Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 20:06   #1
Andreww!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 2190
Installare windows 10 su partizione gpt.

Salve a tutti.
So che l'argomento è stato trattato mille volte, ma non ho trovato risposta al mio caso particolare.
Ho un hard disk da 3 tb, con 2 partizioni, una per tutti i film e l'altra preparata per il so, windows 10. Al primo tentativo di installare windows 10 mi da errore, sottolineando che la partizione è in gpt.
Di seguito la procedura che ho utilizzato:
- creazione di una partizione di 60gb per windows 10, dove gli altri 2900 e passa gb sono per i film GIA' presenti (vorrei evitare di formattare);
- preparato la pennetta usb con windows 10 col programma Windows 7 USB DVD Download Tool, la chiavetta viene correttamente riconosciuta all'avvio del pc;
- scheda madre Gigabyte e350n-usb3, ho selezionato nel bios la voce EFI prima di avviare la chiavetta.
Dove sbaglio? Devo necessariamente formattare tutto l'hard disk per procedere alla installazione di windows 10 su un hard disk che deve necessariamente essere in GPT per riconoscere tutti e 3 i tb?
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Seasonic FOCUS PX-550 - Asrock B85M DASH/OL R2.0 - Intel I5 4570 cooled by Scythe Mugen 4 - 16GB Kingston OEM 1600 mhz CL11 - MSI GTX 1050 OC 2GB - Samsung 860 250GB + WD 750 GB AALS - Atrix 9005
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 20:49   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, forse è il tool che hai usato, che ha creato l' errore nella preparazione della pendrive .

Prepara l' Iso di W10 con Rufus freeware .

Una volta avviato il tool, ossia Rufus, alla voce "Schema partizione e tipo sistema destinazione" selezioni la voce > Schema partizione GPT per UEFI .

File system > Fat 32, perchè il boot loader è nella partizione EFI che è formattata in Fat32 .

Alla voce Immagine Iso, selezioni l' icona a mò di masterizzatore con il cd, gli dici dove hai l' Iso .

Una volta selezionata l' Iso, selezioni la voce Avvia e attendi la fine della procedura di preparazione .

Poi installi W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 23:28   #3
Andreww!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 2190
Seguito scrupolosamente la tua procedura, purtroppo così facendo la chiavetta non viene proprio riconosciuta dal pc come chiavetta avviabile. Ho provato da un altro pc con scheda madre più recente e lì funziona.
Ho proceduto installando l'so sul pc più recente, e subito dopo trasportato l'hd con l'so installato vergine senza driver sul pc in questione.
L'avvio ha funzionato. Grazie per il supporto.
__________________
Seasonic FOCUS PX-550 - Asrock B85M DASH/OL R2.0 - Intel I5 4570 cooled by Scythe Mugen 4 - 16GB Kingston OEM 1600 mhz CL11 - MSI GTX 1050 OC 2GB - Samsung 860 250GB + WD 750 GB AALS - Atrix 9005
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:44   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Seguito scrupolosamente la tua procedura, purtroppo così facendo la chiavetta non viene proprio riconosciuta dal pc come chiavetta avviabile.
Forse perchè non hai la voce usb nel Bios o se c'è non è messa come prima opzione .

O hai problemi alle porte usb.......
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Ho provato da un altro pc con scheda madre più recente e lì funziona.
Ho proceduto installando l'so sul pc più recente, e subito dopo trasportato l'hd con l'so installato vergine senza driver sul pc in questione.
L'avvio ha funzionato. Grazie per il supporto.
Bene che hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 15:45   #5
Andreww!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Forse perchè non hai la voce usb nel Bios o se c'è non è messa come prima opzione .

O hai problemi alle porte usb.......

Bene che hai risolto
Perdona il ritardo, in ordine:
- Naturalmente era messa come prima opzione;
- Tutte le porte usb funzionano bene.
E' come se quella scheda madre non potesse installare il so, ma soltanto leggerlo. Come sia possibile rimane ancora un mistero per me.
__________________
Seasonic FOCUS PX-550 - Asrock B85M DASH/OL R2.0 - Intel I5 4570 cooled by Scythe Mugen 4 - 16GB Kingston OEM 1600 mhz CL11 - MSI GTX 1050 OC 2GB - Samsung 860 250GB + WD 750 GB AALS - Atrix 9005
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:45   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Perdona il ritardo, in ordine:
- Naturalmente era messa come prima opzione;
- Tutte le porte usb funzionano bene.
E' come se quella scheda madre non potesse installare il so, ma soltanto leggerlo. Come sia possibile rimane ancora un mistero per me.
Io proverei a controllare se le voci nel Bios-Uefi del pc dove hai installato il SO, che è il pc più recente, come tu hai detto, sono uguali alle voci sempre nel Bios-Uefi del pc, dove poi hai trasportato l' hd, con il SO già installato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v