Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2016, 22:52   #4521
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
scusatemi avrei una domanda: se esiste un modo per non far seccare l'inchiostro delle cartucce hp con la testina integrata(la 301 per intenderci) dopo un mese di inutilizzo.............
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 23:19   #4522
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Deleghi qualcuno incaricato di lanciare il test di stampa una volta alla settimana (oppure inventi una macro che accenda il PC, la stampante credo che si accenda da sola, stampi un documento, spenga il PC e poi la stampante si spegnerà immagino da sola per auto-saving energy). In compenso dopo 52 pulizie in un anno, avrai terminato l'inchiostro.
Se riesci nell'intento automatico postalo in questo thread che può sempre servire.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2016 alle 12:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 17:48   #4523
lionhe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 104
Consiglio su stampante epson ecotank

Possiedo una stampante hp5520 da due anni e ho fatto il conto che ho dovuto acquistare 6 cartucce nere e 4di ciascun colore per circa 2500pagine e 40 foto.
Il costo totale è stato di circa 300-350 euro (acquistando da amazon e provando una volta anche compatibili)
Sto considerando di passare ad una stampante della serie epson ecotank tipo la et2500 o la et2550. La promessa di epson è di avere inchiostro per 4000 pagine a colori oppure 6500 in bianco e nero.
C'è qui qualche possessore che può dare cifre reali sui consumi di queste stampanti?
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:03   #4524
adrianocaprio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
Ragazzi buon dì,
Vorrei acquistare una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche:
- Stampa veloce e f/r
- ottima qualità dello scanner
- wifi per poterla utilizzare con diversi dispositivi anche smartphone
- gestione economica
- supporto/compatibilità con Linux perché verrà utilizzato sia con win che con linux.

L'utilizzo è da studente quindi tanta stampa e tanto scan....diciamo una media di 200pp al mese.
Stamperò solo in BN.
Cos'è l'ADF?
Prezzo sotto i 120 nel nuovo ma nn escludo l'acquisto nell'usato.
Propenderei per la laser ma accetto consigli diversi.
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un timido up

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 18:14   #4525
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@ adrianocaprio Vedi ultime 15/20 pagine di questo thread e poi, se credi riformula la domanda sui punti irrisolti. Visto il budget multifunzione laser, non se la trovi anche perchè immagini vuoi lo scanner a colori anche se stamperai in BN; più facile stare su una getto d'inchiostro.200 pagine al mese sono basse per una laser.. vedi consigli/ valutazioni MX925 vs MG7750/MG7550 e simili, almeno per il mondo Canon. Circa ADF sono certo che QUI lo puoi trovare.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2016 alle 18:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 21:13   #4526
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Deleghi qualcuno incaricato di lanciare il test di stampa una volta alla settimana (oppure inventi una macro che accenda il PC, la stampante credo che si accenda da sola, stampi un documento, spenga il PC e poi la stampante si spegnerà immagino da sola per auto-saving energy). In compenso dopo 52 pulizie in un anno, avrai terminato l'inchiostro.
Se riesci nell'intento automatico postalo in questo thread che può sempre servire.
e se conservassi le cartucce in frigo nel periodo di inutilizzo come ho letto in giro funzionerebbe? dovrebbe tenere l'inchiostro umido in teoria.........
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:40   #4527
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Provaci, se le cartucce sono integrate nella testina... ma non è detto che un frigo per quanto freddo sia per forza dell'umidità corretta. Potrebbe anche essere secco, per la verità. Che dirti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:19   #4528
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao grazie per il commento.

Mi serve laser a colori perché devo stampare delle etichette adesive enon devono scolorire con l'umidità di un frigo ad esempio.
Le stampre fatte con le inkjet domestiche scoloriscono, almeno quelle che ho potuto provare io.

Che faccia F/R non è essenziale.

Per quanto riguarda quale parte della multifunzione mi interessa posso risponderti senza ombra di dubbio tutti, nel senso che non me ne serve uno in particolar modo eccellente.

Budget intorno ai 200€ se meno ancora meglio.

Grazie ancora e spero di aver colmato le lacune nella richiesta...
Mi rifaccio avanti sperando che oltre le multifunzione inkjet ci siano in giro anche laser a colori non da ufficio a prezzi intorno a 250€.

Chi mi consiglia qualcosa con LAN, FAX e di economica gestione?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:55   #4529
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Il punto è cosa intendi per economica nella gestione, il che è in relazione ai tuoi volumi di stampa di etichette ed al costo dei consumabili.
Anche la HP LaserJet Pro M277dw è una candidata sempre attorno ai 250 eur ma il blocco di 4 toner compatibile oscilla tra i 130/140 eur.

Oppure la serie C ... FW della Samsung (non ho ancora capito nel 'multifunzione' se cerchi uno scanner).
E' il passaggio da BN a colore che ti fa spostare da una fascia sui 130 eur ai 250, specie con il fax (es. Samsung SL C 480 FW). Sta andando fuori produzione la Samsung Xpress C410W che costa sui 130 ma che non mi pare abbia il fax

Se ti va bene valuta di entrambe HP e Samsung anche le recensioni sull'amazzone, gli usi che gli utenti ne fanno ed i loro problemi e poi facci sapere cosa hai deciso e perchè.

Tra l'altro pensa bene ai caricatori e come andrai a stampare quelle etichette visto che ne farai un uso speciale ripetuto.
Ovviamente per le funzioni critiche mai credere semplicemente alla descrizione del seller ma controlla il manuale utente e/o le specifiche del produttore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:34   #4530
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il punto è cosa intendi per economica nella gestione, il che è in relazione ai tuoi volumi di stampa di etichette ed al costo dei consumabili.
Anche la HP LaserJet Pro M277dw è una candidata sempre attorno ai 250 eur ma il blocco di 4 toner compatibile oscilla tra i 130/140 eur.
Ecco appunto, intendo che i toner costino il meno possibile.
Tipo se c'è una stampante che ha i toner compatibili da 1000pag a 8€ (ti faccio l'esempio della HP CP1025 che è solo stampante però) la preferisco a quella che ha i toner compatibili da 2000pag a 25€, tutto ad esempio.
Poi il volume potremmo quantificarlo in circa 1000 etchette a colori con dimensioni di 10x8cm.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oppure la serie C ... FW della Samsung (non ho ancora capito nel 'multifunzione' se cerchi uno scanner).
E' inteso che se uno cerca una multifunzione deve avere uno scanner o sbaglio e il concetto multifunzione è da intendersi diversamente da come inteso fino ad oggi?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' il passaggio da BN a colore che ti fa spostare da una fascia sui 130 eur ai 250, specie con il fax (es. Samsung SL C 480 FW). Sta andando fuori produzione la Samsung Xpress C410W che costa sui 130 ma che non mi pare abbia il fax
La 480FW potrebbe andare come prezzo e caratteristiche ma il toner compatibile da 1500pag costa sui 30€...
La 410W invece se non ha FAX è fuori gioco.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti va bene valuta di entrambe HP e Samsung anche le recensioni sull'amazzone, gli usi che gli utenti ne fanno ed i loro problemi e poi facci sapere cosa hai deciso e perchè.

Tra l'altro pensa bene ai caricatori e come andrai a stampare quelle etichette visto che ne farai un uso speciale ripetuto.
Ovviamente per le funzioni critiche mai credere semplicemente alla descrizione del seller ma controlla il manuale utente e/o le specifiche del produttore.
Le etichette le stampo da fogli A4, comprare rulli significa spendere poco per etichetta ma accollarsi volumi di etichette enormi, poi come dici tu ci vogliono stampanti che abbiano il supporto per i rulli o caricatori e mi pare che basic non sia troppo diffuso, a questo punto vale farsele stampare...

Grazie per le rapide risposte!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:50   #4531
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ecco appunto, intendo che i toner costino il meno possibile.
Tipo se c'è una stampante che ha i toner compatibili da 1000pag a 8€ (ti faccio l'esempio della HP CP1025 che è solo stampante però) la preferisco a quella che ha i toner compatibili da 2000pag a 25€, tutto ad esempio.
Poi il volume potremmo quantificarlo in circa 1000 etchette a colori con dimensioni di 10x8cm.
1000 etichette...l'anno? mese?
Tieni presente che stampate in qualità professionale su polipropilene bianco adesivo con fustella che più desideri 1000 etichette costano all'incirca 120 euro... sui vari siti online.

Ultima modifica di azi_muth : 20-09-2016 alle 13:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:50   #4532
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@ Rastakhan parti dunque dai toner (costo reale per pagina) e vedi quali stampanti multifunzione hanno il fax... e se riesci a stare nel budget da te fissati. Potresti scoprire che non esiste una soluzione se non alzi il budget (o non compri usato).
Mi pare quella la combinazione più stringente.
Magari fatti uno schema ad entrata multipla con righe e colonne dei diversi modelli, le caratteristiche richieste per te, i costi dei toner compatibili, i volumi mensili/annuali, ecc.
Non credo che ci metterai molto ad individuarla ed ad arrivare ad un percorso logico ottimale, ora che hai definito le tue esigenze.
P.S. di Canon non ho trovato nulla che sia laser a colori con fax con quelle caratteristiche.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2016 alle 12:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:22   #4533
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
1000 etichette...l'anno? mese?
Tieni presente che stampate in qualità professionale su polipropilene bianco adesivo con fustella che più desideri 1000 etichette costano all'incirca 120 euro... sui vari siti online.
Ciao, le etichette mi servirebbero per bottiglie da mettere in frigo, il polipropilene non la vedo come etichetta da bevanda tipo vino o birra ad esempio.

Sicuramente quelle in carta costeranno molto di meno, stiamo pensando anche a quello...

Grazie.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:23   #4534
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ Rastakhan parti dunque dai toner (costo reale per pagina) e vedi quali stampanti multifunzione hanno il fax... e se riesci a stare nel budget da te fissati. Potresti scoprire che non esiste una soluzione se non alzi il budget (o non compri usato).
Mi pare quella la combinazione più stringente.
Magari fatti uno schema ad entrata multipla con righe e colonne dei diversi modelli, le caratteristiche richieste per te, i costi dei toner compatibili, i volumi mensili/annuali, ecc.
Non credo che ci metterai molto ad individuarla ed ad arrivare ad un percorso logico ottimale, ora che hai definito le tue esigenze.
P.S. di Canon non ho trovato nulla che sia laser a colori con fax con quelle caratteristiche.
Certo che ci metteremo allo studio,

Per Canon non so ma sulle inkjet non mi sono mai piaciute, sono stato sempre Epson e mi sono trovato sempre benissimo.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:43   #4535
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Bene, quando arriverai alla soluzione magari posta la tua scelta argomentandola. Potrebbe essere utile ad altri. ciao
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:48   #4536
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, le etichette mi servirebbero per bottiglie da mettere in frigo, il polipropilene non la vedo come etichetta da bevanda tipo vino o birra ad esempio.

Sicuramente quelle in carta costeranno molto di meno, stiamo pensando anche a quello...

Grazie.
A beh se è carta anche 60/70 euro compresa l'etichetta per 1000.
Credo che alla fine ti costi anche meno avendo un risultato migliore.
I multifunzione non è che abbiano una qualità eccellente fondi e risoluzione sono quello che sono...è roba da ufficio...
Considera un consumo del 5% a colore su A4 ( quindi direi almeno il 10/15% di copertura per avere una media...dipende come sono fatte ) + il costo dell'etichetta a foglio usale di buona qualità e speifiche per le laser altrimenti la colla va ovunque. Poi devi metterci il costo del fuser ed quello della belt di trasferimento se c'è diviso per il numero stimato delle copie
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:13   #4537
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una stampante nuova e mi sono fatto un po' di cultura grazie a tutti voi del thread!

Mi è rimasto un dubbio: vorrei comprare una stampante che possa utilizzare senza problemi cartucce compatibili, ma... Sono queste tutte uguali o voi preferite utilizzare alcune marche piuttosto che altre (soprattutto in termini di qualità)?

