Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 20:13   #6641
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ah si bravo, ma non solo li, forse sui portatili, o i dell da circa 12" bohhh.
Hai fatto bene a tenerlo, io lo lascio non senza soffrire, secondo me è ad oggi uno se non il piu bello in circolazione, scopiazzato da tutti gli altri
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:18   #6642
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ah si bravo, ma non solo li, forse sui portatili, o i dell da circa 12" bohhh.
Hai fatto bene a tenerlo, io lo lascio non senza soffrire, secondo me è ad oggi uno se non il piu bello in circolazione, scopiazzato da tutti gli altri
Sui portatili sicuro, sono ormai 6-7 anni che bazzico quella sezione (anche se con delle pause)

Il più bello forse no, ce ne sono anche altri che mi piacciono, però se pensiamo che questo modello in fatto di design resiste da 3 anni ed è ancora perfettamente concorrenziale...mica poco
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:31   #6643
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Qualcuno sa dirmi quale misura di gommini passacavi vanno bene anche sulla versione NON usb 3.0?
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:43   #6644
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
io ho la versione usb 3 quindi non so se sono uguali... scusa ma non puoi direttamente misurare sul tuo???

Cmq confermo la pessima qualità delle porte usb 3 di questo case... ho un hdd usb 3, se lo collego alle porte del case frontali si connette e disconnette in continuazione, mentre sulle usb 2 va bene...
Quindi sono costretto a utlizzare sempre le porte usb 3 posteriori della mobo per non avere problemi...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:44   #6645
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Si possono comunque anche usare dei "Front Panel USB3" > LINK con un 5.25 Drive bay adapter > LINK. Io uso proprio quel Drive Bay adapter frontale della Bitfenix per un lettore di schede:

.

Posseggo 2 di questi drive bay adapter frontali della Bitfenix, uno mi avanza ma mi servirà per quando farò un aggiornamento di scheda madre, Asrock 990FX Extreme9 (fantastica mobo per CPU AMD FX o configurazioni "full AMD", direi che in questo caso per almeno 4 anni sarei a posto ) in cui è incluso nella confezione appunto un front panel USB3 che posizionerò sull'ultimo scompartimento del case (in basso) rimasto libero.

* Come potete notare non ho incollato nessun adesivo...siccome cambio spesso hardware e quindi risulta fastidioso ogni volta togliere i vecchi adesivi (di CPU, schede video, etc...) per mettere quelli nuovi
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:01   #6646
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
io insieme alla mia mobo mi hanno rifilato un pannellino da 3.5 da mettere davanti con 2 usb.3... visto che il mio bianco non si trova in versione usb 3 avevo pensato di modificare questo pannellino e piazzarlo al posto delle vecchie usb 2 che stanno sopra visto che l esata o il bagaglio audio non lo utilizzo
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:20   #6647
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Si possono comunque anche usare dei "Front Panel USB3" > LINK con un 5.25 Drive bay adapter > LINK. Io uso proprio quel Drive Bay adapter frontale della Bitfenix per un lettore di schede:

.

Posseggo 2 di questi drive bay adapter frontali della Bitfenix, uno mi avanza ma mi servirà per quando farò un aggiornamento di scheda madre, Asrock 990FX Extreme9 (fantastica mobo per CPU AMD FX o configurazioni "full AMD", direi che in questo caso per almeno 4 anni sarei a posto ) in cui è incluso nella confezione appunto un front panel USB3 che posizionerò sull'ultimo scompartimento del case (in basso) rimasto libero.

* Come potete notare non ho incollato nessun adesivo...siccome cambio spesso hardware e quindi risulta fastidioso ogni volta togliere i vecchi adesivi (di CPU, schede video, etc...) per mettere quelli nuovi
Interessante il bay con le usb 3.0, quanto costa? Necessita dell'adattatore?

Esiste un bay con usb 3.0 e lettore SD?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:07   #6648
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Purtroppo questi accessori per case sono si utili ma costano parecchio, i front panel 2 porte USB3 della Bitfenix ce ne sono 2 modelli: 1 da 5.25 che non necessita di adattatore e un'altro da 3.5 che invece necessita di adattatore.

Entrambi si trovano su A****n, quello da 3.5 costa 22.47€ (spedito), invece quello da 5.25 costa 9€ + 9,81€ (di spese spedizione).

Confrontando le immagini ho visto che quello da 3.5 possiede un cavo bello lungo.

Per quanto riguarda invece il front panel usb3 + lettore SD (insomma un all in one) al momento non ne ho ancora trovati.

Comunque quel lettore di schede che uso io è davvero completo, legge anche le micro SD dei cellulari e tra l'altro possiede anche una comoda interfaccia Bluetooth integrata che funziona alla perfezione, e non necessita nemmeno del CD di installazione dei driver.

Ultima modifica di gyonny : 14-03-2013 alle 19:17.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:29   #6649
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Purtroppo questi accessori per case sono si utili ma costano parecchio, i front panel 2 porte USB3 della Bitfenix ce ne sono 2 modelli: 1 da 5.25 che non necessita di adattatore e un'altro da 3.5 che invece necessita di adattatore.

