Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2019, 10:49   #41
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
È a 527,13€ ora

https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/..._RpfJDb9WAETHH

Ancora con data da confermare, ma prenotabile
si così il prezzo dovrebbe essere giusto
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:06   #42
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
buon prezzo
sono indeciso se procedere: se non sbaglio amazon garantisce il prezzo massimo dell'ordine, giusto?
Cioè, più di quella cifra non lo pago
se più basso, invece, dovrebbe adeguare, almeno, così mi è successo con dei Bluray...
confermate?
che mi prude il paypal!
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:39   #43
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
buon prezzo
sono indeciso se procedere: se non sbaglio amazon garantisce il prezzo massimo dell'ordine, giusto?
Cioè, più di quella cifra non lo pago
se più basso, invece, dovrebbe adeguare, almeno, così mi è successo con dei Bluray...
confermate?
che mi prude il paypal!
Confermo. Ho fatto l'ordine e non mi è stato addebitato niente e quel prezzo è garantito: se aumenta paghi lo stesso, se diminuisce paghi meno.
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 12:10   #44
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ti importa cosi tanto dell'hdr? Su monitor di fascia medio bassa poi?
Il Freesync 2 è utile per il maggiore range di funzionamento, se non erro.

No, l'HDR è del tutto inutile ora, e sinceramente neanche so se esistono monitor con local dimming...e se anche fosse i prezzi non sarebbero alla mia portata.
Al momento l'HDR ha parecchi problemi anche lato software...insomma siamo agli albori (e poi io amo i colori naturali, non quelli saturi, infatti userei il monitor col profilo sRGB).

Piuttosto Viewsonic ha presentato alcuni modelli della serie Elite in particolare il modello ELITE XG270QC ha Freensync 2 con un prezzo ufficiale di € 560 ...ma è curvo

EDIT: ma questo LG non mi pare di fascia medio/bassa: oserei dire medio/alta.
Contiene i costi perchè hanno tolto il modulo G-Sync (originariamente previsto), non ci sono led, hanno eliminato la possibilità di ruotarlo di lato senza muovere la base e sono stati molto risparmiosi sulle connessioni (in particolare spicca la mancanza di USB-C).
Dal punto di vista tecnico il più grande appunto è un contrasto al limite della decenza...ma magari le revision future miglioreranno la cosa

Ultima modifica di kliffoth : 10-11-2019 alle 21:13.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:18   #45
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
su TFTcentral è stato recensito molto bene
visto anch'io il Viewsonic, potremmo aspettare e vedere com'è... anche se ho paura che con un ips, sul contrasto e il nero, ci puoi fare ben poco

purtroppo, la situazione odierna è tutta un compromesso
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:19   #46
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
Confermo. Ho fatto l'ordine e non mi è stato addebitato niente e quel prezzo è garantito: se aumenta paghi lo stesso, se diminuisce paghi meno.
grazie!
mi sa che nel fine settimana vado di ordine...
alle brutte, si può sempre annullare, prima dei primi di novembre, per me, non lo vediamo
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 18:32   #47
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
su TFTcentral è stato recensito molto bene
visto anch'io il Viewsonic, potremmo aspettare e vedere com'è... anche se ho paura che con un ips, sul contrasto e il nero, ci puoi fare ben poco

purtroppo, la situazione odierna è tutta un compromesso
...bhe il mio DELL U2412m è sui 1200:1 di contrasto... ed è pure 16:10, un formato che purtroppo è sparito, ormai si va verso i formati baguette o dildo che dir si voglia
Comunque devo vedere bene, questo LG mi ispira molto, ma il "gaming" mi annoia, ad esempio per il profilo colore di default...certo è una cosa comune anche tra altri monitor gaming, ma il fatto che uno voglia un pannello con certe caratteristiche non vuol dire che ami i colori sparati, esiste una sobrietà ed eleganza nel fruire le cose che è anche di molti "gamers", gente normale che si fa una partita ogni tanto.

Può perfino essere che alla fine opto per un modello più maturo: il mio DELL lo presi quasi alla fine del suo ciclo vitale, circa un anno prima della sua sparizione dai listini, ed ho beneficiato di un pannello migliorato e di un coating meno aggressivo rispetto alle versioni iniziali.

Per il Viewsonic purtroppo dei modelli presentati l'unico con Freesync 2 ed adaptive Sync, che mi lascia libero di scegliere rossi e verdi, ha lo schermo curvo, cosa per me inaccettabile, specie su un 27"

Ultima modifica di kliffoth : 27-09-2019 alle 00:45.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 08:39   #48
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
ah, il viewsonic è curvo? Non me ne ero accorto...
anch'io non sopporto i curvi

anch'io ad oggi ho un dell 24" IPS, colori perfetti, preso per quello, ma sui giochi più movimentati, la "scia" che lascia è fastidiosa... so che non sarà a zero sull'LG, il difetto purtroppo non si elimina, però spero sia migliore...
fortuna che amazon ha i resi, alle brutte opto per un TN...
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:23   #49
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Il Freesync 2 è utile per il maggiore range di funzionamento, se non erro.

No, l'HDR è del tutto inutule ora, e sinceramente neanche so se esistono monitor con local dimming...e se anche fosse i prezzi non sarebbero alla mia portata.
Al momento l'HDR ha parecchi problemi anche lato software...insomma siamo agli albori (e poi io amo i colori naturali, non quelli saturi, infatti userei il monitor col profilo sRGB).
Infatti lo dicevo proprio per questo, inoltre da quel che ho capito se uno vuole avere il massimo potenziale in termini di prestazioni gaming (input lag, refresh, riduzione del blur etc) non può usare contemporaneamente l'HDR.

Correggimi se sbaglio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:24   #50
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Infatti lo dicevo proprio per questo, inoltre da quel che ho capito se uno vuole avere il massimo potenziale in termini di prestazioni gaming (input lag, refresh, riduzione del blur etc) non può usare contemporaneamente l'HDR.

Correggimi se sbaglio.
...Sinceramente non so.
Io cerco il massimo in termini di resa grafica (quindi IPS) con un occhio all'aspetto gaming, ma a me interessa avere belle immagini e non castronerie che scorrono veloci.

...e sono scettico su tutto il discorso HDR, anche lato TV: se effettivamente questa tecnologia può "ripristinare" la qualità video della sorgente originale ok, ma se si riduce a mettere verdi smeraldo e rossi scarlatto ovunque non mi interessa
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:21   #51
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...Sinceramente non so.
Io cerco il massimo in termini di resa grafica (quindi IPS) con un occhio all'aspetto gaming, ma a me interessa avere belle immagini e non castronerie che scorrono veloci.

...e sono scettico su tutto il discorso HDR, anche lato TV: se effettivamente questa tecnologia può "ripristinare" la qualità video della sorgente originale ok, ma se si riduce a mettere verdi smeraldo e rossi scarlatto ovunque non mi interessa
A me l'hdr non interessa proprio anche per un semplice motivo economico, costano almeno un 100€ in piu per un qualcosa che all'atto pratico mi interessa davvero poco usando il pc esclusivamente per giocare, quindi non sto li a vedere quant'è bella la cinquantesima sfumatura di un colore E un intervallo piu basso di 10 frame sull LFC per me non valgono quei soldi in piu. (anche perchè se mi devo preoccupare di fare 30 frame al posto di 40 minimi su un gioco...vuol dire che ho cannato in primis sulla scelta della gpu )

Per il massimo in termini di resa grafica non sono sicuro che l'ips sia la risposta giusta, al massimo cromatica ma per il resto ha un basso contrasto rispetto i VA, quest'ultimi dovrebbero restituire piu profondità alla scena avendo neri migliori, di contro hanno dei difetti che possono dare fastidio (banding, black crush) Sta a te decidere cosa ti pesa meno (nel caso dell'ips il glow...ma è un problema solo se giochi sempre al buio). Purtroppo ho solo avuto TN ed IPS quindi per i VA mi baso solo sui video e recensioni quindi ciò che scrivo non prenderlo in considerazione.

Ultima modifica di 29Leonardo : 27-09-2019 alle 14:25.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:29   #52
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Giusto una curiosità

HDR On/Off su questo monitor...per quello che valgono i video su youtube per apprezzare la qualità di una sorgente video o audio.

https://www.youtube.com/watch?v=uMfLq6txWJk

Per quello che pare di vedere, meglio OFF

Ultima modifica di kliffoth : 27-09-2019 alle 20:41.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:16   #53
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Il prezzo su Amazon è tornato a 699.. lol..
Ma comunque non sono disponibili
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 20:08   #54
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Il prezzo su Amazon è tornato a 699.. lol..
Ma comunque non sono disponibili
Il mio ordine a 527€ è garantito

Anche se l'ELITE XG270QG mi intriga. Più che altro per il fatto che è un vero Gsync e non un freesync compatibile.
Alla fine il pannello dovrebbe essere lo stesso. O così mi sembra di aver capito
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 21:27   #55
folken84
Senior Member
 
L'Avatar di folken84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1104
iscritto, non vedo l'ora che lo mettano in commercio, speriamo si stabilizzi sui 500€ in non troppo tempo, dopo mille paranoie tra VA, TN, IPS penso che questo LG possa fare per me.
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, Gigabyte rtx 2070 super, LG 32gk850g, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 05:03   #56
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Anch&rsquo;io voglio questo monitor. Ma prima devo riuscire a vendere il mio attuale Iyama 28&rdquo; 4k. Però Amazon ha alzato troppo il prezzo. Aspetto che scenda un po&rsquo;.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:48   #57
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
Il mio ordine a 527€ è garantito

Anche se l'ELITE XG270QG mi intriga. Più che altro per il fatto che è un vero Gsync e non un freesync compatibile.
Alla fine il pannello dovrebbe essere lo stesso. O così mi sembra di aver capito
pure il mio: almeno spero...
il g-sync però lo paghi almeno un centello in più....
avendo amd non mi interessa, ma il g-sync compatibile, a me, basta e avanza, in ipotetico passaggio (improbabile) ai verdi
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:15   #58
paolo b
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 302
Essendo FreeSync con una rtx 2080 non va proprio bene ?
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 19:45   #59
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Essendo FreeSync con una rtx 2080 non va proprio bene ?
è FreeSync, ma è anche "G-sync compatible".
Ovviamente le prestazioni non saranno all'altezza di un vero G-sync, ma funziona comunque bene.
Qui trovi l'elenco dei monitor FreeSync compatibili https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 20:31   #60
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
LG 27GL850 (1440p, Nano IPS, 144hz)

Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
è FreeSync, ma è anche "G-sync compatible".
Ovviamente le prestazioni non saranno all'altezza di un vero G-sync, ma funziona comunque bene.
Qui trovi l'elenco dei monitor FreeSync compatibili https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/


Ma nei post al inizio non diceva che con aggiornamenti firmware rendeva vero e proprio gsync?

Edit. Scusate mi sono confuso con un altra discussione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm

Ultima modifica di jing1988 : 01-10-2019 alle 21:10.
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v