Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2021, 16:25   #21
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il windows più buggato di sempre.
E intanto zitto zitto, windows 7 si tiene i bug ha, non ne nascono di nuovi e resta per me, il più sicuro da usare.
Hai visto mai che ho vinto un terno al lotto a continuare ad usarlo?
ma se hanno scritto (in altre fonti) che il bug c'è pure su XP...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 16:29   #22
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Hai visto mai che ho vinto un terno al lotto a continuare ad usarlo?
O forse dei tanti bug che windows 7 ha avuto con problemi anche più gravi ce li siamo solo scordati...

Che poi stavo cercando info su questo bug di cui si sono lamentati alcuni utenti dopo l'ultimo aggiornamento di 10 è trovo questo:

https://answers.microsoft.com/en-us/...c-536a8c1a97e6


Hi Greg

any tips resolving the blank screen matter but for a windows 7 O/S in an office environment?seems like wallpaper deployed via gp is somehow blocked by the last of win 7 updates.


Giusto per ricordare che queste cose si, accadevano e pare accadano tutt'oggi anche su windows 7.

Comunque non è che ti va di lanciare c:\:$i30:$bitmap così controlliamo quanto windows 7 sia invulnerabile a questo attacco?


Che poi stavo ancora pensando al consiglio di passare a fat32... ma a sto punto non era meglio tirare in ballo exfat aka fat64?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 16:34   #23
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...Comunque non è che ti va di lanciare c:\:$i30:$bitmap così controlliamo ...
Che poi stavo ancora pensando al consiglio di passare a fat32... ma a sto punto non era meglio tirare in ballo exfat aka fat64?
o EXT4...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 17:23   #24
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Hai visto mai che ho vinto un terno al lotto a passare ad un linux come sistema principale?
tutto può essere:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924119
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 17:24   #25
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque non è che ti va di lanciare c:\:$i30:$bitmap così controlliamo quanto windows 7 sia invulnerabile a questo attacco?
Se porti pazienza stasera dopo le 22,00 - se non sono troppo "bruciato" te la faccio io la prova in una mia virtual machine con Windows 7 la prova, ok ?

In caso riesco a farlo, ti posto l'esito !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 17:55   #26
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
"non si installa" è molto diverso da "sputtana tutti i tuoi dati"... immensamente meglio il primo caso
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se porti pazienza stasera dopo le 22,00 - se non sono troppo "bruciato" te la faccio io la prova in una mia virtual machine con Windows 7 la prova, ok ?
In caso riesco a farlo, ti posto l'esito !
aspettiamo tutti l'esito: vs.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:09   #27
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
"non si installa" è molto diverso da "sputtana tutti i tuoi dati"... immensamente meglio il primo caso
Ah bè se non si installa non può certo sputtanare il disco...
ma se non si installa poi ti tocca di installare windows...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:29   #28
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Piccolo Ot. con gli aggiornamenti di questa settimana a nessun e` capitato che al riavvio il pc entri in win e dia schermata nera ma il pc non e` impallato, ma non usabile ovviamente.
Win 10 ver. 20H2
Anche a me è successo un paio di volte. Dopo la schermata del bios è stato il buio più totale. Credevo fosse un problema hardware visto che è portatile del 2009 dove ho montato un ssd. Win 10 installato e aggiornato a dicembre.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:31   #29
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
sempre meglio sto win 10 la prossima ??? ad ogni aggiornamento...problemi, continuo con win 7.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:40   #30
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
"non si installa" è molto diverso da "sputtana tutti i tuoi dati"... immensamente meglio il primo caso

aspettiamo tutti l'esito: vs.
Tranquilli, solo perchè siete voi facciamo la prova su una VM con Windows 7 Pro ESU - ovvero aggiornato a questo mese con tutte le ultime patch di sicurezza. Ma solo perchè siete voi...

Ditemi subito, in caso al reboot parta il chkdsk volete CHE LO FACCIA o CHE NON LO FACCIA ? Anche se tempo mi risponderete tutti una cosa diversa...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:03   #31
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
o EXT4...
Magari l'hai detto come battuta ma io ci ho pensato sul serio:
Qual è attualmente lo stato del supporto dei vari ext sotto windows?

Windows 10 permette di montare unità Linux ext4 con WSL 2

Il nuovo Sottosistema Windows per Linux (WSL 2) introdotto con Windows 10 Aggiornamento di maggio 2020 (versione 2004) ed esteso anche alle release 1909 e 1903 (WSL2: avviare le principali distribuzioni Linux anche da Windows 10 release 1909 e 1903), consente di installare e caricare tutte le principali distribuzioni Linux all'interno del sistema operativo Microsoft grazie all'utilizzo della virtualizzazione con Hyper-V.

Però poi viene anche aggiunto che:

Il nuovo strumento non è ancora disponibile per tutti (debutterà con i prossimi aggiornamenti per Windows 10) ma è stato reso disponibile ai membri del programma Windows Insider (build 20211 e successive).

Ma quindi è ancora in "beta"? che poi l'articolo è di settembre, ma non ho trovato nulla di più recente che ne parli.

E comunque mi sa che anche nel migliore dei casi la gestione sarebbe inutilmente incasinata, anche solo per il fatto che le unità vanno montate a mano mah...

Leggere e scrivere partizioni Ext4/Ext3/Ext2 in Windows 10

qui invece si parla di un software open source chiamato ext2fsd che dovrebbe permette di accedere sia in lettura che scrittura fino ad ext4, però non ho idea di quanto sia maturo come software, e il fatto che non venga aggiornato dal 2017 non so se sia un buon segno...

Usa dischi rigidi Linux in EXT4 in Windows 10 senza programmi
rispetto agli altri articoli qui si aggiunge un software a pagamento tale
Linux File Systems for Windows by Paragon Software (comunque sono 19€ neanche sta follia)

Comunque stavo anche pensando ad un'ovvietà il problema è solo per gli hdd connessi direttamente sul pc, nas e in genere qualunque unità di rete suppongo siano esenti.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se porti pazienza stasera dopo le 22,00 - se non sono troppo "bruciato" te la faccio io la prova in una mia virtual machine con Windows 7 la prova, ok ?

In caso riesco a farlo, ti posto l'esito !
Ah si sarei davvero curioso, ma non abbastanza da superare la mia pigrizia e provare da me
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:22   #32
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Anche a me è successo un paio di volte. Dopo la schermata del bios è stato il buio più totale.
Quindi, per capirci, tutti quelli che hanno manifestato il problema citato da sacd usano Win 10 ver. 20H2?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:24   #33
MaiDaSolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
Messaggi: 2350
FAT32?

Dai! dov'è?

Dov'è che devo guardare a favore di telecamera?

Siamo su "Scherzi A Parte" , vero?

Bella HwUpgrade! Bella questa .... quand'è che la danno in TV?
__________________
Never alone: in the world, in the mind, in the heart.
MaiDaSolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:24   #34
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ah si sarei davvero curioso, ma non abbastanza da superare la mia pigrizia e provare da me
Finite le "ore di libertà" mi ci dedico promesso. Poi la "sigaretta farcita e corretta d'ordinanza" per questi lavoro mi aiuterà ancora di più a concentrarmi sull'impresa... tu stai a vedere eh, le ultime parole famose, come minimo lancerò il comando sul server di un cliente...

Ma ad ogni modo quando si hanno backup e immagini di backup SEMPRE aggiornate e su supporti o punti di rete inaccessibili dalle macchine a rischio, più o meno si risolve sempre tutto !

Oh...però mi raccomando. Quale che sia l'esito non vi scannette tra ultrà Windows 7 e Windows 10. Rimaniamo tranquilli !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:33   #35
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Mah non capisco bene, fatemi ragionare.
Mi sembra poi che una frase sia passata inosservata, l'articolo dice ad un certo punto:
"per mandare in crash il PC e danneggiare l'hard-disk, e non è chiaro ad oggi se l'unità può essere ripristinata dopo aver subito l'attacco."

Scusate ma com'è possibile? Cioè mi causerebbe un danno hardware?

Inoltre leggo in giro che anche windows XP sarebbe vulnerabile.
Cioè sono 20'anni che c'è questo bug (perché di questo si tratta), e non se n'è mai accorto nessuno?
Siamo bravi noi informatici eh!?

Ed aggiungo che da quello che ho capito il bug è nel file system, non nel sistema operativo.
NTFS è usato pure in ambito server. È una cosa abbastanza grave.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 15-01-2021 alle 19:35.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:41   #36
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Quindi, per capirci, tutti quelli che hanno manifestato il problema citato da sacd usano Win 10 ver. 20H2?
ma figuriamoci.

E' un problema che sistematicamente coinvolge qualcuno dagli albori poi, quale sia la causa profonda...
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:44   #37
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Preferite la prova su VM Windows XP ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:47   #38
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma figuriamoci.

E' un problema che sistematicamente coinvolge qualcuno dagli albori poi, quale sia la causa profonda...
Ho chiesto perché io non l'ho mai incontrato su Win10 (enterprise molto ottimizzata), ma la versione che ho usato maggiormente è la 1909, quindi finché gli altri non fanno sapere la versione usata non posso escludere niente.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:50   #39
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tranquilli, solo perchè siete voi facciamo la prova su una VM con Windows 7 Pro ESU - ovvero aggiornato a questo mese con tutte le ultime patch di sicurezza. Ma solo perchè siete voi...

Ditemi subito, in caso al reboot parta il chkdsk volete CHE LO FACCIA o CHE NON LO FACCIA ? Anche se tempo mi risponderete tutti una cosa diversa...
chkdsk SI!, chkdsk SI!, chkdsk SI!, chkdsk SI!, chkdsk SI!



Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Finite le "ore di libertà" mi ci dedico promesso. Poi la "sigaretta farcita e corretta d'ordinanza" per questi lavoro mi aiuterà ancora di più a concentrarmi sull'impresa... tu stai a vedere eh, le ultime parole famose, come minimo lancerò il comando sul server di un cliente...
vabbè, ma se correggi di maria, rischia che dai format c: anzichè il trigger di 'sto bug...
non sei affidabile per far danni come si deve

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah non capisco bene, fatemi ragionare.
Mi sembra poi che una frase sia passata inosservata, l'articolo dice ad un certo punto:
"per mandare in crash il PC e danneggiare l'hard-disk, e non è chiaro ad oggi se l'unità può essere ripristinata dopo aver subito l'attacco."

Scusate ma com'è possibile? Cioè mi causerebbe un danno hardware?.
azzo c'entra. il disco è un mucchio incasinatissimo di 1 e 0: se si incarta l'indice ti fumi i dati, l'hw mica si fa nulla. formatti ed è nuovo di pacca.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:55   #40
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Magari l'hai detto come battuta ma io ci ho pensato sul serio:
Qual è attualmente lo stato del supporto dei vari ext sotto windows?
bah, mi sembra eccessivo usare ext su win. io intendevo usare lin su ext

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Preferite la prova su VM Windows XP ?
per oggi ci accontentiamo di 7
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1