Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2008, 15:10   #861
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no non devi paragonarlo al motore a scoppio ma ai freni, i freni riescono a dissipare anche 5-600cv su un utilitaria e fino a 1000cv su auto molto grosse e sportive. la tesla per es ha un motore da 200 e qualcosa cv, in frenata max può recuperare 200cv, il rimanente va sprecato su freni. è anche vero che le frenate più brusche si fanno raramente quindi in realtà le differenze sono minime

il vantaggio più grande sarebbe quello di poter eliminare il freno, si risparmia qualche kg di massa non sospesa, oltre a beneficiarne sui consumi migliora anche il comportamento stradale dell'auto (frenata, accelerazione, curva...). già oggi cambiano i cerchi in acciaio con uno forgiato in alluminio si risparmia fino al 5% di benzina...
Ma eventualmente non non si può montare un dispositivo di recupero indipendente, con magneti 'potenti' che entra in funzione premendo il pedale del freno con una frizione che lo connette al mozzo della ruota e quindi mettendosi a girare frena e genera energia? Ovviamente ci vogliono anche sempre i dischi in parallelo che entrano in funzione quando necessitano frenate brusche.
L'efficienza di un motore potente come trazione di base a parte il recupero, com'è?
Ovvio che più faranno la meccanica semplice meno costa e più dura e sarà affidabile.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 15:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:26   #862
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
L'efficienza di un motore potente come trazione di base a parte il recupero, com'è?
sempre uguale, un motore può diventare generatore e mantenere un'efficienza superiore al 90%

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ma eventualmente non non si può montare un dispositivo di recupero indipendente, con magneti 'potenti' che entra in funzione premendo il pedale del freno con una frizione che lo connette al mozzo della ruota e quindi mettendosi a girare frena e genera energia??
c'è già è il motore elettrico ok ma forse ho esagerato, 500cv di motore... diciamo che già con 200cv si può recuperare il 99% in frenata se uno non guida da pirla che inchioda ogni 100 metri... certo che togliendo del tutto i freni tradizionali sarebbe bello... circuiti idraulici, pinze, dischi... costano pure, sarebbe anche un bel risparmio sul prezzo e sulla manutenzione
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:43   #863
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
beh, grazie della risposta super dettagliata!

io uso poco le batterie, (sopratutto con la fotocamera), queste che tengono la carica a lungo mi sarebbero utilissime!

quelle da 850 energizer, che ho utilizzato + intensamente, ma non troppo, le ho da quasi un anno, ancora tutto bene!
Aggiungo, per chiunque è nuovo al discorso, un grafico semplice e pulito ma da cui risulta evidente come l'autoscarica affligge la carica residua in poco tempo e quindi perchè una pila NiMH ibrida da 2100mAh è superiore a una pila NiMH tradizionale anche superiore a 2500mAh...



Linea verde: la nuova generazione NiMH ibrida a bassa autoscarica
Linea rossa: le pile NiMH tradizionali di alta qualità
Come si vede le pile tradizionali di maggior capacità superano le ibride solo nell'uso immediato dopo la ricarica. Nell'uso pratico poi, con apparecchi elettronici esigenti, che stanno sempre o a lungo in standby, la curva rossa risulta fin troppo ottimistica, perchè le pile possono risultare 'scariche' ovvero con una carica insufficiente per l'uso di tali apparecchi, molto prima di quanto si creda, come riscontrato da vari test.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 15:46.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:55   #864
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Sanyo Eneloop in formato C e D!

Dopo le pile ibride da 9V Uniross Hybrio, Sanyo ha appena annunciato (agosto 2008, fonte Sanyo) le nuove Eneloop in formato C e D (mezza torcia e torcia).

La capacità sarà di 1,6 e 3 volte le Eeneloop AA, rispettivamente per le C e D (3000 e 5700 mAh minimo) e offre un nuovo caricatore a singolo canale in grado di gestire al meglio la ricarica di queste pile in 4,5 e 8,5 ore.

Le nuove pile hanno una nuova protezione contro il surriscaldamento e perdita di elettrolita e una finitura esterna antibatterica, anche per le nuove produzione di Eneloop AA e AAA.

Le nuove pile saranno in vendita in Giappone da settembre.


