uno punta sull altro.

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Sei quasi in lan con il mondo, complimenti :P
Eh si. Il collegamento è praticamente diretto in centrale
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:51   #113
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Parto con le foto:
Questa è la cantina dove si vede il cabinet di Telecom di Fastweb e di metrobit



Questo è il cabinet di metrobit con il collegamento alla fibra verticale





E infine



En infine il collegamento alla fibra orizzontale al mio piano



La mia abitazione è collegata alla centrale presso Città Studi. Indicata come IP 1.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Nikalte : 05-02-2014 alle 09:42.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:55   #114
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:00   #115
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Regge regge. Si tratta praticamente di una connessione LAN. Il cavo è collegato alla centrale in fibra in zona Città Studi a 5 km.
Ascolta io l'ho richiesta il 19 gennaio e oggi attiva. La volevano già attivare una settimana fa ma non ero libero.
La colpa è di Tiscali perché i gestori durante le migrazioni ci marciano un po'...
Già, al call center di Infostrada hanno stimato un mese d'attesa per la migrazione, ma confido nel fatto che si tratta di un servizio nuovo e che Infostrada premerà per attivare il prima possibile.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:04   #116
foggia88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 119
per portarti il cavo della fibra dentro casa hanno rotto qualche muro nella tua abitazione? e poi una volta dentro, a cosa viene collegato questo filo?
magari se ci posto qualche altra foto saresti molto gentile

Ultima modifica di foggia88 : 04-02-2014 alle 22:06.
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:15   #117
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Parto con le foto:
...
grazie per il reportage, ti stresseremo un po'
ad esempio dicci di più anche di quel router alcatel-lucent
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 01:18   #118
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Grazie per le foto e le notizie! Devo dire ottima connessione, davvero non vedo l'ora di poterla fare anche io!


Sent from Tapatalk
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:41   #119
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Riprendo con alcune foto... poi ricordatemi a quali dibbi/domande devo ancora rispondervi....

Allora passiamo alla parte hardware.

Ecco la foto con il cavo tirato in casa



Si vede il cavo in fibra passato dalle canaline del telefono e il modem.

I modem utilizzati da Infostrada sono di due tipi:

- L'alcatel-lucent
- Huawei

Ti viene fornito a seconda di quale marca di apparati-armadi si trovano in centrale.
Allora se sei coperto dalla centrale Metrobit di città studi, ti danno l'Alcatel-lucent, perchè gli apparati sono tutti della medesima ditta. Altrimenti il Huawei (non so se per tutte). Quindi corrispondenza apparati in centrale-modem in casa.

Eccolo



Ha 4 porte LAN, 2 porte per il Voip, l'attacco per il cavo in fibra e alimentazione. Ha anche 2 porte USB ma non so a cosa possano servire.

Io e i tecnici abbiamo dovuto tirare un sacco di moccoli per configurarlo. Infatti mi hanno detto che da un po' di problemi di configurazione, per quanto riguarda la prima connessione; tutte le abilitazioni sono fatte chiamando un tecnico infostrada in remoto, che imposta connessione, fa delle verifiche e vede in remoto il modem. (chiedete pure su questo punto).

I tecnici hanno impostanto il modem impostando uno SLID ID (mi pare!!!), un codice fornito da infostrada e l'operatore di Infostrada appena ti vede da remoto ti attiva la linea.

Dopo do che sempre con l'operatore di Infostrada in liena partono le misurazioni.

Con una macchinetta misurano il margine di errorre o una cosa del genere. Danno un paramento allo 0.01% e un altro a 8.5 (su quest'ultimo mi docono che in genere stanno sui 15-20); poi effettuano degli speed test, con ping, velocità in download e upload.
Se il tutto rispetta determinati standar si da l'ok e la chiusura dell'attivazione.
Ti chiudono le canaline e se on line.



Per quanto riguarda la parte telefonica in Voip non ho ancora provato. Lo farò stasera così come il ping su maya, e poi chiedetemi pure!!!

A vostra completa disposizione... e mi dispiace di non fornirvi ulteriori dettagli ma non sono un supertecnico come voi!!!
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:45   #120
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
per portarti il cavo della fibra dentro casa hanno rotto qualche muro nella tua abitazione? e poi una volta dentro, a cosa viene collegato questo filo?
magari se ci posto qualche altra foto saresti molto gentile
Guarda non hanno rotto niente perchè utilizzano le canaline dopo passa il doppino in rame. La fibra essendo il cavo più piccolo, resistente, più rigido, passa meglio all'interno delle canaline. Poi basta un po' di sapone liquido e passsa che è una meraviglia da tutte le parti

Poi nell'ultima presa portano il cavo in fibra con un plug verde a cui si collega il modem.

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
grazie per il reportage, ti stresseremo un po'
ad esempio dicci di più anche di quel router alcatel-lucent
Ma figurati... stressatemi pure, non mi fa altro che piacere condividere con voi questa prima recensione sul prodotto Infostrada Fibra!!!
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v