Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 15:51   #5221
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Ecco, a proposito del mio quesito attendo un parere di questa Canon. Ha tutto ciò che cerco, F/R in stampa/fotocopia e scansione, cassetto di carico e il WiFi.

Piccolo punto a sfavore ho letto che se finisce 1 cartuccia (nero o colore) si blocca tutto.
Poco male, basterà comprare cartucce di riserva....
Sembra ottima come stampante!
Anche il costo pagina usando materiale originale sembra buono
Comunque io la userò 99% per scansionare, in ufficio abbiamo la fotocopiatrice da 60 pagine /minuto....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:03   #5222
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Poco male, basterà comprare cartucce di riserva....
Sembra ottima come stampante!
Anche il costo pagina usando materiale originale sembra buono
Comunque io la userò 99% per scansionare, in ufficio abbiamo la fotocopiatrice da 60 pagine /minuto....
Guardando sul sito anche la 5150 sembra avere tutte le funzioni della 5450, cambia solo il cassetto porta fogli. Fino a 250 per la 51* e 500 per la 54*.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:44   #5223
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Si dovrebbero essere identiche, ma la 5350 l'ho presa in offerta...tutto qui
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:55   #5224
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Si dovrebbero essere identiche, ma la 5350 l'ho presa in offerta...tutto qui
5350 o 5450?
La 5350 dovrebbe essere il "vecchio" modello.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 17:55   #5225
gem1978
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 227
Volevo anch'io un consiglio.
Inizialmente, avendo a casa i serbatoi ricaricabili t0715 e t1285 e gli inchiostri speravo di trovare ancora delle multifunzione compatibili ma credo che siano modelli non più rintracciabili sul mercato.

Budget inferiore a 100 euro, anzi meno è meglio è.
Fatto un giro da MW avevo messo gli occhi su questi modelli:
Canon mg3650wh
Canon mx495
Hp 3636
Epson wf2630

Leggendo il primo post ed alcuni dei link contenuti mi sembra di capire che la scelta più appropriata sia la Epson wf2630 sia perché è l'unica con le cartucce separate e la più completa come dotazione.

Non ho la necessità di particolari caratteristiche, è preferibile almeno la connessione LAN; certo meglio se è più veloce e se permette ogni tanto una stampa a colori valida, anche se il grosso delle stampe sarà b/n e non credo farà mai più di una risma all'anno.

Detto questo, oltre la wf2630, c'è qualche altro modello magari più economico da considerare? Vorrei poi capire se è più conveniente una stampante nella quale la cartuccia è compresa di testina oppure quelle che hanno cartucce separate per i colori?

Giusto per chiudere, anche se fino ad oggi ho sempre avuto stampanti o multifunzione Epson valuto qualsiasi altro marchio.

Ultima modifica di gem1978 : 23-05-2017 alle 18:15.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 09:30   #5226
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
5350 o 5450?
La 5350 dovrebbe essere il "vecchio" modello.
5450 scusatemi...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 11:41   #5227
gem1978
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 227
Mi convinco sempre più per la Epson wf2630.
Se dovessi acquistare i serbatoi ricaricabili posso riutilizzare gli inchiostri che usavo per la sx130?
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:16   #5228
Bulldozer28
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 707
multifunzione laser monocromatica?

ciao a tutti,
dovrei acquistare una multifunzione laser monocromatica.
le caratteristiche che cerco sono:
- buona qualità scanner
- scansione automatica (e copia) più fogli con vassoio ADF
- copia fronte e retro
- copia 2-in-1 comoda per documenti di riconoscimento
- connessione lan e possibile anche l'opzione wifi
- ottima compatibilità (e duratura nel tempo) con l'utilizzo tramite smartphone/tablet. Importante che questa funzionalità sia duratura nel tempo e sempre supportata. Ad esempio adesso ho una hp laser P1102w che aveva una comodissima stampa tramite android ma da un giorno con l'altro hanno tolto il supporto del mio modello dall'hp plugin e non ho più possibilità di stampare via smartphone...una grande perdita...

Budget sui 200€
Avrei individuato qualche modello. Vorrei un vostro parere:
- Xerox Workcentre 3225, in offerta a 180€. Sempre un buon modello, molto valido, molto solida anche la marca. Quello che mi preoccupa è che è un modello che gira dal 2014 e quindi è un po' datato...
- OKI MB472DNW, 240€
- Brother MFC L2740DW (o la sorella minore MFC L2720DW), 280€ (sorella minore 200€)
- Canon i-SENSYS MF244dw, 180€, questa è forse quella più "commerciale" tra le scelte...
Che dite? Se avete anche altro da consigliare, accetto tutti i consigli.
Spero in un supporto migliore e continuo (in questi modelli/marche) alla funzionalità di stampa tramite android. L'hp non l'ho più presa in considerazione per la paura del problema, negli anni futuri, della stampa via android.

