Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2014, 18:25   #301
davideddt
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
scusate l'off topic.. ma su questo forum non esiste un thread sul xps13?

Scusate ancora
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:12   #302
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da davideddt Guarda i messaggi
scusate l'off topic.. ma su questo forum non esiste un thread sul xps13?

Scusate ancora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912095
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:46   #303
davideddt
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
l'ho visto ma mi sembra che tratti una versione molto vecchia di questo laptop..non quella nuova
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:38   #304
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da davideddt Guarda i messaggi
l'ho visto ma mi sembra che tratti una versione molto vecchia di questo laptop..non quella nuova
si appunto quello è il modello precedente, non quello di adesso...
non c'è quello del modello nuovo...

Scusate una cosa ma dalla lavorazione alla produzione in generale quanto tempo ci vuole?
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:09   #305
staralfur
Member
 
L'Avatar di staralfur
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 188
Ciao a tutti, volevo far notare una cosa e chiederne un'altra

Quote:
Quanti slot HDD sono presenti
E' presente uno slot mSata e uno per hdd da 2,5" (come altezza dovrebbe essere da 7mm, ma forse ci stanno anche quelli da 9,5mm). Lo slot da 2,5" è disponibile solo se la batteria è quella da 61WH.
Foto slot hard disk con batteria da 61WH
Foto slot hard disk con batteria da 91WH
I link sono invertiti ?

Parlando con un commerciale sapete se si può ottenere la configurazione da 1699€ xps 15 con il monitor da 1920x1080 invece? Volendo anche togliendo la scheda 750m che non mi serve per giocare.
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:19   #306
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo far notare una cosa e chiederne un'altra


I link sono invertiti ?

Parlando con un commerciale sapete se si può ottenere la configurazione da 1699€ xps 15 con il monitor da 1920x1080 invece? Volendo anche togliendo la scheda 750m che non mi serve per giocare.
scusa ma con una differenza di soli 200 Euro perchè vuoi quello da 1699 Euro ma con monitor FullHD?
spendi meno comprando quello da 1499 Euro e aumentando la ram da 8GB a 16GB e un HD da 500GB a 1TB...
I componenti che sostituisci li vendi...
c'è da dire che ti rimarrebbe il processore e scheda video inferiori...

Comunque se non ti serve a nulla il monitor oltre il FullHD ti consiglio di cercare altri portatili...
C'è di meglio in giro a quel prezzo e con disponibilità immediata invece di aspettare almeno 1 mese!
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:48   #307
staralfur
Member
 
L'Avatar di staralfur
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 188
Il discorso era nato solo per voler avere il processore i7 e la 750m ma di quella risoluzione non me ne faccio nulla !

Con la dell mi son trovato sempre bene e mi piaceva rimanere con questa marca, però un giro per vedere da altre parti lo farò

Una curiosità: ma il modello gemello M3800 che monta
Unità ibrida SATA da 500 GB, 2,5", 6 Gb/s con memoria Flash da 8 GB [Compreso nel prezzo]
Per memoria flash si intende msata ? Se no comunque lo slot per montare una memoria msata c'è ? Grazie !

Ultima modifica di staralfur : 13-01-2014 alle 13:52.
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:14   #308
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
Il discorso era nato solo per voler avere il processore i7 e la 750m ma di quella risoluzione non me ne faccio nulla !

Con la dell mi son trovato sempre bene e mi piaceva rimanere con questa marca, però un giro per vedere da altre parti lo farò

Una curiosità: ma il modello gemello M3800 che monta
Unità ibrida SATA da 500 GB, 2,5", 6 Gb/s con memoria Flash da 8 GB [Compreso nel prezzo]
Per memoria flash si intende msata ? Se no comunque lo slot per montare una memoria msata c'è ? Grazie !
Si la msata viene sfruttata per la memoria flash...
ovviamente puoi sostituirla con un SSD più grande così ha 2 HD...
la differenza di prezzo è minima... per 200 euro credo che nessuno prenda quella da 1499 Euro... le componenti sono decisamente superiori su quello da 1699 Euro rispetto alla differenza di prezzo...
secondo una mia opinione questo portatile va acquistato SOLO a chi interessa il monitor ad altissima risoluzione...
se uno usa una risoluzione FullHD in giro si trova molta altra roba di pari qualità se non superiore come caratteristiche...
Poi aspettare più di 1 mese è una pazzia!!!
E ti parla uno che lo ha acquistato, quindi ci sono pure dentro, ma io l'ho fatto solo perchè in giro non esistono portatili con questa risoluzione di monitor altrimenti ti assicuro che non lo avrei acquistato!
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:52   #309
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
Il discorso era nato solo per voler avere il processore i7 e la 750m ma di quella risoluzione non me ne faccio nulla !

Con la dell mi son trovato sempre bene e mi piaceva rimanere con questa marca, però un giro per vedere da altre parti lo farò

Una curiosità: ma il modello gemello M3800 che monta
Unità ibrida SATA da 500 GB, 2,5", 6 Gb/s con memoria Flash da 8 GB [Compreso nel prezzo]
Per memoria flash si intende msata ? Se no comunque lo slot per montare una memoria msata c'è ? Grazie !
In quel caso è un normale hard disk ibrido da 500gb con integrati 8gb di cache, quindi lo slot msata è libero.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:00   #310
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo far notare una cosa e chiederne un'altra


I link sono invertiti ?
si scusa, corretti
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 21:39   #311
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Mannaggia, peccato per il monitor lucido che proprio non digerisco, altrimenti vendevo di corsa l'asus per prenderlo, quella quadro mi fa troppa gola
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 22:05   #312
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Mannaggia, peccato per il monitor lucido che proprio non digerisco, altrimenti vendevo di corsa l'asus per prenderlo, quella quadro mi fa troppa gola
Anche io temevo per lo schermo, ma rispetto al mio vecchio pc (un vaio) è meno riflettente, ma soprattutto è molto più luminoso e quindi i riflessi non si notano troppo.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:38   #313
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Mi stai quasi convincendo ... Ho avuto un macbook pro 2009 che in quanto a riflessi mi faceva diventare abbastanza matto. Adesso con l'asus n56vz e schermo antiriflesso altro mondo.

