Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 19:17   #101
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ma alla fin della fiera io ancora non riescoa capire se col digitale terrestre il segnale video e audio diventa qualita digitale; mi spiego meglio: l antenna anal ci a la qualita video a cui siamo abituati da quando siamo nati------>cacca; se il digitale terrestre trasformasse il segnale video in digitale la cosa sarebbe fica, nel senso che mi vedrei gli stessi canali ma a qualita digitale...........ma non penso che sia cosi.....smentite, conferme???
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:20   #102
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ma alla fin della fiera io ancora non riescoa capire se col digitale terrestre il segnale video e audio diventa qualita digitale; mi spiego meglio: l antenna anal ci a la qualita video a cui siamo abituati da quando siamo nati------>cacca; se il digitale terrestre trasformasse il segnale video in digitale la cosa sarebbe fica, nel senso che mi vedrei gli stessi canali ma a qualita digitale...........ma non penso che sia cosi.....smentite, conferme???
prova a riformulare la frase in un italiano corrente.

io non ho assolutamente capito cosa hai scritto
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:42   #103
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1011
allora alla fine di tutta sta discussione si è capito:
il digitale terrestre dovrebbe aumentare il numero di canali disponibili e la qualità di ricezione
MA non si è capito se aumenterà la risoluzione o se ci sarà il dd5.1
IN PIù ci hanno detto che ci saranno più canali, ma cosa hanno intenzione di trasmettere?
la prova del cuoco 9?
oppure quattro edizioni del grande fratello in simultanea?
possiamo anche avere una scatola superaccessoriata ma se è piena di merd@, merd@ rimane.

Nicholas Negroponte lo aveva già suggerito nel lontano 1995 nel suo Being Digital: alla televisione del futuro non serve la banda, serve la creatività!


(X i + curiosi la citazione originale è: "ai nuovi servizi di informazione e spettacolo non servono le fibre ottiche: serve la creatività.")
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:55   #104
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da eric654
allora alla fine di tutta sta discussione si è capito:
il digitale terrestre dovrebbe aumentare il numero di canali disponibili e la qualità di ricezione
MA non si è capito se aumenterà la risoluzione o se ci sarà il dd5.1
IN PIù ci hanno detto che ci saranno più canali, ma cosa hanno intenzione di trasmettere?
la prova del cuoco 9?
oppure quattro edizioni del grande fratello in simultanea?
possiamo anche avere una scatola superaccessoriata ma se è piena di merd@, merd@ rimane.

Nicholas Negroponte lo aveva già suggerito nel lontano 1995 nel suo Being Digital: alla televisione del futuro non serve la banda, serve la creatività!


(X i + curiosi la citazione originale è: "ai nuovi servizi di informazione e spettacolo non servono le fibre ottiche: serve la creatività.")

Grande...vedo che sei giunto alle mie stesse considerazioni, basta vedere il satellite, dove di chan ce ne stanno a centinaia...ma quelli "guardabili" sono ben pochi.

Cmq il dd5.1 ci sara' con il digitale.

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 23:10   #105
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da eric654
MA non si è capito se aumenterà la risoluzione o se ci sarà il dd5.1
La risoluzione rimarrà lo standard pal 720x576 e purtroppo temo rimarrà pure interlacciato .
Superfluo lamentarsi per il fatto che un canale digitale permetterebbe l'invio di uno stream HDT 1920x1080i

In un'intervista rilasciata al mensile AFDigitale un alto dirigente mediaset ha chiaramente detto che il 5.1 è una caratteristica a cui stanno puntando (sopratutto perchè i pubblicitari spingono molto su questo formato audio) quindi magari non subito ma penso che entro breve ci si arriverà.
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 23:23   #106
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da eric654
MA non si è capito se aumenterà la risoluzione o se ci sarà il dd5.1
IN PIù ci hanno detto che ci saranno più canali, ma cosa hanno intenzione di trasmettere?
Analogico o digitale, sempre in tradizionale PAL trasmettono, sia pure in formato 16:9.; se aumentasse la risoluzione dovremmo cambiare i televisori.
Non confondiamo la tv digitale con l'alta definizione.
Sono due cose ben distinte.
E in altri paesi extraeuropei non tutte le emittenti in alta definizione sono satellitari: alcune trasmettono via cavo
Per l'alta definizione vi prego di utilizzare l'apposito altro thread in rilievo in questa stessa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=585021
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 00:56   #107
SwissRe
Bannato
 
L'Avatar di SwissRe
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 255
Tv Digitale quante falsità

ho letto sul nuovo focus un dossier relativo alla tv digitale...che imbroglio!!!

per prima cosa esistono i decoder di tre "fasce"

prima fascia: consente la visualizzazione dei normali programmi rai mediaset e la7 solo con una qualità migliore, costo sui 150 euro

seconda fascia: consente oltre che a vedere i programmi in alta definizione di scaricare dei piccoli applicativi in memoria, prezzo sui 300 (!) euro

terza fascia: ossia la vera rivoluzione. Consente di vedere i programmi in digitale e di interagire, (tipo televoto,navigazione,ecc) praticamente fa quello che si vede nella pubblicità mediaset.... il problema è che:

1 ancora in Italy non ci sono
2 ci si deve collegare via internet con un modem interno per inviare i dati
3 costo sui 600 euro!!!!!!!!!!

Per me è stata fatta falsa pubblicità. Inoltre in Italia solo il 10 % circa delle antenne consente il funzionamento di tali decoder....e quelli di focus hanno chiamato un antennista che ha chiesto + di 500 euro x l'installazione!!!!

Che ne pensate? Qualcuno di voi possiede tali decoder?

ciao

Ultima modifica di SwissRe : 11-01-2004 alle 00:59.
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:03   #108
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
quando con l'analogica non prenderò più i canali che mi interessano passerò al digitale, se l'antenna non va me la cambio da solo come l'ultima volta.

Dopo la A tocca alla S?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:04   #109
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
Un invito a riflettere assolutamente oltre le limitazioni tecniche o i dettagli sull'implementazione del sistema.
Perchè dovrebbe funzionare in Italia qualcosa che non ha funzionato in nessun altra parte del mondo?
Piano con l'entusiasmo (che è contagioso)....e ricordiamoci che dietro la forte spinta al digitale terrestre ci sono motivazioni politiche e soprattutto economiche. Si deve pensare prima a queste,da bravi cittadini,....e poi immergersi sui dettagli tecnici.
Per ora è solo un gran calderone,gli addetti ai lavori lo sanno....ma è stato pensato proprio per esserlo,il suo vero scopo è un altro.

Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:07   #110
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
io ho la parabola.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:17   #111
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Una parabola dual-feed (o magari motorizzata), una scheda Netsystem sul pc e se proprio volete il segnale sulla TV un ripetitore a onde radio.

Spendete circa 150 €, avete il sat sul pc e sulla tv, registrate i programmi e la musica e chi ha la motorizzata si vede pure le partite in chiaro...

Altro che digitale terrestre...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:26   #112
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 403
Il fatto è che non tutti hanno voglia di smanettare: imponendo un passaggio accelerato per legge si cerca di creare una base tecnologica forte su cui costruire.

Da anni si parla dell'arretratezza della Tv in italia e anche in Europa, non c'è il cavo qui, non c'è l'hdtv, il satellite è in crisi e adesso che finalmente hanno fatto una mossa importante tutti a frignare!

Non ho ancora sentito qualcuno però lamentarsi del fatto che l'Antitrust veda ridotti i suoi poteri...
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:37   #113
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Cioè secondo te il digitale terrestre è una mossa importante?

Mi spieghi perché devo spendere 150 € per vedere 100 canali, di cui 80 di televendite, quando con la stessa cifra ne posso vedere più di 1000?

Tanto il decoder bisogna imparare a usarlo, no?

