Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 19:54   #841
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho una domanda..... spero che voi esperti di batterie mi possiate aiutare.

Posseggo un caricatore energizer modello CH2PC-EU

riporto i dati che ci sono scritti:

Input AC220V-240V 50/60hz 6W

output DC1,4v 170-200ma x2 (AA)
80-100ma x2 (AAA)

bene io lo uso per ricaricare delle pile stilo per la mia fotocamera esattamente:

duracell AA 2650mh

le domande sono:

1) come caricatore è buono? calcolate che uso sporadicamente la macchina, ricarico le pile una volta ogni 40-50 giorni, anche meno

2) ovviamente tolgo le batterie appena la macchina mi segnala la bassa carica (praticamente si spegne, in soldoni ), quanto devo tenere in carica le batterie????? c'è una "formula" con cui mi posso calcolare i tempi di carica per altre batterie (ho delle ministilo per l'mp3 da 850, spiegatemi così non faccio di + la domanda )
se leggi il post inziale è uno dei caricatori che consiglio (mi pare uguale a un varta o un gp...), carica lenta e canale singolo, quasi impossibile sbagliare. le AA 2650mah tienile in carica per 16-18 ore, le AAA 850 per 12-13 ore. controlla ogni tanto la temperatura delle batterie, almeno le prime volte finchè non fai pratica, se diventano tiepide a metà carica è probabile che siano danneggiate, se diventano tiepide a fine carica va bene
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:58   #842
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Visto che ce l'hai e se ti trovi abbastanza bene puoi usarlo date le basse correnti non dovrebbe fare danni facilmente, anche se non è il caricatore ideale che consigliamo di solito. Per i tempi non c'è in dotazioe nelle istruzioni uno schema che indica i tempi per le varie capacità e tipo di pile AA o AAA? Se c'è segui quello schema con le dovute proporzioni se le pile tendi a scaricarle tutte finchè l'apparecchio indica scarico.

Se usi la macchina sporadicamente a distanza di settimane ti converrebbe provare le pile in fondo nella mia firma, come durata non c'è paragone soprattutto per le tue condizioni d'uso, sia per ritrovare le pile ancora cariche come le avevi lasciate quando la riaccendi, sia con una durata maggiore delle altre.

Se tanto per fare un esempio la pubblicità del caricatore promette 7 ore di musica nel lettore mp3 con le ministilo tradizionali in dotazione, con delle hybrio AAA da 800 non dico che ne fai 70, ma più il doppio delle altre è molto probabile, se non di più in proporzione a quanto più tempo l'apparecchio rimane spento. Queste pile puoi ricaricarle anche col tuo caricatore non ne occorre uno particolare.
beh con il caricatore mi trovo bene....carica le pile

l'ho comprato per il lettore mp3 con delle 850mh che uso con lo stesso.

Poi dopo qualche mese ho comprato la macchinetta (kodak c613, fascia bassa, ma sono soddisfatto, le foto sono "buone", comprare una macchina + costosa non aveva senso, è la mia prima fotocamera )

guarda.... il foglietto delle istruzioni l'ho perso, sai quando butti l'imballaggio

pensa che quando ho preso le batterie per ma fotocamera c'erano pure le Beghelli, quelle che consigli nella discussione da te citata!

Ho preso le duracell a "istinto", come sono??

a me sembrano buone

Posso solo dirti che sopra le stesse c'è scritto 16 ore tempo di ricarica!

Grazie comunque per la risposta, pensavo che sapendo i dati di erogazione che ti ho segnalato potevi "estrapolarmi" il tempo di ricarica, calcolando che sono da 2650mh

Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:09   #843
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se leggi il post inziale è uno dei caricatori che consiglio (mi pare uguale a un varta o un gp...), carica lenta e canale singolo, quasi impossibile sbagliare. le AA 2650mah tienile in carica per 16-18 ore, le AAA 850 per 12-13 ore. controlla ogni tanto la temperatura delle batterie, almeno le prime volte finchè non fai pratica, se diventano tiepide a metà carica è probabile che siano danneggiate, se diventano tiepide a fine carica va bene

grazie

però non ho trovato il caricatore uguale al mio nella discussione, comunque metterò in partica i tuoi consigli, calcolando che ho caricato le batterie della fotocamera 2 volte e sè non ricordo male al massimo per 18 ore credo di non averle danneggiate.

da oggi controllerò puntigliosamente gli orari, sei stato veramente gentile, ancora grazie!

