Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2020, 08:06   #121
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
grazie per la risposta, il centralino dovrebbe essere dotato del Nat Trasversal ma configurato come una guida ufficiale suggeriva non sortisce effetti.

ricapitolando: X-lite chiama e riceve ma le chiamate sono mute
il centralino UCM6202 si registra ma non effettua chiamate e chiamando il numero risponde una voce dicendo che è inesistente!

ogni suggerimento è ben accetto
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:23   #122
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Prova con SIPDROID a me funziona e lo uso ogni volta che il VOIP non funziona. Sinceramente con il GIGASET mi capita spesso che , sebbene registrato, dopo qualche giorno di connessione non riesco più a telefonare.
A questo punto faccio un reboot del router (qualche volta anche del Gigaset) e tutto torna a funzionare.
Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema ma non credo che sia in casa mia se senza cambiare nulla dopo qualche tempo si blocca.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:29   #123
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
al momento sipdroid non posso usarlo, su quella linea vodafone abbiamo tutto l'ufficio connesso e non abbiamo il wifi con vodafone perchè usiamo un altro gestore.

almeno tu l'hai visto funzionare....
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:00   #124
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
grazie per la risposta, il centralino dovrebbe essere dotato del Nat Trasversal ma configurato come una guida ufficiale suggeriva non sortisce effetti.
Eh, no.. è il centralino Vodafone che deve esserlo... ed i sistemi che ricevono il traffico dalla loro VLAN gestita per le vodafone station non hanno bisogno di queste impostazioni...

Una cosa che non ricordo. La connessione sulla 1036 è via PPPoE o diretta con IP assegnato?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:02   #125
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Eh, no.. è il centralino Vodafone che deve esserlo... ed i sistemi che ricevono il traffico dalla loro VLAN gestita per le vodafone station non hanno bisogno di queste impostazioni...

Una cosa che non ricordo. La connessione sulla 1036 è via PPPoE o diretta con IP assegnato?
Mi risulta via PPoE ... io non ho assegnato alcun IP nelle impostazioni del VOIP e funziona ... finchè non si impalla ...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:09   #126
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Se è in PPPoE allora a mio avviso la soluzione migliore è "portare" la VLAN in layer 2 alla porta wan del centralino, e far gestire a lui la sessione PPPoE, in modo da non avere NAT e altri router nel flusso del traffico.

@geniusmiki, se hai voglia di far questa prova, e vedere se ti funzionano le chiamate...

I dati che da Vodafone però sono per l'uso su VLAN internet "standard" 835... per la 1036 non so se son gli stessi... altra soluzione potrebbe essere dimenticarsi del QoS e lasciar registrare il centralino via normale connessione uscente verso internet.


Sorry, confondevo la VLAN 1036 come VLAN voce, invece è la VLAN dati.

Ultima modifica di ZioMatt : 28-05-2020 alle 09:30.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:21   #127
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se è in PPPoE allora a mio avviso la soluzione migliore è "portare" la VLAN in layer 2 alla porta wan del centralino, e far gestire a lui la sessione PPPoE, in modo da non avere NAT e altri router nel flusso del traffico.

@geniusmiki, se hai voglia di far questa prova, e vedere se ti funzionano le chiamate...

I dati che da Vodafone però sono per l'uso su VLAN internet "standard" 835... per la 1036 non so se son gli stessi... altra soluzione potrebbe essere dimenticarsi del QoS e lasciar registrare il centralino via normale connessione uscente verso internet.
Non posso fare quel tipo di collegamento. è una Linea Internet in produzione, va direttamente nel Firewall USG-4-Pro che esegue la connessione ppoe su vlan 1036, il centralino è connesso alla rete in modalità "switch" quindi accede ad internet come gli altri.
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:29   #128
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
Non posso fare quel tipo di collegamento. è una Linea Internet in produzione, va direttamente nel Firewall USG-4-Pro che esegue la connessione ppoe su vlan 1036, il centralino è connesso alla rete in modalità "switch" quindi accede ad internet come gli altri.
Perdonami, ho preso un maxi abbaglio, pensavo che la 1036 fosse la VLAN voce!!

Prova allora a controllare di avere configurato un server STUN nel centralino, e di non avere il SIP ALG nell'edgerouter https://community.ui.com/questions/D...0-8e959de5f54e
Non dovrebbe avere impatti sul traffico di produzione, ma non conosco a sufficienza il prodotto per esserne sicuro al 100%.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:21   #129
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
negli Unifi è disabiltato di default l'alg sip
ed ho anche controllato.

