Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2008, 14:38   #61
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
il segreto per tenerlo efficiente è una costante pulizia di tutto quello che non serve e che intasa il registro e il disco, fatto questo non ho mai avuto dei cali di performance.
Praticamente non lo devi usare mai...
Mazza che segreto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:41   #62
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
sto scaricando adesso per VistaUltimate64: 873Mb... ma in un paio di ore ce la faccio...

Provate, se vi avanza, ad inserire una pendrive da un paio di Gb in una usb che non utilizzate, formattatela e adibitela a "ReadyBoost"... a me velocizza parecchio le cose.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:43   #63
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
A quanto ho sentito si hanno problemi con i sistemi dual-boot dopo l'installazione dell'SP1, xk pare che vada a ravanare nell'MBR..

Io attendo conferme prima di installarlo sul mio iMac dove lo uso con BootCamp..
installato sul mio notebook con vista, xp ed ubuntu. nessun problema
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:46   #64
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
installato sul mio notebook con vista, xp ed ubuntu. nessun problema
Ok, test positivi per Linux, chi fa da cavia su un Mac?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:47   #65
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
sto scaricando adesso per VistaUltimate64: 873Mb... ma in un paio di ore ce la faccio...

Provate, se vi avanza, ad inserire una pendrive da un paio di Gb in una usb che non utilizzate, formattatela e adibitela a "ReadyBoost"... a me velocizza parecchio le cose.
Non è che è un effetto placebo? Perchè con 4GB di ram se una pennetta ReadyBoost ti velocizza è preoccupante...
I recenti test ReadyBoost hanno evidenziato come piu' si ha memoria ram e meno serve questa tecnologia...
Magari qualche prova la faccio pure io, effettivamente non ho mai provato.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:18   #66
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
sbagli, l'indicizzazione serve anche quando lanci un applicativo, quando si avvia il PC e tutte le volte in cui è richiesto un accesso al disco

invece sbagli te, questo è quello che dice la guida di windows vista:

Per impostazione predefinita, vengono indicizzati tutti i file più comuni presenti nel computer. I percorsi indicizzati includono tutti i file della cartella personale (ad esempio Documenti, Immagini, Musica e Video), nonché i file non in linea e di posta elettronica. I file non indicizzati includono i file di programma e i file di sistema. I percorsi contenenti questi file non vengono indicizzati perché non è quasi mai necessario eseguire la ricerca in tali file, per cui non includendoli nell'indice le ricerche risultano molto più rapide.

e poi:

seguito vengono fornite le risposte ad alcune domande frequenti sull'indice.

Che cos'è l'indice?In Windows l'indice tiene traccia dei file presenti nel computer, in modo simile all'indice di un libro che consente di tenere traccia del contenuto. Nell'indice vengono archiviate le informazioni sui file, inclusi il nome del file, la data dell'ultima modifica e le proprietà come l'autore, i tag e la classificazione. L'indice non verrà mai visualizzato all'utente, ma viene utilizzato da Windows per eseguire rapidamente le ricerche dei file più comuni presenti nel computer.

Per che cosa viene utilizzato l'indice?
L'indice viene utilizzato per eseguire rapidamente la ricerca dei file. Invece di ricercare il nome o la proprietà di un file in tutto il disco rigido, Windows analizza l'indice impiegando in questo modo molto meno tempo di una ricerca senza indice.
cmq io ho lasciato come cartella "menu start", indicizzare i file in documenti, immagini, ecc... non mi interessava

PENSO CHE PERò STIAMO PARLANDO DI DUE COSE DIVERSE, il SUPERFETCH è un'altra cosa!!!!! in ogni caso l'indicizzazione file per ricerca può essere tranquillamente disattivata se non ti interessa fare particolari ricerche sui file

Ultima modifica di taz81 : 16-04-2008 alle 15:37.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:21   #67
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se hai un notebook, con hard disk 5400rpm, o peggio, 4200rpm, allora hai fatto bene a disabilitarlo, specie se sei sensibile al rumore di 'grattuggiamento' dell'hd. Invece nei computer desktop, in cui ci sono hard disk veloci e ventolazze che coprono il rumore dell'hd, allora è meglio tenerlo abilitato.
per poi ritrovarsi l'hard disk a macinare all'improvviso, mentre sto giocando online e vedere il gioco scattare mentre mi sniperano dalla collina?

no grazie, superfetch e searchindexer è abbandonware
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:25   #68
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tra l'altro se ci fai caso quelli che si lamentano sono gli stessi che di quelle funzionalità non hanno capito un tubo...
esatto....
mmm il sistema è effettivamente più veloce, e me ne accorgo sempre di più nell'usarlo.
ho appena finito il defrag, visto che ho ripristinato tutto ieri sera.
a dopo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:37   #69
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Installato, ora il login è veramente lento e mi secca un po .... del resto sembra un pelo più veloce, hanno anche migliorato la partenza delle applicazioni all'avvio (prima mi rimaneva un minutino senza avviare messenger, bluetooth e antivirus).

Il superfetch l'ho disattivato perchè inutile e dannoso per l'hd: sul mio portatile stava 10, DIECI minuti a caricare a random cose dal disco, peraltro rallentandomi anche nel resto delle cose che facevo.
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:42   #70
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Devi disabilitare il servizio "Ottimizzazione avvio". Se non sei interessato alle ricerche veloci, ti consiglio anche di mettere il servizio di indicizzazione in modalità 'risparmio energetico'.

ma che consigli dai??

perchè cerchi sempre di far rovinare il PC ed il sistema alle persone!!!!!!!!

Vista Boys passate di qua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:43   #71
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
per poi ritrovarsi l'hard disk a macinare all'improvviso, mentre sto giocando online e vedere il gioco scattare mentre mi sniperano dalla collina?

no grazie, superfetch e searchindexer è abbandonware
Quei servizi dovrebbero girare solo quando la CPU ha un livello di occupazione inferiore ad una certa percentuale, quindi, nei videogiochi (che normalmente tendono a monopolizzare la CPU) il problema non si dovrebbe porre. Comunque qualche leggero lag ci potrebbe essere, non ne ho idea. Oramai è da un pezzo che non gioco più col PC... Troppa fatica installare, aspettare un bel po' per la procedura d'installazione, lanciare il gioco e iniziare a configurare tutti i parametri in modo da farlo girare al meglio sul proprio sistema, ecc...
Molto meglio le console: metti il disco e via...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:44   #72
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
qual'è il nome italiano del servizio SUPERFETCH?

modifica: ho trovato OTTIMIZZAZIONE AVVIO.

beh questo VA LASCIATO ATTIVO!!!

quindi l'indicizzazione file per la ricerca e il servizio superfetch (cioè ottimizzazione avvio) sono DUE COSE DIVERSE!! (infatti mi sembrava strano...)
quello che ti frulla il disco è il primo e secondo me se non usi la ricerca spesso puoi eliminare le cartelle che non ti interessano. mentre il secondo va lasciato attivo!! infatti ora che ho indicizzato per la ricerca solo la cartella degli mp3 (300 file) il DISCO NON FRULLA PIU!!!

Ultima modifica di taz81 : 16-04-2008 alle 15:50.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:45   #73
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
update indicati come prerequisiti del sp1

i 3 update indicati nella news come prerequisiti per l'installazione del sp1, sono effettivamente tali e pre-esistenti relativamente al sp1 in senso stretto(= insieme degli update già rilasciati sepratamente in esso raccolti + altri fix ed evetuali modifiche),

ma per chi installa il sp1 con il pacchettone scaricabile dal download center ms, non è necessario scaricare ed installare separatamente i 3 hotfix menzionati, infatti per es. questo articolo

http://technet2.microsoft.com/Window....mspx?mfr=true

dice:

"... The following updates[quei 3 di cui sopra, appunto] are required for installing SP1 (the stand-alone SP1 package already includes these updates) ..."
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:55   #74
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ma che consigli dai??

perchè cerchi sempre di far rovinare il PC ed il sistema alle persone!!!!!!!!

Vista Boys passate di qua

"ma che consigli dai"

se hai opinioni diametralmente opposte, ci può stare ...

ma

"perchè cerchi sempre di far rovinare il PC ed il sistema alle persone"

no, visto che non c'è nulla che per es. ne renda ovvia una interpretazione totalmente scherzosa e che potrebbe essere intesa come una affermazione "diffamatoria"
(l'attenuazione delle virgolette indica che cmq non credo tu inteda che se anche l'altro desse consigli sbagliati lo faccia di proposito per fare dispetto e che il verbo "rovinare" non va inteso in senso letterale nella tua frase)

quindi calma e sangue freddo plz
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:03   #75
fadili
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 18
schedulata? attenti che si arrabbia Borghezio
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:23   #76
sincerely732000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
"Se si decide di installare Windows Vista SP1 tramite il programma di installazione autonomo anziché tramite Windows Update, non occorre installare separatamente gli aggiornamenti che rappresentano un prerequisito perché, se necessari, verranno installati durante l'esecuzione del programma di installazione autonomo"


Questo è quanto si evince dal sito Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/938371

sincerely732000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:23   #77
number4
Member
 
L'Avatar di number4
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 181
HELP!!

Mi serve aiuto gente!! uno dei 2 update prerichiesti (KB937287) mi risulta nella lista degli update ma mi dice non riuscito!! e non riesco ne a disinstallarlo ne a riscaricarlo! che devo fare??
se scarico il sp1 dall'update posso fare a meno di scaricarlo sto KB937287????
help please

SORRY RISOLTO
__________________
TT Armor black - P5K deluxe - E6750 - 4*1gb 800 mhz team elite - thermalright ultra 120 - ati 4870 512 mb

Ultima modifica di number4 : 16-04-2008 alle 16:40.
number4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:58   #78
andreacinema
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
Compatibilità

Cinema 4D non funziona una volta installato il service pack, che rabbia, possibile che alla Microsoft non sappiano programmare???? Spero proprio che stiano leggendo questo post !!! Maledetti !!!
andreacinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:00   #79
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da andreacinema Guarda i messaggi
Cinema 4D non funziona una volta installato il service pack, che rabbia, possibile che alla Microsoft non sappiano programmare???? Spero proprio che stiano leggendo questo post !!! Maledetti !!!
backup rulez come sempre in caso di aggiornamenti importanti, vai di restore
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:10   #80
khaiser_Sose
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 190
da matti

sono 544 mb di sp1 pazzesco
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1