Infine un'altra funzionalità che mi farebbe comodo...la funzione fax della multifunzione è possibile utilizzarla tramite un fax virtuale via pc, come può essere il servizio EuteliaFax/cloudorchestra?

grazie
__________________
Ciao

B.

Ultima modifica di Bulldozer28 : 25-05-2017 alle 08:20.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:55   #5229
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Salve, vorrei un consiglio:

mi servirebbe una stampante laser b/n multifunzione e la caratteristica principale deve essere la longevità della cartuccia. Budget max 150 €.

Grazie per la disponiblità.
__________________
Hearthstone: Carlyle#2199

Ultima modifica di Carlyle : 25-05-2017 alle 10:57.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 13:54   #5230
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1699
Epson resetter

Salve, qualcuno ha il programma per resettare la tanica per le Epson?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 15:14   #5231
gem1978
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 227
Multifunzione basso costo

allora considerate le indicazioni del primo post e quanto letto nella discussione sarei arrivato a queste opzioni:
  1. Epson WF2630
  2. Epson WF2750
  3. Epson WF2760
  4. Canon MG5750
  5. Canon MG6850

Le mie esigenze sono vincolate ad un budget a disposizione molto più vicino a 50 che 100 euro. Comunque le caratteristiche alle quali non voglio rinunciare sono:
  • cartucce separate per colore
  • possibilità di uso di cartucce compatibili
  • ADF
  • connettività di rete (indifferente Lan o WiFi)
la stampa F/R automatica è un plus che non è necessario.

Mi pare che tutte quelle che ho individuato rispettino i requisiti richiesti.
Preferirei le Epson semplicemente perché nella discussione "gli inchiostri sono tutti uguali" è chiaro che è possibile usare gli inchiostri per Refill compatibili Canon sulle Epson ma non il contrario, ed avendo 4 flaconcini pieni per Stampante Epson avrei una parte dei costi di ricarica già ammortizzati visto che gli inchiostri sarebbero sempre con la stessa tecnologia (DuraBrite Ultra INK).

Vorrei solo conferma che esistono serbatoi autoresettanti per le stampanti indicate e che generalmente non diano problemi di compatibilità.
Le epson in elenco mi pare di capire usino la stessa serie di cartucce, ma quando cerco le autoressettanti alcuni siti dicono che non sono compatibili con le 2750 e 2760: errore oppure incompatibilità per via del FW?

Ultima modifica di gem1978 : 01-06-2017 alle 23:37.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:27   #5232
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
salve potete consigliarmi una stampante per stampare documenti con scanner, fotocopia e wifi? Mi basta anche che faccia solo in bianco e nero. Vengo da una Stampante multifunzione HP Officejet Pro 8500 che mi ha fatto veramente imbestialire per costo cartucce e la fregatura che finivano presto e se finiva un colore non stampava neanche in bianco e nero fino a che non si sostituiva. Sono indeciso tra la HP ENVY 5540 e la Canon MG5750 Pixma Grazie.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:42   #5233
gem1978
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 227
@ticchi
Io ti consiglio di andare in Amazzonia e leggere le recensioni degli utenti del i modelli che ti interessa così magari trovi risposta ai suoi quesiti. Io sto facendo così per le possibili candidate all'acquisto nel mio caso.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:13   #5234
miki66
Senior Member
 
L'Avatar di miki66
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Messaggi: 813
Buongiorno a tutti, da diversi anni utilizzo una Canon Pixma 4200 che sembra aver deciso di ritirasi..(pur avendo pulito più volte la testina non tutti i colori vengono stampati e il serbatoio del giallo dopo un paio di giorni dalla sostituzione diventa nero). Ho verificato e una testina nuova costa circa 80 euro...quindi non ne vale la pena.
Leggendo il thead avevo individuato velocemente nella Canon MX925 la mia futura stampante (ok sia per le funzioni che per prezzo) ma quando ho letto delle dimensioni ho dovuto prendere in considerazione qualche altro modello.
Vorrei rimanere in casa Canon e mi sarei indirizzato sui modelli MG7750 o MG6850, che mi pare utilizzino le stesse cartucce disponibili anche presso "terze parti" a prezzi accessibili.
L'uso che ne farò è "casalingo" cioè stampadi documenti (media di 50 pagine mese) fronte/retro, qualche scansione qualche copia.
Visto che sono presenti utilizzerei le funzioni di stampa da dispositivi mobili/cloud.
Normalmente non stampo fotografie, se non molto occasionalmente
No fax, no stampa cd.

Confrontando le caratteristiche direi che la MG7750 consente una stampa qualitativamente superiore delle fotografie ed ha una risoluzione doppia dello scanner e quindi mi sto chiedendo se i 60 euro di differenza possano valere la pena.

Inoltre ho trovato la seguente precisazione:
*Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo per gli utenti che hanno installato cartucce di inchiostro originali Canon
Qualcuno ha avuto la possibilità di verificare questa limitazione?