Ultima modifica di Studentesso85 : 22-08-2008 alle 20:16.
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:28   #844
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Grazie, è quello che volevo sapere. Per un pacco di 4AA ibride nuove qualcuno poco fa, di cui adesso non ricordo il nome, ha misurato col la crosse solo 2 centesimi di volt di differenza tra le pile appena tolte dal blister. Non si sa da quanto erano in magazzino, ma se grazie alla poca autoscarica si sbilanciano così poco a riposo, una misurazione precisa della differenza di tensione tra pile uguali come hai spiegato tu dovrebbe essere un indicazione molto valida della salute delle pile?
Si secondo me è già una buona indicazione di salute, ho notato che con le ibride è molto facile che la tensione sia entro pochi centesimi fra 4 elementi anche quando le tolgo dalla mia fotocamera che segnala 40% residuo di carica, ed infatti poi la capacità fornita per ricaricarle è molto similare.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:40   #845
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ringrazio coloro che mi hanno risposto sul caricabatterie Maha .

Nel contempo c'è stata una novità: un mio amico la prossima settimana andrà negli States per lavoro e si fermerà qualche giorno. Gli ho chiesto se cortesemente potesse comprarmi il Maha MH-C800S e una certa quantità di batterie AA Imedion. Gli ho indicato un negozione online rivenditore Maha dove ordinare i prodotti, che tra l'altro ha le Imedion in offerta a poco meno di 10$ (blister 4 pz.). Vedremo se sarò fortunato

Per il caricabatterie da 4 pz, nonostante il Maha sia, per certi versi, leggermente più sofisticato, preferisco restare sul BC700 comprato in italia vicino a casa, per una questione di garanzia in caso di guasti. Se esistesse un modello simile che carica 8 batterie alla volta, avrei comprato anche quello in italia, sempre per lo stesso motivo. Una questione di valutazione personale, ovviamente discutibile.

Ultima modifica di Althotas : 22-08-2008 alle 20:43.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:47   #846
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
beh con il caricatore mi trovo bene....carica le pile

l'ho comprato per il lettore mp3 con delle 850mh che uso con lo stesso.

Poi dopo qualche mese ho comprato la macchinetta (kodak c613, fascia bassa, ma sono soddisfatto, le foto sono "buone", comprare una macchina + costosa non aveva senso, è la mia prima fotocamera )

guarda.... il foglietto delle istruzioni l'ho perso, sai quando butti l'imballaggio

pensa che quando ho preso le batterie per ma fotocamera c'erano pure le Beghelli, quelle che consigli nella discussione da te citata!

Ho preso le duracell a "istinto", come sono??

a me sembrano buone

Posso solo dirti che sopra le stesse c'è scritto 16 ore tempo di ricarica!

Grazie comunque per la risposta, pensavo che sapendo i dati di erogazione che ti ho segnalato potevi "estrapolarmi" il tempo di ricarica, calcolando che sono da 2650mh

Ma certo...per una pila da 2650mAh

Caricatore da 170-200mA (in media 185mA)

2650 + 40% = 3710 (surplus necessario da fornire alle nicd nimh, anche oltre per correnti basse di ricarica se ricordo bene)

3710 : 185 = 20h ore

(da 18h 30m a 22h calcolando separatamente per i 200-170mAh)

Direi che 20 ore è un tempo sufficiente e sicuro, perchè le pile tolte da apparecchi elettronici più esigenti quali fotocamere, lettori mp3, ecc. non saranno mai completamente scariche.

