Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2015, 09:24   #3781
newangel88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ragazzi dopo svariati anni di onorato servizio la Pixma IP4000 è totalmente schiattata stanotte proprio quando mi serviva, col tasto di accensione fa un blink e niente altro.
Consigli su possibili sostitute? parametri fondamentali:4-5 cartucce, compatibili economiche, stampa e scansioni fronte retro, se ha il wifi ancora meglio. penso ormai convenga prendere una MF piuttosto che solo stampante no?
guarda da euron c'è la canon mg5500 a 69 euro
multifunzione
vedi in giro com'è
newangel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:39   #3782
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
grazie l'avevo valutata. però è molto seccante il fatto che abbia il solo vassoio superiore a inserimento manuale. possibile che tocca andare su modelli da 100 e passa euro per avere quello sotto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:05   #3783
newangel88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie l'avevo valutata. però è molto seccante il fatto che abbia il solo vassoio superiore a inserimento manuale. possibile che tocca andare su modelli da 100 e passa euro per avere quello sotto?
pure tu la escludi per il vassoio superiore
pure io non vorrei spendere tanto
pure la mia epson e morta anzi non stampa bene e non trova la soluzione al problema quindi vado di nuova mio malgrado
newangel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:18   #3784
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Difficilissimo, differenze ci sono ma non sempre così marcate. ho una certa esperienza, credimi.
Detto questo, l'utente superelio ha avuto il problema del viraggio di colore dopo qualche settimana, questo fa escludere gli inchiostri che avrebbero provocato il problema subito. Il problema è invece stato causato dal blocco di alcuni (pochi o tanti che siano) ugelli di uno o più colori.
Mancando appunto un colore o parte di un colore, è ovvio che gli altri colori nella foto / stampa, cambino anche sensibilmente.
E' anche necessario fare molta attenzione ai cicli di pulizia. E' fortemente sconsigliato farne più di tre consecutivi, se non si ha un miglioramento dopo i primi 3 sospendere tutto per almeno due o tre ore e riprovare, se le cose non migliorano è il caso di ricorrere a metodi alternativi.
Detto quanto sopra, diversi inchiostri possono dare diverse tonalità ma spesso la differenza è a mala pena rilevabile e facilmente rimediabile sempre per una valutazione "ad occhio". Anche nell'ambito della stessa marca diversi lotti possono dare diverse colorazioni, in questo caso la differenza sarà sicuramente inosservabile ad occhio nudo ma strumentalmente si noterebbe e come.
I problema degli inchiostri alternativi sono diversi dal viraggio di un colore.
Gli ugelli si possono intasare più facilmente.
L'asciugatura delle stampe è più lenta, a scapito della qualità, tantissimi inchiostri sono "universali", in realtà molti di quelli non vanno bene da nessuna parte. Sarebbe bene acquistare materiali, alternativi sì, ma dedicati.
Dedicati ad una singola marca e meglio ancora ad un singolo o singola serie di modelli. Io ad esempio ho acquistato ho ricevuto oggi degli inchiostri dedicati alle stampanti EXPRESSION PHOTO che usano cartucce elefante (Claria HD).
Permettetemi un esempio.
1) Cartuccia originale, 20€ Ok, sono carissime ma paghiamo la marca (attenzione, non la qualità, la marca)
2) Cartucce compatibile, 10€ Ok, ci sta, paghiamo la qualità e non la marca, la ditta deve esser seria e dichiarare il tipo di inchiostro che usa.
3) Cartuccia compatibile, 5 € Ok, come mai così poco? Io mi porrei più di un interrogativo.
Lo stesso discorso vale per gli inchiostri alternativi, per le cartucce ricaricabili, per i sistemi CISS. Non dimentichiamo mai che nessuno regala nulla.
Ciao
Ciao questo post capita a puntino

Ho acquistato da un pò una splendida epson expression premium 810
Le cartucce originali volgono al termine e mi stavo orientando verso le ricaricabili 26 xl. Sorge però il problema degli inchiostri su cui non sono espertissimo. Perciò vi chiedo cosa doveri cercare per avere qualcosa che non si discosti troppo dai claria?

