Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2014, 10:35   #161
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non puoi postare qualche test? Possibilmente anche un traceroute per vedere la latenza ai primi hop e fare un confronto con la FTTH.
Grazie.
Vedo che posso fare,ma bisogna che ritorni a casa sua o gli chiederò di poterlo fare da remoto.Purtroppo lui non è molto pratico su queste cose e purtroppo ieri andavo di fretta...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 10:37   #162
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Vedo che posso fare,ma bisogna che ritorni a casa sua o gli chiederò di poterlo fare da remoto.Purtroppo lui non è molto pratico su queste cose e purtroppo ieri andavo di fretta...
Ah ok, pensavo l'avessero attivata a te... Comunque se riesci ad ottenere qualcosa facci sapere, ancora non si è visto nessuno con la 100/20 Mb Vodafone.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:01   #163
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ok, pensavo l'avessero attivata a te... Comunque se riesci ad ottenere qualcosa facci sapere, ancora non si è visto nessuno con la 100/20 Mb Vodafone.
Per me invece la data di prevista attivazione e il 14/12.La differenza sta nella distanza dall'armadio che nel mio caso tirando una line da Google maps mi da 210 metri...Non vedo l'ora...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:20   #164
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Per me invece la data di prevista attivazione e il 14/12.La differenza sta nella distanza dall'armadio che nel mio caso tirando una line da Google maps mi da 210 metri...Non vedo l'ora...
Quanto tempo è passato per ricevere le 2 email con il contratto? Io ho ricevuto la prima con il riepilogo dell'offerta dopo circa 30 minuti ma sto ancora aspettando il contratto.

Quando ti hanno chiamato per la conferma dell'accettazione del contratto hai rifiutato i 14 giorni di legge per poter recedere dal contratto? Perché mi hanno detto che se lo faccio iniziano da subito l'attivazione, altrimenti in quei 14 giorni non fanno nulla.


Lo speedtest che hai fatto comunque è molto buono.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:50   #165
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato per ricevere le 2 email con il contratto? Io ho ricevuto la prima con il riepilogo dell'offerta dopo circa 30 minuti ma sto ancora aspettando il contratto.

Quando ti hanno chiamato per la conferma dell'accettazione del contratto hai rifiutato i 14 giorni di legge per poter recedere dal contratto? Perché mi hanno detto che se lo faccio iniziano da subito l'attivazione, altrimenti in quei 14 giorni non fanno nulla.


Lo speedtest che hai fatto comunque è molto buono.
In ordine cronologico le mail...

15/11 richiesta online fibra
15/11 conferma ordine
21/11 riepilogo dell'offerta
22/11 conferma attivazione e contratto

Lo stato della pratica adesso si trova in "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza"

Dei 14 giorni non ne so nulla,anche perché solo una volta sono stato contattato telefonicamente,dalla mia richiesta della fibra.Dovro leggermi meglio il contratto...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:24   #166
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
In ordine cronologico le mail...

15/11 richiesta online fibra
15/11 conferma ordine
21/11 riepilogo dell'offerta
22/11 conferma attivazione e contratto

Lo stato della pratica adesso si trova in "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza"

Dei 14 giorni non ne so nulla,anche perché solo una volta sono stato contattato telefonicamente,dalla mia richiesta della fibra.Dovro leggermi meglio il contratto...
Grazie mille.
Il loro sito aveva un problema e non mi faceva proseguire quindi mi sono fatto chiamare da un operatore e ho concluso telefonicamente. È stato lui a dirmi dei 14 giorni.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:35   #167
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Grazie mille.
Il loro sito aveva un problema e non mi faceva proseguire quindi mi sono fatto chiamare da un operatore e ho concluso telefonicamente. È stato lui a dirmi dei 14 giorni.
Che c...ata! I 10/14 giorni per il recesso partono dall'attivazione della linea. Non avrebbe senso, almeno per l'utente, mettere ripensamento dalla stipulazione. Oddio, forse ci sono entrambi, a partire dalla stipula l'uno e a partire dall'attivazione l'altro, ma sicuro il secondo c'è
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:56   #168
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Che c...ata! I 10/14 giorni per il recesso partono dall'attivazione della linea. Non avrebbe senso, almeno per l'utente, mettere ripensamento dalla stipulazione. Oddio, forse ci sono entrambi, a partire dalla stipula l'uno e a partire dall'attivazione l'altro, ma sicuro il secondo c'è
Ho cercato un po su internet e ho trovato il modulo di disdetta della vodafone:
"Vodafone La informa che Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il Suo domicilio. "
http://www.vodafone.it/portal/resour..._contratto.pdf