Entrambi si trovano su A****n, quello da 3.5 costa 22.47€ (spedito), invece quello da 5.25 costa 9€ + 9,81€ (di spese spedizione).

Confrontando le immagini ho visto che quello da 3.5 possiede un cavo bello lungo.

Per quanto riguarda invece il front panel usb3 + lettore SD (insomma un all in one) al momento non ne ho ancora trovati.

Comunque quel lettore di schede che uso io è davvero completo, legge anche le micro SD dei cellulari e tra l'altro possiede anche una comoda interfaccia Bluetooth integrata che funziona alla perfezione, e non necessita nemmeno del CD di installazione dei driver.
Grazie. Sono entrambi due accessori "superflui", però se ci fossero mi tornerebbero comodi.

Ho visto quello da 9€, peccato che non sia eleggibile per la spedizione gratuita

In ogni caso su amazon c'è un lettore di schede con anche una porta usb 3.0 costa 25€
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:39   #6650
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Comunque è una vergogna non poter usare le porte USB3.0 del case e doverne aggiungere di altre...

Qualcuno potrebbe fare un bel favore a tutti? Potrebbe smontare il pannello delle USB3.0 e fargli un piccolo servizio fotografico in modo che si capisca come è fatto? Già che ci si sta si potrebbe verificare insieme cosa c'è che non va con queste dannate porte, in fondo sono solo dei connettori...
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:46   #6651
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Comunque è una vergogna non poter usare le porte USB3.0 del case e doverne aggiungere di altre...

Qualcuno potrebbe fare un bel favore a tutti? Potrebbe smontare il pannello delle USB3.0 e fargli un piccolo servizio fotografico in modo che si capisca come è fatto? Già che ci si sta si potrebbe verificare insieme cosa c'è che non va con queste dannate porte, in fondo sono solo dei connettori...
se è un problema che hanno tutti non è un errore di fabbrica ma un errore di progettazione... anche se fai millemila foto che risolvi? sono banalissime porte usb
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 01:02   #6652
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
È proprio per questo che vorrei vedere come sono fatte. Se sono banalissime porte USB capire cosa c'è che non va non dovrebbe essere troppo difficile, ma al contrario io penso siano montate su un circuito stampato piuttosto; tale circuito potrebbe essere stato mal realizzato o avere dei difetti che se individuati è possibile siano risolvibili con poco. Per saperlo non rimane che dare un'occhiata, del resto, non so te, ma quando qualcosa non funziona di solito do uno sguardo per capire cos'è che non va
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:29   #6653
NAMU
Senior Member
 
L'Avatar di NAMU
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
Messaggi: 330
Comprare

secondo voi mi conviene il Cooler Master Real Power M520 520 W SLI READY Modulare per 60 euro?
rispondete

Ultima modifica di NAMU : 15-03-2013 alle 22:34.
NAMU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:52   #6654
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8474
se a qualcuno interessa mi sono arrivati i gommini per coprire i fori passacavo ordinati dal sito di cm, arrivati in 3 giorni e li hanno disponibili.
purtroppo le spese di spedizione sono orrendamente esagerate
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, be quiet dark rock pro 4, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb ripjaws 3200, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:57   #6655
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
690 finito e funzionante!

__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:11   #6656
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
stiloso,
ma i dischi dove li hai messi?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:40   #6657
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
stiloso,
ma i dischi dove li hai messi?
uno è davanti all alimentatore in parte al radiatore dietro... l ssd è attaccato col velcro nel pezzo di polietilene sempre nascosto dietro
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:55   #6658
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Molto bello complimenti... una bella paratia laterale trasparente con una serie di led bianchi nascosti nella parte superiore x illuminare l'interno sarebbero il top x i miei gusti...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 19:18   #6659
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Molto bello complimenti... una bella paratia laterale trasparente con una serie di led bianchi nascosti nella parte superiore x illuminare l'interno sarebbero il top x i miei gusti...
ho un neon nascosto sopra per illuminare l interno... mi manca però l inverter che recupererò a gonzaga!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:21   #6660
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Comunque è una vergogna non poter usare le porte USB3.0 del case e doverne aggiungere di altre......
Il mio CM 690II è il modello basic (o "Lite Black"), che a differenza dell'Advanced non possiede le 2 porte USB3 preinstallate e possiede solo 2 leve di blocco (lock/unlock) sugli alloggi frontali (quelli dove vanno messi i masterizzatori), e non possiede la vetrata trasparente sul pannello laterale (che non mi interessa), e possiede solo 2 ventole preinstallate (ma non mi interessa nemmeno perchè io voglio solo ventole Noctua)

Comunque l'ho pagato meno di 100€ (spedito), e a parte questi dettagli di cui parlavo prima direi che per il resto è identico al modello Advanced.

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
690 finito e funzionante!...
Davvero un lavoro pulito pulito, molto bello
.

Ultima modifica di gyonny : 20-03-2013 alle 13:24.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v