Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2020, 21:53   #15261
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
ragazzi vorrei chiedervi un informazione
mi è appena arrivato il messaggio per prenotare l'appuntamento tramite l'agenda tiscali, e con mio stupore non è possibile prenotare di sabato (a telefono con il 130 mi avevano confermato invece l'esatto contrario)...
Ad ogni modo ho preventivamente fissato l'appuntamento, nella fascia oraria 8,30 - 10,30.
A voi quanto è durato l'intervento? Devo aspettarmi l'arrivo del tecnico puntualmente alle 10,30 secondo voi?
Mi rode che per una cosa del genere una persona debba prendere il permesso a lavoro...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:28   #15262
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Mi rode che per una cosa del genere una persona debba prendere il permesso a lavoro...
Perché l'idraulico/imbianchino/elettricista/antennista/caldaista dal lunedì al venerdì non lavorano, fanno due giorni a settimana, sabato e domenica...

Gli installatori lavorano esattamente come lavoriamo tutti, e come molti di noi tengono famiglia... io davvero a volte non vi capisco...

Per carità, comprensibile che se il call center aveva detto una cosa inesatta girino le scatole, ma sminuire costantemente il lavoro altrui reputandolo costantemente meno importante del proprio è una cosa che non sopporto...

Ultima modifica di ZioMatt : 27-05-2020 alle 22:30.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:33   #15263
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Perché l'idraulico/imbianchino/elettricista/antennista/caldaista dal lunedì al venerdì non lavorano, fanno due giorni a settimana, sabato e domenica...

Gli installatori lavorano esattamente come lavoriamo tutti, e come molti di noi tengono famiglia... io davvero a volte non vi capisco...
il ragionamento fila, ma se a telefono mi dici che si può anche di sabato e poi non è cosi, mi sento preso in giro a prescindere
Quote:
ma sminuire costantemente
non mi pare di aver sminuito il lavoro di nesuno eh...sopratutto costantemente...

Ultima modifica di schumifun : 27-05-2020 alle 22:36.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:43   #15264
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ragazzi vorrei chiedervi un informazione
mi è appena arrivato il messaggio per prenotare l'appuntamento tramite l'agenda tiscali, e con mio stupore non è possibile prenotare di sabato (a telefono con il 130 mi avevano confermato invece l'esatto contrario)...
Ad ogni modo ho preventivamente fissato l'appuntamento, nella fascia oraria 8,30 - 10,30.
A voi quanto è durato l'intervento? Devo aspettarmi l'arrivo del tecnico puntualmente alle 10,30 secondo voi?
Mi rode che per una cosa del genere una persona debba prendere il permesso a lavoro...
Dipende se sono di Openfiber sono puntuali, se sono Tim preparati ad un bidone. Per il tempo d'installazione dipende dalla difficoltà, a me hanno impiegato un'ora circa ma gli ho fatto trovare già tutto pronto, cassette aperte e gli ho detto qual'era il percorso da fare.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:45   #15265
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Dipende se sono di Openfiber sono puntuali, se sono Tim preparati ad un bidone. Per il tempo d'installazione dipende dalla difficoltà, a me hanno impiegato un'ora circa ma gli ho fatto trovare già tutto pronto, cassette aperte e gli ho detto qual'era il percorso da fare.
grazie per il feed, io purtroppo non saprei dove mettere le mani e oltre a spostare la scrivania, non saprei cos'altro fare.
Speriamo siano puntuali
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 01:19   #15266
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ho provato quel comando ma mi da questo errore:

root@OpenWrt:~# tcpdump -e -U -i vlan_eth4 ether[0x0c:2] == 0x8863
tcpdump: vlan_eth4: No such device exists
(SIOCGIFHWADDR: No such device)
Si, scusami sul firmware Tiscali l'interfaccia non si chiama vlan_eth4 ma waneth4, basta che cambi il comando sostituendola dove vedi scritto vlan_eth4

Il drink c'è sempre su ogni release di openwrt.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 02:26   #15267
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si, scusami sul firmware Tiscali l'interfaccia non si chiama vlan_eth4 ma waneth4, basta che cambi il comando sostituendola dove vedi scritto vlan_eth4

Il drink c'è sempre su ogni release di openwrt.
Tnx
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:54   #15268
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Buongiorno, mi hanno attivato finalmente la Ftth Tiscali openfiber, i tecnici mi hanno consigliato di aspettare fino a lunedì per collegare il mio fritzbox 7590.
Ho lo zyxel bianco ora... che dite aspetto?
Anche perché se vado su my tiscali non posso vedere i paramentri da inserire..
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:18   #15269
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi hanno attivato finalmente la Ftth Tiscali openfiber, i tecnici mi hanno consigliato di aspettare fino a lunedì per collegare il mio fritzbox 7590.
Ho lo zyxel bianco ora... che dite aspetto?
Anche perché se vado su my tiscali non posso vedere i paramentri da inserire..
Beh vedi tu, altrimenti come configuri il VoIP?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:24   #15270
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Ma non solo il VoIP, se non vede la pratica completata sul MyTiscali non ha neanche le credenziali PPPoE per collegarsi!