Quindi se inviano/portano il modem 2 settimane prima dell'attivazione è possibile disdire solo se si ha un ripensamento e non dopo aver testato la connessione.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:51   #169
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Ho cercato un po su internet e ho trovato il modulo di disdetta della vodafone:
"Vodafone La informa che Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il Suo domicilio. "
http://www.vodafone.it/portal/resour..._contratto.pdf

Quindi se inviano/portano il modem 2 settimane prima dell'attivazione è possibile disdire solo se si ha un ripensamento e non dopo aver testato la connessione.
Solo Vodafone fa queste clausole di m...a, altri operatori fanno valere il ripensamento dall'attivazione
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:30   #170
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Mi ha chiamato vodafone per confermare l'attivazione.
Non ho ancora ricevuto il contratto via email e a loro non risultavano i 29 euro al mese per i primi 6 mesi. Alla fine ha detto che anche se non risultavano modificavano loro l'offerta per mettermeli.

Inoltre non verrà il tecnico a portarmi la station ma la spediranno, mi sa che l'operatore dell'altra volta si è confuso tra FTTC e FTTH.

Sul sito l'attivazione è prevista per il 25 dicembre, sarà il loro regalo di natale.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 12:46   #171
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Ciao ecco i risultati dei ping a confronto fra vdsl vodafone con una fibra ottica acantho con 50 mbit simmetrici che usiamo al lavoro:

vdsl vodafone su www.google.it= 9 packets transmitted, 9 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 24.430/25.342/29.195/1.414 ms

acantho fibra su www.google.it= 6 packets transmitted, 6 received, 0% packet loss, time 5007ms
rtt min/avg/max/mdev = 29.662/30.354/31.063/0.609 ms


vdsl vodafone su maya.ngi.it= 6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 14.111/14.499/15.079/0.337 ms

acantho fibra su maya.ngi.it= 7 packets transmitted, 7 received, 0% packet loss, time 6007ms
rtt min/avg/max/mdev = 9.417/9.841/10.349/0.298 ms

direi che le pingate sono ai livelli della fibra e le differenza di latenze piu' che altro e' legato al routing. Al mio amico non gli anno ancora risolto il problema della portante in down che ce l'ha ferma sui 56/58 mbit.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:49   #172
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
Ciao ecco i risultati dei ping a confronto fra vdsl vodafone con una fibra ottica acantho con 50 mbit simmetrici che usiamo al lavoro:

vdsl vodafone su www.google.it= 9 packets transmitted, 9 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 24.430/25.342/29.195/1.414 ms

acantho fibra su www.google.it= 6 packets transmitted, 6 received, 0% packet loss, time 5007ms
rtt min/avg/max/mdev = 29.662/30.354/31.063/0.609 ms


vdsl vodafone su maya.ngi.it= 6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 14.111/14.499/15.079/0.337 ms

acantho fibra su maya.ngi.it= 7 packets transmitted, 7 received, 0% packet loss, time 6007ms
rtt min/avg/max/mdev = 9.417/9.841/10.349/0.298 ms

direi che le pingate sono ai livelli della fibra e le differenza di latenze piu' che altro e' legato al routing. Al mio amico non gli anno ancora risolto il problema della portante in down che ce l'ha ferma sui 56/58 mbit.
Buonasera a tutti...

