Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2017, 18:31   #141
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
potrei avere una risposta a riguardo lo screen che ho postato? grazie infinite
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:20   #142
_Contra_
Senior Member
 
L'Avatar di _Contra_
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
Ragazzi io il 17 ho chiesto il passaggio da ADSL Tiscali a Wind Home Fibra.
Pochi giorni dopo sono andato a prendere il modem portatile in un negozio.
Il giorno 31 mi hanno comunicato che mi arriverà il modem (vedremo quale).
Secondo voi quando potrebbero attivarmi?

Sul sito di Wind per la verifica dello stato è da almeno una settimana di fila che mi da questo stato:

"Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada."
Sono nella tua stessa situazione, solo che oggi pomeriggio mi è arrivato il modem, ovvero Zyxel VMG8823-B50B

Vorrei chiedere ai più esperti, questo è quello che mi esce dal sito fibermap.it



è affidabile?

Inoltre, proprio come Loris volevo sapere quando ci mettono?
E da come ho capito (leggendo le domande precedenti) non viene nessun tecnico,giusto?

Ultima modifica di _Contra_ : 27-10-2017 alle 19:23.
_Contra_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 20:08   #143
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
La sera va da schifo...Ma poi perchè? Ci sono le marmotte nel cabinet che vanno a dormire?
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
Una volta di notte c'erano i nerd che giocavano online... adesso ci sono le donne che guardano netflix :| la fine per le linee ^_^;


Chooo
Ormai ci rinuncio a scaricare o vedere video di sera. Da Facebook ti scrivono che faranno sapere, poi aggiungi un nuovo messaggio, magari uno screen dello schifo di velocità, e addio...
Che poi con l'adsl era sempre stabile, non c'erano già i nerd e le donne su netflix?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 00:41   #144
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Ma come vi trovate con il modem D-Link?
Perchè altrove ne stiamo parlando,e in soldoni ha il problema dei riavvii frequenti..che si risolvono disattivando le due antenne wifi..almeno nel mio caso funziona..peró è evidente che mi scoccia non poter usare il wifi integrato e dover quindi per forza di cose sfruttare quello di un altro dispositivo connesso in cascata...
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 08:32   #145
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Infostrada down da stanotte zona Caserta stazione, ricevuto già parecchie segnalazioni.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:00   #146
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Salve raga!

Da un mesetto quasi sono passato da ADSL+ (20 mega) a FTTC 100 mega. All'inizio la portante era a 98 e mezzo, poi piano piano è scesa, fino ad attestarsi (momentaneamente) a 95.5. Sto cercando di fare varie prove, nel dubbio che il problema sia sulla mia linea domestica.

Ho qualche semplice domanda da porvi, a cui una lettura intensiva su varie fonti non non è risultata sufficiente:
- Il collegamento da modem a tripolare va filtrata per pulire il segnale (uso un filtro economico qualsiasi)?
- Leggo di splitter miracolosi, conviene acquistarne uno?
- Possibile che l'abbassamento di portante sia dovuto ad un incremento di attivazioni in FTTC?

Premetto che sono distante 30 metri dal cabinet e poco meno di un km dalla centrale; ho sempre avuto una linea eccellente e non ho mai avuto disconnessioni. L'impianto è vecchio, con presa principale tripolare, ma evidentemente regge. Ho fatto varie prove e l'impressione generale è che possa fare bene poco. Ho filtrato la presa, cambiato tripolare, collegato direttamente il modem, filtrato tutte le prese di casa (due, esclusa la principale) senza sortire miglioramenti, o quanto meno senza riuscire ad agganciare la portante più alta che ho registrato inizialmente.
Che io sappia non è necessario filtrare nulla, inoltre il cordless lo collego in VOIP direttamente al modem.
Parlando del diavolo...il DVA5582 non mi sta dando problemi, ma il fatto che non ti dia le statistiche su rumore, attenuazione etc è semplicemente ridicolo. È impossibile effettuare dei test seri senza questi dati!
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:09   #147
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Che vi chiedo : se devo collegare il modem fibra a un router,posso usare un cavo LAN di 10 metri? O Perde qualità-velocità la connessione?
Il cavo che ho in casa è un cavo CAT 6.

Ultima modifica di axel7 : 28-10-2017 alle 09:13.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:11   #148
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Che vi chiedo : se devo collegare il modem al router,posso usare un cavo LAN di 10 metri? O Perde qualità / segnale la connessione?
È un cavo CAT 6.
Io ne uso uno molto più lungo senza schermature (con passaggio esterno all'abitazione) e non perdo praticamente nulla, pensa te!
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:15   #149
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Io ne uso uno molto più lungo senza schermature (con passaggio esterno all'abitazione) e non perdo praticamente nulla, pensa te!