Allora per adesso il sat ti da molto D+ a molto D-, IMHO...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:55   #114
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Re: Tv Digitale quante falsità

Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
ho letto sul nuovo focus un dossier relativo alla tv digitale...che imbroglio!!!

per prima cosa esistono i decoder di tre "fasce"

prima fascia: consente la visualizzazione dei normali programmi rai mediaset e la7 solo con una qualità migliore, costo sui 150 euro

seconda fascia: consente oltre che a vedere i programmi in alta definizione di scaricare dei piccoli applicativi in memoria, prezzo sui 300 (!) euro

terza fascia: ossia la vera rivoluzione. Consente di vedere i programmi in digitale e di interagire, (tipo televoto,navigazione,ecc) praticamente fa quello che si vede nella pubblicità mediaset.... il problema è che:

1 ancora in Italy non ci sono
2 ci si deve collegare via internet con un modem interno per inviare i dati
3 costo sui 600 euro!!!!!!!!!!

Per me è stata fatta falsa pubblicità. Inoltre in Italia solo il 10 % circa delle antenne consente il funzionamento di tali decoder....e quelli di focus hanno chiamato un antennista che ha chiesto + di 500 euro x l'installazione!!!!

Che ne pensate? Qualcuno di voi possiede tali decoder?

ciao

Non è proprio cosi ,primo la maggior parte delle antenne vanno bene,secondo in zone dove il segnale digitale è forte basta anche un' antenna di quelle amplificate da interno.

Inoltre i decoder interattivi(Mhp) ci sono già in vendita costo dai 250 euro in su




Inoltre l'installazione è semplicissima,se l'impianto centralizzato è fatto bene basta collegare il decoder DTT all'antenna e poi tramite scart alla Tv ed il gioco è fatto



Se vuoi maggiori info fai un salto qui,ci sono già un po' di canali che trasmettono in digitale

www.digital-forum.it

Ultima modifica di ercolino : 24-10-2006 alle 21:52.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:00   #115
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Ciao ercolino, meno male che sei venuto a far chiarezza.

Non ti sembra che un decoder DTT, per quello che offre, costi uno sproposito?

Eppoi, quando ce l'avranno tutti spunteranno magicamente i canali a pagamento come sul sat, giusto?

E allora chi ce lo fa fare?
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:13   #116
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Tieni conto che in DTT è ancora in fase test,comunque ogni giorno che passa vengono attivati nuovi ripetitori a vista d'occhio,i canali DTT sono un po' dai canali Rai,Mediaset,La 7, MTV,Class news,Vj tv ,BBC ed anche altre reti locali.

Ovviamente quello che consiglio io è di aspettare ancora un po' prima di comprare un decoder DTT,inoltre a breve usciranno i primi televisori con decoder DTT integrato.

Comunque se tutto procederà x il verso giusto il 1 Gennaio del 2007 le trasmissioni in analogico cesseranno del tutto.

Le cose che potrà offrire un decoder interattivo (MHP) saranno molte,però bisognerà aspettare almeno un anno affinche il tutto si stabilizzi.


Comunque ripeto nella maggior parte dei casi basterà comprare il decoder e collegarlo al cavo d'antenna senza fare nulla.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:15   #117
Horatio
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Messaggi: 12
Un bel vaffanculo a sto inutile digitale terrestre non può che starci tutto.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:21   #118
SwissRe
Bannato
 
L'Avatar di SwissRe
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 255
quelli di focus dicono che vanno bene solo le antenne montate di recente che equivalgono intorno al 10% delle complessive italiane: comunque 250 euro mi sembrano troppi
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:22   #119
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quelli di focus a sto giro si sono sbagliati
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:22   #120
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quello che intendevo io è che il DTT offre molto meno del SAT e quindi trovo giusto che abbia un prezzo adeguato a quel poco (per ora) che da...

Se i futuri canali dtt saranno presenti anche sul satellite prevedo un colossale flop, chi ha già la parabola continuerà ad usare quella e chi non ce l'ha provvederà ad installarla, IMHO...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v