Se ti interessa, vedi i caricatori più rapidi consigliati più volte anche solo nelle ultime pagine di questa discussione e in quest'altra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&goto=newpost

Le nimh duracell saranno anche ottime nimh tradizionali e fai bene a tenerle ma non sono paragonabili alla nuova generazione di nimh ibride.

Anche Duracell per esempio offre una versione di quest tipo col nome Duracell Pre-Charged Rechargeable

http://www.duracell.com/precharged/
http://www.duracell.com/products/rechargeable.asp

mai viste da noi finora per questo non sono in elenco ma le aggiungerò per completezza...

Le tue dovrebbero essere come le Duracell Base Rechargeable da 2650 di tipo tradizionale sempre stessa pagina.
http://www.duracell.com/products/rechargeable.asp
ma chiamate Supreme in Italia
http://www.duracelldirect.it/pno/hr06.html
come si vede da noi mancano ancora le Pre-charged, non le ho ancora in elenco perchè da noi quando verranno potrebbero chiamarsi con un altro nome.

Tutte le nimh tradizionali sono come botti bucate, chi più chi meno secondo la qalità, le nimh ibride no e anche a breve-medio termine rendono molto di più di una 2600 di qualità pur essendo targate 2000-2100. Nella mia firma in fondo al post sono elencati i nostri test e anche se leggi le ultime pagine di questa discussione trovi testimonianze e spiegazioni come questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=716

Anche dagli ultimi post miei e di tweester e ricky78 puoi vedere come queste pile hanno una tenuta della carica e un bilanciamento eccezionale.

Neanch'io ci davo importanza all'inizio, non credevo potessero essere tanto superiori per questo avevo preso delle uniross normali da 2300-2600 e caricatore ultrarapido, di cui ora con non ho più bisogno. Ti consiglio di prenderne un pacco per provarle se riesci a trovarle, le più diffuse da noi sono le uniross hybrio, ma sono tutte di qualità uguale, sono ritargate e prodotte da pochi fabbricanti oem su licenza sanyo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 22-08-2008 alle 20:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:09   #847
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Neanch'io ci davo importanza all'inizio, non credevo potessero essere tanto superiori per questo avevo preso delle uniross normali da 2300-2600 e caricatore ultrarapido, di cui ora con non ho più bisogno. Ti consiglio di prenderne un pacco per provarle se riesci a trovarle, le più diffuse da noi sono le uniross hybrio, ma sono tutte di qualità uguale, sono ritargate e prodotte da pochi fabbricanti oem su licenza sanyo.

beh, grazie della risposta super dettagliata!

dunque 18-20 tempo di ricarica, bene, combacia "quasi" con quello che mi hanno consigliato

Come ti ho già detto uso la fotocamera poco, la prossima volta comunque prenderò queste hybrid, per adesso tengo queste che come ho già scritto ho usato pochissimo!

queste "normali" le ho prese a 5-6 euro , quanto costano le "hybrid", ,ovviamente AA??

io uso poco le batterie, (sopratutto con la fotocamera), queste che tengono la carica a lungo mi sarebbero utilissime!

quelle da 850 energizer, che ho utilizzato + intensamente, ma non troppo, le ho da quasi un anno, ancora tutto bene!


Questo forum è bellissimo, si trova sempre qualcuno disposto a spendere 2 minuti per dare una mano a chi ne sa meno, veramente grandi

Ultima modifica di Studentesso85 : 22-08-2008 alle 21:14.
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:42   #848
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Anche se fai 20 ore non rischi, eventualmente qualche ora meno in proporzione se togli le pile quando sono ancora un po' cariche, ma col tuo caricabatteria non dovrebbero danneggiarsi anche se vengono sovraccaricate.

Deduco dal caricatore che la fotocamera usa 2 sole AA, quindi non ci sarebbe da spendere molto per le pile, ma hai pagato 5-6 euro per una coppia di duracell 2560 o per 4 pile? Nel primo caso mi sembrano un po' care, come le stesse ibride...

