Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 07:42   #1
surreales
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 63
Problema stampante di rete - aiuto

Salve, non riesco a installare correttamente una stampante di rete.
Samsung express M2020
Vi spiego:
Ho comprato una stampante che purtroppo non è wifi quindi ho pensato di risolvere il problema installandolo come stampante di rete.

Per prima cosa ho installato correttamente la stampante sul mio portatile tramite usb.
Successivamente ho attaccato il cavo usb della stampante sul router della vodafone station.
Sono entrato sul router della vodafone ed ho copiato l indirizzo.
Poi sono andato su dispositivi e stampanti ed ho fatto aggiungi stampante - aggiungi stampante di rete, wireless,blouthut - interrompi ricerca - trova una stampante in base al nome o all'indirizzo tcp/ip - selezione una stampante condivisa in base al nome o indirizzo.
Poi ho installato i driver in quanto me li chiedeva.
infine mi diceva stampa pagina di prova ma non ha stampato nulla.
Se vado su dispositivi e stampanti trovo la stampante di rete con l'indirizzo http://...........

La cosa strana che noto è se la stampante va in stand-by e do l'ok per una stampa, la stampante dal led blu diventa verde però non stampa.
Quindi vuol dire che qualche imput arriva alla stampante!!!!

Premetto che la stampante funziona correttamente con cavo usb collegato al pc!!!

Ho solo un dubbio: può essere che sia un problema di caso usb.
Nel senso che ho utilizzato un cavo che avevo a casa da molti anni e che magari non sarà di ultima generazione quindi sarà di tipo 1.0 o 2.0.
Ma ciò pò portare a non stampare ? e poi mi chiedo non stampa solo se connesa in rete con quel cavo usb!!!

Cmq aiutatemi a capire xche non stampa.
Grazie
surreales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:18   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
tu vuoi quindi utilizzare la Vodafone Station come Print Server e vedo che hai seguito una guida che si trova online...però ho anche letto di molti a cui non funzionava, che dovevano far attivare la funzione da un tecnico Vodafone...altri che hanno ripegato su un piccolo print server specifico.
Usualmente quando devo configurare una stampante di rete preferisco prima configurarla nel pc come se fosse connessa in locale alla porta LPT01...e poi vado manualmente a configurargli la porta TCP/IP conoscendo preventivamente l'indirizzo ip della stampante...che in questo caso sarebbe l'indirizzo del print server. Hai un indirizzo ip del print server / stampante da poter provare a pingare dal tuo pc? SIcuro che le funzionalità di print server della Vodafone station siano attivate? Potresti provare a configurare manualmente la porta tcp/ip....però temo che ci vada anche qualche parametro strano perchè funzioni nelle caratteristiche della porta. Ti suggerisco di indagare di più sul funzionamento di print server della Vodafone Station, non credo sia un problema di cavo visto che direttamente funziona. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v