|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
mah i numeri definiti in termini assoluto sono inutili.
Ogni film è diverso e per i codec ci sono una valanga di variabili, chi capisce qualcosa di ripping sa di cosa parlo. inoltre: processore, scheda madre (e x intel quindi controller di memoria e controller ide/sata), latenze delle memorie ecc possono influire un sacco quindi non avere tutto ciò come riferimento vale davvero poco. Se poi andiamo a considerare le caratteristiche dei pc, sistema operativo (finchè siamo su opensuse, fedora, ubuntu e debian IMHO un'Ati recente lotta alla pari con Nvidia, sulle altre distro meglio lasciar perdere) e tutto il resto le variabili sono 1000 milioni (ci sarebbe anche da valutare la capacità dei singoli nel risolvere i problemi). |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ho fatto un test per vedere le differenze tra xv e x11. Stesso pc (il mio), stesso video (mi pare anche scontato).
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
i catalyst 9.2 li ha provati nessuno?
se si ci sono miglioramenti???
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho da poco una 4830 e con i 9.1 non avevo problemi di scrool, con i 9.2 si
![]() Paradossalmente su Vista non noto problemi, ma lo suo solo per giocare,senza aver isntalalto altri fronzoli o programmi, solo i driver necessari. Qualcuno mi sa dire perchè sui catalyst 9.2 per XP c'è il menu recovery GPU (quell'opzione che normalmente viene disattivata) mentre con gli stessi driver su Vista non c'è? Poichè ho acquistato als cheda da 2 settimane qualcuno i sa dire come disinstallare i driver vecchi? quando ho levato i 9.1 mi ha chiesto se volessi eliminare i driver ATI solamente (consigliato) o anche i driver del chipset. Ho scelto per eliminare entrambi, pensando che avrebbe eliminato ogni cosa dei 9.1. Ho sbagliato? CIao ![]() Ho sbagliato sezione, volevo postarla nella sezione Windows. E' possibile far spostare il mio intervento?
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 26-02-2009 alle 10:03. Motivo: Errore sezione di post |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
che non ti interessi é un altro conto. Quote:
qui siamo d'accordo, i driver open sono ancora in stato embrionale. tuttavia é inutile lamentarsi di un software alpha e pretendere subito funzionalitá che sono in procinto di essere implementate. (se ti lamentassi di un bug sarebbe un'altro conto, ma anche in quel caso é sempre meglio contribuire log o descrizione del bug agli sviluppatori che lamentarsi in un forum pubblico) |
||
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#70 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
senza contare che il codice non cresce sugli alberi, e un driver per una scheda grafica moderna é un sfida anche per i programmatori piú competenti. ricordo brevemente che la documentazione sui registri delle GPU R600/700 sono disponibili al pubblico solo da gennaio 2009. codice prototipo per le suddette architetture é disponibile da dicembre 2008. cosa vi aspettate dopo solo 2 o 3 mesi di sviluppo con una documentazione incompleta io non lo so proprio... cosa? i driver open? la documentazione? le dichiarazioni degli sviluppatori o che altro? non mi pare onesto mettere tutto assieme, come se ci fosse una congiura. Quote:
e, in questo momento, non la cambierei con una ATI. ma l'impegno profuso nella documentazione di ATI mi spinge ad aspettare ad aggiornare la mia scheda attuale per vedere gli sviluppi futuri del driver open. 6 mesi e ne sapremo molto di piú, senza contare che Gallium 3D é alle porte. |
|||
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre i driver proprietari, anche se decisamente migliori del passato, non sn ancora granché!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#72 | |||
Member
|
lol Zephyr, mi sa che abbiamo un problema di incomunicabilitá tra di noi
![]() ma pare sia una cosa molto comune nei forum. ![]() cmq... Quote:
a questo non ci sto! Quote:
ma considera che non ha promesso supporto ma solo documentazione, la quale sta uscendo or ora (vedi i link del mio post precedente). dalla documentazione all'implementazione ci vuole tempo, soprattutto per una cosa complicata come l'accelerazione 3D. almeno AMD sta fornendo qualche documento utile! Quote:
per me non é certo un problema. io vado ancora benone con una 7900gs! e in generale compro sempre hw della generazione passata per contenere i costi. considera che anche i driver proprietari (sia ATI che Nvidia) hanno spesso problemi con le schede di ultima generazione. su questo si puó protestare con AMD finché si vuole! |
|||
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
#74 | ||
Member
|
Quote:
![]() se vai qui puoi vedere quale documentazione é disponibile al momento. Quote:
per quelli open ATI/AMD ha offerto solo documentazione e un pó di assistenza ma in effetti sono driver della community. |
||
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/RadeonHD_(Driver) http://www.x.org/wiki/radeonhd
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
L'impegno è FARE driver perfettamente funzionanti come fa nvidia, oppure l'impengo è rilasciare DA SEMPRE le specifiche e lavorare INSIEME a chi fa i driver open. Per come ha fatto ati ha solo creato confusione: continua con i sui driver chusi, che ora sono come sarebbero se non avessero mai rilasciato le specifiche. E parallelamente ci sono i driver open per opinione comune supportati da Ati con le specifiche. MADDECHE?? Se erano seri aprivano i driver fgrlx
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
I driver proprietari hanno componenti proprietari di altre aziende e ora non è possibile aprirli, sarà lo stesso x molto tempo (stesso discorso x nvidia), ricordo di aver letto dichiarazioni molto chiare in merito.
La presunta stabilità dei driver nvidia poi è una barzelletta. Vanno meglio? certamente, ma non per la stabilità, per le maggiori funzioni e per il supporto a cose come accelerazione video con il composite attivo e cose di questo tipo, difetti ce ne sono da entrambe le parti, se oggi dovessi comprare un notebook riterrei un requisito obbligatorio hybrid crossfire. Con Ati si può, nvidia ciccia. E X LE MIE NECESSITA' avere una scheda video potente e poterla usare SOLO quando serve è una cosa + importante di tenermi compiz attivo. Lo scopo dei driver open è prevalentemente liberarsi della necessità di continuare a testare internamente i driver per le vecchie schede ad ogni rilascio di kernel, xorg, kde, gnome, vim ecc. In un settore così altamente competitivo credo che sia difficile il rilascio immediato di driver open da parte di un produttore. Può permetteselo giusto intel perchè fa schede pietose. |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() piuttosto mi piacerebbe sapere qual è lo situazione dei vari cuda, purevideo, firestream, avivo.......c'è speranza per il pinguino???
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ed io che attualmente monto una 8800gts in signa, ed una ati hd3650 sul portatile, posso mettermi sul piedistallo e affermare che i driver ati fanno abbastanza sorridere rispetto a quelli nvidia, sia per stabilità sia per performance che per funzioni offerte... quindi appoggio l'utente che tu hai quotato, la mossa dell'apertura delle specifiche è solo na cavolata di chiacchiere, quando poi stringi stringi i radeonhd fanno pena (3d assente, ed una scheda video che non gestisce il 3d non è certo degna di menzione... a sto punto m'accatto na savage da 8 mb ![]() Ultima modifica di LukeHack : 26-02-2009 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.