Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 17:42   #8061
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ktxgio Guarda i messaggi
ciao a tutti! è da qualche giorno che seguo questa discussione e ho deciso di registrarmi...
scusate se sono in off topic ma spero di fare cosa gradita segnalando un sito tipo megaupload dove è possibile registrarsi come utente gold in modo gratuito fino al 15 settembre, dopo questa data tornerà ad essere a pagamento
posso postare il link?

tornando in topic: il pack dei net framework dal primo all'ultimo è valido o è meglio fare l'integrazione prendendoli singolarmente?
grazie
per i framework il pack di kontini a mio parere è il meglio che c'è in circolazione

se si provano a integrare anche le 3.5 come addon (installate al T13) mandano in crash il servizio WebClient se non sbaglio per cui ogni volta che avvi il pc prima di poterlo usare in genere passa più di un minuto

così kontini ha ristrutturato il pack che non da questo tipo di problema (testato da me almeno è vero)

il link se non lo puoi postare in pubblico me lo manderesti in privato? niente di illegale vero?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:47   #8062
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
per i framework il pack di kontini a mio parere è il meglio che c'è in circolazione

se si provano a integrare anche le 3.5 come addon (installate al T13) mandano in crash il servizio WebClient se non sbaglio per cui ogni volta che avvi il pc prima di poterlo usare in genere passa più di un minuto

così kontini ha ristrutturato il pack che non da questo tipo di problema (testato da me almeno è vero)

il link se non lo puoi postare in pubblico me lo manderesti in privato? niente di illegale vero?
mi pare che hai messo SFC protezione file di windows > su disabilita?
perchè altrimenti c'erano dei problemi?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:48   #8063
ktxgio
Member
 
L'Avatar di ktxgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Messaggi: 139
grazie per la risposta
no no, il link è pulito! niente pubblicità. chiedevo solo se potevo postarlo o meno per evitare di creare problemi al mio arrivo

Ultima modifica di ktxgio : 11-09-2008 alle 17:54.
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:11   #8064
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
mi pare che hai messo SFC protezione file di windows > su disabilita?
perchè altrimenti c'erano dei problemi?
nei test che ho fatto IO si

in pratica
- non mi si integravano correttamente le directx
- non mi si installavano correttamente i framework di kontini (solo 1.1 e 2 il 3.5 no)
- lìinstaller 4.5 anche se veniva integrato creava dei problemi che non mi consentivano di disinstallare alcuni programmi da pannello di controllo

altri problemi non saprei dirti questo è solo quello di cui mi sono accorto

anzi spero che questo pezzo che sto scrivendo menga messo come importante nella guida (sulla mia guida è scritto comunque) se anche altri riscontrano gli stessi problemi

può darsi che ad altri con altri addon non succeda ma per quello che ho usato io si
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:34   #8065
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
nei test che ho fatto IO si

in pratica
- non mi si integravano correttamente le directx
- non mi si installavano correttamente i framework di kontini (solo 1.1 e 2 il 3.5 no)
- lìinstaller 4.5 anche se veniva integrato creava dei problemi che non mi consentivano di disinstallare alcuni programmi da pannello di controllo

altri problemi non saprei dirti questo è solo quello di cui mi sono accorto

anzi spero che questo pezzo che sto scrivendo menga messo come importante nella guida (sulla mia guida è scritto comunque) se anche altri riscontrano gli stessi problemi

può darsi che ad altri con altri addon non succeda ma per quello che ho usato io si
si infatti avevo letto dei tuoi problemi dovuti proprio a questa opzione, infatti ad es. avevo proprio un add-on che disabilitava proprio questo.
ONEPIECE_RIPARAZIONE_ADDON_PER_SP3, ovviamente se lo si mette su disabilita direttamente da nlite non occorre installarlo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:10   #8066
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si infatti avevo letto dei tuoi problemi dovuti proprio a questa opzione, infatti ad es. avevo proprio un add-on che disabilitava proprio questo.
ONEPIECE_RIPARAZIONE_ADDON_PER_SP3, ovviamente se lo si mette su disabilita direttamente da nlite non occorre installarlo
anche perchè non è un addon integrabile con nLite...

http://www.eng2ita.net/forum/index.p....msg30948.html

e noi qui solo quello usiamo!!!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:16   #8067
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
anche perchè non è un addon integrabile con nLite...

http://www.eng2ita.net/forum/index.p....msg30948.html

e noi qui solo quello usiamo!!!
si era da integrare con rvmintegrator
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:00   #8068
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
anche perchè non è un addon integrabile con nLite...
http://www.eng2ita.net/forum/index.p....msg30948.html
e noi qui solo quello usiamo!!!
Certo, in una guida di nLite, di quello si parla. Comunque, con la nuova versione di RVM Integrator, quella cosa non servirà più. In pratica, anche RVMI applicherà automaticamente il "wbem fix", come viene chiamato, così come fa nLite.