La stampante la sceglierei tra una Epson (probabilmente la WF3620) e una Canon (MX925 alla fine della fiera).

Consigli? Anche eventualmente sulla stampante da scegliere.... Considerate che l'utilizzo è: qualche foto, documenti e un po' di scansioni, raramente molte pagine al mese.

Grazie.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:47   #4538
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Piccolo dettaglio: tu parli di 'scansioni' e qui dipende come vuoi effettuarle. Certo che dal tipo di stampanti che hai scelto vuoi l'ADF automatico ma comunque verifica in ogni caso la risoluzione ottica nativa, software dello scanner e pure la qualità eventuale della stampa (se da quelle scansioni ti aspetti un risultato finale su carta).
Se ti bastasse uno scanner piano, ti potresti trovare a valutare la serie MG della Canon più volte citata il cui modello di punto ha la goccia da 1 picolitro (che permette di copie subito asciutte) e potrebbe offrire una risoluzione migliore (fai il paragone) mentre la serie MX che hai scelto giustamente trova il confronto con la WF dell'Epson.

Poi ciascuno fa le proprie scelte; magari c'è chi odia perdere la copia di stampa in corso mentre si cambia la cartuccia esaurita..e quindi finisce altrove. Oppure non riesce a prendere in automatico le fotografie.. o a chi non piacciono i tempi di pausa (pulisce testine?) che le Canon si prendono anche durante la stampa di una foto (anche se in realtà sono essenziali per l'asciugatura dell'inchiostro specie nel F/R)...cose del genere. Questioni di esigenze e di gusti. Ed è per questo che è utile anche se indicativo leggere le recensioni degli utenti normali (specie i non top 1000...)

Poi come detto altre volte, parti dai costi delle cartucce compatibili e risali nella scelta della stampante, compatibilmente con le tue esigenze d'uso e di budget.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 15:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 21:06   #4539
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Piccolo dettaglio: tu parli di 'scansioni' e qui dipende come vuoi effettuarle. Certo che dal tipo di stampanti che hai scelto vuoi l'ADF automatico ma comunque verifica in ogni caso la risoluzione ottica nativa, software dello scanner e pure la qualità eventuale della stampa (se da quelle scansioni ti aspetti un risultato finale su carta).
Se ti bastasse uno scanner piano, ti potresti trovare a valutare la serie MG della Canon più volte citata il cui modello di punto ha la goccia da 1 picolitro (che permette di copie subito asciutte) e potrebbe offrire una risoluzione migliore (fai il paragone) mentre la serie MX che hai scelto giustamente trova il confronto con la WF dell'Epson.
Anzitutto grazie per la risposta!

In effetti le foto sono un elemento importante e quindi.... Mi hai messo il dubbio!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 22:39   #4540
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
La stampante la sceglierei tra una Epson (probabilmente la WF3620) e una Canon (MX925 alla fine della fiera).
evita epson come la peste, la mia si è appena bloccata dopo poco più di cue anni per "tampone ischiostro esaurito", che però dipende solo dal numero di cartucce installate e stampe fatte, spedirla ad epson vogliono 50€, con un programmino in rete con 10€ te la sblocca

ma oltre alla cartucce con costi osceni ci manca anche la tangentina per sbloccarla mi sembra una truffa (infatti negli stati uniti, dopo una class action, espon ha rilasciato un programmino gratuito per l'azzeramento, ma compatibile solo con i seriali venduti negli US)

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, le etichette mi servirebbero per bottiglie da mettere in frigo, il polipropilene non la vedo come etichetta da bevanda tipo vino o birra ad esempio.

Sicuramente quelle in carta costeranno molto di meno, stiamo pensando anche a quello...

Grazie.
se è una cosa domestica (mio papà imbottiglia in casa, circa 350 bottiglie/anno) realizzo etichette 4x5 cm circa su carta normale incollandole con il latte, non resta colla sulla bottiglia quando si lava e l'etichetta una volta asciugata resta attaccata senza problemi (finchè non viene lavata)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v