__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 16:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:01   #865
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si in pratica più il motore è grosso più energia recupera in frenata, in teoria la massima efficienza c'è quando anche in una frenata estrema la resistenza viene fatta tutta dai motori invece che dai freni a disco. il problema è fare motori così potenti ma piccoli... con la ricerca non penso sarà impossibile. invece il motore diretto sulla ruota ha il vantaggio di togliere cambio e differenziale (3 differenziali nelle auto integrali), considera che un cambio normale spreca almeno 5-10cv, un cambio di un auto sportiva arriva a sprecare 40-50cv infatti hanno pure il radiatore dell'olio apposito...



ma nelle impostazioni della fotocamera non c'è "dsc" o mass storage? che fotocamera è?
la fotocamera è una kodak c613, non mi viene rilevata come "mass storage", per intenderci come fosse un hd esterno od una penna usb

funge solo con il software kodak che io non sopporto, è lento!

attaccando la sd ad un lettore invece tutto ok, solo che devo sempre rompere le bolle a mio fratello!

sè mi dici come si fà sta storia del dsc...così fino a quando non prendo il lettore x mcard sono tranquillo

è l'unico problema che ho avuto con la fotocamera per il resto va bene, facile, foto dignitose, relativamente piccola....monitor buono!

Ovvio è una entry level, ma credo che in una compattina non ci sia bisogno di 459586903 mpix, è la mia prima macchina fotografica, io poi non sono esperto quindi uno strumento "pro" non lo sfrutterei!

Ultima modifica di Studentesso85 : 23-08-2008 alle 16:08.
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 20:39   #866
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Che sistema operativo usi su quel pc?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 21:14   #867
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Che sistema operativo usi su quel pc?
Xp pro 32 bit sp2, non ho ancora messo l'sp3, però per il resto è aggiornato!

ho pure cercato su internet e chiesto, nessuna soluzione

vorrei sapere come fare per una questione di onore

non voglio darla vinta alla fotocamera
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 21:33   #868
ZioPippoSSJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2209
Ho preso in germania delle batterie da4x 3800mAh * Ni-MH * R6
marca Starpower4x..durano veramente tanto...però mi pare si surriscaldino un pò troppo durante la ricarica
__________________
Codice:
TRATTATIVE POSITIVE: Max Med,SteSantu,Darancio,6630power,rdefalco,varenne,sasso,eclipse85,mack10,yuzha,maicko,mvari74,vash[KDX],Quincy_it,massimo_and,Durden,Megazord,Sciakallo,fpe,Andromeda979,MaisonIkkoku,skywalker71,bibor9,errywest,Tobruck!,ghetty84,frapavel,anj84,beppe1975,fabri00,antonioba1,albanomax,mastermig,sneeze,p4ever,LUPO19964,Franzgranata,Aro,Matrix_Genesis,il pupo,Mystik85,schumyFast,G30,mak80,YANEZ84,popkorn,Spank,Honda70,beppe,iaio,IlBenny,dannnnnny,Lakepi,asdasdasdasd,GIOINT237
ZioPippoSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:42   #869
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
vedo che il primo post ti è stato utile

ok mi dici con cosa le ricarichi e dopo quanto tempo diventano calde? caricandole da scariche, non da mezze cariche
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:16   #870
ZioPippoSSJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2209
si l'ho letto..ma guardo anche il prezzo\prestazioni
stiamo parlando di batterie staeconomiche che costano meno di 1€ l'una...(confezione da 8 pezzi 8€ compreso carica batterie)
Li carico col suo caricabatterie...dopo quanto tempo diventano caldi non
saprei dirti...non ci ho mai fatto caso dato che il caricabatterie stacca l'alimentazione quando sono cariche..

Sono molto restio a pagare le batterie più del prodotto in cui andranno messe (pad console, telecomandi, fotocamera digitale...)
__________________
Codice:
TRATTATIVE POSITIVE: Max Med,SteSantu,Darancio,6630power,rdefalco,varenne,sasso,eclipse85,mack10,yuzha,maicko,mvari74,vash[KDX],Quincy_it,massimo_and,Durden,Megazord,Sciakallo,fpe,Andromeda979,MaisonIkkoku,skywalker71,bibor9,errywest,Tobruck!,ghetty84,frapavel,anj84,beppe1975,fabri00,antonioba1,albanomax,mastermig,sneeze,p4ever,LUPO19964,Franzgranata,Aro,Matrix_Genesis,il pupo,Mystik85,schumyFast,G30,mak80,YANEZ84,popkorn,Spank,Honda70,beppe,iaio,IlBenny,dannnnnny,Lakepi,asdasdasdasd,GIOINT237

Ultima modifica di ZioPippoSSJ : 24-08-2008 alle 12:20.
ZioPippoSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:29   #871
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da ZioPippoSSJ Guarda i messaggi
Ho preso in germania delle batterie da4x 3800mAh * Ni-MH * R6
marca Starpower4x..durano veramente tanto...però mi pare si surriscaldino un pò troppo durante la ricarica
Il suriscaldamento può dipendere anche dal caricatore oltre al fatto di ricaricarle per il tempo completo quando non sono scariche!