Il tempo che ti ha suggerito il tecnico è appunto per far concludere i processi di attivazione di Tiscali.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:32   #15271
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ma non solo il VoIP, se non vede la pratica completata sul MyTiscali non ha neanche le credenziali PPPoE per collegarsi!

Il tempo che ti ha suggerito il tecnico è appunto per far concludere i processi di attivazione di Tiscali.
Sì, hai ragione.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:39   #15272
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ok grazie
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 14:57   #15273
Schoeps
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 192
Quando c'è un server all'altezza...
https://imgur.com/djOKPkq
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 15:07   #15274
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi hanno attivato finalmente la Ftth Tiscali openfiber, i tecnici mi hanno consigliato di aspettare fino a lunedì per collegare il mio fritzbox 7590.
Ho lo zyxel bianco ora... che dite aspetto?
Anche perché se vado su my tiscali non posso vedere i paramentri da inserire..
Se non hai i dati da mettere dentro al router per collegarti come lo cambi il router?
Sinceramente poi non capisco la fretta di montare questi fritzbox come se cambiasse tutto. Alcuni utenti FTTH vanno anche peggio con il 7590 a livello di velocità su LAN.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 28-05-2020 alle 15:10.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 16:15   #15275
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi hanno attivato finalmente la Ftth Tiscali openfiber, i tecnici mi hanno consigliato di aspettare fino a lunedì per collegare il mio fritzbox 7590.
Ho lo zyxel bianco ora... che dite aspetto?
Anche perché se vado su my tiscali non posso vedere i paramentri da inserire..

My Tiscali -> Gestici il tuo modem -> Configura


user ID PPP e Password PPP sono i dati da inserire nel Fritz. A me erano già disponibili dopo che mi hanno installato il loro router ed attivato la linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 16:55   #15276
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se non hai i dati da mettere dentro al router per collegarti come lo cambi il router?
Sinceramente poi non capisco la fretta di montare questi fritzbox come se cambiasse tutto. Alcuni utenti FTTH vanno anche peggio con il 7590 a livello di velocità su LAN.
Si i dati mi sono appena arrivati, effettivamente per esempio nello speedtest sembra andare un po meno

Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
My Tiscali -> Gestici il tuo modem -> Configura


user ID PPP e Password PPP sono i dati da inserire nel Fritz. A me erano già disponibili dopo che mi hanno installato il loro router ed attivato la linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si fatto grazie.
A me sono arrivati dopo aver ricevuto l SMS in cui mi chiedeva di inserire il seriale del modem per procedere all attivazione.
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 17:00   #15277
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ah adesso lo fanno fare direttamente al cliente?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:49   #15278
Axxty
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Messaggi: 41
Salve a tutti.
Ho installato da ormai piú di sei mesi il ROE di OF nella zona delle cantine del caseggiato quadrifamigliare dove vivo.
Da sito OF risulto coperto da mesi.
Hó giá Tiscali via FFTC e in questi 6 mesi ho chiamato progressivamente il 130 tre volte per richiedere la possibilitá di allacciamento con la fibra di OF.
Tutte le volte mi é stato detto che non erano pronti per generici lavori non ancora completati e quindi di richiamare dopo circa 1-2 mesi, cosa prontamente fatta ma per avere la stessa risposta...
In questi giorni mi ha chiamato Vodafone e a sentir loro sono pronti eventualmente per fare il passaggio in una decina di giorni.
Avete idea di che lavori possano essere? in centrale? pensavo magari hanno finito gli slot sui loro armadi..... che ne dite? voi aspettereste o valutereste un cambio operatore con tempi lungi? (di Vodafone e le sue rimodulazioni non mi fido molto).

Zona: Brescia cittá
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 21:06   #15279
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
sapete se tiscali impone il loro modem, oppure in fase di sottoscrizione del contratto da la possiblità di utilizzare un modem proprio?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 21:12   #15280
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Nessuno ha mai potuto imporre nulla in merito al cosa tu scelga di usare, ti daranno il loro router è tu potrai scegliere eventualmente di non usarlo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v