Scusa Walter potrei sapere per favore il tuo amico quanto dista dall'armadio,tracciando una riga su google maps,comprese le curve?Te ne sarei molto grato.Il mio amico invece compresa una curva é a 110 metri e il download si ferma a 82 mega da speedtest.Io sono a 220 metri e onestamente credo che forse arriverò ad un 70 mega.Il problema è che dalla vs revolution non c'è una pagina che ti dica le statistiche.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:57   #173
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

Scusa Walter potrei sapere per favore il tuo amico quanto dista dall'armadio,tracciando una riga su google maps,comprese le curve?Te ne sarei molto grato.Il mio amico invece compresa una curva é a 110 metri e il download si ferma a 82 mega da speedtest.Io sono a 220 metri e onestamente credo che forse arriverò ad un 70 mega.Il problema è che dalla vs revolution non c'è una pagina che ti dica le statistiche.
Il mio amico dista circa 250/300 metri, ma appurero' la distanza reale per ora ci stiamo aggiornado via skype. Ieri lo hanno chiamato 2 volte per fare dei test, per vedere se la portante si alzava. Vodafone nella carta dei servizi, per la 100 mega garantiscono 60 mega reali da speedtest. Se gia' quelli a 250 metri dal cabinet fanno fatica a fare 58 mega di portante come faranno quando sono a pieno regime?! Si sono avvicinati alle abitazioni, ma secondo questa prime analisi i 100 mega veri di portante li avra' chi e' intorno ai 100 metri di distanza. Senza contare quelli che vivono in condomini grandi, che gia' di cavo telefonico interno a fare 50/70 metri si fa presto, aggiungendo pure la distanza del cabinet vdsl dal condominio.
Anche Telecom prima o poi aprira' le sue vdsl2 a 100 mega, e sarei curioso di vedere loro quanto faranno, poiche' adesso e' facile mostrare nel router 90/100 mega teorici di portante tenendola a 30 mega di down e 3 di up effettivi.
Speriamo che sia un problema di messa a punto! Perche' se le cose continuano cosi' per la vdsl2 100 mega vedo portanti piu' basse di quello che avevano previsto.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:32   #174
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
pensa che per il 2020 il 50% della popolazione deve avere attivato una connessione che permetta almeno (non fino) 100mbps.

Speriamo bene.....
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:49   #175
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
ieri Vodafone mi ha attivato la fibra 100, a settimo torinese.

questi sono i valori rilevati con speedtest:

ping 13ms.
downolad 100.63kbs
upload 2382.4 kbs


mi sembra che quanto promesso sia stato mantenuto i 100 mega sono raggiunti, e 23 mega in upload non sono male...... che ne dite?


grazie a tutti e ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:28   #176
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Perchè non posti direttamente il risultato dello speedtest?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 22:00   #177
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Perchè non posti direttamente il risultato dello speedtest?
..vorrei vederlo anche io
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 08:42   #178
walter48022
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
ieri Vodafone mi ha attivato la fibra 100, a settimo torinese.

questi sono i valori rilevati con speedtest:

ping 13ms.
downolad 100.63kbs
upload 2382.4 kbs


mi sembra che quanto promesso sia stato mantenuto i 100 mega sono raggiunti, e 23 mega in upload non sono male...... che ne dite?


grazie a tutti e ciao
Da come hai scritto i valori non si capisce niente, hai confuso numeri, mega, kilobit e kilobytes. Sicuramente se posti lo screeenshot di speedtest e' meglio Per fare 100 mega di down e piu' di 20 di up hai la dslam vodafone in giardino?! quanto e' distante da casa tua?

Ultima modifica di walter48022 : 03-12-2014 alle 08:59.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:30   #179
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
200 metri circa dalla centrale forse meno, comunque sono megabits, ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:40   #180
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si ma posta direttamente il risultato dello speedtest, anche perchè non ne abbiamo ancora visto uno relativo a questa connessione. Una volta completato il test clicca su "share this result" e poi sul tab "forum", copia e incolla qui.
Poi per ottenere 23 Mbit di banda dovresti avere una portante in up di 25 Mbit o giù di lì... Si vedono i valori di linea con la VS? Sarei curioso di dare un'occhiata anche a quelli.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 03-12-2014 alle 09:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v