Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 13:29   #26861
sgrillex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve a tutti, vorrei acquistare uno smart tv 32" di ultima generazione con un budget massimo di 400 €. Cosa consigliate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sgrillex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:16   #26862
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Un po' OT forse, ma non mi sembra che ci sia un thread apposito...
per ora direi che l'unica vera limitazione sulle android TV Sony è l'impossibilità di espandere la memoria interna utilizzando una memoria usb per installarci poi le applicazioni, come ad esempio si può fare con gli smartphone. Non so se si possa fare comunque in qualche modo, devo ancora indagare, ma magari avete consigli

(utile ad esempio per installarci direttamente anche qualche gioco che magari deve scaricare molti dati)
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 16:32   #26863
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao!
Stavo cercando una tv e ho visto questi due modelli che mi interessano:

- Sony KD-75X8505C
- SAMSUNG UE75JU6450U

Negli anni 90 acquistavo solo Sony, ma ultimamente ho fatto esattamente l' opposto e a casa ho tutto Samsung ora. Quindi sarei orientato sulla tv samsung.

pero' esteticamente questi Samsung sono oggettivamente bruttini rispetto alla concorrenza, soprattutto lg (ultimamente produce schermi bellissimi pero' non offre modelli che mi interessino).

prendo il Samsung? Oppure aspetto se la prossima serie Samsung sara' meno brutta?

Ultima modifica di Nhirlathothep : 11-03-2016 alle 16:35.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:06   #26864
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
D'accordo, allora mi consigli un buon 55' a schermo piatto che sia SmarTV 4k e con il DVB-T2? la distanza tra la tv è il divano è più di 1 metro.
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:11   #26865
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Sul sony 43w808c come si imposta l'orario di avvio della registrazione? Oppure non e' possibile?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:32   #26866
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
D'accordo, allora mi consigli un buon 55' a schermo piatto che sia SmarTV 4k e con il DVB-T2? la distanza tra la tv è il divano è più di 1 metro.
Ma tu non vuoi vedere il Digitale terrestre su un 55" a poco più di un metro vero? Nel caso potresti avere brutte sorprese... a meno che adesso i canali non siano tutti almeno in HD... Io è da un pò che non guardo la TV quindi non saprei, ma te lo auguro.
Old 11-03-2016, 18:32   #26867
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Nhirlathothep
nel taglio da 75"la serie X85 non ho mai avuto l'occasione di vederla, ma nei tagli più piccoli l'impressione è sempre stata molto positiva, il movimento da parte di sony è migliore, e su un taglio così elevato la differenza la si nota ancora di più, quindi almeno io opterei per il sony.

@sgrillex
se non ti serve una parte smart particolarmente evoluta potresti valutare il sony 32w705c, online lo puoi trovare a circa 400euro.
non manca cmq l'essenziale, youtube e netflix funzionano ottimamente

Ultima modifica di marklevinson76 : 11-03-2016 alle 18:38.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:35   #26868
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ciao!
Stavo cercando una tv e ho visto questi due modelli che mi interessano:

- Sony KD-75X8505C
- SAMSUNG UE75JU6450U

Negli anni 90 acquistavo solo Sony, ma ultimamente ho fatto esattamente l' opposto e a casa ho tutto Samsung ora. Quindi sarei orientato sulla tv samsung.

pero' esteticamente questi Samsung sono oggettivamente bruttini rispetto alla concorrenza, soprattutto lg (ultimamente produce schermi bellissimi pero' non offre modelli che mi interessino).

prendo il Samsung? Oppure aspetto se la prossima serie Samsung sara' meno brutta?
Il Sony è un'ottima TV, salvo il lato Smart dove come al solito Samsung se la cava meglio, ma sicuramente il Sony esce di fabbrica con colori meglio calibrati e solitamente la calibrazione non è necessaria. Sui Samsung devi smanettare un pò di più.

Io come al solito consiglio di usare il TV come TV! Quindi prenditi il Sony, poi se ci devi vedere film o altro, ci puoi abbinare un lettore Blu Ray esterno o un lettore mkv esterno a seconda. Ci cono anche lettori che leggono sia MKV che Blu Ray.

Io ad esempio utilizzo una Playstation 3 per la visione di Blu Ray e funziona anche benissimo con Netflix.
Old 11-03-2016, 22:41   #26869
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Nhirlathothep
nel taglio da 75"la serie X85 non ho mai avuto l'occasione di vederla, ma nei tagli più piccoli l'impressione è sempre stata molto positiva, il movimento da parte di sony è migliore, e su un taglio così elevato la differenza la si nota ancora di più, quindi almeno io opterei per il sony.

@sgrillex
se non ti serve una parte smart particolarmente evoluta potresti valutare il sony 32w705c, online lo puoi trovare a circa 400euro.
non manca cmq l'essenziale, youtube e netflix funzionano ottimamente
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il Sony è un'ottima TV, salvo il lato Smart dove come al solito Samsung se la cava meglio, ma sicuramente il Sony esce di fabbrica con colori meglio calibrati e solitamente la calibrazione non è necessaria. Sui Samsung devi smanettare un pò di più.

