Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Lenovo

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 12:43   #261
Dihoo
Member

Iscritto dal: Jan 2011
speriamo bene la prima volta anche la scheda di rete era disattivata impedendomi di connettermi e aggiornare i driver
Dihoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:09   #262
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
A me funziona tutto benone, l'unico inconveniente che ho è la gestione della password di riattivazione: continua a chiedermela anche se ho impostato di no (e se per caso gli dico di chiedermela sempre, me la chiede random). Se non ci fosse questo problema sarei soddisfatto al 100%
si confermo, ho lo stesso problema. Quando esco dalla modalità "sospensione" mi chiede la password (nonostante io abbia impostato il PIN)
Penso siano problemi risolvibili con i prossimi update (spero)

Una cosa che mi da noia è che uso il miix quasi esclusivamente senza tastiera. Uso Win10 in modalità Desktop (anziché modalità Tablet) e ogni volta che clicco in uno spazio per scrivere NON si avvia automaticamente la tastiera (cosa che avviene in modalità tablet)
Speriamo si possa sistemare in futuro...
Old 08-09-2015, 08:21   #263
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
ah ecco, se in modalità tablet finalmente la tastiera si attiva da sola, tengo selezionata sempre questa modalità, è parecchio fastidioso doverla richiamare tre quarti delle volte
Old 08-09-2015, 08:51   #264
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
ah ecco, se in modalità tablet finalmente la tastiera si attiva da sola, tengo selezionata sempre questa modalità, è parecchio fastidioso doverla richiamare tre quarti delle volte
vero, però personalmente la modalità tablet ha delle strane limitazioni... ad esempio mancano i tre pulsanti in alto a destra delle finestre e quando ci sono non funzionano
Old 20-09-2015, 16:40   #265
TARAS88
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi voglio chiedervi un grandissimo favore. Ho acquistato questo tablet su subito. Chi ci ha messo mani ha installato una versione differente di Windows 8.1 che mi occupa la bellezza di 16gb. Non posso fare il ripristino perché la partizione di recovery è stata eliminata. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da caricarmi su wetransfer la iso della recovery? Risparmiarei la bellezza di 40 euro più attesa per la spedizione della recovery-usb
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 07:04   #266
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Ragazzi voglio chiedervi un grandissimo favore. Ho acquistato questo tablet su subito. Chi ci ha messo mani ha installato una versione differente di Windows 8.1 che mi occupa la bellezza di 16gb. Non posso fare il ripristino perché la partizione di recovery è stata eliminata. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da caricarmi su wetransfer la iso della recovery? Risparmiarei la bellezza di 40 euro più attesa per la spedizione della recovery-usb
uhm, io ho installato win10 che sicuramente ha ripulito la recovery di win8.
Io comunque ti consiglierei di fare l'upgrade a win10, a mio avviso funziona davvero bene ed è pure più pratico
Old 21-09-2015, 08:15   #267
TARAS88
Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
uhm, io ho installato win10 che sicuramente ha ripulito la recovery di win8.
Io comunque ti consiglierei di fare l'upgrade a win10, a mio avviso funziona davvero bene ed è pure più pratico
Ho una partizione da 22gb e solo windows 10 mi occupa 16gb di spazio. Ho bisogno di memoria libera maggiore. Poi ho letto che ci sono vari problemi con i driver. La modalità tablet non va in automatico e il tasto alt-gr non funziona
Old 21-09-2015, 13:09   #268
TARAS88
Member

Quanto spazio vi occupa windows 10 con un'installazione pulita?
Old 21-09-2015, 23:31   #269
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Ho una partizione da 22gb e solo windows 10 mi occupa 16gb di spazio. Ho bisogno di memoria libera maggiore. Poi ho letto che ci sono vari problemi con i driver. La modalità tablet non va in automatico e il tasto alt-gr non funziona
anche con i nuovi driver sul sito?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 08:07   #270
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Lenovo Miix 3-1030

mah io ho fatto un semplice aggiornamento e non ho avuto problemi.

ho visto ieri e ho 14gb utilizzati e 14 disponibili

Ultima modifica di marKolino : 22-09-2015 alle 08:11.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 08:12   #271
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
anche con i nuovi driver sul sito?

