Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2017, 18:51   #2921
smemorato1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti, stavo cercando il titolo di un gioco veramente vecchio...

SISTEMA
Commodore 64

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Fantascienza

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Impersoniamo una navicella (rossa ?) che va dal basso verso l'alto (in stile buck rogers) verso una torre che a poco a poco cresce... nel senso che si avvicina a noi (in stile primo livello di aztec).

Il deserto attorno (se non ricordo male) è giallo e la torre (se non ricordo male) è nera.

Infine, sparse, vi sono energie, bonus punteggi e mostri.

Grazie anticipatamente a chi proverà a rispondere...

Ultima modifica di smemorato1980 : 10-10-2017 alle 22:19.
smemorato1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:31   #2922
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Stealth?
https://www.youtube.com/watch?v=P6c4elSgajg
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 22:18   #2923
smemorato1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
grandissimo, bravo rattopazzo!
smemorato1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:45   #2924
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 21:52   #2925
unzolonzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!
mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!
unzolonzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:59   #2926
Lele1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Gioco spaziale arcade anni 80-90

Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orrizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie
Lele1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 01:32   #2927
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Lele1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orrizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie

Surprise Attack ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:36   #2928
Lele1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Grande, il gioco è proprio questo.
Grazie mille.
Lele1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:21   #2929
WanHeda
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Salve ragazzi, ho la fissa di sto giochino che avevo da bambino ma non ho la minima idea di come si chiami


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Ricordo solo che lo trovai in uno di quei cd che avevano un centinaio di giochi demo...

CATEGORIA
Azione\Avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento laterale, bidimensionale

DESCRIZIONE
Sei alla guida di un personaggio (ricordo un arcire vestito d arancio e un tizio simile ad un supersayan vestito di blu) spalleggiato da alleati più scarsi, uguale per il team nemico.

lo scopo era quello di superare diverse ondate di nemici scarsi per poi raggiungere il boss ed eliminarlo

Il menu era in giappo\cinese, uno dei primi livelli era ambientato sulla muraglia cinese ed un altro in un castello

WanHeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:21   #2930
luquinho
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 37
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro
luquinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:29   #2931
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da unzolonzu Guarda i messaggi
mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!
Per ci volesse sono riuscito a trovarlo
Download Speed Racer in The Challenge of Racer X
Grazie mille
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:11   #2932
papergun
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 3
vecchio gioco

SISTEMA
Windows 95/Xp

PRODUTTORE

CATEGORIA
Punta e clicca (?)

SOTTOCATEGORIA
Ufologia (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale isometrica o semi realistica 3d

DESCRIZIONE
Ricordo solo degli ufo che rapivano delle mucche in un campo verde, era sempre notte quando colpivano e proiettavano un raggio luminoso giallo sulla mucca, la quale per effetto antigravitazionale saliva verso la navicella, accompagnata da una musichetta che simulava questo processo alieno.
Non ricordo se lo scopo del gioco fosse comandare la navicella e quindi rapire le mucche, o salvarle spostandole dai raggi alieni come in un god game.
Ci giocavo nei primi anni del 2000 per cui probabilmente era stato creato diversi anni prima.

Spero possiate aiutarmi, cerco questo gioco da un sacco di tempo, ma nessuno ha saputo aiutarmi fin'ora e le mie ricerche su internet non hanno portato a niente.

Grazie mille
papergun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:45   #2933
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da luquinho Guarda i messaggi
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro
Time Killers?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 00:45   #2934
luquinho
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Time Killers?
Purtroppo no, il mio amico è quasi sicuro che il gioco fosse solo su console
luquinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:24   #2935
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Time Killers?
Killer instinct?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:04   #2936
Diddy95
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 3
SISTEMA
ps1

PRODUTTORE
?

CATEGORIA
?

SOTTOCATEGORIA
?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che c'erano due animaletti, poi in seguito si potevano creare i figli che dovevi cibare con del latte ...erano come delle scimmiette.. c'era un' ascensore se non sbaglio per salire
Trovai questo gioco ai tempi in un disco demo , non ricordo assolutamente il nome! ma ci ero troppo intrippata anche se stupido


OK l'ho trovato dopo aver girato una lista di demo..Creatures

Ultima modifica di Diddy95 : 14-11-2017 alle 12:40.
Diddy95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:41   #2937
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazie
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:49   #2938
kajika83
Senior Member
 
L'Avatar di kajika83
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazie
Audiosurf

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
kajika83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:59   #2939
luquinho
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Killer instinct?
No
luquinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:12   #2940
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da luquinho Guarda i messaggi
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

Weaponlord ?

exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v