Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 17:36   #61
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Dal mio personale punto di vista si tratta solo di una partita "fallata" venduta da BestBuy (almeno lo spero )
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:02   #62
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Comunque da quello che so le 3 versioni di serie F vendute in america sono tutte e 3 con processori i7 più potenti anche dell'i7 europeo.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:09   #63
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Comunque da quello che so le 3 versioni di serie F vendute in america sono tutte e 3 con processori i7 più potenti anche dell'i7 europeo.
Esatto, da loro non c'è l'i5 e c'è anche l'i7 820 (che, però, costa 300 verdoni ).
Inoltre si può scegliere di mettere lo schermo premium anche con la cpu entry level i7, cosa che qua non si può fare.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:14   #64
Nickylog
Senior Member
 
L'Avatar di Nickylog
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 508
In sintesi, qual'è la differenza tra singola lampada e doppia?
E se a doppia lamapada ne vale la pena, questo corrisponde un maggiore "impegno" dell'alimentatore o altro?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:19   #65
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Sicuramente consuma di più...però cavolo, tutto il mondo va a led per consumare meno e loro restano fermi alla lampada....ma perchè?
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:30   #66
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
La doppia lampada ha una qualità leggermente migliore ma consuma anche di più. Leggendo un po il forum americano ho capito che da loro la tastiera retroilluminata non è di serie ma si può sciegliere nel configuratore.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:31   #67
Vi@87
Member
 
L'Avatar di Vi@87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 113
Questa cosa del rumore mi lascia molto perplesso,inoltre non capisco perchè non hanno fatto gli schermi a led.Bho.
Secondo voi tra quanto si potrà vedere questo notebook in vendita nei vari MediaWorld,saturn,ecc.??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:22   #68
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Ho chiesto proprio ai possessori dei primi "sfortunati" esemplari di parlarci delle altre caratteristiche del bimbo, queste sono le prime impressioni di uno dei possessori:

"Alcune riflessioni preliminari ....

Questa è la prima volta che sto utilizzando la tastiera ad "isola", dove i tasti sono siti individualmente e non sfiorano i loro vicini. Sento che questo è semplicemente perfetto. Digitando è un'esperienza molto bella.

Il mio si suppone sia un nero, ma ritengo che in realtà sia grigio scuro (solo la parte superiore e inferiore) e la zona della tastiera è una sfumatura più chiara di grigio. I tasti sono neri. La retroilluminazione funziona davvero bene, ma bisogno di testare un po 'di più. (SOB AGGIUNGO IO!)

Il mio è l'i7-820QM e anche se non ho testato il processore ad alta intensità con roba come l'editing di immagini, e così via (che è dove il potere di tutti i core della struttura quad-core si manifesta), per uso occasionale, questo è molto veloce. Ho anche 8GB di RAM. Il mio harddisk è la versione da 500GB 7200rpm e non la SSD. Parto dal presupposto che con la SSD sarebbe stato ancora più veloce.

Posso sentire la ventola in funzione (non così forte come il mio HP / Compaq 8710w), ma non credo che la macchina è calda .... probabilmente un po 'caldo, ma ora che è e io sono stato a per più di un'ora - in esecuzione youtube i video, la navigazione internet altre cose e così via.

Lo schermo HD, anche se lucido, è semplicemente fantastico. La risoluzione è molto alta e il confronto contro il mio computer portatile, che è una macchina HP, con risoluzione dello schermo 1920x1200. I caratteri sono più piccoli (a causa della alta risoluzione), e ovviamente, inserisce un sacco di cose nella stessa schermata.

Gli altoparlanti sono così così - non troppo male per altoparlanti portatili - ma per le buone prestazioni, vorrei collegarlo con alcuni altoparlanti esterni più che fare affidamento sui built-ins.

Dopo un po ', mi sembra di essermi abituato al ronzio acuto di cui la gente sta parlando. Ma si può chiaramente sentire, se consapevolmente cerco di ascoltarlo. La speranza è che ci sia una soluzione semplice per questo.

Ho sempre usato trackpads (mai utilizzato il mouse esterno) e trovo il trackpad per essere preciso e di facile utilizzo. Ho usato un po' le gestures e lo zoom in e zoom out tramite il trackpad e sembra funzionare bene.

