Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2020, 09:41   #81
francoalfa
Member
 
L'Avatar di francoalfa
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
grazie 1000
Figurati, adesso c'è anche un bell'articolo-guida su Hwupgrade...
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ind_index.html

Speriamo ne scrivano uno anche per chi è nella mia situazione...
Un pò di chiarezza aiuterebbe...
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 09:43   #82
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
A quanto pare anche i tempi di Conciliaweb sono lunghi...
4 mesi per me
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 16:47   #83
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
benvenuto nel club. ho fatto conciliaweb aspettato 4 mesi e nulla di fatto. il tipo al telefono mi ha detto la stessa baggianata che mi aveva detto la tipa al call center. il costo di disattivazione basso vale solo per quelli abbonati dopo una certa data. data che non hanno mai saputo darmi.

mai nella vita tornerò da wind. mi hanno perso.
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Anche a me , quando ho chiamato il 159 , hanno detto che non ho diritto a quanto descritto nella delibera AGCOM n. 487/18/CONS perchè il mio contratto è molto vecchio... Ma non hanno saputo spiegarmi con chiarezza chi ha diritto ai costi imposti dalla delibera...
Comunque la telefonata si è conclusa con il suggerimento disinteressato dell' operatrice del call center di inviare una raccomandata o una PEC per contestare i 65€ di spese di chiusura contratto ed aspettare pazientemente una risposta...
Allora ragazzi, i "nuovi" costi di recesso di cui alla delibera Agcom 487/18/CONS valgono per tutti i contratti di telefonia cessati a partire dal 1 Gennaio 2019.
E' scritto chiaramente nella delibera stessa e nel suo allegato B di cui vi risporto i passi che trattano questo aspetto:

" RITENUTO necessario precisare che le Linee guida si applicano a tutti i casi di recesso esercitato dopo l’entrata in vigore delle stesse, al fine di non introdurre una disparità di trattamento penalizzando immotivatamente coloro che hanno sottoscritto il contratto prima della loro adozione ".

" Ciò che rileva e viene tutelato è dunque il diritto dell’utente di recedere dal contratto indipendentemente dal momento in cui questo è stato stipulato. L’Autorità, pertanto, ritiene che non si debba considerare il momento di sottoscrizione del vincolo contrattuale, ma il momento in cui il diritto di recesso viene esercitato dall’utente. Ne consegue che, a meno di non svuotare di contenuto le tutele introdotte dal decreto Bersani e rafforzate con la legge concorrenza, le disposizioni introdotte dalle linee guida si applicano a tutti i casi recesso esercitato dopo la loro entrata in vigore. "

Non fatevi fregare dalla cialtronate che dicono gli operatori del servizio clienti: lo fanno perchè sanno che in pochi conoscono i loro diritti e, ancora meno, li faranno valere!
Quindi dovete pagare (se non si tratta di modifica unilaterale) come costo di dismissione del servizio, un importo massimo pari ad una mensilità del vostro canone.

Ultima modifica di So good : 29-05-2020 alle 16:55.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:13   #84
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
eh lo so che non dovevo. ora ne ho la conferma.
confidavo di essere trattato come molti a cui andava bene la conciliazione.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 23:15   #85
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
ciao
devo dare disdetta a wind per un vecchio contratto adsl rimodulato con uno sconto. Ora tale servizio non serve piu'.
Vorrei non pagare i 65 euro citati nel testo prestampato della richiesta di disdetta.
Non sono pratico vi chiedo quindi un consiglio.
Sul modulo, allego il richiamo alla delibera N.487/18/CONS, oppure scrivo di mio pugno l'intera richiesta, pur sempre citando tale delibera?
Grazie
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 13:18   #86
Marcoch86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Allora ragazzi, i "nuovi" costi di recesso di cui alla delibera Agcom 487/18/CONS valgono per tutti i contratti di telefonia cessati a partire dal 1 Gennaio 2019.
E' scritto chiaramente nella delibera stessa e nel suo allegato B di cui vi risporto i passi che trattano questo aspetto:

" RITENUTO necessario precisare che le Linee guida si applicano a tutti i casi di recesso esercitato dopo l’entrata in vigore delle stesse, al fine di non introdurre una disparità di trattamento penalizzando immotivatamente coloro che hanno sottoscritto il contratto prima della loro adozione ".