Nella versione QHD+ in idle/operazioni leggere la risoluzione fa sforzare e/o scaldare un po' il notebook? (un po' come accadeva ad i primi retina)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:27   #314
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Mi stai quasi convincendo ... Ho avuto un macbook pro 2009 che in quanto a riflessi mi faceva diventare abbastanza matto. Adesso con l'asus n56vz e schermo antiriflesso altro mondo.

Nella versione QHD+ in idle/operazioni leggere la risoluzione fa sforzare e/o scaldare un po' il notebook? (un po' come accadeva ad i primi retina)
In normale navigazione web è leggermente caldo sia sopra che sotto , ma solo in corrispondenza della cpu (la zona tra lo schermo e i tasti f7/f8). La cpu è a 44-47°C. Io lo uso anche appoggiato sulle gambe e non ha nessun fastidio.

Temevo molto le ditate sullo schermo (sul portatile vecchio mi davano molto fastidio), ma alla fine si notano solo quando o schermo è spento.

Ultima modifica di danieleg.dg : 14-01-2014 alle 19:31.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:47   #315
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Ho letto tanti commenti in questo thread di persone che sconsigliano assolutamente questo notebook se non interessati alla risoluzione del display, perchè in commercio se ne trovano di migliori (al di là dei tempi di consegna).
Scusate, ho cercato in lungo e in largo nelle varie marche conosciute o meno e anche notebook assemblati, ma non ho trovato nulla che abbia le caratteristiche di questo notebook, ossia:
-14-16"
-i7
-8-16GB ram
-ssd
-scheda grafica dedicata uguale o superiore alla gt750m
-dimensioni e peso contenuti
-autonomia elevata
Esistono altri prodotti con queste caratteristiche in commercio? (tralasciando apple)

PS: scusate l'OT, ma data la quantità di questo genere di commenti, mi viene spontaneo postare qui la mia domanda
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:10   #316
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ho letto tanti commenti in questo thread di persone che sconsigliano assolutamente questo notebook se non interessati alla risoluzione del display, perchè in commercio se ne trovano di migliori (al di là dei tempi di consegna).
Scusate, ho cercato in lungo e in largo nelle varie marche conosciute o meno e anche notebook assemblati, ma non ho trovato nulla che abbia le caratteristiche di questo notebook, ossia:
-14-16
-i7
-8-16GB ram
-ssd
-scheda grafica dedicata uguale o superiore alla gt750m
-dimensioni e peso contenuti
-autonomia elevata
Esistono altri prodotti con queste caratteristiche in commercio? (tralasciando apple)

PS: scusate l'OT, ma data la quantità di questo genere di commenti, mi viene spontaneo postare qui la mia domanda
Attualmente ci sono il samsung ativ 8 (che è ivy bridge, ma è imminente l'aggiornamento ad haswell) e il gigabyte p35k (non commercializzato in italia, ma non ha una grossa autonomia) . Al CES sono stati presentati il lenvo y40 e y50 che hanno caratteristiche simili all'xps 15. Altri non ne conosco.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:22   #317
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Attualmente ci sono il samsung ativ 8 (che è ivy bridge, ma è imminente l'aggiornamento ad haswell) e il gigabyte p35k (non commercializzato in italia, ma non ha una grossa autonomia) . Al CES sono stati presentati il lenvo y40 e y50 che hanno caratteristiche simili all'xps 15. Altri non ne conosco.
Giusto, mi ero dimenticato di specificare haswell. Quindi, ora come ora non ne esistono con queste caratteristiche in commercio.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:27   #318
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Giusto, mi ero dimenticato di specificare haswell. Quindi, ora come ora non ne esistono con queste caratteristiche in commercio.
Sì, con tutte quelle caratteristiche per ora è l'unico.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:36   #319
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
c'è il VAIO Fit 15A

te lo personalizzi come vuoi e ti arriva in 10 giorni! (Altro che Dell)

con la stessa configurazione del Dell costa pure meno!
l'unica differenza è che il monitor c'è FullHD o 2880×1620 come il retina!

Io stavo per prendere questo...
ho preferito il Dell solo per una risoluzione ancora maggiore ma sinceramente visto i tempi me ne sto pentendo!

Se il 06/02 non mi arriva il Dell come scritto annullo tutto e compro il Vaio, non è possibile che questi qui prendono i soldi 2 mesi prima!
Chissà perchè solo in Italia ci sono tutti questi ritardi...
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:11   #320
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Ok, Dell mi ha comunicato che mi daranno la sostituzione del portatile, sopratutto grazie ad una macchia presente sulla cover.
Mi è parso di capire che il servizio clienti stia in una una nazione dell'Est Europa, mentre il servizio tecnico in Nord Africa
Nel frattempo potrò continuare ad usare questo portatile.

Al momento le critiche che posso muovere a questo portatile è la disposizione della tastiera, in cui tasti fondamentali come "invio" non hanno una dimensione adeguata, mentre altri come il caps lock sono inutilmente grandi.
Dovevano fare come Lenovo sul nuovo X1 carbon dove il caps lock è stato eliminato e sostituito dalla doppia pressione del tasto shift.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v