Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2018, 10:52   #18761
zaqu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A parte qualche modello della truffaldina Trinity Audio (da evitare assolutamente!),
Ciao Miriddin, ma cosa è successo alla Trinity Audio, è fallita?, anch'io aspettavo che mi arrivassero dei prodotti ma non ho più saputo nulla, non si riesce ad accedere nemmeno al sito, dice che è pericoloso, tu sai qualcosa? anche in mp
zaqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 11:15   #18762
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da zaqu Guarda i messaggi
Ciao Miriddin, ma cosa è successo alla Trinity Audio, è fallita?, anch'io aspettavo che mi arrivassero dei prodotti ma non ho più saputo nulla, non si riesce ad accedere nemmeno al sito, dice che è pericoloso, tu sai qualcosa? anche in mp
Meglio postare qui in modo che siano avvisati anche altri potenziali acquirenti, anche se c'è un'ampia discussione al riguardo sul noto forum internazionale.

In pratica i tre tizi della Trinity sono spariti con i soldi dei pre-order truffando tutti gli acquirenti e sembra che non ci sia modo di avere indietro almeno i soldi!

Io ci ho rimesso oltre 200 sterline ed il cosiddetto "sicuro" sito di transazioni on line che avevo usato per pagare ha ignorato bellamente le mie e-mail.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:16   #18763
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Pamu Scroll

Ero alla ricerca di un paio di cuffiette bluetooth da abbinare al mio smartphone.
Mi piace ascoltare la musica decentemente, ma ho bisogno di essere anche reperibile telefonicamente mentre sono in giro con lo smartphone nello zaino.
Cercavo quindi auricolari bluetooth che si trovano facilmente ovunque, ma ero poco fiducioso di trovare un modello che suonasse decentemente.
Mi sono imbattuto quasi per caso in una campagna su Indiegogo che propongono queste:

PaMu Scroll BT 5.0 Earphones with Wireless Charge

Hanno caratteristiche interessanti: l'astuccio che le ricarica (non credo sia una novità), BT 5, comandi touch, facilità di connessione, ecc.
Quello però che mi ha attirato di più è che nelle recensioni in molti dicono che la qualità audio è davvero buona.
Il prezzo non è esagerato: circa 40€ (con anche le spese di spedizione).
Dicono che finita la campagna il prezzo salirà a 150$, ma non so quanto sia vero...
Qualcuno le conosce e le ha già ordinate?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:20   #18764
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Quello però che mi ha attirato di più è che nelle recensioni in molti dicono che la qualità audio è davvero buona.
Io in nessuna delle recensioni che ho letto ne nel sito idiegogo trovo le specifiche dei codec utilizzati e questo mi fa pensare che utilizzi solamente SBC.

Edit: Un po' meglio di quello che pensavo, però solo SBC, mp3 e AAC


Ultima modifica di spaccacervello : 20-10-2018 alle 01:15.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 20:23   #18765
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Io sono rimasto sbalordito dalle V-Moda Forza Metallo Wireless.. Sono comode, belle, e soprattutto suonano veramente in modo notevole! A livello di molte in ear cablate anche più costose.. Davvero consigliate, soprattutto se le trovate a in offerta da qualche Amazon Wharehouse Deals!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:20   #18766
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
giusto per avere le immagini vicine:

Etymotic mk-5
...

Finale E2000
...

Klipsch Image X11I


le AKG K323XSi onestamente faccio fatica a trovarle... stesso discorso per le Klipsch (che anche dal confronto delle immagini sarebbero quelle che mi ispirano piu' comodità)
Klipsch Image X11I trovate disponibili su amazon e ordinate: dopo aver visto qualche immagine di come sono una volta indossate temo siano l'ultima chance prima di dire addio una volta per tutte alle in-ear
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 03:59   #18767
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Cuffie adeguate per il mio Aune m1s

Buongiorno a tutti. Possiedo un Aune m1s che mi soddisfa in pieno con le iem Fiio f9 pro. Vorrei però acquistare delle cuffie, meglio aperte, per maggiore comodità. Vorrei consigli in merito. Ascolto classica, jazz, rock, cantautori e vorrei soendere al massimo 200 euro. Grazie.
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 13:02   #18768
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
A me quel pezzo rigido ricurvo non convince per niente...men che meno per fare sport
Le hai testate in quel contesto?
Devo dire che invece sono super comode! Non le ho provate per fare sport ma, a meno che fai sport acrobatici, dovrebbero andare bene.. Forse potrebbero cadere all'indietro se ti sdrai sulla panca.. Io cmq nn le uso per fare sport, ma per correre saranno sicuramente adatte!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:09   #18769
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Possiedo un Aune m1s che mi soddisfa in pieno con le iem Fiio f9 pro. Vorrei però acquistare delle cuffie, meglio aperte, per maggiore comodità. Vorrei consigli in merito. Ascolto classica, jazz, rock, cantautori e vorrei soendere al massimo 200 euro. Grazie.
Sebbene possano risultare un pò troppo ingombranti (dovresti valutarle!), mi vengono in mente le HiFiMan HE400S oppure le Philips Fidelio X2.

