Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2008, 11:33   #1001
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
comunque i micron gtr si confermano comunque molto validi sulla gigabyte per fare un'esempio con la p6t ram a 1600 7-6-5-15 mi voleva 1.88 sulle ram con la giga ieri sul tardi sono partito regolare con 7-6-6-24 con 1.68\70 e credo di poter scendere ancora sia di volt che di timing.. per adesso e cioe fino a questo bios di gigabyte confermo in assoluto quello che ha detto anandtech e cioe che i timing sulla giga sono meno tirati pero per adesso sulle ram la giga è molto meno assetata di volt.. prossimamente provero' il 7-6-5 anche qui e staremo a vedere.

Ultima modifica di Kimi.Rk : 20-12-2008 alle 12:57.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:43   #1002
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ho messo le ram su 1T ho fatto un test con super pi a 32M tutto e filato liscio , voi in media quanto ci mettete a fare un 32M a me cia messo 9 min
A 4.2Mhz stai stotto i 9 minuti.

dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:24   #1003
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
A 4.2Mhz stai stotto i 9 minuti.

good siamo li io cio messo 9min e 1 sec...a 3,8 ghz grazie



cmq il moltiplicatore x21 con il turbo inserito non vale sei a 4ghz :P
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:46   #1004
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
c'e' la possibilita' di attivare il turbo mode senza che il limitatore dei 130w intervenga?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:12   #1005
astaris
Senior Member
 
L'Avatar di astaris
 
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
c'e' la possibilita' di attivare il turbo mode senza che il limitatore dei 130w intervenga?
Sembra che sugli ultimi beta bios il limitatore del tdp con turbo inserito è stato disabilitato.
Posso confermare che sul f4L il multi è inkiodato su 21 X a 4 Ghz.
__________________
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:14   #1006
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
c'e' la possibilita' di attivare il turbo mode senza che il limitatore dei 130w intervenga?
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Sembra che sugli ultimi beta bios il limitatore del tdp con turbo inserito è stato disabilitato.
Posso confermare che sul f4L il multi è inkiodato su 21 X a 4 Ghz.
io sulla vers r del bios se attivo il turbo il voltaggio arriva a 145 watt e il 21x inchiodato

Ultima modifica di sirioo : 20-12-2008 alle 16:17.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:17   #1007
astaris
Senior Member
 
L'Avatar di astaris
 
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
io sulla vers r del bios s eattivo il bios il voltaggio arriva a 145 watt e il 21x inchiodato
Hai controllato la potenza con advanced des?
__________________
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:21   #1008
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
grazie a tutti e 2!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:21   #1009
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Hai controllato la potenza con advanced des?
no appena ho tempo lo installo quel voltaggio viene letto da core temp
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:08   #1010
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
ciao ragazzi ho una ud5 e un i920 con dissipatore triton81,3 memorie corsair ddr3in triple channel da 2g l una 1600 mhz...e per finire una hd4870x2...e 2 velociraptor da 300 giga...
1)Come porto il 920 a almeno 3,5 ghz ? conoscete un modo efficace facile e sicuro per overcloccare? e con quale software? che parametri guardo?
2) che operazioni devo fare per mettere gli hdd in raid0? ho gia provato ma il programma della gigabyte dice che nn vede i raid..boh
3)la 4870x2 è una bomba ma si riscalda come un forno...conoscete un software per aumentare la velocita della ventola?? magari risolvo...

avete consigli per migliorare le prestazioni generali overcloccando memorie processore etc... come sistema operativo ho vista 64 bit..

So che sono risposte lunghe e forse gia fatte ma vi prego di aiutare un overclocker (Si scrive cosi?!)alle prime armi come lo eravate voi! ..che leccacu....
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:35   #1011
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho una ud5 e un i920 con dissipatore triton81,3 memorie corsair ddr3in triple channel da 2g l una 1600 mhz...e per finire una hd4870x2...e 2 velociraptor da 300 giga...
1)Come porto il 920 a almeno 3,5 ghz ? conoscete un modo efficace facile e sicuro per overcloccare? e con quale software? che parametri guardo?
2) che operazioni devo fare per mettere gli hdd in raid0? ho gia provato ma il programma della gigabyte dice che nn vede i raid..boh
3)la 4870x2 è una bomba ma si riscalda come un forno...conoscete un software per aumentare la velocita della ventola?? magari risolvo...

avete consigli per migliorare le prestazioni generali overcloccando memorie processore etc... come sistema operativo ho vista 64 bit..

So che sono risposte lunghe e forse gia fatte ma vi prego di aiutare un overclocker (Si scrive cosi?!)alle prime armi come lo eravate voi! ..che leccacu....
beh autodefinirti un clocker mi sembra un po eccessivo visto che hai tutto sto ben di dio ti consiglio vivamente di fare un giretto in rete e studiarti almeno le basi dell'overclock.. le impostazioni passate da altri potrebbero in primis essere sbagliate in secundis potrebbero non andar bene perche la tolleranza di tutti i componenti cpu,vga,ram,e main non è mai la stessa neppure se marca e componenti sono gli stessi...
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:39   #1012
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho una ud5 e un i920 con dissipatore triton81,3 memorie corsair ddr3in triple channel da 2g l una 1600 mhz...e per finire una hd4870x2...e 2 velociraptor da 300 giga...
1)Come porto il 920 a almeno 3,5 ghz ? conoscete un modo efficace facile e sicuro per overcloccare? e con quale software? che parametri guardo?
2) che operazioni devo fare per mettere gli hdd in raid0? ho gia provato ma il programma della gigabyte dice che nn vede i raid..boh
3)la 4870x2 è una bomba ma si riscalda come un forno...conoscete un software per aumentare la velocita della ventola?? magari risolvo...

avete consigli per migliorare le prestazioni generali overcloccando memorie processore etc... come sistema operativo ho vista 64 bit..

