Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2015, 08:45   #121
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da debharlock Guarda i messaggi
Cacchio il Moto X 2013 a 235? Quasi quasi ne prendo uno di backup
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 09:10   #122
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Scusa ma chiarisco :
Se faccio un factory reset ( sia da menu che da recovery ) e poi senza toccare nulla e senza installare applicazioni, riavvio il terminale comunque mi fa l'ottimizzazione delle app ad ogni benedetto riavvio.
Insomma anche da telefono vuoto... Anche senza averlo configurato con l'account ecc ecc
Ho provato anche scegliendo l'opzione " configura come telefono nuovo" ma non c'è nulla da fare...


C,òs.àsàss.ùàs
A questo punto proverei a riflashare la 5.1 con rsd lite (non invalida la garanzia perché non serve sbloccare il bootloader)
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 19:45   #123
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ho provato ma rdslite non mi vede il motox .

Ho seguito pari pari la guida di androidiani, ma non c'è niente da fare, il PC lo rileva ma rsdlite no ...
Ho reinstallato il programma e i drivers, cambiato porte USB , attivato la USB debug , ma inutilmente ...
Ma varda che sfiga ...


edit :
Col portatile lo vede, eppure giuro che ho seguito la stessa procedura ( ossia la guida ) anche col fisso... boh misteri...
Ora sta flashando, sperem...


Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 05-07-2015 alle 20:31.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 22:14   #124
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Flashato, non è servito a nulla ...

Cjhfeghhijgdyjijfdsxegjjofryjdt
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:46   #125
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cacchio il Moto X 2013 a 235? Quasi quasi ne prendo uno di backup
nel caso non sia una battuta, occhio che sono rigenerati...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Flashato, non è servito a nulla ...

Cjhfeghhijgdyjijfdsxegjjofryjdt
mi spiace. se trovo qualcosa, te lo riporto qui (sono sicuro di aver letto del problema ma forse avevano risolto come ti ha indicato capozz)

quanto a me, posso dirmi felice che motorola non mi sta stressando per aggiornare lollipop!
a dire il vero, dopo la prima notifica, ne ho ricevuta solo un'altra che mi ricordava dove cercare l'aggiornamento...
lo dico perchè ho sentito che con altre marche, alcuni utenti ricevevano la richiesta di aggiornamento così tante volte che alla fine lo hanno fatto per sfinimento!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:58   #126
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Beh ho letto un topic su xda a riguardo del mio problema e non mi sembra avessero risolto ... Spero arrivi presto la 5.1.1 e che risolva ...

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 20:40   #127
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
nel caso non sia una battuta, occhio che sono rigenerati...
Era una mezza battuta nel senso che alla fine non lo prenderò, ho però avuto l'idea per un attimo.
Rigenerati per me non sarebbe un problema; se sono come i ricondizionati per Apple si tratta di telefoni "nuovi".
Oggi comunque in pausa pranzo ho flashato la cyano 12.1 ultima nightly, prossimi giorni vediamo come va ma secondo me sarà equivalente alla xenonHD. Ho aggiornato solo perchè è una rom molto più seguita e quindi potenzialmente aggiornata meglio e più spesso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 23:01   #128
LuKu
Senior Member
 
L'Avatar di LuKu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Messaggi: 396
Ciao a tutti,
ho ricevuto circa 2 settimane fa la notifica di aggiornamento per il MotoX (preso su Amazon versione FR). E' la 222.21.15.en.FR, domanda: è la versione soak test? e se si conviene fare l'aggiornamento (tenendo conto di tutti i pro e contro che può portare) oppure potrei ricevere la versione ufficiale e quindi rifare la procedura d'aggiornamento?

Thnx
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 07:58   #129
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho ricevuto circa 2 settimane fa la notifica di aggiornamento per il MotoX (preso su Amazon versione FR). E' la 222.21.15.en.FR, domanda: è la versione soak test? e se si conviene fare l'aggiornamento (tenendo conto di tutti i pro e contro che può portare) oppure potrei ricevere la versione ufficiale e quindi rifare la procedura d'aggiornamento?