In alternativa le Philips Fidelio L2 che risultano meno grandi.

Le HiFiMan HE400S potresti usarle anche in bilanciato comprando un cavo bilanciato a prezzi che vanno da pochi euro fino ad oltre i 100.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 17:38   #18770
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sebbene possano risultare un pò troppo ingombranti (dovresti valutarle!), mi vengono in mente le HiFiMan HE400S oppure le Philips Fidelio X2.

In alternativa le Philips Fidelio L2 che risultano meno grandi.

Le HiFiMan HE400S potresti usarle anche in bilanciato comprando un cavo bilanciato a prezzi che vanno da pochi euro fino ad oltre i 100.
Grazie. Ho cominciato a cercare......avrei trovato le HE 400i. Sono molto diverse dalle 400s ? Meglio o peggio ? Sembra ci siano più bassi....poi hanno 35 di impedenza....
Che ne dici ?

Ultima modifica di Kiarasol : 30-10-2018 alle 17:51. Motivo: Aggiunta
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 22:49   #18771
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Grazie. Ho cominciato a cercare......avrei trovato le HE 400i. Sono molto diverse dalle 400s ? Meglio o peggio ? Sembra ci siano più bassi....poi hanno 35 di impedenza....
Che ne dici ?
Il modello "S" è uscito principalmente con l'intento di creare una versione più facilmente pilotabile delle HE400i.

Anche la resa dovrebbe essere più neutra rispetto all'altro modello, anche se è possibile variarla utilizzando i pads del modello "I" da comprare a parte: personalmente preferisco comunque la resa delle HE400S con i loro pads di serie.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 15:07   #18772
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Grazie Miriddin.
Curiosità: ho letto in una recensione che le HIFIMAN HE 400s uniscono le migliori caratteristiche di suono delle mitiche Sennhaiser hd600 a quelle delle mitiche Sennhaiser hd650......secondo te è vero ?
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 19:54   #18773
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Grazie Miriddin.
Curiosità: ho letto in una recensione che le HIFIMAN HE 400s uniscono le migliori caratteristiche di suono delle mitiche Sennhaiser hd600 a quelle delle mitiche Sennhaiser hd650......secondo te è vero ?
Anche se ritengo complessivamente migliori le Sennheiser HD600 con la loro resa "suadente", in particolare per la splendida resa dei medi e dell'ampio palcoscenico, le HE400S suonano molto bene, soprattutto in bilanciato!

La resa di entrambe è piuttosto simile, anche se le HiFiMan hanno un suono molto più "on the face", con medi meno evidenti ed alti resi con più precisione.
I bassi sono però più estesi e dettagliati nelle Sennheiser, anche se sulle HiFiMan si può "recuperare" acquistando i Focus Pad della casa oppure gli Angle pads delle BrainWavz HM5.

Personalmente utilizzo le HE400S in bilanciato con i pad di serie, anche se ho acquistato e provato anche gli altri che aumentano la presenza dei bassi sacrificando parte del dettaglio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 09:24   #18774
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Come auricolari bluetooth di fascia economica avete un paio di modelli da consigliare?
Ho letto delle Mpow su Amazon. Altri modelli da considerare?
Che mi dite delle Xiaomi Youth Wireless? Vengono sui 15€ su Banggood, però non ho tanta voglia di aspettare un mese.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:34   #18775
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Io ho le Meizu EP 51.
Sono soddisfatto sia della durata della batteria che del suono (abbastanza "caldo").

Le trovo solo molto microfoniche quando corro. Il cavo è pessimo.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:48   #18776
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 26-11-2018 alle 09:29.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 20:38   #18777
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Mai provato le famose Koss KSC75? Sono clip-on, ma rapporto qualità prezzo incredibile...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 17:33   #18778
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Ciao ragazzi . Ogni tanto passo a trovarvi 😀! Essendo fuori dal giro da anni volevo chiedere se si trovano ancora delle pl30 o qualcosa di simile nel senso di economico. Poi dovrei abbinarci ancheun lettore con radio FM e anche in questo caso volevo sapere se i Sansa sono ancora validi o se c'è qualcosa di meglio. Un saluto ad tutti 👋
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 12:25   #18779
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
consiglio auricolari bt?

vado di Xiaomi Mi Sports a 35 euro???

ho delle Aukey ma fanno schifo

p.s. non sono audiofilo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 08:54   #18780
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Creative Outlier plus!
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
consiglio auricolari bt?

vado di Xiaomi Mi Sports a 35 euro???

ho delle Aukey ma fanno schifo

p.s. non sono audiofilo
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v