Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 08:21   #1
1000rale
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Ansia RTX 2070

ragazzi sono ansiosissimo.
per i vari componenti ho usato chiedere pareri nei diversi forum, come sto facendo con voi.

entro due giorni dovrebbero arrivarmi gli ultimi pezzi e poi andrò ad assemblare il tutto.

ma sto leggendo di schede RTX 2070 cariche di problemi.

da quanto si vede sono fallate... qualcuno mi sa dire qualcosa?

in rete è pieno di post e video del genere.

http://forum.gigabyte.us/thread/5901...dforce-problem

https://www.youtube.com/watch?v=30aR3QGxChI

https://www.youtube.com/watch?v=ewiFtgfK0KY

https://www.youtube.com/watch?v=DfO8m0MqqLc

se leggete i commenti sono terrificanti.

è stato un grosso investimento, partire in questo modo è davvero nauseante, anche perché, se da nuovo ci sono problemi... non oso immaginare cosa può accadere dopo pochi mesi di utilizzo.

mi sono rifatto il pc dopo anni (2011) e ho il timore di essere incappato nella scelta sbagliata al momento sbagliato (lancio di nuovi modelli).

la scheda che devo montare è questa.

https://www.amazon.it/gp/product/B07JHP5X1Y

ci sono 5 recensioni (su 9!!!) che hanno descritto il problema e via di RMA.

tenete presente che io NON so nulla di drivers e software, sono fermo a generazioni schede video (da portatile tra le altre cose) dal 2011 (non sapevo nemmeno cosa fossero alimentatori e dissipatori).

quindi NON voglio installare roba inutile da cd di case madri, preferisco avere il meglio da un unico software e i drivers aggiornati...

ditemi qualcosa in merito sono proprio giù di morale.

addirittura ci sono post e video di prese per i fondelli sul "it just works" un motto usato per le RTX in sede di presentazione e di lancio ufficiali.

https://www.youtube.com/watch?v=4u0NRgMyzEM

Ultima modifica di 1000rale : 09-01-2019 alle 08:23.
1000rale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:29   #2
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
se hai letto in giro perchè ti sei preso questa 2070?come hai ben letto insieme alle founders le windforce sono quelle che hanno dato più problemi!la verità è che questa generazione andrebbe saltata direttamente.è inutile che ci giriamo intorno,sono quasi tutte difettose a livello di progettazione,comunque in ogni caso hai preso da amazon e quindi sei coperto da un ottima assistenza per un eventuale rma e se ti tocca spedirgliela anche piu volte non hai problemi,prima o poi devono risolverli i problemi!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:31   #3
1000rale
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
se hai letto in giro perchè ti sei preso questa 2070?come hai ben letto insieme alle founders le windforce sono quelle che hanno dato più problemi!la verità è che questa generazione andrebbe saltata direttamente.è inutile che ci giriamo intorno,sono quasi tutte difettose a livello di progettazione,comunque in ogni caso hai preso da amazon e quindi sei coperto da un ottima assistenza per un eventuale rma e se ti tocca spedirgliela anche piu volte non hai problemi,prima o poi devono risolverli i problemi!
perdonami ma io non sapevo un bel niente.
io volevo prendere la 1070ti, poi mi hanno dato questo consiglio, l'ho acquistata, ultimamente stavo monitorando i prezzi per vedere le oscillazioni e improvvisamente mi sono accorto delle recensioni che prima stavano su 5 stelle e ora sono in picchiata a 2.

soltanto in questa fase... "ho letto in giro" e oira, ancor prima di montarla, benché sigillata mi sento veramente triste.

anche perché il periodo di arrivo (27 dicembre) coincide con gli altri clienti che si sono lamentati del problema.

un pc nuovo di zecca e già devo pensare a ste robe di rispedizioni.

pazzesco.

Ultima modifica di 1000rale : 09-01-2019 alle 08:35.
1000rale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:34   #4
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
non vale la pena fasciarsi la testa prima del tempo.
quando arriva la monti e la provi.
eventualmente fai reso ad amazon, prendi il rimborso e ti compri altro.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:39   #5
1000rale
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
è già in mio possesso dal 27 dicembre e il periodo, come detto, è lo stesso di chi si è lamentato.

ma i miei dubbi rimangono... che vita hanno ste schede?

e se mi molla fra un mese?

la gigabyte da quanto si legge se ne sta lavando le mani e in caso di rottura ha già sentenziato che la colpa è dell'utilizzatore.

che schifo.

oltretutto, mi ripeto... cosa si può acquistare di alternativo... i prezzi delle GTX sono alle stelle, probabilmente per colpa del mining.

dalla felicità sono passato all'ansia, già la scheda madre mi è arrivata senza scatola protettiva con l'adesivo del corriere sullo scatolo originale...
1000rale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 21:49   #6
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da 1000rale Guarda i messaggi
è già in mio possesso dal 27 dicembre e il periodo, come detto, è lo stesso di chi si è lamentato.

ma i miei dubbi rimangono... che vita hanno ste schede?

e se mi molla fra un mese?

la gigabyte da quanto si legge se ne sta lavando le mani e in caso di rottura ha già sentenziato che la colpa è dell'utilizzatore.

che schifo.

oltretutto, mi ripeto... cosa si può acquistare di alternativo... i prezzi delle GTX sono alle stelle, probabilmente per colpa del mining.

dalla felicità sono passato all'ansia, già la scheda madre mi è arrivata senza scatola protettiva con l'adesivo del corriere sullo scatolo originale...
innanzitutto sei in una botte di ferro per la garanzia amazon,secondo ancora non hai rotto nulla,terzo nulla ti vieta rivenderla prima della scadenza garanzia
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 21:15   #7
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Provala qualche giorno, vedi come va, se noti qualche stranezza fai il reso e cambia marca.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 14:03   #8
Vasolino
Member
 
L'Avatar di Vasolino
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Napoli
Messaggi: 129
Ormai la frittata è fatta tanto vale che la tieni un pó sfruttandola a dovere e vedi come vanno le cose
Vasolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 14:19   #9
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Provala qualche giorno, vedi come va, se noti qualche stranezza fai il reso e cambia marca.
gia, con amazon non rischi nulla. entro trenta giorni se non lo vuoi più puoi restituirla senza problemi e senza costi. poi cambi con qualche altra scheda.
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v