Il portatile si è bello solido, senza scricchiolii o altri suoni sgradevoli - almeno non ancora. Saprà dirvi meglio, dopo averlo usato per un po'."


che ne dite?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:35   #69
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Ho chiesto proprio ai possessori dei primi "sfortunati" esemplari di parlarci delle altre caratteristiche del bimbo, queste sono le prime impressioni di uno dei possessori:

"Alcune riflessioni preliminari ....

Questa è la prima volta che sto utilizzando la tastiera ad "isola", dove i tasti sono siti individualmente e non sfiorano i loro vicini. Sento che questo è semplicemente perfetto. Digitando è un'esperienza molto bella.

Il mio si suppone sia un nero, ma ritengo che in realtà sia grigio scuro (solo la parte superiore e inferiore) e la zona della tastiera è una sfumatura più chiara di grigio. I tasti sono neri. La retroilluminazione funziona davvero bene, ma bisogno di testare un po 'di più. (SOB AGGIUNGO IO!)

Il mio è l'i7-820QM e anche se non ho testato il processore ad alta intensità con roba come l'editing di immagini, e così via (che è dove il potere di tutti i core della struttura quad-core si manifesta), per uso occasionale, questo è molto veloce. Ho anche 8GB di RAM. Il mio harddisk è la versione da 500GB 7200rpm e non la SSD. Parto dal presupposto che con la SSD sarebbe stato ancora più veloce.

Posso sentire la ventola in funzione (non così forte come il mio HP / Compaq 8710w), ma non credo che la macchina è calda .... probabilmente un po 'caldo, ma ora che è e io sono stato a per più di un'ora - in esecuzione youtube i video, la navigazione internet altre cose e così via.

Lo schermo HD, anche se lucido, è semplicemente fantastico. La risoluzione è molto alta e il confronto contro il mio computer portatile, che è una macchina HP, con risoluzione dello schermo 1920x1200. I caratteri sono più piccoli (a causa della alta risoluzione), e ovviamente, inserisce un sacco di cose nella stessa schermata.

Gli altoparlanti sono così così - non troppo male per altoparlanti portatili - ma per le buone prestazioni, vorrei collegarlo con alcuni altoparlanti esterni più che fare affidamento sui built-ins.

Dopo un po ', mi sembra di essermi abituato al ronzio acuto di cui la gente sta parlando. Ma si può chiaramente sentire, se consapevolmente cerco di ascoltarlo. La speranza è che ci sia una soluzione semplice per questo.

Ho sempre usato trackpads (mai utilizzato il mouse esterno) e trovo il trackpad per essere preciso e di facile utilizzo. Ho usato un po' le gestures e lo zoom in e zoom out tramite il trackpad e sembra funzionare bene.

Il portatile si è bello solido, senza scricchiolii o altri suoni sgradevoli - almeno non ancora. Saprà dirvi meglio, dopo averlo usato per un po'."