Per quanto riguarda lo "Strumento di rimozione malware", indicato qualche post fa, è possibile integrare una riga di registro che fa credere a winupdate che il software sia installato, evitando di aggiungere una decina di megabyte al cd.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:06   #8069
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
"Strumento di rimozione malware" secondo me è inutile integrarlo perchè tanto lo aggiornano ogni mese...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:07   #8070
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
io l'ho comunque felicemente integrato con il metodo runonce con il comando silent /Q...
Infatti IMHO è inutile cabbarlo, basta installarlo normalmente ed aggiornarlo quando serve e cioè ogni mese...

Per quanto riguarda i frameworks noto anche tra voi una certa incertezza del resto come ce l'ho io
Io in questo preciso momento sto provando, sempre via runonce, l'installazione del pack DNF11_20_30.exe che si trova in prima pagina, che mi dite a riguardo?

Un'ennesima cosa che c'entra poco con quanto scritto sopra: ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?

Ultima modifica di Jedi82 : 11-09-2008 alle 21:11.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:12   #8071
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
io l'ho comunque felicemente integrato con il metodo runonce con il comando silent /Q...
Infatti IMHO è inutile cabbarlo, basta installarlo normalmente ed aggiornarlo quando serve e cioè ogni mese...

Per quanto riguarda i frameworks noto anche tra voi una certa incertezza del resto come ce l'ho io
Io in questo preciso momento sto provando, sempre via runonce, l'installazione del pack DNF11_20_30.exe che si trova in prima pagina, che mi dite a riguardo?

Un'ennesima cosa che c'entra poco con quanto scritto sopra: ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?

io non sono incerto

anzi ho trovato la procedura giusta... col discorso del SFC
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:14   #8072
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi non mi si fraintenda: non intendevo per incerti = "aho ma ancora non avete capito come integrarli??? " ma semplicemente che sembriamo ancora non aver deciso all'unanime il miglior pack
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:27   #8073
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8311
raga non so se vi siete accorti che la microzozz ha rilasciato anche il .net framework 3.5 service pack 1

ps. se nn mi sbaglio non è stato aggiunto nel cab con i relativi .net framework
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:28   #8074
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Ragazzi in questi giorni sto davvero carico, poveri voi

Seguendo le passate di erto ho scoperto ahimé che mi succedono due cose strane ma in fondo non molto fastidiose e vorrei sapere se succede anche a voi:

Al primo avvio, nell'avvio veloce mi è sparito il tasto MOSTRA DESKTOP per me vitale e non c'è verso di farlo tornare, come mai?
Succede poi, nella systray che mi compare lo scudino giallo del wu che se cliccato mi chiede come impostare il download degli aggiornamenti. Cosa strana perché non mi è mai successo prima. Di solito per modificarlo vado in pannello di controllo e da li imposto la mia preferenza.

Test del framework pack non riuscito, non mi ha installato un bel niente ed anche in Installazione Applicazioni non mi compare nessun programma...
Ora provo quello di onepiece...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:36   #8075
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi in questi giorni sto davvero carico, poveri voi

Seguendo le passate di erto ho scoperto ahimé che mi succedono due cose strane ma in fondo non molto fastidiose e vorrei sapere se succede anche a voi:

Al primo avvio, nell'avvio veloce mi è sparito il tasto MOSTRA DESKTOP per me vitale e non c'è verso di farlo tornare, come mai?
Succede poi, nella systray che mi compare lo scudino giallo del wu che se cliccato mi chiede come impostare il download degli aggiornamenti. Cosa strana perché non mi è mai successo prima. Di solito per modificarlo vado in pannello di controllo e da li imposto la mia preferenza.