Lungo quanto?
Io attualmente uso uno da 17 metri,mi sono accorto dopo che era cosi lungo..sempre categoria 6.
Ne ho uno identico in casa ma di 10 metri,che volendo potrei sostituire a quello di 17..ma anche li..sempre 'se ne vale la pena'.
Nel senso che se 10 e 17 non cambia nulla,rimango col 17 visto che ormai l'ho già 'fissato' diciamo..
La distanza reale tra modem e router sarà di 8 metri e mezzo comunque..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:23   #150
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Lungo quanto?
Io attualmente uso uno da 17 metri,mi sono accorto dopo che era cosi lungo..sempre categoria 6.
Ne ho uno identico in casa ma di 10 metri,che volendo potrei sostituire a quello di 17..ma anche li..sempre 'se ne vale la pena'.
Nel senso che se 10 e 17 non cambia nulla,rimango col 17 visto che ormai l'ho già 'fissato' diciamo..
La distanza reale tra modem e router sarà di 8 metri e mezzo comunque..
Lungo 15 metri se non erro, ma onestamente non ricordo con precisione. Potrebbero essere anche 20, l'ho fatto fare da una azienda del settore grazie ad una amicizia (nonostante ciò non ha alcuna schermatura supplementare, come dicevo)
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:26   #151
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Fatta richiesta 15 giorni fa e già ritirato modem fibra. La linea telefonica non funziona più e sono ancora in ADSL. Ma è normale? Ovviamente collegando il telefono al modem non funziona uguale.
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:29   #152
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Ragazzi non fatevi "pippe mentali" i cavi ethernet dalla cat 5 in poi sono certificati per operare a distanze fino a circa 100 metri. Oltre i 100 metri bisogna interporre degli alimentatori POE o anche un buon switch. Quindi vivete sereni che tra 10, 17, 50 o 90 metri non sentirete alcuna differenza!

Un'altra cosa: non pensate che schermato sia meglio. Un cavo schermato va installato a regola d'arte seguendo alcune specifiche (messa a terra, etc) e solo se realmente necessario (alto disturbo elettromagnetico); altrimenti avrete più danni che benefici...
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490

Ultima modifica di PieroAngela : 28-10-2017 alle 09:33.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:35   #153
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Parlando del diavolo...il DVA5582 non mi sta dando problemi, ma il fatto che non ti dia le statistiche su rumore, attenuazione etc è semplicemente ridicolo. È impossibile effettuare dei test seri senza questi dati!


?

P.S.

questo screenshot non è mio, ma i parametri di linea quel modem li mostra.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:38   #154
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque si i miei cavi Ethernet sono CAT 6 UTP..in teoria sono aziendali..
Quello da 17 metri ovviamentr in alcuni punti è arrotolato perchè troppo lungo per la distanza percorsa.
Ma non credo ció comporti problemi.

Ultima modifica di axel7 : 28-10-2017 alle 09:41.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:48   #155
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi


?

P.S.

questo screenshot non è mio, ma i parametri di linea quel modem li mostra.
Sei un grande! Era impossibile trovarlo senza questo screenshot. Non avrei mai pensato di dover cliccare sulla voce DSL. Certo, assumere qualche buon Human Interface Designer è una pratica che le aziende trascurano sempre di più...

A questo punto vi mostro i miei dati:


Ultima modifica di lecs : 28-10-2017 alle 10:18.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:40   #156
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
penso di essere invisibile, avevo postato uno screen con i dati della linea 100Mega, nessuno che riesce a darmi una spiegazione/suggerimento?
grazie

__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH

Ultima modifica di Artik73 : 28-10-2017 alle 11:01.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:49   #157
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Informazione....anch'io d-link dva 5582....sono coperto solo da fibra fino a 100 mb fttc...

ho una attenuazione di 68.4 db....snr 6.6 db e viaggio a 18 mb....lontano dal cabinet un km...e dalla centrale 2,2 km...poi non so se i cavi fanno giri strani e si allunga la distanza

in pratica il doppino è collegato direttamente al modem...poi eseguito ribaltamento per far funzionare tutte le altre prese di casa...facendo uscire un secondo cavo colegato alla presa tel 2 del modem...
i cavi del telefono passano nella stessa canalina dei fili elettrici (50 cm) e dove ho la presa rj dove collego il modem e a fianco ci sono altre 2 spine....i pratica una presa a 3 con rj e due spine...
ora...se elimino le due spine con i relativi cavi elettrici...miglioro l'attenuazione cosi da poter viaggiare un po più veloce?

Ultima modifica di chry80 : 28-10-2017 alle 10:52.
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:25   #158
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Che modello di monde wifi portatile viene offerto con l'home pack?

grazie
nessuno??
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:29   #159
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
nessuno??
Alcatel linkzone
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:31   #160
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Sapete cosa se fanno ancora la home Unlimited a 19,99€ per sempre o me la sono sognata?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v