Io come al solito consiglio di usare il TV come TV! Quindi prenditi il Sony, poi se ci devi vedere film o altro, ci puoi abbinare un lettore Blu Ray esterno o un lettore mkv esterno a seconda. Ci cono anche lettori che leggono sia MKV che Blu Ray.

Io ad esempio utilizzo una Playstation 3 per la visione di Blu Ray e funziona anche benissimo con Netflix.
tnx dei pareri:

il lato smart delle tv samsung e' gradevole a vedersi come interfaccia, ma e' lentissimo, anche mandare avanti e dietro un file 1080p scatta e persino quando si apre un file c'e' un leggero ritardo.
(almeno questa e' la mia esperienza, ne ho varie ed e' lento su tutte)

Quindi il sony oltre ad essere piu' sottile, e' anche migliore come colori e nel mostrare immagini in movimento.

Ma solo io trovo i Samsung esteticamente arretrati rispetto alla concorrenza?

Gli lg sono spessi un terzo! Se non fossi un fan della marca i samsung li ignorerei del tutto
Old 12-03-2016, 07:42   #26870
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ciao, ho un budget di 250€ circa e dovrei prendere una tv da 32", ora come ora cosa consigliate su quella cifra?
l'uso sarà solo tv però se me ne inserite qualcuna con lo smart tv potrei farci un pensierino...

Grazie
Old 12-03-2016, 13:10   #26871
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma tu non vuoi vedere il Digitale terrestre su un 55" a poco più di un metro vero? Nel caso potresti avere brutte sorprese... a meno che adesso i canali non siano tutti almeno in HD... Io è da un pò che non guardo la TV quindi non saprei, ma te lo auguro.
no no, la distanza è di circa 3 metri dal tavolo della cucina e quasi 5 dal divano
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:50   #26872
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Post errore, sbagliato thread

Ultima modifica di rinbaubau : 12-03-2016 alle 13:53.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 21:49   #26873
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti voi.

Dopo diversi giorni e più di "40 pagine" del Forum lette passo a chiedere lumi.

Vorrei acquistare un Tv 50" Full Hd,dopo aver scartato l'idea dei 4k proprio grazie alla lettura dei vostri consigli.

La mia scelta è fra questi modelli,anche questi fra i vostri più gettonati:

-Sony KDL 50W808

-Sony KDL 50W755

-Samsung J6200 50"

L'uso della Tv sarà la più basica possibile,niente Pay Tv rari Dvd,se volessi vedere qualcosa preso da Internet molto probabile che la scarichi da Pc su chiavetta o hd e poi la visione sarà sul televisore,quindi non la sezione Smart non mi interesserebbe molto.

Insomma ammetto che quasi quasi mi andrebbe ancor bene il Mivar 28" a tubo catodico che ho in un'altra stanza.....

Dal punto di vista dell'immagini,da quello che ho capito,Sony è forse da preferire,ma registra su chiavetta o hd attualmente come Samsung ?

Se ho ben capito da poco è uscito un aggiornamento proprio al riguardo o dico una fesseria ?

Ho letto che Flash non è compatibile con i Sony,Samsung lo è ?

Scusate l'ignoranza ma senza questa compatibilità i vari video su You Tube si possono comunque visualizzare?

Avendo un DVR Samsung sarebbe più logico accoppiare la Tv della stessa marca,ma ammetto che ho una leggera preferenza per il Sony,o comunque la cosa è fattibile?

Ultima rottura:avrei trovato il -Sony KDL 50W755 a euro 639 e sto facendo più che un pensierino....voi che dite?

Mi scuso in anticipo per lo stress ma per me è molto importante il vostro supporto.

Ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi e sopportarmi

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:01   #26874
marklevinson76
Senior Member

@epifanolanfranco ciao, non vorrei sbagliare ma la registrazione sui sony è ora fattibile, per il flash player c è appunto l'applicazione youtube, quindi se è solo per visualizzare video dal tubo non ti serve, la mancanza la potresti sentire solo nel caso in cui volessi visualizzare qualche sito in streaming, il samsung ha un buon rapporto qualità prezzo, ma se la parte smart o lo stesso flash player interessa relativamente io andrei ad occhi chiusi sui sony, l'immagine è più equilibrata ed il movimento è gestito meglio.
il samsung è un buon tv, e costa anche meno rispetto ai sony, li valuta tu a cosa dare la priorità, tra l'altro il sistema android dei nuovi sony è in costante crescita, non c è più il grande divario che c era al suo esordio.
Old 12-03-2016, 23:05   #26875
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi.

Dopo diversi giorni e più di "40 pagine" del Forum lette passo a chiedere lumi.

Vorrei acquistare un Tv 50" Full Hd,dopo aver scartato l'idea dei 4k proprio grazie alla lettura dei vostri consigli.