Test del framework pack non riuscito, non mi ha installato un bel niente ed anche in Installazione Applicazioni non mi compare nessun programma...
Ora provo quello di onepiece...
devi provare quello di kontini ed abilitare l'sfc se vuoi che ti funzioni

mostra desktopo mi pare sia spiegato nel primo post come fare a farlo tornare

ma io come integro io non ho mai avuto questo problema
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:43   #8076
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi in questi giorni sto davvero carico, poveri voi

Seguendo le passate di erto ho scoperto ahimé che mi succedono due cose strane ma in fondo non molto fastidiose e vorrei sapere se succede anche a voi:

Al primo avvio, nell'avvio veloce mi è sparito il tasto MOSTRA DESKTOP per me vitale e non c'è verso di farlo tornare, come mai?
Ho controllato ora e succede anche a me (è la prima volta...).
Cercherò di capire cos'è andato storto...

UPDATE:

il tasto "Mostra desktop" appare contestualmente all'abilitazione dell'opzione "Mostra Avvio Veloce", di default l'opzione è disabilitata

@Jedi82: già stavo ad impazzì per cercare la patch infame!

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Succede poi, nella systray che mi compare lo scudino giallo del wu che se cliccato mi chiede come impostare il download degli aggiornamenti. Cosa strana perché non mi è mai successo prima. Di solito per modificarlo vado in pannello di controllo e da li imposto la mia preferenza.
No, lo scudo me lo da rosso e poi cambio manualmente le modalità di avviso.

Ultima modifica di ertortuga : 11-09-2008 alle 21:58.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:21   #8077
XXGIGIOXX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
buonasera a tutti,sono nuovo del forum...

innanzitutto complimenti a tutti voi per l'ottima guida,secondo,volevo chiedervi,io ho l'sp3 installato nel pc ma tranne l'aggiornamento di rimozione malware non mi segnala null'altro,adesso mi chiedevo,siccome ho visto che voi avete postato degli aggiornamenti per l'sp3,volevo sapere,e' possibile integrarli?se e' si,come?

potrebbero creare problemi?

sono della microsoft?

grazie in anticipo e scusate le troppe domande...
XXGIGIOXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:27   #8078
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da XXGIGIOXX Guarda i messaggi
buonasera a tutti,sono nuovo del forum...

innanzitutto complimenti a tutti voi per l'ottima guida,secondo,volevo chiedervi,io ho l'sp3 installato nel pc ma tranne l'aggiornamento di rimozione malware non mi segnala null'altro,adesso mi chiedevo,siccome ho visto che voi avete postato degli aggiornamenti per l'sp3,volevo sapere,e' possibile integrarli?se e' si,come?

potrebbero creare problemi?

sono della microsoft?

grazie in anticipo e scusate le troppe domande...
non ho capito se vuoi integrare gli aggiornamenti in una iso con nLite o se vuoi installarli nel pc su cui già è installato windows.

scusa la domanda... ma conosci altri fornitori di aggiornamenti oltre alla microsoft? son curioso...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:32   #8079
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da XXGIGIOXX Guarda i messaggi
buonasera a tutti,sono nuovo del forum...

innanzitutto complimenti a tutti voi per l'ottima guida,secondo,volevo chiedervi,io ho l'sp3 installato nel pc ma tranne l'aggiornamento di rimozione malware non mi segnala null'altro,adesso mi chiedevo,siccome ho visto che voi avete postato degli aggiornamenti per l'sp3,volevo sapere,e' possibile integrarli?se e' si,come?

potrebbero creare problemi?

sono della microsoft?

grazie in anticipo e scusate le troppe domande...

ciao gigio benvenuto

non è difficile se si sa usare nlite e si seguono pochi semplici passi

ertortuga nel suo post ha spiegato come integrare se leggi attentamente
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:34   #8080
XXGIGIOXX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non ho capito se vuoi integrare gli aggiornamenti in una iso con nLite o se vuoi installarli nel pc su cui già è installato windows.

scusa la domanda... ma conosci altri fornitori di aggiornamenti oltre alla microsoft? son curioso...
io le vorrei integrare nel cd ma non so come si fa,siccome vorrei integrare soltanto quelle...

non lo so se oltre alla microsoft ci sono altri fornitori,magari chi sa,forse ci saranno,e oltre a mettere gli aggiornamenti in download venderanno pure bibite e panini...
XXGIGIOXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v