Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 16:08   #221
jordano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4
grazie hexaae...

purtroppo ho provato anche col fix editor(xvi32) ma nella posizione <08DE> non esiste 6A(da sostituire con 2A).il gioco è originale e contiene 2 setup diversi

ho provato ad installarli entrambi in C:\utenti\nomeutente e farli partire in mod compatibile ma

ho letto tutta la discussione, cercato in miliardi di forum e sto gioco non mi parte.se mi dessi qualche dritta utile te ne sarei grato.
jordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:12   #222
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da jordano Guarda i messaggi
grazie hexaae...

purtroppo ho provato anche col fix editor(xvi32) ma nella posizione <08DE> non esiste 6A(da sostituire con 2A).il gioco è originale e contiene 2 setup diversi

ho provato ad installarli entrambi in C:\utenti\nomeutente e farli partire in mod compatibile ma

ho letto tutta la discussione, cercato in miliardi di forum e sto gioco non mi parte.se mi dessi qualche dritta utile te ne sarei grato.
Se mi uppi l'eseguibile (probabilmente è una versione diversa) posso provare a levare il flag per l'ASLR che causa il problema (praticamente l'exe vecchio si aspetta indirizzi assoluti per le librerie di sistema in memoria... ma da Vista in poi, con l'ASLR, che è un sistema di sicurezza in più, sono dinamici...) usando la suite gratuita CFF Explorer dal sito http://www.ntcore.com/exsuite.php o se sei scafato puoi farlo da solo....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2010 alle 17:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:17   #223
jordano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4
perdonami l'ignoranza ma non sono capace,essendo ancora davvero TROPPO TROPPO acerbo in materia informatica

comunque nelle prime righe dell'eseguibile c'era scritto "This programm cannot be run in DOS mode"

ora riprovo ad installarlo seguendo i tuoi consigli del primo post.
grazie della disponibilità
jordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:07   #224
Crystal9
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
Uprising

salve volevo sapere se qualcuno ha provato a far partire Uprising un vecchissimo gioco del 1997 di strategia!!!!! Su windows7 grazie perchè a me funziona tutto però poi lo faccio parftire e non i visualizza le scritte nel gioco e vedo solo le immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti!!!!!!!! E scusate se c'è qualche errore!!!!!!
Crystal9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:29   #225
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Crystal9 Guarda i messaggi
salve volevo sapere se qualcuno ha provato a far partire Uprising un vecchissimo gioco del 1997 di strategia!!!!! Su windows7 grazie perchè a me funziona tutto però poi lo faccio parftire e non i visualizza le scritte nel gioco e vedo solo le immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti!!!!!!!! E scusate se c'è qualche errore!!!!!!
...Per giochi così vecchi hai seguito la regola d'oro di installarlo in una dir non protetta (= NON la solita C:\Program Files!), tipo C:\OldGames o in %USERPROFILE% (la dir utente)?
Purtroppo non ho quel gioco per provare...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 06-03-2010 alle 18:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:44   #226
Crystal9
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Per giochi così vecchi hai seguito la regola d'oro di installarlo in una dir non protetta (= NON la solita C:\Program Files!), tipo C:\OldGames o in %USERPROFILE% (la dir utente)?
Purtroppo non ho quel gioco per provare...
Se vuoi te lo passo sono solo 45 mb pero è in tedesco!!!!!! ma a me mi si istalla è poi quando parte non mi da le scritte ma solo le immagini!!!!
Crystal9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:50   #227
Crystal9
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Per giochi così vecchi hai seguito la regola d'oro di installarlo in una dir non protetta (= NON la solita C:\Program Files!), tipo C:\OldGames o in %USERPROFILE% (la dir utente)?
Purtroppo non ho quel gioco per provare...
Se vuoi te lo passo sono solo 45 mb pero è in tedesco!!!!!! ma a me mi si istalla è poi quando parte non mi da le scritte ma solo le immagini!!!!
Crystal9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:40   #228
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao si è l'ultimo capitolo della serie ad essere uscito su pc (anche io ho giocato al primo capitolo finito 11 volte )
sto cacchio di vista però non mi fa partire il 2 ...adesso provo anche come suggerisce hexaae ...altrimenti provo con xp su macchina virtuale o li metto entrambi
A distanza di tanto tempo... guarda cosa ho trovato su YT: http://www.youtube.com/watch?v=wDSrOfg61es
Praticamente per far funzionare Metal Gear Solid 2: Substance su Vista/7 bisogna installare le Creative Alchemy Universal (driver audio vecchi) in un modo particolare...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 01-10-2010 alle 20:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:06   #229
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
scusate, volevo provare ad installare Might & Magic VII, un gioco vecchissimo (compatibile solo Windows 98), per il quale ho visto che esiste una patch per farlo girare su XP. Io però vorrei installarlo su Windows 7

anche per windows 7 c'è bisogno di seguire tutti quei passi riportati in prima pagina o è più semplice di Vista?