So che sono risposte lunghe e forse gia fatte ma vi prego di aiutare un overclocker (Si scrive cosi?!)alle prime armi come lo eravate voi! ..che leccacu....
c'e' la prima pagina che spiega veramente bene come occare....

poi semplicissimo non e' per uno che non ha mai occato, ma astaris rende tutto comprensibile
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:41   #1013
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
beh autodefinirti un clocker mi sembra un po eccessivo visto che hai tutto sto ben di dio ti consiglio vivamente di fare un giretto in rete e studiarti almeno le basi dell'overclock.. le impostazioni passate da altri potrebbero in primis essere sbagliate in secundis potrebbero non andar bene perche la tolleranza di tutti i componenti cpu,vga,ram,e main non è mai la stessa neppure se marca e componenti sono gli stessi...
infatti se leggi bene ho anche scritto alle prime armi...cmq scusa se mi permetto ma ho già letto molto a riguardo ma non ho trovato niente di mirato ai nuovi i7....mi sembra ovvio chiedere a qualcuno che l ha già fatto su un sistema molto simile al mio..e poi perdonami ancora ma il tuo discorso sulla tolleranza dei componenti è alquanto ovvio..ci arrivano tutti anche a logica..proprio per questo ho chiesto suggerimenti x un overclock leggero..e fino a 3,5 ghz ..che mi sembra una frequenza più che sopportabile da qualsiasi 920 raffreddato da un triton 81.. non ti pare??
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:43   #1014
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=3
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:43   #1015
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
c'e' la prima pagina che spiega veramente bene come occare....

poi semplicissimo non e' per uno che non ha mai occato, ma astaris rende tutto comprensibile
e per il raid 0 come faccio?? in che poirte li devo mettere??
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:46   #1016
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
e per il raid 0 come faccio?? in che poirte li devo mettere??
mi pare che gia ne avevamo parlato sbaglio?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:48   #1017
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
infatti se leggi bene ho anche scritto alle prime armi...cmq scusa se mi permetto ma ho già letto molto a riguardo ma non ho trovato niente di mirato ai nuovi i7....mi sembra ovvio chiedere a qualcuno che l ha già fatto su un sistema molto simile al mio..e poi perdonami ancora ma il tuo discorso sulla tolleranza dei componenti è alquanto ovvio..ci arrivano tutti anche a logica..proprio per questo ho chiesto suggerimenti x un overclock leggero..e fino a 3,5 ghz ..che mi sembra una frequenza più che sopportabile da qualsiasi 920 raffreddato da un triton 81.. non ti pare??
vedi se cosi tiene

CPU Clock Ratio : X20

Advanced CPU Features:

Intel(R) Turbo Boost Techn. : DISABILITATO

CPU Enhanced Halt (C1E) : DISABILITATO

CPU EIST Function : DISABILITATO

UnCore & QPI Features

QPI Link Speed : X36

Uncore Frequency : X16

Advanced Clock Control

Base Clock(BCLK) Control : ENABLE

BCLK Frequency(Mhz) : 180

DRAM Timing Selectable : MANUAL


Advanced DRAM Features


System Memory Multiplier (SPD) : PROVA PRIMA CON MOLTI X6 TROVI LA STABILITA POI RIPROVI A X8


Channel A/B/C Timing Settings :

Channel A/B/C Standard Timing Control :
x CAS
x tRCD
x tRP
x tRAS

TIMING DELLA CASA PRODRUTTRICE ,


Command Rate(CMD) : 2T , DOPO LA STABILITA PROVI SU 1T


Load-Line Calibration : ENABLE
CPU Vcore : 1.30 ( se non tiene sali di uno step alla volta invece se tiene fai il contrario)
QPI/Vtt Voltage : 1.26
IOH Core : AUTO
DRAM Voltage : 1.66



questo lo fai tutto da bios.....dopo aver trovato la stabilita e vuoi limare i settaggi usi easytune6 da win e poi cambi i settaggi nel bios

Ultima modifica di sirioo : 20-12-2008 alle 17:50.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:48   #1018
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
e per il raid 0 come faccio?? in che poirte li devo mettere??
attacchi 2 hard disk alle porte azzurre!

abiliti il raid nel bios

poi all'avvio premi control+x per entrare nel menu' del raid intel

esegui la procedura guidata

riavvii

imposti priorita corrette di avvio

e installi winzoz
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:50   #1019
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
mi pare che gia ne avevamo parlato sbaglio?
è vero solo ho fatto come hai detto ma ora come controllo se sono in raid0? cmq per l overclock sto leggendo la guida


A questo punto aumentiamo la frequenza del BCLK e, secondo quanto indicato dai soliti test di stabilità, aumentiamo la tensione del processore.
Bisogna tenere presente che con questi moltiplicatori, l'interfaccia QPI raggiunge la sua frequenza nominale (6.4 Ghz) a una frequenza del BCLK pari a:
BCLK_QPI=6400/36=178 Mhz

tutto molto bello ma da dove lo faccio dal bios o conoscete qualche programma più facile o veloce o efficace? tipo quello che c è sul cd della mobo non va bene? easy tuner
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:55   #1020
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
attacchi 2 hard disk alle porte azzurre!

abiliti il raid nel bios

poi all'avvio premi control+x per entrare nel menu' del raid intel

esegui la procedura guidata

riavvii

imposti priorita corrette di avvio

e installi winzoz

imposti priorita corrette di avvio ------------cioè?

e installi winzoz[/quote]-------che roba è?
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v