La mia scelta è fra questi modelli,anche questi fra i vostri più gettonati:

-Sony KDL 50W808

-Sony KDL 50W755

-Samsung J6200 50"

L'uso della Tv sarà la più basica possibile,niente Pay Tv rari Dvd,se volessi vedere qualcosa preso da Internet molto probabile che la scarichi da Pc su chiavetta o hd e poi la visione sarà sul televisore,quindi non la sezione Smart non mi interesserebbe molto.

Insomma ammetto che quasi quasi mi andrebbe ancor bene il Mivar 28" a tubo catodico che ho in un'altra stanza.....

Dal punto di vista dell'immagini,da quello che ho capito,Sony è forse da preferire,ma registra su chiavetta o hd attualmente come Samsung ?

Se ho ben capito da poco è uscito un aggiornamento proprio al riguardo o dico una fesseria ?

Ho letto che Flash non è compatibile con i Sony,Samsung lo è ?

Scusate l'ignoranza ma senza questa compatibilità i vari video su You Tube si possono comunque visualizzare?

Avendo un DVR Samsung sarebbe più logico accoppiare la Tv della stessa marca,ma ammetto che ho una leggera preferenza per il Sony,o comunque la cosa è fattibile?

Ultima rottura:avrei trovato il -Sony KDL 50W755 a euro 639 e sto facendo più che un pensierino....voi che dite?

Mi scuso in anticipo per lo stress ma per me è molto importante il vostro supporto.

Ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi e sopportarmi

epifano lanfranco
Un po' di fretta... Io ho il Sony KDL 50W808 e sono soddisfatto, non so bene cosa cambia con l'altro modello che dovrebbe essere molto simile (forse è il modello precedente). Con YouTube non ci sono problemi, non serve flash. Per la registrazione si, ora dopo l'aggiornamento puoi farlo, ma non l'ho mai provato quindi non so dirti come va.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:10   #26876
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Un po' di fretta... Io ho il Sony KDL 50W808 e sono soddisfatto, non so bene cosa cambia con l'altro modello che dovrebbe essere molto simile (forse è il modello precedente). Con YouTube non ci sono problemi, non serve flash. Per la registrazione si, ora dopo l'aggiornamento puoi farlo, ma non l'ho mai provato quindi non so dirti come va.
è dello stesso anno, più che altro cambia che non ha il 3D e costa qualche cosa di meno, per il resto siamo li
Old 13-03-2016, 08:47   #26877
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti, premetto che non guardando praticamente mai la televisione sono parecchio impreparato sull'argomento TV, quindi chiedo il consiglio a qualcuno di voi: mi hanno chiesto di sostituire una tv CRT che, dopo 15 anni di onorata carriera, è defunta.
La tv era un 30" circa, verrebbe posizionata a muro (o su un mobile adiacente) che ha una larghezza utilizzabile massima di 130 cm e gli "spettatori" si troverebbero ad una distanza che varia dai 2 ai 3,5 metri dalla tv.
Gli usi principali sarebbe visione Tv, visione film (dvd, blue ray), utilizzo di servizi tipo Netflix.

Mi sono letto un pò di pagine del thread e volevo quindi chiedervi:
  • Che dimensione consigliate per la Tv calcolando la distanza e lo spazio massimo utilizzabile?
  • Leggendo i vari pareri sarei orientato su FullHd e non schermo 4k, confermate?
  • Esiste una sorta di lista dei tv "best buy"? In alternativa avreste qualche modello da consigliare? Se smart Tv meglio.

Grazie
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Ultima modifica di Shinobi : 13-03-2016 alle 08:49.
Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:43   #26878
marklevinson76
Senior Member

@Shinobi ciao, data la larghezza disponibile oltre un 55"non vai, su queste dimensioni l'ideale come distanza di visione è sui 2.5mt.
4k o meno dipende molto anche dal badget, se vuoi stare sotto i mille euro meglio un buon full hd.
attualmente i modelli che almeno io preferisco sono, il panasonic cs640, ed i sony w755 e w808, li puoi trovare un pò tutti al di sotto dei mille euro.
Old 13-03-2016, 10:51   #26879
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao, ho un budget di 250€ circa e dovrei prendere una tv da 32", ora come ora cosa consigliate su quella cifra?
l'uso sarà solo tv però se me ne inserite qualcuna con lo smart tv potrei farci un pensierino...

Grazie
ciao, dai un occhiata al panasonic 32cs510, online lo trovi a circa 260 euro, è un hd ready, ma è provvisto di parte smart e collegamento wifi.
Old 13-03-2016, 12:56   #26880
ersimpatico
Member

L'Avatar di ersimpatico

Iscritto dal: Mar 2010
buongiorno mi potreste consigliare un ottimo tv da 55 grazie mille
Cooler Master 690 IIAdvanced | ASRock Z68 Extreme4 Intel i5 2500K d. CPU Scythe Mugen 2 Rev.B RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (4x4GB) CL9 | MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI | 1 SSD CRUCIAL MX300 DA 256 /1 HD:Samsung SpinPoint F3 1TB |2 HD: Western Digital Caviar Green 2TB |CORSAIR TX650 650Watt monitor samsung s24d33 NAS SYNOLOGY DS218+
ersimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian