Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 21:44   #21
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Grazie per il consiglio, si sono consapevole del fatto che si proponganol sempre i modelli base dei due più noti con prezzi oscillanti tra i 160/180 € ci mancherebbe che non siano più completi e supportati.
Il 520 a spulciare bene si trova ad 89€ e lo sto valutando a scapito del nsa326 di zyxel.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 10-01-2019, 09:10   #22
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Dipende anche da quanto sei disposto a perderci tempo quando ha problemi, in base alla mia esperienza, quando sostituisci un disco per fare il rebuild spesso si riscontrano problemi, e soprattutto se devi sostituire entrambi i dischi in quanto il firmware si trova su di essi (come su tutti), peccato che Buffalo non abbia una rom boot in grado di scaricarti un cacchio di firmware o un firmware da caricare, la procedura è complessa per un utente normale, infatti è necessario inviare un firmware da TFTP ed eseguire l'upload, e la procedura è diversa da ogni modello, e la guida te la rilasciano su richiesta chiamando il supporto tecnico Buffalo.
Insomma, funziona il minimo indispensabile fin quando funziona, se parliamo di Buffalo da 2 dischi deve garantire anche la continuità di servizio.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:19   #23
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, si sono consapevole del fatto che si proponganol sempre i modelli base dei due più noti con prezzi oscillanti tra i 160/180 € ci mancherebbe che non siano più completi e supportati.
Il 520 a spulciare bene si trova ad 89€ e lo sto valutando a scapito del nsa326 di zyxel.
Il Buffalo Linkstation 520 è estraneo alla logica delle apps da installare o abilitare. Esegue senza infamia solo quello per cui è stato previsto, cioè abbastanza poco. Ciò non toglie che rispetto a chi non ha un nas e non fa backup (e spera che gli vada sempre tutto bene) o non ha uno storage centralizzato sia un passo in avanti
Se smanettare un poco non ti spaventa, lo Zyxel 326 ti permetterebbe invece di estendere il parco applicazioni disponibile. In pratica va abilitato un Metarepository (mantenuto dalla comunità di appassionati) e si ottiene un nas abbastanza carrozzato.
Se ti interessa, chiedi informazioni nel thread dello Zyxel 325.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:14   #24
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Grazie ad entrambi. Valuto proposte e contro di entrambi ed eventuali offertone del momento.

Old 10-01-2019, 23:14   #25
teo180
Senior Member

Non hai spiegato se non sbaglio per cosa utilizzi il nas, solo dlna o anche backup?
Hai occorrenza del raid? Se si perché?
Non disdegnerei, se vuoi risparmiare, un terramaster piuttosto di un buffalo, ha un software un po’ acerbo, ma per quel che costa non ci si può aspettare chissà cosa, ma si avvicina più a synology e qnap a livello applicazioni, buffalo non ha nemmeno un software center per esempio
Old 11-01-2019, 09:42   #26
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Ciao, lo userei prettamente per torrent e dlna. Anche per il backup ma quello ufficialmente lo faccio su HD esterno, questa sarebbe un copia. Il raid sarebbe solo per una maggiore sicurezza la continuità di servizio in casa non mi serve di sicuro. Grazie per il suggerimento, ma terramaster ha un costo non indifferente. Non voglio sporcare questo thread alternativo con altro, ma mi sto orientando verso lo zyxel per il costo e i repository comunitari. Se voglio smanettare valuto anche un microserver hp con omv. Grazie mille

Old 11-01-2019, 13:51   #27
teo180
Senior Member

Soldi alla mano quanto spendi con il buffalo o zyxel che stai guardando?
Old 11-01-2019, 14:04   #28
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

95 lo zyxel 89 il Buffalo. Il primo Amazon il secondo per altri lidi. Opterei per il primo, solo per la possibilità di renderlo se non mi convince!!

Old 11-01-2019, 17:56   #29
teo180
Senior Member

Con la stessa cifra ci scappa un DS119j, ha uno slot soltanto, ma ha un parco software invidiabile rispetto a tutti gli altri, e soprattutto aggiornamenti garantiti per 5-6 anni almeno.
E da quello che ho capito non ti crea nessun vantaggio avere il 2 o più slot per HDD
Old 12-01-2019, 23:14   #30
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Con la stessa cifra ci scappa un DS119j, ha uno slot soltanto, ma ha un parco software invidiabile rispetto a tutti gli altri, e soprattutto aggiornamenti garantiti per 5-6 anni almeno.

E da quello che ho capito non ti crea nessun vantaggio avere il 2 o più slot per HDD
Valuto, conscio del ottimo supporto di synology, considero anche l'hardware un po' risicato e l'assenza di almeno un usb3 per la copia da HD esterno. Gracias

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download