Per le pile superiori a 2600-2700 non c'è un'opinione favorevole nel forum perchè quello è il limite delle pile di qualità, si presume che per ottenere capacità maggiori debbano aver usato uno dei seguenti trucchi:

1) Hanno tirato al minimo lo spessore degli strati che immagazzinano la carica e del separatore, col rischio che nel tempo l'isolamento cede e si ha una forte autoscarica che di fatto ne riduce molto la capacità e la vita utile.

2) Sono pile nimh ibride che alcuni marchi scelgono per un motivo puramente commerciale di far passare per pile il doppio più capienti, cosa di per sè non falsa dato che corrisponde alla realtà pratica dell'uso di queste pile, e anche meglio.

La seconda mi viene in mente solo per esempio, dubito sia reale, dovrebbero rinunciare a sottolineare la bassa autoscarica e il fatto di essere pronte all'uso. A meno che abbiano presunto non a torto che il 90% dei consumatori è colpito molto di più dal numero che indica una grande capacità che non dalla bassa autoscarica, il cui impatto pratico non sanno valutare, anch'io all'inizio non pensavo fosse così importante anche a corto termine.

Cmq puoi fare qualche prova pratica come contare numero di foto che riesci a fare, o la durata in un apparecchio (magari in un mouse wireless) e se in futuro tengono o peggiorano e si scaricano prima del tempo...
Se non ne usi una o due, potresti dire come tengono la carica in un cassetto, misurando la tensione periodicamente ogni settimana o due con un tester se ce l'hai. Dai un'occhiata al grafico sopra con le curve rosse e verdi e ai post precedenti riguardanti le pile low self discharge nella mia firma...

Il prezzo per le ricaricabili non ha molta importanza se si usano molto in sostituzione delle alcaline usa e getta, inoltre va visto in funzione delle prestazioni reali e della vita utile delle pile, perchè se dopo poche ricariche si rovinano alla fine si spende di più a ricomprarle che per una pila di qualità più durevole, per non parlare della seccatura di avere apparecchi scarichi sul più bello e dover ricaricare più di frequente.

PS Ho trovato queste descrizioni che mi lasciano dubbi che possano essere ibride ritargate in quel modo, anche se continuo a non crederci a priori:

http://cgi.ebay.it/3800mAh-R6-AA-STA...742.m153.l1262

Polarity Reversal Protection - Built In chemical protection against polarity reversal or over discharge
Superior Overcharge Endurance - Eyepower cells can be continuously overcharged a 0.1C rate for 1 year without leakage or deformation.
High Drain Performance - Eyepower Nickel Metal Hydride batteries can be discharged at up to 3C rate.
Friendly to the Environment - No toxic or hazardous chemicals .
Flat discharge curve and High Discharge Voltage : These NiMH batteries will retain their full voltage during 80% of the usage cycle.

Mi sembra un modo un po' contorto per dire che tengono più a lungo l'80% della carica...

Bisognerebbe fare delle prove precise di queste pile per capire che cosa danno realmente, ma in ogni caso non possono avere prestazioni superiori alle ibride, e se poi non lo sono sicuramente dureranno poco.

__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-08-2008 alle 15:38.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:47   #872
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
...eccomi di ritorno dai monti.

lassù l'energia necessaria a ricaricare e le normali stilo ricaricabili e le più grandi e avide batterie al piombo per il trapano l'ha sempre fornita il gruppo elettrogeno, chè però è pesante da camallare, ingombrante, inquinante, ect.

Ora il livello di tecnologia raggiunto ci ha fatto considerare i pannelli solari arrotolabili.

Quindi la domanda è: esisteranno pannellini adatti a fornire energia ai normali caricatterie stilo ni-mh?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:16   #873
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
si presume che per ottenere capacità maggiori debbano aver usato uno dei seguenti trucchi:
3) sono pile cinesi rietichettate e vendute in stile wanna marchi o baffone, secondo me la vera capacità è di circa 2000mah e se il caricatore le scalda parecchio durerenno poco sulla fotocamera, sul telecomando dureranno un po di più...

