Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2005, 11:17   #41
heavymetalforever
Senior Member
 
L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
Messaggio di prova scusate volevo vedere se era tutto ok fra firma e avatar.

Byez
__________________
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:59   #42
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Messaggio di prova scusate volevo vedere se era tutto ok fra firma e avatar.

Byez
OT,
per informazione tua:
tieni presente che quando modifichi avatar e firma in qualunque forum, tutti i tuoi messaggi inseriti vengono aggiornati. Cioe', per vedere la modifica, non serve scrivere un post apposito, ma basta che apri una pagina dove c'e' un tuo vecchio post e automaticamente ti carica avatar e firm che hai nel tuo profilo
fine OT
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:32   #43
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
L' ho finito ieri sera , ho dovuto aspettare 7 mesi per trovare le forze per il rush finale .
Che dire ?
I primi termini che mi vengono in mente sono palloso e lineare da far schifo .
Ci sono cose buone quà e là , spunti interessanti e idee non banali , tuttavia resta forte l' impressione che si tratti di un esercizio di stile dal titolo "La fisica applicata in un VG e la GGun" .
Troppo spesso si prende una buona idea e la si stira per allungare il brodo , i capitoli dell' hovercraft e della dune-buggy sono divertenti ... per i primi 5 minuti , poi si affonda nella ripetizione , ci sono poi sezioni totalmente scollegate al resto del gioco ( Ravenholm , le fogne) .
Ma quello che é veramente incredibile é la assoluta linearità del gioco , il giocatore percorre un corridio strettissimo , ridicolmente delimitato da un infinito numero di barriere , da porte sprangate col filo di ferro e da ostacoli così artificiosi da far persino sorridere , persino il modo di passare gli ostacoli é strettamente regolamentato e non sono previsti metodi alternativi , alla fine sembra di girare con la camicia di forza , non ti preoccupi più di sbagliare strada , l' unica che c' é é inevitabilmente quella giusta .
Eppure ci sono degli sprazzi di gioco straordinari , il ponte , la spiaggia , il giro turistico dentro la cittadella ( sembra l' intro di HL1 ) , il duello con l' elicottero ...
La trama é inconcludente e confusa , nel peggior stile casinistico - oscurantista , nulla é spiegato , tutto é confuso , nel classico stile di chi non sa cosa dire e quindi si accontenta di disseminare il racconto di particolari oscuri e inutili per finire in un niente di fatto che lascia tutto non spiegato .
Un voto negativo ?
Si e no
Obiettivamente un bel gioco , ma niente di definitivo , però pensando a come era stato presentato e alle aspettative che ha generato non é assolutamente possibile non rimanere delusi , volevamo IL gioco definitivo , ma non ci arriva neanche vicino , altri titoli del 2004 hanno fatto altrettanto bene , se non meglio .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:05   #44
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
HL2 l' giocato tutto dun fiato e mi sono divertito un sacco, e a livello tecnico l'engine è fantastico. La varietà delle ambientazioni poi a me è parsa la migliore degli ultimi FPS che ho giocato...ok detto questo quoto quelli che dicono che non è il seguito del primo...cioè non si capisce na sega ti sparano su un'ambeintazione che manco ti rendi bene conto di dove sia e di cosa sia successo...tutti ti conoscono e ti temono manco fossi il dio in terra "è arrivato freeman siam salvi hip hip hurrà"...il g-man che appare e scompare come un fantasma sparando frasi nel caiser. Del primo capitolo ha il nome e il personaggio e basta.

POi il sonoro non capisco come fate a dargli 9 cioè sticazzi gli effetti sonori sono quelli dell'uno pure la mia ragazza s'è messa a ridere quando gli ha sentiti per non parlare della traduzione in ita .

Ah poi la sezione con ometti in capsule stile matrix è stata l'unica parte che non m'è piaciuta molto

La gravity gun è geniale

NOn mi esprimo sulla fine che è meglio sennò mi bannano

Ma poi perchè Freeman non apre mai bocca??

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:10   #45
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma poi perchè Freeman non apre mai bocca??
Bè manco nel primo se è per questo mi pare che parlasse.
Ogni volta che incontravi gli scienziati parlavano solo loro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:17   #46
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè manco nel primo se è per questo mi pare che parlasse.
Ogni volta che incontravi gli scienziati parlavano solo loro.
Si appunto a me sta cosa fa e faceva troppo ridere ....sul due la tizia dice pure "Lei è uno di poche parole vero Freeman??"

Freeman è assolutamente un personaggio senza carisma assolutamente non identificato cioè non è nessuno è solo un nome questo non mi è mai piaciuto.

In pratica inpersonifichiamo uno scienziato fantoccio che però è meglio di rambo 1,2 e 3 messi assieme


Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:28   #47
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Ma poi nel 2 la figlia del dottore (Alyx mi pare si chiami) ha una cotta per te?
Da alcuni atteggiamenti sembrerebbe di si.
Magari mi sbaglio io però.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:28   #48
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma poi nel 2 la figlia del dottore (Alyx mi pare si chiami) ha una cotta per te?
Da alcuni atteggiamenti sembrerebbe di si.
Magari mi sbaglio io però.
Ovviamente si sai com'è le donne appena vedono uno che sa maneggiare la sua spranga di ferro perdono subito la testa

SAluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:55   #49
Anabolik
Member
 
L'Avatar di Anabolik
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Messaggi: 198
Una domanda, ma è normale che nella confezione ci sia il dvd e un foglietto con i comandi? Manca il manuale nella mia copia oppure non è proprio previsto??
__________________
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:33   #50
Com4
Senior Member
 
