|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ok se li cancelli poi non li puoi vedere da dentro WhatsApp ma dalla galleria si. Che poi, la miseria GB e GB di roba su WhatsApp? Caspita! Anche perché le foto su WhatsApp vengono compresse
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 14-07-2018 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io copio le foto che mi interessa conservare e che sono in Whatsapp Media e le metto dove mi pare. Fatto questo ogni settimana ripulisco la cartellina Media in modo da non avere file lì dentro tra audio, video e foto. Per chi invece ha una memoria da elefante e vuole andare a ripescare un file da una conversazione di un anno fa (e ci vogliono ore a scrollare per arrivarci) su tutti gli Oreo senza root non si può trasferire su SD l'archivio di una app, non è colpa di Nokia ma proprio di come è Android attualmente; ma si può farlo da ADB con una percentuale di successo che non saprei ma direi buone possibilità (è il metodo 2 qui indicato https://www.mobikin.com/android-back...o-sd-card.html )
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
in ogni caso rimpiango la comodità di android 6 di adopted storage, me ne frego della sicurezza, e della possibilità di uccidere una sd, perchè in realtà stanno facendo melina per costringerti a spendere per l'acquisto di terminali più costosi... a parte xiaomi 64gb su queste fasce di prezzo non si vedono proprio... mah... edit, appena scoperto una marea di gente incavolata perchè nel manuale parla di spostamento su sd, ma non si può.. android non lo permette... evidentemente non sono l'unico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Con il metodo 2 del link non serve il root, ti basta il drive generico per windows in modo che il pc riconosca il telefono e poi si va di ADB
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: arrivata la cover e il vetro protettivo da aliexpress, i link per chi fosse interessato, li ho presi da aliexpress: cover https://www.aliexpress.com/item/GerT...40694c4d3rr5om cover in tpu, con rinforzo sugli spigoli: https://www.aliexpress.com/item/For-...40694c4dMPCqU2 immagini del telefono: ![]() ![]() ![]() come diceva romagnolo le ditate restano, sia sul vetro che sulla cover, però almeno è protetto per bene Ultima modifica di unnilennium : 21-07-2018 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Come diciamo qua poca spesa molta resa
![]() La cover ha i tastini in gomma vero? Non come la mia che lì ha il buco ed è assai difficile premere i tasti. La pellicola copre sostanzialmente tutto senza lasciare millimetri e millimetri scoperti, ottima cosa Finalmente puoi iniziare a usarlo e valutarlo così vediamo cosa ne pensi. Io invece farò il contrario, in agosto lo metto nel cassetto fino a settembre inoltrato perchè non mi va di portarlo in spiaggia e torno a usare il G2 ora divenuto muletto che ha Oreo e rom AOSP Extended sopra con già le patch di luglio sopra e ora va bene (prima c'erano problemi con 2G e 3G)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-07-2018 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() sicuramente ai malcapitati sfortunati consiglio il loro servizio online, l'unico sbattimento è portare il pacco ad un point DHL Express, (io sono andato in uno snodo, leggere bene sul sito dhl) poco più di una settimana e il prodotto torna con almeno con una lista di riparazione. é tornato con il S.O. da zero (io avevo fatto un ripristino pulito) ma già l'ultimo 8.1 e sicurezza 1 giugno. . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Perfetto!!!!
Grazie del feedback
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
per quanto banale, il non funzionamento dell'altoparlante per telefonare è una bella seccatura,
che poi dopo poco si rompe di nuovo .... con riavvii spontanei ... il disagio sta nel avanti e indietro centro assistenza e NON avere il prodotto tra le mani da utilizzare. anche io pensavo ad una sostituzione della scheda madre, invece no, stesso IMEI e come si evince dai pezzi sostituiti una normale sostituzione dell'altoparlante con relative guarnizioni. ora lo uso, e vediamo nel prossimo futuro. edit: compilando il form online la stampa del foglio di viaggio DHL presenta l'indirizzo Ungherese |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso faccio la migrazione, e dirò le impressioni... al momento devo dire che è sicuramente veloce, più di quanto mi aspettassi, ma appena acceso sento qualche rallentamento, ci mette un pò ad assestarsi, lo fa anche a voi? so che sono pignolo, forse dipende dal telefono precedente che era leggermente più veloce all'accensione... poco male tanto qui nessuno spegne mai il cellulare quindi non ci si accorge di nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se disattivi qualche app inutile (non ce ne sono molte ma qualcosa c'è) soprattutto quelle google poi diventa più reattivo anche all'accensione. Per essere un classe media direi che è bello veloce, più del mio vetusto snap800, in questi anni le cpu hanno fatto un piccolo passo in avanti insomma, quello che ho notato di più invece dal G2 a questo è lo schermo che per me è nettamente migliore (pur se i recensori lo dicono troppo azzurrino sui bianchi), lì si che i 4 anni di differenza tecnologica li vedo
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
ho solo l'orologio nella Home, e delle app nella schermata di dx e al posto dell'orologio per un pò di secondi appare "caricamento" e dopo conviene aspettare ancora, altrimenti si impunta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
aggiornamento di luglio, patch di sicurezza e basta, 87 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Fatto anche io, un po' lungo come processo, dal download dell'aggiornamento all'installazione ci sono voluti 15 minuti, quelli del mese scorso erano stati cosa da 2 minuti. Chi deve aggiornare quindi sappia che ci vuole un po' di tempo.
![]() |
#136 |
Senior Member
|
io a questo giro aspetto,
magari che me lo chieda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Yes. Puntuali come un orologio. Anche il modello vecchio le riceve puntuali
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Per ora il calendario aggiornamenti di sicurezza è questo:
Nokia 6.1 Indiano = aggiornamenti entro la seconda settimana del mese Nokia vari vecchi = aggiornamento entro la terza settimana del mese Nokia 6.1 nostro e altri non India = aggiornamenti entro la quarta settimana del mese Stanno rispecchiando questa scaletta da che è uscito il 6.1 Android One Se c'è qualcosa che non va comunque entro una settimana rilasciano un fix,come accaduto a maggio quando l'aggiornamento aveva causato instabilità sul Wifi del modello Indiano, fixato in una settimana e aggiornamento per noi senza alcun problema wifi quindi già incluso il fix
![]() |
#140 |
Senior Member
|
me l'ha chiesto
![]() done ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.