Grazie per i consigli
miki66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 11:19   #5235
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
I 60 EUR di differenza possono valere se usi quelle funzioni; non ricordo se a pag 1 esiste un link per la comparazione delle stampanti Canon, mettendio a fianco più modelli. Magari se lo trovi, riportalo qui che lo ricopio in prima pagina.
Quanto ai limiti citati in grassetto, non li ho verificati ma li ho riportati per dovere di cronaca quando li ho letti nella pagine Canon. Non effettuo scansioni su cloud o email; non ho quel modello.

@ticchi: hai provato ad orientarti partendo dal post #1?

@gem1978: le cartucce compatibili per Canon hanno già il chipset che ovviamente cambia ogni volta che cambi il singolo colore, quindi non richiede alcun reset. I livelli di inchiostro appaiono correttamente anche con la compatibili e non ci sono messaggi strani.

Sei certo che la MG6850 abbia l'ADF (per la scansione)?.. Mi risulta negativa la risposta mentre la stampa F/R ce l'ha. Idem la MG5750.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-05-2017 alle 11:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:49   #5236
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da miki66 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da diversi anni utilizzo una Canon Pixma 4200 che sembra aver deciso di ritirasi..(pur avendo pulito più volte la testina non tutti i colori vengono stampati e il serbatoio del giallo dopo un paio di giorni dalla sostituzione diventa nero). Ho verificato e una testina nuova costa circa 80 euro...quindi non ne vale la pena.
Leggendo il thead avevo individuato velocemente nella Canon MX925 la mia futura stampante (ok sia per le funzioni che per prezzo) ma quando ho letto delle dimensioni ho dovuto prendere in considerazione qualche altro modello.
Vorrei rimanere in casa Canon e mi sarei indirizzato sui modelli MG7750 o MG6850, che mi pare utilizzino le stesse cartucce disponibili anche presso "terze parti" a prezzi accessibili.
L'uso che ne farò è "casalingo" cioè stampadi documenti (media di 50 pagine mese) fronte/retro, qualche scansione qualche copia.
Visto che sono presenti utilizzerei le funzioni di stampa da dispositivi mobili/cloud.
Normalmente non stampo fotografie, se non molto occasionalmente
No fax, no stampa cd.

Confrontando le caratteristiche direi che la MG7750 consente una stampa qualitativamente superiore delle fotografie ed ha una risoluzione doppia dello scanner e quindi mi sto chiedendo se i 60 euro di differenza possano valere la pena.

Inoltre ho trovato la seguente precisazione:
*Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo per gli utenti che hanno installato cartucce di inchiostro originali Canon
Qualcuno ha avuto la possibilità di verificare questa limitazione?

Grazie per i consigli
Ciao io ho preso la Epson XP-760, poiché la MX925 è troppo grande.
Dacci un'occhiata.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:02   #5237
gem1978
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@gem1978: le cartucce compatibili per Canon hanno già il chipset che ovviamente cambia ogni volta che cambi il singolo colore, quindi non richiede alcun reset. I livelli di inchiostro appaiono correttamente anche con la compatibili e non ci sono messaggi strani.
mi riferivo a quei serbatoi vuoti che si ricaricano con gli inchiostri after market. Sono riuscito a trovarne per la WF2630 ma cercando in Amazzonia per le WF2750 e 2760 non ne trovo, addirittura pare che queste ultime due sono un po' rognose anche con le compatibili.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sei certo che la MG6850 abbia l'ADF (per la scansione)?.. Mi risulta negativa la risposta mentre la stampa F/R ce l'ha. Idem la MG5750.
vado a controllare meglio.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:40   #5238
malik87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Consiglio Stampante multifunzione

Buongiorno,sono alla ricerca di una buona stampante multifunzione budget max 60-70€. Alla mia precedente canon mg4250 improvvisamente dopo soli 5 mesi di utilizzo saltuario ha deciso di non funzionare più il carrello che tira la carta purtroppo.Sarei interessato ad una stampante con testine di stampa integrate nella cartuccia,avendo avuto un esperienza negativa con una hp con cartucce a serbatoio di vari colori che ho dovuto buttare perchè la sostituzione delle testine posizionate all'interno della stampante costava più di una nuova.Cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo?
malik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:24   #5239
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Benvenuto/a nel forum, inizia da pag #1 per orientarti e per rispondere alle tue domande. Buona lettura!
Indicativamente una MG5750/MG6850 potrebbe essere un sostituto del tuo attuale modello.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-05-2017 alle 18:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 09:28   #5240
malik87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto/a nel forum, inizia da pag #1 per orientarti e per rispondere alle tue domande. Buona lettura!
Indicativamente una MG5750/MG6850 potrebbe essere un sostituto del tuo attuale modello.
Grazie mille per la risposta,ho letto il primo post ma non c'è nulla con le caratteristiche che cerco,mi servirebbe una stampante con le testine integrate nella cartuccia e purtroppo quelle consigliate da te non le hanno...potreste consigliarmi altro di buono?
malik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v