L'Avatar di Com4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
La seconda che hai detto...
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:47   #51
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma poi nel 2 la figlia del dottore (Alyx mi pare si chiami) ha una cotta per te?
Da alcuni atteggiamenti sembrerebbe di si.
Magari mi sbaglio io però.
chissà se nel terzo episodio se la tromberà
sempre che la poveraccia sia sopravvissuta all'esplosione...sperem
dicono uomini di poche parole grandi amatori
allora freeman è uno stallone
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:25   #52
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
L' ho finito ieri sera , ho dovuto aspettare 7 mesi per trovare le forze per il rush finale .
Che dire ?
I primi termini che mi vengono in mente sono palloso e lineare da far schifo .
Ci sono cose buone quà e là , spunti interessanti e idee non banali , tuttavia resta forte l' impressione che si tratti di un esercizio di stile dal titolo "La fisica applicata in un VG e la GGun" .
Troppo spesso si prende una buona idea e la si stira per allungare il brodo , i capitoli dell' hovercraft e della dune-buggy sono divertenti ... per i primi 5 minuti , poi si affonda nella ripetizione , ci sono poi sezioni totalmente scollegate al resto del gioco ( Ravenholm , le fogne) .
Ma quello che é veramente incredibile é la assoluta linearità del gioco , il giocatore percorre un corridio strettissimo , ridicolmente delimitato da un infinito numero di barriere , da porte sprangate col filo di ferro e da ostacoli così artificiosi da far persino sorridere , persino il modo di passare gli ostacoli é strettamente regolamentato e non sono previsti metodi alternativi , alla fine sembra di girare con la camicia di forza , non ti preoccupi più di sbagliare strada , l' unica che c' é é inevitabilmente quella giusta .
Eppure ci sono degli sprazzi di gioco straordinari , il ponte , la spiaggia , il giro turistico dentro la cittadella ( sembra l' intro di HL1 ) , il duello con l' elicottero ...
La trama é inconcludente e confusa , nel peggior stile casinistico - oscurantista , nulla é spiegato , tutto é confuso , nel classico stile di chi non sa cosa dire e quindi si accontenta di disseminare il racconto di particolari oscuri e inutili per finire in un niente di fatto che lascia tutto non spiegato .
Un voto negativo ?
Si e no
Obiettivamente un bel gioco , ma niente di definitivo , però pensando a come era stato presentato e alle aspettative che ha generato non é assolutamente possibile non rimanere delusi , volevamo IL gioco definitivo , ma non ci arriva neanche vicino , altri titoli del 2004 hanno fatto altrettanto bene , se non meglio .

Quoto tutto... finito la scorsa settimana dopo che lo avevo cominciato a Gennaio...
Tecnicamente validissimo ed innovativo (ma non perfetto) mi ha deluso sul fronte trama/giocabilità...
- Livelli troppo scollegati tra loro
- Livelli ripetitivi (hovercraft/dune buggy)
- Trama che non c'azzecca nulla col primo e di cui non si capisce un granché
- Finale da guinness in quanto a bruttezza
- Armi non soddisfacenti: GGun a parte, il fucile a protoni lo scarichi in 30 secondi di fuoco continuato, idem per il fucile normale... 30 minuzioni sono troppo poche!!! La mitraglietta ha più colpi ma è di una imprecisione totale... la pistola strafiga può avere solo 6 colpi... in sintesi mi sono trovato moooolto meglio con le armi di doom3...

Quindi?!... Delusione senz'altro... voto: 7,5

ps: doom3 l'ho rigiocato... con tutti i difetti che ha (e ne ha tanti), riesce comunque a trasmettere sensazioni di tensione e ha una buona atmosfera... HL2 non riesce invece ad avere carisma, imho... non lo rigiocherò di certo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 15:00   #53
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
se confrontato col primo fa schifo...però di per se Half Life 2 rimane un gran bel gioco, che rigioco volentieri

sicuramente si poteva fare di meglio, ci si aspettava di più, e il finale lascia molto perplessi, però resta un bel gioco e IMHO sicuramente meglio di Doom III (mi ha fatto addormentare)
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:54   #54
DoctorZ
Senior Member
 
L'Avatar di DoctorZ
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
però di per se Half Life 2 rimane un gran bel gioco, che rigioco volentieri
Quoto
ed aggiungo.. su un bel 20'' in widescreen!

Quote:
sicuramente meglio di Doom III (mi ha fatto addormentare)
Mi tocca riquotarti
Doom si può considerare paradossalmente noioso
TROPPO legato ad un'ambietazione chiusa.. la solita per tutto (o quasi) il gioco
__________________
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 17:17   #55
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
se confrontato col primo fa schifo...però di per se Half Life 2 rimane un gran bel gioco, che rigioco volentieri

sicuramente si poteva fare di meglio, ci si aspettava di più, e il finale lascia molto perplessi, però resta un bel gioco e IMHO sicuramente meglio di Doom III (mi ha fatto addormentare)
quoto. half life mi è piaciuto moltissimo e l'ho già rigiocato 3 volte.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:38   #56
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
Scusate ragazzi una cosa
E' possibile che con la 6600gt ris 1280x1024 e filtri apalla non scendo sotto 40fps con picchi di 70fps??
O ce qualche filtro che non ho attivato??'
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:30   #57
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Scusate ragazzi una cosa
E' possibile che con la 6600gt ris 1280x1024 e filtri apalla non scendo sotto 40fps con picchi di 70fps??
O ce qualche filtro che non ho attivato??'

Si è possibile. Il motore grafico è motlo ben programmato ed estremamente leggero. Anche se è fortmemente ottimizzato ati, gira che è una meraviglia sulla maggior parte dei computer.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:26   #58
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Si è possibile. Il motore grafico è motlo ben programmato ed estremamente leggero. Anche se è fortmemente ottimizzato ati, gira che è una meraviglia sulla maggior parte dei computer.
grazie
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v