" Ciò che rileva e viene tutelato è dunque il diritto dell’utente di recedere dal contratto indipendentemente dal momento in cui questo è stato stipulato. L’Autorità, pertanto, ritiene che non si debba considerare il momento di sottoscrizione del vincolo contrattuale, ma il momento in cui il diritto di recesso viene esercitato dall’utente. Ne consegue che, a meno di non svuotare di contenuto le tutele introdotte dal decreto Bersani e rafforzate con la legge concorrenza, le disposizioni introdotte dalle linee guida si applicano a tutti i casi recesso esercitato dopo la loro entrata in vigore. "

Non fatevi fregare dalla cialtronate che dicono gli operatori del servizio clienti: lo fanno perchè sanno che in pochi conoscono i loro diritti e, ancora meno, li faranno valere!
Quindi dovete pagare (se non si tratta di modifica unilaterale) come costo di dismissione del servizio, un importo massimo pari ad una mensilità del vostro canone.
A me stanno dicendo che non ho diritto e che devo pagare 65€ anche su conciliaweb…
Marcoch86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 16:44   #87
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Qual'è la procedura corretta per cessare una linea WInd FTTC attivata da marzo 2018 con ancora 22 rate da 2€ per il modem in comodato, e la sim dati 100gb in abbinamento con modem 4g preso da loro ?
Vorrei disdire la linea perchè ho attivato una nuova linea ftth con altro operatore
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 15:51   #88
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
pec o fax
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:03   #89
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Ho appena chiamato il loro call center.
Praticamente il mio caso è il seguente.
Offerta fibra misto rame Wind attivata marzo 2018, con offerta in comodato router al costo di 2€ mensili.
Io ho già pagato 26 rate e mi rimarrebbero 22 rate.
In più ho preso in abbinamento con quell'offerta la SIM dati con 100 gb e in aggiunta il router 4g .

Mi hanno detto che è meglio mandare 2 pec separate una con il modulo di cessazione linea della linea fissa facendo riferimento nella stessa email alla delibera AGCOM per il discorso della restituzione del modem così non pagherei le rate residue e sopratutto la rata finale di 79€ del modem.
Per quanto riguarda la SIM dati, non essendoci un modulo prestampato per la cessazione mi hanno consigliato sempre tramite PEC di mandare email con un documento scritto da me dove chiedo la cessazione della SIM allegando il documento, facendo ora pagherei cmq 69,90€ del modem 4g in quanto quel vincolo cessa il 22 settembre .
Quindi se ho capito bene riepilogo dei costi:
Cessazione linea: 65€
Delibra agcom: le rate desidue del modem + i 79€ di rata finale non li pagherei.
Sim: 69,90€ del modem 4g

Totale: 134,90€

Quasi quasi è meglio che mi attivo subito a fare la disdetta
Quindi per ridare il modem devo solo inviare il modulo di cessazione linea + la richiesta di aderire alla delibera agcom ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti

Ultima modifica di Hack3rAttack : 26-06-2020 alle 16:10.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 06:57   #90
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Quindi dovete pagare (se non si tratta di modifica unilaterale) come costo di dismissione del servizio, un importo massimo pari ad una mensilità del vostro canone.
Per essere precisi secondo le linee guida e' il minore fra il costi sostenuti dall'operatore per la dismissione e il prezzo implicito che potrebbe essere diverso dal canone perche' e' la media dei canoni che l’operatore si aspetta di riscuotere mensilmente da un utente che non recede dal contratto almeno fino al primo periodo che non puo' superare i 24 mesi (quindi tiene conto di eventuali periodi con sconti o promozioni).Comunque potrebbe esserci ancora battaglia legale quando l'agcom inizierà a fare l'enforcing delle line guida perche' per ora il tar ha respinto il ricorso dichiarandolo inamissibile solo perche' sono linee guida e non disposizioni di tipo regolamentare (quindi sono sostanzialemente consigli su come adempiere agli obblighi previsti dalla normativa).

Ultima modifica di od1n0 : 29-06-2020 alle 13:22.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 07:05   #91
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Marcoch86 Guarda i messaggi
A me stanno dicendo che non ho diritto e che devo pagare 65€ anche su conciliaweb…
Se fallisce la fase conciliativa puoi passare alla fase della definizione della controversia e li decide il co.re.com.

Ultima modifica di od1n0 : 29-06-2020 alle 13:22.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 22:00   #92
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il loro call center.
Praticamente il mio caso è il seguente.
Offerta fibra misto rame Wind attivata marzo 2018, con offerta in comodato router al costo di 2€ mensili.
Io ho già pagato 26 rate e mi rimarrebbero 22 rate.
In più ho preso in abbinamento con quell'offerta la SIM dati con 100 gb e in aggiunta il router 4g .
mia situazione simile alla tua...
a giugno 2018 sottoscrivo un contratto Wind Home Adsl con modem incluso a 2€/mese x 48 mesi

stasera chiamo il 159 per avere certezza che posso rimandare indietro il modem come scritto sulla nota informativa sul sito di WindTre...