Le uniross hybrio che sono le più economiche costano di solito sui 11-12€ la confezione di 4 pile AA. Quasi la metà per 2AA. Un po' meno le AAA.
Alcune marche costano pure a 14 €, dipende anche dai negozi. Inutile dire che all'estero costano quasi la metà.
Ultimamente ho visto su trovaprezzi le panasonic infinium a meno di 10€, questi sono i prezzi da noi più o meno, il difficile è trovarle. Qualcuno però ha trovato delle ottime ansmann maxe in tabaccheria, quindi conviene guardarsi in giro...
Per questo nella lista ho messo a fianco i possibili negozi dove si trovano.

Tanto per capire la differenza ho messo in un cordless 2 buone AA uniross e brondi da 2300-2600 durata circa 3 settimane, le hybrio da 2100 durata 5 settimane e mezzo. In un mouse wireless sempre le stesse 2 AA 3 settimane, le hybrio 6 mesi!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 22-08-2008 alle 21:47.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:49   #849
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Anche se fai 20 ore non rischi, eventualmente qualche ora meno in proporzione se togli le pile quando sono ancora un po' cariche, ma col tuo caricabatteria non dovrebbero danneggiarsi anche se vengono sovraccaricate.

Deduco dal caricatore che la fotocamera usa 2 sole AA, quindi non ci sarebbe da spendere molto per le pile, ma hai pagato 5-6 euro per una coppia di duracell 2560 o per 4 pile? Nel primo caso mi sembrano un po' care, come le stesse ibride...

Le uniross hybrio che sono le più economiche costano di solito sui 11-12€ la confezione di 4 pile AA. Quasi la metà per 2AA. Un po' meno le AAA.
Alcune marche costano pure a 14 €, dipende anche dai negozi. Inutile dire che all'estero costano quasi la metà.
Ultimamente ho visto su trovaprezzi le panasonic infinium a meno di 10€, questi sono i prezzi da noi più o meno, il difficile è trovarle. Qualcuno però ha trovato delle ottime ansmann maxe in tabaccheria, quindi conviene guardarsi in giro...

la mia fotocamera usa solo 2 AA, la uso poco, comunque tiene molto la carica, utilizzandola "a sprazzi" la batterie sono durate 2 mesi e passa, alla fine ho fatto scaricare "bene" le batterie facendo un video lunghetto ed un pò di foto...così per sicurezza! Poi ho caricato, pensa che le batterie sono state caricate 2volte da fine marzo ad oggi


io ho pagato 6 euro 2 AA Duracell 2650!!

in un nota catena TRoNY !!!!!!

vabbè compro poche batterie.... la prossima volta ci stò attento!

qui a cagliari ci sono altre catene note, la prossima volta che passo dò uno sguardo!

per quanto riguarda il caricatore quando tolgo le batterie sono un pò calde, diciamo poco + che tiepide, non sò come spiegare, credo non sia grave

aaaah!

oggi ho imparato una cosa nuova, mi sembro un bimbetto scolare

non ti nascondo che su queste cose non sono superesperto, ho preferito chiedere, sei stato molto preciso e paziente con tutte le domande che ho fatto

Idem l'altro utente che ha risposto

adesso mi devo prendere il lettore usb x le schede di memoria, sè attacchi la fotocamera al PC non la riconosce, tranne che con il software easyshare, che io non sopporto, lento, odioso

Ogni volta che devo scaricare le foto chiedo a mio fratello, che ha il lettore di memcard nel pc, con quello si fà in un attimo!!
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:14   #850
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Supponendo che siano solo rimarcate, come mi pare dicevi tu carlo, anche le beghelli hibrid come dice il nome sono delle ibride come le uniross hybrio.
Il lorocosto x 4 elementi 2100mah è di 9.90 euro.
Quindi essendo probabilmente lo stesso prodotto perchè spendere + solo per il marchio?
Intendo di principio, ovvio che se trovi solo un marchio, mandi giù il rospo.

Riguardo a uso intelligente di pile e realtà di eliminare le auto a benzina:

Una nota industria americana ha realizzato un'auto, ovviamente sempre prototimo come a dire si può ma.... cmq 2 posti sportiva in alluminio, 0 cento in 4 secondi massima velocità oltre i 200km/h ricarica in 3.5 ore, motore ad induzione, semplice e pochi pezzi.
Autonomia 300 km.
Le pile? oltre 6000 celle agli ioni di litio!!! costo 100.000 dollari.
Ma considerate una cosa: quanto costava il primo masterizzatore cd?
Ecco ste cose costano perchè rimangono pezzi unici o relegate a nicchie.
Esempio mi spiegate perchè uno che progetta un veicolo deve pensare a quei coioni impotenti che devono andare a 100 in 4 secondi? ma è un giocattolo o un mezzo di trasporto?
Perchè non progettano gli autobus così? ve li immaginate missili in città che ai semafori sgommano e inchiodano alle fermate?
E' ridicolo, un'auto molto + moderata costerebbe meno.
E visto che dove si usano di + è in città le auto elettriche dovrebbero essere leggere piccole e poco veloci, magari date a noleggio giornaliero, settimanle o mensile.
Ok utopia, città pulite e nessun testa di caxxo che ti investe a 100 all'ora...
Ma certo garantiamo il diritto ai testa di cax.. di esistere....facciamo auto da 200cv!! poi si fà gli ipocriti al telegiornale piangendo l'ennesimo pirla che se va bene s'è ammazzato, se va male ha ammazzato altri uscendone illeso e premiato.
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0

Ultima modifica di pabllllllo89 : 22-08-2008 alle 23:18.
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:35   #851
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se ti riferisci alla tesla roadster ne avevamo parlato ma ci sono altre macchinette elettriche in arrivo.

Avevo fatto un elenco parziale qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=17

Adesso che con le nanobatterie si riesce ad avere una buona autonomia, ricarica aultrarapida anche in 10 minuti, lunga vita della batteria e buone prestazioni in generale penso che si vedranno sempre di più.

La realizzazione delle auto elettriche sportive attuali secondo me serve più da dimostrazione al pubblico (e anche a molti esperti conservatori e scettici) che l'auto elettrica è veramente possibile e non è più un giocattolo sperimentale tipo quelle vetture coi pannelli in testa e ruote di biciclette, ma si possono fare vere auto elettriche, chiunque veda le prestazioni di una tesla roadster o lightning capisce al volo che se si possono fare auto sportive del genere che fanno mangiare la polvere a una porsche o ferrari con motore a scoppio si possono fare certamente utilitarie e berline famigliari, e non ci sono più dubbi o scuse al riguardo per non produrle. Salvo per la fornitura di energia elettrica e i distributori, ma la gestione della carica può avvenire di notte nel garage o in parcheggi con tettoie solari di giorno in grado di fornire autonomia sufficiente per la mobilità media, che andrebbe anche ridotta col telelavoro quando possibile.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 00:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:38   #852
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Supponendo che siano solo rimarcate, come mi pare dicevi tu carlo, anche le beghelli hibrid come dice il nome sono delle ibride come le uniross hybrio.
Il lorocosto x 4 elementi 2100mah è di 9.90 euro.
Quindi essendo probabilmente lo stesso prodotto perchè spendere + solo per il marchio?
Intendo di principio, ovvio che se trovi solo un marchio, mandi giù il rospo.
Se le trovassi le prenderei, il problema rimane sempre trovarle, quando si trovano, non c'è molta scelta...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:41   #853
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
quoto Carlo, inoltre l'auto elettrica DEVE essere potente perchè a differenza di quella a scoppio più è potente meno consuma. al limite si metteranno dei limitatori ma l'auto elettrica che consuma meno deve avere per lo meno 5-600cv, ma anche 1000. poi 4 motori, uno per ruota, quindi tutte trazioni integrali. altre configurazioni saranno magari più economiche ma sicuramente consumeranno di più (anche se di poco... e in modo progressivamente sempre più dipendente dallo stile di guida)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:55   #854
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
la mia fotocamera usa solo 2 AA, la uso poco, comunque tiene molto la carica, utilizzandola "a sprazzi" la batterie sono durate 2 mesi e passa, alla fine ho fatto scaricare "bene" le batterie facendo un video lunghetto ed un pò di foto...così per sicurezza! Poi ho caricato, pensa che le batterie sono state caricate 2volte da fine marzo ad oggi


io ho pagato 6 euro 2 AA Duracell 2650!!

in un nota catena TRoNY !!!!!!

vabbè compro poche batterie.... la prossima volta ci stò attento!

qui a cagliari ci sono altre catene note, la prossima volta che passo dò uno sguardo!
Sono molto care queste duracell, però almeno sono sfruttabili e tengono bene la carica meglio di altre, in effetti anche le mie brondi da 2600 se lasciate in apparecchio completamente spento (non in standby come i mouse wireless, ecc.) e usato saltuariamente, un paio di mesi mi durano anche se la durata complessiva è comunque inferiore a quella delle ibride, che durerebbero forse un anno con quel tipo di utilizzo! Con queste pile si sente quasi la frustrazione della ricarica, che bisogna fare troppo raramente.
Quote:
per quanto riguarda il caricatore quando tolgo le batterie sono un pò calde, diciamo poco + che tiepide, non sò come spiegare, credo non sia grave
Un minimo è normale che scaldano alla fine della carica specie d'estate o se non essendo copletamente scariche vengono un po' sovraccaricate, in teoria puoi staccarl verso la fine quando senti che diventano più calde al tatto perchè dovrebbe significare che sono già cariche...ma se le lasci inserite una o poche ore in più non si danneggiano con quella corrente.
Quote:
aaaah!

oggi ho imparato una cosa nuova, mi sembro un bimbetto scolare

non ti nascondo che su queste cose non sono superesperto, ho preferito chiedere, sei stato molto preciso e paziente con tutte le domande che ho fatto

Idem l'altro utente che ha risposto

adesso mi devo prendere il lettore usb x le schede di memoria, sè attacchi la fotocamera al PC non la riconosce, tranne che con il software easyshare, che io non sopporto, lento, odioso

Ogni volta che devo scaricare le foto chiedo a mio fratello, che ha il lettore di memcard nel pc, con quello si fà in un attimo!!
Piacere di aiutarti!

Per la fotocamere mi sembra strano perchè almeno la memoria inserita dovrebbe riconoscerla universalmente come una qualsiasi unità disco removibile esterno, quanto basta per trasferire i dati.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 00:01   #855
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto Carlo, inoltre l'auto elettrica DEVE essere potente perchè a differenza di quella a scoppio più è potente meno consuma. al limite si metteranno dei limitatori ma l'auto elettrica che consuma meno deve avere per lo meno 5-600cv, ma anche 1000. poi 4 motori, uno per ruota, quindi tutte trazioni integrali. altre configurazioni saranno magari più economiche ma sicuramente consumeranno di più (anche se di poco... e in modo progressivamente sempre più dipendente dallo stile di guida)
Quella dell'efficienza del motore potente non la sapevo, ma la soluzione a 4 ruote con motore integrato della ligtning, e che ho letto viene già adottata anche da altri, mi piace molto per la semplicità meccanica e dell'intrinseca funzionalità combinata di trazione/rigenerazione senza altri apparati elettromeccanici. Se questi motori diventano standard dovrebbero potersi adattare a tutte le auto anche più piccole. Basta solo che se becca un fulmine la ruota-motore non schizzi a 500 all'ora...
Più difficile invece la conversione di modelli a scoppio per nostalgici dei cinquini e compagnia, che dovranno usare la meccanica tradizionale, che per loro ha anche più senso...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 00:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:33   #856
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi


Piacere di aiutarti!

Per la fotocamere mi sembra strano perchè almeno la memoria inserita dovrebbe riconoscerla universalmente come una qualsiasi unità disco removibile esterno, quanto basta per trasferire i dati.

ancora grazie

comuqne ho provato in tutti i modi non si vede neanche su risorse del computer

vabbè tanto sacrico le foto ogni morte di papa!

vorra dire che spenderò quei 7-8 euro per un lettore, ora non è urgente!
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:11   #857
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quella dell'efficienza del motore potente non la sapevo...
si in pratica più il motore è grosso più energia recupera in frenata, in teoria la massima efficienza c'è quando anche in una frenata estrema la resistenza viene fatta tutta dai motori invece che dai freni a disco. il problema è fare motori così potenti ma piccoli... con la ricerca non penso sarà impossibile. invece il motore diretto sulla ruota ha il vantaggio di togliere cambio e differenziale (3 differenziali nelle auto integrali), considera che un cambio normale spreca almeno 5-10cv, un cambio di un auto sportiva arriva a sprecare 40-50cv infatti hanno pure il radiatore dell'olio apposito...

Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
ancora grazie

comuqne ho provato in tutti i modi non si vede neanche su risorse del computer

vabbè tanto sacrico le foto ogni morte di papa!

vorra dire che spenderò quei 7-8 euro per un lettore, ora non è urgente!
ma nelle impostazioni della fotocamera non c'è "dsc" o mass storage? che fotocamera è?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:51   #858
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si in pratica più il motore è grosso più energia recupera in frenata, in teoria la massima efficienza c'è quando anche in una frenata estrema la resistenza viene fatta tutta dai motori invece che dai freni a disco. il problema è fare motori così potenti ma piccoli... con la ricerca non penso sarà impossibile. invece il motore diretto sulla ruota ha il vantaggio di togliere cambio e differenziale (3 differenziali nelle auto integrali), considera che un cambio normale spreca almeno 5-10cv, un cambio di un auto sportiva arriva a sprecare 40-50cv infatti hanno pure il radiatore dell'olio apposito...
E' per il recupero in frenata dunque, non credo che sia un problema le dimensioni perchè anche i motori potenti come quello della tesla sono comunque più piccoli dei motori a scoppio, se poi sono sulle ruote ancora meglio. Vorrà dire che ci sarà qualcuno che potrebbe truccare la futura 500 elettrica per farla andare a 300 orari?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:53   #859
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non mi va di far pubblicità a negozi online, ma questa volta devo segnalarne uno it@lsyst@m che offre addirittura ibride di 5 marche diverse:

Ansmann - Maxe
Kodak - Pre-Charged
Panasonic - Infinium
Sanyo - Eneloop
Uniross - Hybrio

Della Kodak manca nome, foto e descrizione, ma sono definite 'precaricate' e da 2100mAh, quindi sono per forza queste sul sito kodak e con maggiori spiegazioni qui, ma si può chiedere conferma.



Hanno anche altri tipi di pile da non confondere e moltissimi caricatori tra cui degli ottimi e versatili ansmann, molto costosi però e non vedo quelli che vorrei. I prezzi delle pile sono i soliti dei negozi italiani più o meno alti, ma almeno se uno volesse fare una scorta di pile di marche diverse o comprare altro la spedizione non inciderebbe molto.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-08-2008 alle 14:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:59   #860
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
E' per il recupero in frenata dunque, non credo che sia un problema le dimensioni perchè anche i motori potenti come quello della tesla sono comunque più piccoli dei motori a scoppio, se poi sono sulle ruote ancora meglio. Vorrà dire che ci sarà qualcuno che potrebbe truccare la futura 500 elettrica per farla andare a 300 orari?
no non devi paragonarlo al motore a scoppio ma ai freni, i freni riescono a dissipare anche 5-600cv su un utilitaria e fino a 1000cv su auto molto grosse e sportive. la tesla per es ha un motore da 200 e qualcosa cv, in frenata max può recuperare 200cv, il rimanente va sprecato su freni. è anche vero che le frenate più brusche si fanno raramente quindi in realtà le differenze sono minime

il vantaggio più grande sarebbe quello di poter eliminare il freno, si risparmia qualche kg di massa non sospesa, oltre a beneficiarne sui consumi migliora anche il comportamento stradale dell'auto (frenata, accelerazione, curva...). già oggi cambiano i cerchi in acciaio con uno forgiato in alluminio si risparmia fino al 5% di benzina...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v