che ne dite?
Avevo letto la tua domanda e la risposta dall'altra parte dico che a parte sto rumore di cui molti parlano sembra stupefacente!!
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:02   #70
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Avevo letto la tua domanda e la risposta dall'altra parte dico che a parte sto rumore di cui molti parlano sembra stupefacente!!
idem con patatine.. ihihihi
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:03   #71
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
idem con patatine.. ihihihi
Fedino ma tu non ti preoccupi del rumore di quello che hai ordinato???
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:10   #72
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
un po' si, ma poichè ho bisogno di un pc lo aspetto.. non voglio fasciarmi la testa già adesso, quando arriverà valuterò se ce o meno il problema, e se ci fosse (sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat etc etc..) deciderò allora che fare..
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:11   #73
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
un po' si, ma poichè ho bisogno di un pc lo aspetto.. non voglio fasciarmi la testa già adesso, quando arriverà valuterò se ce o meno il problema, e se ci fosse (sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat etc etc..) deciderò allora che fare..
Sgrat sgrat pure io sempre indeciso su che fare sgrat sgrat hehehe
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:16   #74
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Sgrat sgrat pure io sempre indeciso su che fare sgrat sgrat hehehe
penso che nessuno di noi possa aiutarti a prendere una decisione definitiva.. certo che se il tuo è già in produzione penso che ti convenga ormai attenderlo e provarlo dato che cmq la spedizione adesso non te la rimborserebbero (o almeno credo)
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:19   #75
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
penso che nessuno di noi possa aiutarti a prendere una decisione definitiva.. certo che se il tuo è già in produzione penso che ti convenga ormai attenderlo e provarlo dato che cmq la spedizione adesso non te la rimborserebbero (o almeno credo)
La notte porta consiglio vedremo stanotte comunque non ti addebitato niente fino alla spedizione e puoi annullarlo sempre l'ordine se non lo hanno ancora spedito anche se in produzione
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:22   #76
discover86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 34
Salve a tutti!!
Seguo questo thread da quando è nato,dopo aver abbandonato (per fortuna) l'idea di acquistare un Dell Studio 17..
ormai ho seriamente deciso di voler acquistare questo splendido Sony..un solo dubbio:secondo voi ci sono possibilità che,una volta uscito sul mercato,questo portatile si possa trovare ad un prezzo inferiore rispetto al sito SonyStyle?
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:25   #77
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da discover86 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Seguo questo thread da quando è nato,dopo aver abbandonato (per fortuna) l'idea di acquistare un Dell Studio 17..
ormai ho seriamente deciso di voler acquistare questo splendido Sony..un solo dubbio:secondo voi ci sono possibilità che,una volta uscito sul mercato,questo portatile si possa trovare ad un prezzo inferiore rispetto al sito SonyStyle?
Certamente, ma ti dovrai accontentare dei modelli preconfigurati presenti in prima pagina.
Altrimenti se vuoi personalizzartelo come più preferisci puoi sempre chiamare Sony Style e vedere se via telefono ti fanno il Sony come più lo preferisci con un pò di sconto (in genere dal 3% al 5% lo fanno più o meno a tutti).
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:29   #78
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Alcune info in +

In un altro tread (dell 17 vs vaioF11) c'era uno che parlava di batteria a 9 celle, mi sembrava molto strano, ho chiesto lumi nella famigerata chat e dopo una certa attesa mi hanno confermato batteria a 6 celle. Ma non credo che nessuno di noi avesse dubbi al riguardo.

Altrove, non ricordo se in questo tread nuovo o in quello del FW avevo letto di qualcuno che chiedeva o soteneva che al tel si potesse chiedere 8 gb di ram anche per gli i5 (nel form online non è previsto), pensando che fosse un informazione che potava interessare a qualcuno ho chiesto anche questo e mi è stato detto che anche se tecnicamente è ovviamente possibile non lo possono fare (ragioni commerciali), ovviamente siamo liberi di farlo noi ma 100€ per banco da 4gb non era niente male

Già che c'ero visto che ormai è acclarata la non presenza della famosa tastiera americana ho chiesto lumi alla "nostra amica" e mi ha detto subito che si scusava molto ma che inizialmente avevano avuto una comunicazione errata al riguardo e che invece si trattava di una specifica per il mercato USA e che se la cosa mi disturbava mi avrebbe annullato subito l'ordine.

Allora già che c'ero ho chiesto un po' come funziona questa cosa e che possibilità abbiamo (la scusa era quella della tastiera ma ovviamente io pansavo al famoso rumore..).

Opzione 1 fino a che non è stato spedito semplicemente si può annullare l'ordine.

2 Se è stato spedito si può rifiutare il pacco.

3 Ricevi, apri, provi e entro 30gg puoi dire grazie ma "me pias no", contatti sonystyle e gli dici di che vuoi recedere.


Alla fine direi che siamo piuttosto tutelati avendo un discreto lasso di tempo per eventualmente provarlo e trovarne sia i difetti che gli eventuali rimedi e se questi ultimi non dovessero essere soddisfacenti possiamo appunto recedere.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:34   #79
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
L'ordine come dicevi loi si puo annullare fino al momento della spedizione direttamente online c'è l'opzione annulla ordine, per il recesso bisogna stare attenti quando lo si apre all'imballaggio etc etc perche se lo devi rimandare indietro deve essere perfetto e soprattutto devi riportarlo allo stato iniziale insomma perdite di tempo etc etc
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 01:10   #80
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Ero io quello che voleva 8 GB sul modello i5. Peccato non si possa fare... Comunque anche io ho parlato con Romeo di SonyStyle e anche lui mi ha confermato niente schermi a LED e niente tastiera retroilluminata. La doppia lampada c'è solo sui modelli i7. Ma ho notato che in i5 c'è scritto colore nero e a i7 colore nero premium. Sono 2 neri diversi quindi?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v