ci sono driver per win10 sul sito? io ho visto solo quelli per 8.1
Old 22-09-2015, 08:16   #272
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ci sono driver per win10 sul sito? io ho visto solo quelli per 8.1
http://support.lenovo.com/it/it/prod...-tablet-lenovo sistema operativo metti windows 10

ma c'è solo la scheda video + Power ,management + Bluetooth e modem basteranno sti driver?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:40   #273
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
http://support.lenovo.com/it/it/prod...-tablet-lenovo sistema operativo metti windows 10

ma c'è solo la scheda video + Power ,management + Bluetooth e modem basteranno sti driver?
uh, sono nuovi nuovi!
non so se aggiornerò... per ora non ho problemi di sorta... meglio non procurarseli
Old 22-09-2015, 22:21   #274
TARAS88
Member

Ho aggiornato a windows 10 e non ho avuto problemi con i nuovi driver. Il tasto alt-gr ora funziona. Mi si è presentato un problemino però, dopo aver spento e riacceso il lenovo, il touchpad ha smesso di funzionare. Andando nella gestione dispositivi il touchpad compare nella lista dei dispositivi riconosciuti. Aggiornando i driver automaticamente il sistema scarica i driver ma restituisce errore codice 18, dicendo che pur avendo riconosciuto i driver non è in grado di installarlo. Ho visto sul sito di supporto lenovo e sono spariti i relativi driver synaptics del touchpad. Che diavolo succede??
Old 01-10-2015, 17:18   #275
durding
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Novara
io ho aggiornato a Win 10 in tre momenti diversi ma niente...su questo dispositivo gira pessimamente: interfaccia legnosa, devo zappare sul touchscreen mentre con Win 8.1 bastava sfiorare. Naturlamente avevo preso i driver Lenovo ufficiali per Win 10, che fanno poco niente. sono tornato a 8.1 e aspetterò i prossimi mesi. tanto win 8 funziona benissimo ed è questo ciò che conta
durding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 08:25   #276
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Qualcuno sa dove acquistare accessori per questo modello? Tipo Folio case o altri case/cover specifici? Ho guardato sui vari siti ma in italia si trova davvero poco.
Old 14-10-2015, 19:45   #277
durding
Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove acquistare accessori per questo modello? Tipo Folio case o altri case/cover specifici? Ho guardato sui vari siti ma in italia si trova davvero poco.
Si, per esperienza personale ti dico che da pochi mesi è stata messa in commercio la cover SU MISURA del nostro 2 in 1 (solo parte tablet). Esiste in vari colori. Si trova solo su Aliexpress, io l'ho ordinata da lì per 9 euro circa spedizione inclusa. è di buona fattura e soprattutto ti assicuro che calza davvero a pennello! ci ha messo un mese ad arrivare ma ne è valsa la pena, finalmente ho potuto mettere via quella orribile cover universale con gli elastici ai 4 angoli
Scrivi su Aliexpress "lenovo miix 1030 cover" e la trovi subito
Old 15-10-2015, 07:46   #278
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
durding, ce la metteresti una foto, per favore?
Mi fa voglia, ma se non ho capito male è una di quelle di similpelle, che "abbraccia" il tablet anche ai bordi dello schermo, non è fastidioso per l'uso touch in prossimità dei bordi?
Old 15-10-2015, 17:05   #279
durding
Member

Quote:
durding, ce la metteresti una foto, per favore?
Mi fa voglia, ma se non ho capito male è una di quelle di similpelle, che "abbraccia" il tablet anche ai bordi dello schermo, non è fastidioso per l'uso touch in prossimità dei bordi?
si è quella in similpelle in 5 diversi colori...scusa ma sono un po' imbranato e non so come caricare le foto. sul fatto della comodità ti posso dire che la cover personalmente non mi inibisce un buon uso del touch sui bordi dello schermo, perchè se la noti ai quattro lati ha delle rientranze sui bordi in similpelle che permettono di far scorrere agevolmente il dito ai lati del touchsecreen.
Per me a quel prezzo è un ottimo acquisto. anche le cuciture son fatte bene.
Il tipo di cover in similpelle può piacere o meno, ma purtroppo mancano altre alternative su misura,e mai arriveranno credo
Old 21-10-2015, 12:56   #280
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Domanda sui driver: qualcuno mi darebbe link dove scaricare i driver synaptic per il touchpad per abilitare lo scroll? SUl sito non si trovano più e avendo formattato il dispositivo non ho modo di recuperarli.

Grazie

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian