Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2019, 20:04   #15021
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 20:06   #15022
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
no dac audioengine D1 collegamento ottico!
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 10:39   #15023
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 11:22   #15024
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 11:53   #15025
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!

soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:33   #15026
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-10-2019 alle 12:43.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:43   #15027
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
cosa ne pensate dei marantz PM? ho visto che si trovano a poco e potrei prenderlo e metterlo su collegato al giradischi e le vecchie casse Pioneer.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:46   #15028
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 21-10-2019 alle 14:48.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:57   #15029
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200
io parlo di marantz da 50-60€ , i denon mi sembrano trovarsi dai 90€ in su
non devo sfondare i vetri di casa eh, mi basta un volume decente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:06   #15030
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:09   #15031
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna
io guardo su sibito.it ed ebay. potrei sbagliarmi ovviamente per questo chiedo a voi che bazzicate di più.

penso si parli cmq di usato, dubito siano modelli nuovi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:10   #15032
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si, certamente usato allora
in tal caso valgono primariamente altri parametri, che a prescindere non si possono conoscere
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:15   #15033
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.


.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-10-2019 alle 15:17.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:54   #15034
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.
Il periodo "nero" di marantz qual'è stato? Subito prima di Philips o subito dopo? Perchè ho letto pareri contrastanti...e negli anni '90 non ricordo se era escluso dai progetti perchè caro o perchè gramo (ai tempi Pioneer e Kenwood come se piovesse! Sony era dei signori!)
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:24   #15035
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Non sono molto esperto di vintage , ai tempi era piuttosto cara per me , infatti uno dei primi ampli che presi era un Kenwood il ka1030 se non ricordo male....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:06   #15036
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nemmeno io esperto, ma con un certo margine di errore si può dire che dalla metà/fine anni '80 in poi per tutti i marchi storici sia stata 'nera', e non è detto non sia ancora passata
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:43   #15037
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
quindi me lo sconsigliate? (dico l'acquisto di un ampli così vecchio)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:48   #15038
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale
Grazie mille!

Mi sono dimenticato di dire che già possiedo una soundbar "entry Level" (classica barra + suv da 150 euro) perché l'audio della TV (LCD del 2012) è allucinante. A questo punto me la tengo e poi piano piano mi creerò qualcosa di decente🙂.

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:55   #15039
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
WoW che tuffo di ricordi

un pò di tempo fa il mio primo amplificatore "quasi serio"
con i controlli di tono sempre in Flat



il predecessore era un "robusto" Sansui
che ne ha viste di ogni ...





li vorrei nuovamente qui accanto a me

PS: immagini prese in rete
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:02   #15040
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi me lo sconsigliate? (dico l'acquisto di un ampli così vecchio)
dipende dal modello,
non va fatto per il risparmio ma per amore
e poi considerando che se gli si fa un bel tagliando,
tra condensatori e ritaratura delle correnti ...
il costo sale, a volte più del nuovo.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v