secondo voi dovrei installare la patch per XP e poi mettere la compatibilità per XP?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 06:58   #230
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
I suggerimenti sono validi per 7 tanto quanto Vista, ti conviene seguirli a prescindere soprattutto per un gioco così vecchio.
La modalità compatibile può servire, sia per l'eseguibile del gioco sia per il setup.exe se quest'ultimo ti dà errore perchè non trova un sistema operativo valido
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:14   #231
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
I suggerimenti sono validi per 7 tanto quanto Vista, ti conviene seguirli a prescindere soprattutto per un gioco così vecchio.
La modalità compatibile può servire, sia per l'eseguibile del gioco sia per il setup.exe se quest'ultimo ti dà errore perchè non trova un sistema operativo valido
ok, ma secondo te è meglio cercare di farlo partire così com'è, o provare ad installare la patch che lo rende compatibile con Windows XP e provare così?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:23   #232
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Potresti provare entrambe le possibilità.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:27   #233
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
La patch per XP la installerei a prescindere
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:54   #234
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
ottimo, poi provo allora grazie mille, nel caso posto di nuovo (conoscendo la mia fortuna, succederà di sicuro ).
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:52   #235
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ok, ma secondo te è meglio cercare di farlo partire così com'è, o provare ad installare la patch che lo rende compatibile con Windows XP e provare così?
Installa sicuramente la patch per XP. Dopodiché dovrebbe funzionare così com'è anche su Win7.... Per evitare possibili problemi prova a installarlo nella tua dir utente (o in C:\oldies), non nella solita C:\Program Files se puoi (leggi il primo msg di questo thread).
E ricorda di installare le ultime DirectX End User Runtime per la compatibilità con le DX vecchie...

Tanti giochi anche per Win98 funzionano già senza problemi, testati. Tipo Abe's Exoddus o Abe's Oddysee...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 04-05-2011 alle 14:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 21:19   #236
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ hexaae

nel primo post al punto 4) si parla di "indicizzazione" dei file ...

chiedevo se era meglio togliere la spunta su cartelle e file presenti su un disco storage oppure lasciarli abilitati; di contro conviene indicizzare soltanto l'hard disk con il s.o e programmi?

p.s.
accetto pareri da chiunque ... ci mancherebbe
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:06   #237
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ hexaae

nel primo post al punto 4) si parla di "indicizzazione" dei file ...

chiedevo se era meglio togliere la spunta su cartelle e file presenti su un disco storage oppure lasciarli abilitati; di contro conviene indicizzare soltanto l'hard disk con il s.o e programmi?

p.s.
accetto pareri da chiunque ... ci mancherebbe
L'indicizzazione la fa una sola volta (quella grossa con l'indice completo) Win Vista/Win7: per cui puoi anche lasciare a default. È paura diffusa credere che sia sempre lì a lavorare con l'indicizzazione Win ma non è affatto così, e l'indicizzazione di nuovi file (es. scaricati, creati al momento) occupa una frazione di secondo, in asincrono, in background, a bassa priorità = non ti accorgi di alcun cambiamento nelle prestazioni anche se disattivi tutto, perdendo utili funzionalità.
È molto potente l'indicizzazione, a saperla usare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27203145
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-10-2011 alle 23:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:59   #238
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
sto cercando di far partire Mom cad ma niente....non funziona, ho provato tutte le opzioni di compatibilità possibili ed anche quelle sugli amministratori. ho 7 a 64 bit, il programma però è del 1990!(se nn sba
Qualcuno è riuscito a farlo andare? A mio fratello servirebbe questo programmino ed ha 7 a 64 bit...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:20   #239
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a farlo andare? A mio fratello servirebbe questo programmino ed ha 7 a 64 bit...
Risolto con un programmino free chiamato DOSbox... Ecco un link al sito ufficiale...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:55   #240
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Visto che su internet ho trovato solo persone che chiedevano come far funzionare MomCad ma mai nessuna risposta vorrei postare qui una guida basilare su come fare per utilizzarlo sotto sistemi operativi a 64 bit (ormai installati su tutti i nuovi notebook anche di fascia bassa). Così facendo la matto a disposizione di tutti i coloro ne hanno bisogno che la troveranno facilmente con un qualsiasi motore di ricerca.

Quote:
Come far funzionare MomCad su Windows 7 e Vista a 64 bit

Con la presente guida descrivo una procedura piuttosto semplice che vi permetterà di eseguire il vetusto MomCad su macchine con sistemi operativi a 64 bit.
Eccovi i punti da seguire:

1) Ovviamente scaricate MomCad (si consiglia vivamente l’ultima versione, si trova in giro come MOMCAD02) ed un programmino chiamato DOSBox (l’ultima versione disponibile al momento della stesura della presente guida è la 0.74).

2) Estraete MomCad in una directory comodamente accessibile da dos; io ho estratto MomCad (sono due file di nome MOMCAD02.EXE e MOMCAD02.BAS) in C:\momcad. Fatto ciò installare DOSBox.

3) Ora aprite DOSBox. Vi troverete davanti una schermata DOS ora scrivete in sequenza i seguenti comandi (dovete scriverli, il copia-incolla non funge):

mount C C:\momcad

C:

MOMCAD02.EXE


Fatto ciò MomCad dovrebbe avviarsi senza problemi. Ovviamente i passi 1 e 2 vanno effettuati solo la prima volta, una volta installato tutto semplicemente ripetere il passo 3 per aprire MomCad.

Pess
DOSBox premette di aprire tutte le applicazioni a 16 bit su macchine a 64 bit permettendovi di eseguire anche vecchi giochi...

Spero di essere stato utile a qualcuno...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v