Grazie dell'aiuto
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:34   #3785
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao questo post capita a puntino

Ho acquistato da un pò una splendida epson expression premium 810
Le cartucce originali volgono al termine e mi stavo orientando verso le ricaricabili 26 xl. Sorge però il problema degli inchiostri su cui non sono espertissimo. Perciò vi chiedo cosa doveri cercare per avere qualcosa che non si discosti troppo dai claria?

Grazie dell'aiuto
Stampacontinua.it. Usano inchiostri di comprovata qualità (almeno per quel che leggo universalmente in rete) InkTec.
Octopus office de. Usa inchiostri propri, fatti da octopus fluid Germania.
Io per la mia nuova XP-55 ho comperato il kit di Stampacontinua.it, non lo ho però ancora montato.
Ieri sera ho ricaricato le cartucce originali, senza bucarle ne modificarle in alcun modo, che ho poi resettato con l'apposito resetter. Sembra tutto funzioni bene ma è più che altro un esperimento copiato da internet.
Ciao
PS Entrambe le case hanno inchiostri espressamente dedicati alle cartucce X/XP 24/26 (Claria HD).
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:56   #3786
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Grazie infinite..
Quindi credi che gli inchiostri di stampacontinua siano migliori di quelli di Octopus? O uno vale l'altro?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:03   #3787
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Grazie infinite..
Quindi credi che gli inchiostri di stampacontinua siano migliori di quelli di Octopus? O uno vale l'altro?
Non credo che gli inchiostri di stampa continua siano migliori degli octopus.
Non ho ne fatto test ne letto nulla in proposito. Quello che so per averlo letto in rete, ma è una cosa pressoché universale, è che sono entrambi gran buoni inchiostri alternativi, di provenienza certa, Corea e Germania e dedicati fino alla specifica tipologia di cartucce.
Ho acquistato da stampa continua per comodità, perché sono in Italia e per una questione di spese / tempi di spedizione, anche se non ho fretta.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:04   #3788
jazzrock71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 55
nessuno sa niente?

Quote:
Originariamente inviato da jazzrock71 Guarda i messaggi
ciao ancora, cosa ne pensate della "inkjet Envy 4500" in offerta a MW per 59.90?

Cerco una stampante economica, per poche copie (più che altro per fotocopie), in grado di scannerizzare. Questa vedo che è anche wifi ....

grazie
jazzrock71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:26   #3789
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da newangel88 Guarda i messaggi
guarda da euron c'è la canon mg5500 a 69 euro
multifunzione
non la vedo su euron, trovo la 5550 ma a 79e (75 sull'amazzone)