l'operatrice sembra cadere dalle nuvole, comincia a leggere qualcosa... mi tiene 1h in linea e poi dice che si deve informare e mi richiama (ovviamente aspetto ancora )
secondo lei non conta solo la data di sottoscrizione del contratto ... sono allibito nochè confuso

domani riprovo e spero di trovare un operatore un pò meno ignorante
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 00:04   #93
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
domani riprovo e spero di trovare un operatore un pò meno ignorante
Manda pec.
Probabilmente aspetti di più, ma almeno non ti fai il fegato amaro col sevizio clienti.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:05   #94
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
mia situazione simile alla tua...
a giugno 2018 sottoscrivo un contratto Wind Home Adsl con modem incluso a 2€/mese x 48 mesi

stasera chiamo il 159 per avere certezza che posso rimandare indietro il modem come scritto sulla nota informativa sul sito di WindTre...

l'operatrice sembra cadere dalle nuvole, comincia a leggere qualcosa... mi tiene 1h in linea e poi dice che si deve informare e mi richiama (ovviamente aspetto ancora )
secondo lei non conta solo la data di sottoscrizione del contratto ... sono allibito nochè confuso

domani riprovo e spero di trovare un operatore un pò meno ignorante
A me l'operatrice dopo che si è letta al tel con me la delibera mi ha detto che posso rimandare indietro il modem infatti, ho preparato il pacco e lo rispedisco oggi, e stasera mando pec come da istruzioni riportare sul sito e allego anche la copia della ricevuta di spedizione.
Poi attendo l'evolversi e disdetto la linea.
i tuoi dubbi quali sono ? Avendo noi sottoscritto contratto nel 2018 a quanto leggo possiamo restituire il modem.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:21   #95
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
i tuoi dubbi quali sono ?
io sinceramente dubbi non ne ho visto che il contratto l'ho sigliato a giugno 2018 e la delibera parla di contratti antecedenti il 3 settembre 2018

l'operatore mi ha però detto che non conta solo la data di sottoscrizione e dopo quasi 1h che leggeva con me documenti su documenti non è riuscito a confermarmi se rientro in quelli che possono rimandare indietro il modem...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:32   #96
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Gli operatori sono evidentemente istruiti per temporeggiare e far desistere il cliente (difficilmente troverai un Mr. Incredible che risponde al telefono e ti aiuta ).

Se c'è scritto nero su bianco che si può restituire il modem, non serve chiedere "posso restituirlo?"; se ci sono i prerequisiti si procede e si mandano tutti i riferimenti del caso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:47   #97
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
parlato con un altro operatore e mi ha confermato che posso spedire indietro il modem

comunque l'impressione è che gli operatori al telefono non sappiano nulla e leggono la delibera al momento della segnalazione

vabbè, domani rimando indietro il modem
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:31   #98
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
parlato con un altro operatore e mi ha confermato che posso spedire indietro il modem

comunque l'impressione è che gli operatori al telefono non sappiano nulla e leggono la delibera al momento della segnalazione

vabbè, domani rimando indietro il modem
Si confermo è una novità anche per loro.. Infatti la tipa a me devo dire molto gentile mi chiarì tutti i costi della cessazione linea , andandosi poi a leggere il discorso della delibera per la restituzione modem e mi ha detto che conveniva restituirlo facendolo presente al momento della cessazione.
Io invece sto restituendo prima il modem e qualche giorno dopo provvedo alla cessazione così per stare tranquilli.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:09   #99
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Io invece sto restituendo prima il modem e qualche giorno dopo provvedo alla cessazione così per stare tranquilli.
prima di cessare non aspetti una comunicazione da Wind sull'effettiva modifica dell'offerta da "con" a "senza" modem?

io ho spedito il modemo mercoledì e ho ricevuta di consegna effettuata il giorno dopo.
Giovedì mattina ho mandado PEC avvisando Wind che restituivo il modem e chiedevo cambio dell'offerta. Zero risposte.
Venerdì sera nuova PEC chiedendo se hanno aggiornato offerta e ancora zero risposte.

Io devo fare portabilità a TIM e non se procedere subito o, per essere sicuro, aspettare che Wind confermi la modifica contrattuale.
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:56   #100
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
prima di cessare non aspetti una comunicazione da Wind sull'effettiva modifica dell'offerta da "con" a "senza" modem?

io ho spedito il modemo mercoledì e ho ricevuta di consegna effettuata il giorno dopo.
Giovedì mattina ho mandado PEC avvisando Wind che restituivo il modem e chiedevo cambio dell'offerta. Zero risposte.
Venerdì sera nuova PEC chiedendo se hanno aggiornato offerta e ancora zero risposte.

Io devo fare portabilità a TIM e non se procedere subito o, per essere sicuro, aspettare che Wind confermi la modifica contrattuale.
Io ho restituito il modem in data 30/06 e risulta consegnato in data 01/07.
Ho subito mandato pec come da istruzioni riportate sul sito, e loro mi hanno risposto che hanno aperto la segnalazione dandomi un codice pratica e poi niente più.
Cmq non credo che possano rifiutarsi cioè gioco forza deve andare a buon fine la cosa , attendo la prox fattura e dopo cesso il contratto.
Aggiornami anche tu nel caso
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v