__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:28   #130
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
negli Unifi è disabiltato di default l'alg sip
ed ho anche controllato.

Lo STUN l'hai configurato sul centralino? Se non te l'hanno fornito, prova ad inserire il server di Clouditalia, stun.voip.eutelia.it.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:56   #131
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
una info! ho un fritz 7490 alcune volte le chiamate si sentono basse e di scarsa qualità sia con tiscali che con eutelia, dipende dal modem oppure dai gestori! possibile che ormai tutti i gestori sono passati al voip e con 100 mega di banda la qualità si sente male, vedo che i codec usati sono g711 e g729a
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 08:10   #132
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Lo STUN l'hai configurato sul centralino? Se non te l'hanno fornito, prova ad inserire il server di Clouditalia, stun.voip.eutelia.it.
devo ancora capire dove lo devo inserire... non trovo da nessuna parte il server stun
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 08:38   #133
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
devo ancora capire dove lo devo inserire... non trovo da nessuna parte il server stun
Da manuale lo da in network settings > advanced settings.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:08   #134
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Visto che il Gigaset 530 IP permette di usare anche una rete telefonica fissa, stavo pensando di collegare un ATA al router e mettere l'uscita sul doppino telefonico standard per usare questa opzione.
Magari almeno uno dei due funziona sempre .

Che ATA mi consigniate ?

- Grandstream HT802
- CISCO SPA122
- altri ?

Ultima modifica di miazza : 01-06-2020 alle 17:17.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 10:48   #135
masettir
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
VoIP Vodafone con ATA, telefoni SIP, PBX, app SIP ecc.

lotto con il VOIP VODAFONE da almeno una settimana, ho un T26P Yealink che ho usato in Italia e in Brasile con molti operatori Voip, sempre funzionato al primo colpo, ho studiato tutti gli interventi di questo forum e fatto centinaia di prove ma non mi riesco a loggare..........niente Vodafone Station ma un Asus AC68U, sono tentato di buttare via tutto.....
masettir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:25   #136
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Mi/vi faccio un appunto qui visto che sono appena riuscito a far funzionare Vodafone VOIP con MicroSIP (Vodafone parametri VOIP router libero, un po' di keyword per far ritrovare sto thread )
Il tutto dietro un DGA4130 sbloccato con voip su router disattivato via SSH (gui Ansuel).

vodafone_voip.PNG

Nome Account: Vodafone
Server SIP ims.vodafone.it:5061 (importante per effettuare chiamate!!!! non è menzionato nelle guide)
SIP Proxy: 83.224.127.3 (sarebbe voip3.fixed.vodafone.it)
Utente: +39[ILTUONUMEROCOMPRENSIVODIPREFISSO]
Dominio: ims.vodafone.it:5060
Accedi: +39[ILTUONUMEROCOMPRENSIVODIPREFISSO]@ims.vodafone.it
Password: la tua password alfanumerica, va richiesta al 42323, di solito termina con =
Nome visualizzato: [ILTUONUMEROCOMPRENSIVODIPREFISSO]
Dial plan: (#xx#|*xx#x.|0|00|0xx.|11xS0|1xx.|3xx.|xxxxxxxxxxxx.)
Cifratura: Opzionale SRTP (RTP/AVP)
Trasporto: UDP
Indirizzo pubblico: Automatico
Aggiornamento: 180
Resta attivo: 15
Permetti riscrittura dell'IP
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 14-07-2020 alle 14:31.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 17:12   #137
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Assurdo, non mi si collega più, senza aver cambiato nulla.
Ora va in "richiesta scaduta".
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 16:54   #138
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Sembra andare da microsip.
Niente da SNOM 300.
Qualche aiuto?
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 07:12   #139
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Non conosco lo SNOM 300 ma se funziona con microsip probabilmente cìè qualche settaggio specifico da fare. Purtroppo non saprei chome aiutarti.
Posso solo dire che dopo quasi un anno ho finalmente trovato i giusti parametri per manterere il mio VOIP Gigaset stabile.
Unica piccola pecca è che alla prima chiamata da fuori non risponde ma se riprovi "si sveglia" e funziona.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 07:42   #140
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Unica piccola pecca è che alla prima chiamata da fuori non risponde ma se riprovi "si sveglia" e funziona.
Gioca sui parametri di keep alive, prova ad abbassarli.
Evidentemente il tuo router taglia la sessione per il flusso UDP e non riceve gli INVITE.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v