e comunque anche a me non piace la mancanza del cassetto per la carta :-/

Ultima modifica di B747 : 05-02-2015 alle 11:28.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:19   #3790
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non credo che gli inchiostri di stampa continua siano migliori degli octopus.
Non ho ne fatto test ne letto nulla in proposito. Quello che so per averlo letto in rete, ma è una cosa pressoché universale, è che sono entrambi gran buoni inchiostri alternativi, di provenienza certa, Corea e Germania e dedicati fino alla specifica tipologia di cartucce.
Ho acquistato da stampa continua per comodità, perché sono in Italia e per una questione di spese / tempi di spedizione, anche se non ho fretta.
Ciao
Grazie ancora
Penso che farò come te allora
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:04   #3791
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Delle 3 la migliore è sicuramente la WF-3620... monta una nuova testina... ho letto... molto veloce.
Ciao
grazie per la risposta, dalle ultime ricerche ero orientato propri su quella sembra che sia abbastanza veloce e ci sono le cartucce compatibili ad un ottimo prezzo
__________________
Asus N550JV-CM160P - Thread Ufficiale
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:52   #3792
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
questa ha il vassoio sotto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 21:40   #3793
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
sto per acquistare una multifunzione, ho sempre acquistato Canon, l'ultima, una MG5350, ha il ciano che va e viene, anche cambiando cartucce, ogni volta devo fare una pulizia approfondita.
Stampo molte foto e stampo spesso su DVD printable, mi sono orientato sulla Canon MG 7550, 6 colori (il grigio in più), stampa DVD, touchscreen, a 160 euro.
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
Lasciare la strada vecchia per la nuova mi pone qualche dubbio, so che la Epson è una garanzia di qualità, e non saprei decidere, qualcuno ha potuto confrontare la qualità di stampa foto della XP-710 rispetto ad una Canon di ultima generazione? (cioè di quelle con le cartucce CLI-551).
Alle volte le Canon stampano le foto scure, però hanno software molto pratici.
Per dovere di verità, utilizzo spesso cartucce compatibili, e quindi so per esperienza che questi inchiostri creano problemi, ma lo dò quasi per scontato.
Grazie in anticipo.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 06:33   #3794
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
sto per acquistare una multifunzione, ho sempre acquistato Canon, l'ultima, una MG5350, ha il ciano che va e viene, anche cambiando cartucce, ogni volta devo fare una pulizia approfondita.
Stampo molte foto e stampo spesso su DVD printable, mi sono orientato sulla Canon MG 7550, 6 colori (il grigio in più), stampa DVD, touchscreen, a 160 euro.
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
Lasciare la strada vecchia per la nuova mi pone qualche dubbio, so che la Epson è una garanzia di qualità, e non saprei decidere, qualcuno ha potuto confrontare la qualità di stampa foto della XP-710 rispetto ad una Canon di ultima generazione? (cioè di quelle con le cartucce CLI-551).
Alle volte le Canon stampano le foto scure, però hanno software molto pratici.
Per dovere di verità, utilizzo spesso cartucce compatibili, e quindi so per esperienza che questi inchiostri creano problemi, ma lo dò quasi per scontato.
Grazie in anticipo.
Se vuoi verifica le multifunzioni 6pson a 6 colori. Per quella cifra trovi la XP 850 che dicono sia una gran multifunzione con qualità fotografiche sia come stampante che come scanner. Io sto ho da poco la XP-55, solo stampante che usa la stessa tecnologia di stampa. Per la 850 trovi CISS, cartucce compatibili, anche di qualità, inchiostri alternativi dedicati, resetter e tutto quello che ti può servire.
Vedi poi te. Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 08:36   #3795
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
guarda mi sono orientato anche io su una epson, la Express Premium XP-510 che costa la metà (circa 80) e fa tutto quello che mi serve..
le HP da quel che ho visto hanno tutte la cartuccia tricromatica quindi un vero pacco.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 06-02-2015 alle 10:21.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:16   #3796
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per la 850 trovi CISS, cartucce compatibili, anche di qualità, inchiostri alternativi dedicati, resetter e tutto quello che ti può servire.
cosa sono i CISS, importanti le cartucce compatibili di qualità, inchiostri dedicati come?