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
lassù l'energia necessaria a ricaricare e le normali stilo ricaricabili e le più grandi e avide batterie al piombo per il trapano l'ha sempre fornita il gruppo elettrogeno, chè però è pesante da camallare, ingombrante, inquinante, ect.
quanto eroga il gruppo? quanti Wh ti servono?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:34   #874
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...eccomi di ritorno dai monti.

lassù l'energia necessaria a ricaricare e le normali stilo ricaricabili e le più grandi e avide batterie al piombo per il trapano l'ha sempre fornita il gruppo elettrogeno, chè però è pesante da camallare, ingombrante, inquinante, ect.

Ora il livello di tecnologia raggiunto ci ha fatto considerare i pannelli solari arrotolabili.

Quindi la domanda è: esisteranno pannellini adatti a fornire energia ai normali caricatterie stilo ni-mh?
Bentornato! Il rendimento di quei pannelli sarà circa del 10% quindi max 100W/m2, per le poche ore mezzogiorno e perfettamente orientato al sole, altrimenti cala anche oltre del 50%, non so la potenza del pacco batteria al piombo ma basta far due calcoli approssimativi per il tempo di ricarica...
Più che portar dietro pannelli arrotolabili sarebbe meglio pensare a metterli fissi sul tetto, ma per usi non urgenti aspetterei sviluppi migliori o che arrivano i nanosolar 15% che non è molto ma dovrebebro costare davvero poco. Al contrario mettere pannelli termoidraulici per riscaldamento (ovviamente se il posto è soleggiato e raramente innevato) e lavatrice a doppia mandata che sfrutta l'acqua calda (tipo Rex-Electrolux Sunny o l'economica LG 6500TP) è già una scelta molto conveniente.

http://www.energiapertutti.it/?p=94
http://www.energiapertutti.it/?p=42

http://www.portalsole.it/sezione.php?d=8
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=35
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:36   #875
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Polarity Reversal Protection - Built In chemical protection against polarity reversal or over discharge
cioè? mah...

Quote:
Superior Overcharge Endurance - Eyepower cells can be continuously overcharged a 0.1C rate for 1 year without leakage or deformation.
un anno senza perdita di liquido o deformazioni... ma non dice che perde capacità e aumenta la resistenza interna...

Quote:
High Drain Performance - Eyepower Nickel Metal Hydride batteries can be discharged at up to 3C rate.
3C sono 11.4A scommetto che non li eroga neanche se il voltaggio cala a 0.1V

Quote:
Flat discharge curve and High Discharge Voltage : These NiMH batteries will retain their full voltage during 80% of the usage cycle.
occhio qui c'è la furberia da wanna marchi, la batteria mantiene il voltaggio durante la scarica (come tutte le ricaricabili) fino quasi alla fine, diverso dire che mantiene la carica se lasciata in un cassetto come le ibride
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:38   #876
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
3) sono pile cinesi rietichettate e vendute in stile wanna marchi o baffone, secondo me la vera capacità è di circa 2000mah e se il caricatore le scalda parecchio durerenno poco sulla fotocamera, sul telecomando dureranno un po di più...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cioè? mah...

un anno senza perdita di liquido o deformazioni... ma non dice che perde capacità e aumenta la resistenza interna...

3C sono 11.4A scommetto che non li eroga neanche se il voltaggio cala a 0.1V

occhio qui c'è la furberia da wanna marchi, la batteria mantiene il voltaggio durante la scarica (come tutte le ricaricabili) fino quasi alla fine, diverso dire che mantiene la carica se lasciata in un cassetto come le ibride
Penso sia come dici, sarebbe curioso misurare la capacità reale con la crosse o maha, ma se ci fosse la tecnologia per costruire veramente pile da 3800, con autoscarica tradizionale o anche un po' più alta, le offrirebbero anche i marchi di qualità, che invece puntano sulle ibride per prestazioni superiori, un motivo ci sarà.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-08-2008 alle 16:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:52   #877
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
lo stesso venditore vende la batt per la canon 400d... 2500mah la sua, ho controllato 720mah la mia originale quindi fa almeno 3.5x, sempre che la sua batt sia anche da meno di 720 e quindi fa 4x...

OT: ma i nanosolar quando cavolo arrivano...devo fare il pergolato a casa nuova e lo volevo ricoprire con questi... 100 e passa MQ farei un bel impiantino...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:02   #878
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo stesso venditore vende la batt per la canon 400d... 2500mah la sua, ho controllato 720mah la mia originale quindi fa almeno 3.5x, sempre che la sua batt sia anche da meno di 720 e quindi fa 4x...

OT: ma i nanosolar quando cavolo arrivano...devo fare il pergolato a casa nuova e lo volevo ricoprire con questi... 100 e passa MQ farei un bel impiantino...
L'ultima newsletter diceva che per quest'anno vendono all'ingrosso per fornitori di energia, dall'anno prossimo ai privati. Ma come per le pile, i nostri installatori vorranno prima far fuori i vecchi costosi pannelli prima di rifornirsi di questi (o li venderanno inizialmente a prezzi più alti...) ho notato che di questi nuovi pannelli nanosolar 'economici' non se ne parla molto volentieri, non bisogna dimenticare che come per tutte le cose anche il solare è diventato un business, che per quanto giusto in line a di principio tendea far guadagnare il più possibile da ogni installazione, non essendo ancora un prodotto di largo impiego domestico, e i fondi per il conto energia limitati.
Ci sono anche i pannelli a film unisolar, disponibili anche in forma di tegole canadesi per coperture:
http://www.tegolacanadese.com/it/teg...voltaiche.aspx
http://www.tegolacanadese.com/it/Van...tegosolar.aspx
http://www.tegolacanadese.com/it/celle_solari.aspx
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-08-2008 alle 17:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:13   #879
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
3) sono pile cinesi rietichettate e vendute in stile wanna marchi o baffone, secondo me la vera capacità è di circa 2000mah e se il caricatore le scalda parecchio durerenno poco sulla fotocamera, sul telecomando dureranno un po di più...



quanto eroga il gruppo? quanti Wh ti servono?
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Bentornato! Il rendimento di quei pannelli sarà circa del 10% quindi max 100W/m2, per le poche ore mezzogiorno e perfettamente orientato al sole, altrimenti cala anche oltre del 50%, non so la potenza del pacco batteria al piombo ma basta far due calcoli approssimativi per il tempo di ricarica...
Più che portar dietro pannelli arrotolabili sarebbe meglio pensare a metterli fissi sul tetto, ma per usi non urgenti aspetterei sviluppi migliori o che arrivano i nanosolar 15% che non è molto ma dovrebebro costare davvero poco. Al contrario mettere pannelli termoidraulici per riscaldamento (ovviamente se il posto è soleggiato e raramente innevato) e lavatrice a doppia mandata che sfrutta l'acqua calda (tipo Rex-Electrolux Sunny o l'economica LG 6500TP) è già una scelta molto conveniente.

http://www.energiapertutti.it/?p=94
http://www.energiapertutti.it/?p=42

http://www.portalsole.it/sezione.php?d=8
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=35
mi spiego meglio: i campi estivi sono in tenda, i luoghi variano di anno in anno, dunque nessuna postazione fissa/costruzione.

il gruppo è 1.1 KW, e ci si caricano le piombo 18A, le 7A e pure ci si attaccano i vari charger personali di stilo ni-mh.

io sto considerando l'acquisto un pannellino personale arrotolabile con cui ricaricare le ni-mh, senza così dover dipendere dal gruppo elettrogeno.
anche perchè penso, oh me ignorante, che un pannello roll adatto e per le piombo e per le ni-mh e prob., in futuro, anche per le poli-lit o le nano, non esista.

...nanosolar?!! ma siamo nel futuro!!!!

andrò a curiosare per links, vediamo se ci capisco qualcosa...
cmq supergrazie, sempre superdisponibli!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:27   #880
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Nanosolar www.nanosolar.com è un prodotto già avviato nel presente,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=42
hanno investito sopra ibm, google ecc., hanno anche una fabbrica in germania, ma come dicevo per ora trattano solo le grandi forniture.

Avevo pensato che era per il campeggio ma sai che purtroppo il difetto del solare è un'energia scarsa per superficie, occorrono impianti grandi, non so se si possa mandare avanti un campo con pannelli arrotolabili, meglio sarebbe un pannello monocristalliano da tenere con cura in auto, se avete l'auto, se andate a piedi mi sa che dovete fare affidamento sul gruppo elettrogeno anche perchè il sole oggi c'è, domani non c'è...
In attesa degli ancor più futuribili pannelli a nanocristalli (quantum dots) col 66% di rendimento, quando mai sarà...
http://www.rmst.co.il/quantum%20dot.pdf
http://www.evidenttech.com/assets/do...nvers-v1.0.pdf
http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_quantistico
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-08-2008 alle 18:03.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v