|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sono un Miracolo i nuovi drivers Ati !!
Non ci credo!!
![]() ![]() ![]() Ma che è successo hanno risolto quasi tutti i problemi, E' INCREDIBILE!
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ottimo, appena escono allora le nuove ati sostituisco subito questo forno di 9800gtx con un modello ati di fascia medio che consumi poco
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
![]() ![]() Sarebbe interessante se dite anche il modello. Ho notato che le prestazioni cambiano notevolmente da scheda a scheda. La mia modesta x1200 HD integrata ce la farà con compiz? Quando l'ho provato era un aborto
#5 |
Senior Member
|
Allora ho kde 2 e compiz fusion
la scheda video è ati 4670 Compiz come detto è pressochè perfetto tutte le animazioni sono fluidissime, non ci sono incertezze, il cubo va alla grande. Io vedo miglioramenti, è si, sono presenti alcuni bug ma comunque ci sono drastici miglioramenti, in primis ora è possibile visualizzare filmati in xv senza sfarfallamenti, con kaffeine ogni tanto si presentano malformazioni delle immagini, ci sono ora problemi di refresh qundo si visualizzano i film che fanno scomparire i controlli, con mplayer funziona tutto. Lo scroll delle pagine web e fluido , non perfetto ma veramente accettabile. Per quanto riguarda i bug il principale che ho riscontrato è il crash di xorg se si termina la sessione - cambio utente etc , siccome ho installato il kernel 2.6.28.9 forse ci possono essere delle incompatibilità.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ottimoooooo!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo, giusto in ste periodo volevo rinfrescare il mio sistema
![]() Speriamo di rientrare nel miracolo con una x1400!
#8 |
Senior Member
|
hd3650
#9 |
Senior Member
|
Sono contento per te. Ma dato che a me come a tante altre persone continuano ad andare di merda lo scrivo, così la gente tiene gli occhi aperti
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
scusate l'ignoranza ma parlate dei driver proprietari o dei radeonHD ?
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho anche una 9600 con ubuntu su di un altro sistema appena ho tempo li installo e ti faccio un report, per me sono molto meglio dei vecchi.
#13 |
Senior Member
|
Ah si meglio dei vecchi di sicuro, pero a me le cose importanti vanno ancora male!
#14 |
Senior Member
|
installati su ubuntu ed una ati radeon 9600
confermo l'aumento delle prestazioni, scroll pagine web un po scattoso ma notevolmente migliorato, effetti compiz 3d molto fluidi.
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
ottimo!!
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
ciao a tutti....ho appena installato ubuntu sul mio portatile con radeon mobility9600....devo seguire qualche metodo particolare per l'installazione di questi driver o faccio fare a "lui" in automatico(tramite la voce di menù "Driver Hardware") ?
Grazie! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ATI3850, Sabayon.
I drivers funzionano da dio ![]() ![]() E' incredibile, riesco finalmente ad usare effetti e giocare senza sfarfallii di sorta o lentezza a scrollare le pagine ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui attentamente questa guida http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,155477.0.html
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Scherzi a parte ho provato questi driver su: hd3200 hd3300 radeon 4850 9600pro (penso) 2 portatili con schede mobile, uno recente (penso 3100+altra, una soluzione puma), l'altro decisamente + vecchio (centrino) tutti su ubuntu, tutti perfetti se si esclude la visione dei video con compiz attivo. Il video si vede bene è accelerato e fluidissimo, peccato solo perchè esce dall'area a lui dedicata! I miglioramenti sono evidenti ad ogni release e ormai l'installer da la paga ai driver nvidia x la sua semplicità. Sul mio pc (con hd3300) poi ora ho installato 2 video, il supporto multimonitor (non so perchè temevo fosse alquanto deficitario) invece è davvero perfetto e completo. Edit: vedo ora che sono usciti i 9.2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
-.-
I video mi funzionano di merda, escono fuori dal player. Quando riduco un programma nella systray e lo riapro ci pensa un paio di secondi. Il supporto multimonitor è ancora una randellata nelle palle. Si tutto questo con compiz che io reputo una cosa importante ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.