ed il resetter a che serve? con le canon se ti segnala che la cartuccia è vuota, basta premere ok e prosegui a stampare, e la cartuccia stampa per altrettanto tempo di quando l'hai installata, la cambio solo quando non stampa più.
il mio dubbio è solo sulla qualità di stampa tra epson 5 colori e canon 6 colori, tra l'altro sarebbe per mia madre, che stampa moltissime foto, io ho un'altra canon mg5350 che va benissimo.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:29   #3797
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
cosa sono i CISS, importanti le cartucce compatibili di qualità, inchiostri dedicati come?
ed il resetter a che serve? con le canon se ti segnala che la cartuccia è vuota, basta premere ok e prosegui a stampare, e la cartuccia stampa per altrettanto tempo di quando l'hai installata, la cambio solo quando non stampa più.
il mio dubbio è solo sulla qualità di stampa tra epson 5 colori e canon 6 colori, tra l'altro sarebbe per mia madre, che stampa moltissime foto, io ho un'altra canon mg5350 che va benissimo.
OK. Ecco il CISS:
http://www.amazon.it/SISTEMA-RICARIC.../dp/B00CUI3L4C
Il link è a titolo informativo.
In pratica l'inchiostro è contenuto nelle tanichette (circa 100ml.) ed arriva in modo automatico alle cartucce. Quando una tanichetta è quasi vuota le riempi.
Ci sono inchiostri universali a vari livelli, i più economici vanno bene su più marche di cartucce/stampanti, i migliori indicano, in ordine di qualità a chi sono dedicati, marca ad esempio tutte le Epson, Marca e serie, esempio Epson XP, serie di modelli, ad esempio (Xp) Epson Expression Photo o indicano direttamente la tipologia di cartuccia per la quale sono espressamente dedicati.
Il resetter è un aggeggio a batteria che serve a far vedere alla stampante cartuce vuote (quasi) e riempita come nuove. IN pratica riporta le cartucce al nuovo naturalmente le devi riempire.
Non esprimo giudizi su ciò che non conosco so che le stampanti Epson a 6 colori sono indubbiamente le migliori a livello fotografico, trovi conferme in rete.
Ora ATTENZIONE è molto molto pericoloso portare le cartucce, specie se Canon a livello di vuoto completo (Quando non stampa più). Il processo Bubble jet di Canon comporta un riscaldamento intenso a livello ugelli che vengono tenuti a temperatura regolare dal flusso di inchiostro. Se manca questo l'ugello si surriscalda e potrebbe anche fondere. Epson usa un sistema a freddo edi quel senso è più sicuro.
Le Canon non hanno 6 colori ma solo 6 cartucce, 4 colori e due neri, uno per stampa di documenti ed uno per stampa di photo. Non avrai mai le 6 cartucce in funzione contemporaneamente.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:23   #3798
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
sto per acquistare una multifunzione, ho sempre acquistato Canon, l'ultima, una MG5350, ha il ciano che va e viene, anche cambiando cartucce, ogni volta devo fare una pulizia approfondita.
Stampo molte foto e stampo spesso su DVD printable, mi sono orientato sulla Canon MG 7550, 6 colori (il grigio in più), stampa DVD, touchscreen, a 160 euro.
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
Lasciare la strada vecchia per la nuova mi pone qualche dubbio, so che la Epson è una garanzia di qualità, e non saprei decidere, qualcuno ha potuto confrontare la qualità di stampa foto della XP-710 rispetto ad una Canon di ultima generazione? (cioè di quelle con le cartucce CLI-551).
Alle volte le Canon stampano le foto scure, però hanno software molto pratici.
Per dovere di verità, utilizzo spesso cartucce compatibili, e quindi so per esperienza che questi inchiostri creano problemi, ma lo dò quasi per scontato.
Grazie in anticipo.

Guarda io per 150 ho preso la expression premium xp-810. Soddisfattissimo! Ne ho parlato moltissimo qualche pagina indietro. Ti consiglio di cercare dovrei anche aver postato link di recensioni approfondite
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 19:29   #3799
markfox
Member
 
L'Avatar di markfox
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 134
lascia perdere le hp. vai su epson wf-2530. ce l'ho e funzia benissimo. soprattutto risparmi in cartucce.
__________________
markfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 08:33   #3800
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Salve sono interessato ad una stampante multifunzione A3.

E avendo una A3 base HP(che ha qualche problemino) pensavo alla HP - Officejet 7500A, ma mi chiedevo come funziona via wireless?

Si deve connettere al modem in wi-fi? se si possono vederla anche altri PC?
O serve una chiavetta usb(wi-fi da mettere nel pc?

Me la consigliereste quella stampante?

ome budget siamo sui 200€
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v