Thnx
prendi le mie parole con il beneficio del dubbio ma secondo questo post (scritto direttamente da motorola):
https://plus.google.com/102501962007...ts/BiXVxQChWVu
la francia non ha ancora ricevuto la versione ufficiale

per quello che ho letto in giro, ma anche qui verifica, chi ha ricevuto il soak test ha poi ricevuto anche la versione ufficiale come aggiornamento.
in ogni caso, se non aggiorni ora, poi sicuramente ti arriverà l'ota ufficiale quindi magari aspetterei un attimo per avere direttamente la versione definitiva.

mi sento anche di dirti di verificare bene tutti i pro e contro dell'aggiornamento a lollipop.
ci sono stati utenti, infatti, che dopo aver aggiornato non si sono trovati bene e sono tornati a kitkat o sono passati a custom rom (in entrambi i casi, però, perderdendo la garanzia).
personlamente, al momento, ho deciso semplicemente di non aggiornare pur avendo la versione ufficiale disponibile (nel mio caso è la versione .eu)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:12   #130
LuKu
Senior Member
 
L'Avatar di LuKu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
prendi le mie parole con il beneficio del dubbio ma secondo questo post (scritto direttamente da motorola):
https://plus.google.com/102501962007...ts/BiXVxQChWVu
la francia non ha ancora ricevuto la versione ufficiale

per quello che ho letto in giro, ma anche qui verifica, chi ha ricevuto il soak test ha poi ricevuto anche la versione ufficiale come aggiornamento.
in ogni caso, se non aggiorni ora, poi sicuramente ti arriverà l'ota ufficiale quindi magari aspetterei un attimo per avere direttamente la versione definitiva.

mi sento anche di dirti di verificare bene tutti i pro e contro dell'aggiornamento a lollipop.
ci sono stati utenti, infatti, che dopo aver aggiornato non si sono trovati bene e sono tornati a kitkat o sono passati a custom rom (in entrambi i casi, però, perderdendo la garanzia).
personlamente, al momento, ho deciso semplicemente di non aggiornare pur avendo la versione ufficiale disponibile (nel mio caso è la versione .eu)
Perfetto, grazie mille. In effetti la cosa che mi preoccupa di più è la batteria, per ora senza problemi (e con uso più o meno intenso) riesco a fare dalle 8.00 alle 20.00 con ancora un 20% di carica. Sinceramente non ho ancora capito quanto incide Lollipop, alcuni parlano di decine di minuti altri di qualche ora in meno.

Per il momento mi tengo Kitkat, poi si vedrà (anche se credo che nè la versione ufficiale nè la 5.1.1 potranno risolvere la questione).
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 07:12   #131
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille. In effetti la cosa che mi preoccupa di più è la batteria, per ora senza problemi (e con uso più o meno intenso) riesco a fare dalle 8.00 alle 20.00 con ancora un 20% di carica. Sinceramente non ho ancora capito quanto incide Lollipop, alcuni parlano di decine di minuti altri di qualche ora in meno.

Per il momento mi tengo Kitkat, poi si vedrà (anche se credo che nè la versione ufficiale nè la 5.1.1 potranno risolvere la questione).
in effetti, su diversi forum fioccano lamentele di tutti i tipi e molte sono quelle legate alla batteria (anche qui due utenti sono passati alle custom rom dopo non essersi trovati bene con lollipop).
5.1.1 potrebbe arrivare dopo l'estate ma non ti aspettare miracoli neanche da questa versione (almeno leggendo chi l'ha ricevuta su altri device).
la vera rivoluzione dovrebbe essere "m" che però noi non vedremo stock sul nostro cellulare (almeno questo è quello che dicono tutti ma io continuo a sperarci! ) e che comunque arriverà molto probabilmente sono a fine anno...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 17:12   #132
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
beccatevi questa indiscrezione:
http://www.enjoyphoneblog.it/44125/a...o-g-nuevo.html
in sostanza, ad agosto potrebbe essere messo in vendita un nuovo moto x definito "sport" (non sto parlando della versione 2015).
dovrebbe essere la versione rugged del moto x 2014 anche se oltre l'esterno dovrebbe cambiare anche l'interno con nuovo processore, nuove fotocamere e forse altro...
non ci resta che aspettare e vedere...
io ho un debole per i rugged ma questo sarebbe troppo grande per i miei gusti visto che parliamo comunque di un display da 5,2"...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 08-07-2015 alle 17:19.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 22:48   #133
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
beccatevi questa indiscrezione:
http://www.enjoyphoneblog.it/44125/a...o-g-nuevo.html
in sostanza, ad agosto potrebbe essere messo in vendita un nuovo moto x definito "sport" (non sto parlando della versione 2015).
dovrebbe essere la versione rugged del moto x 2014 anche se oltre l'esterno dovrebbe cambiare anche l'interno con nuovo processore, nuove fotocamere e forse altro...
non ci resta che aspettare e vedere...
io ho un debole per i rugged ma questo sarebbe troppo grande per i miei gusti visto che parliamo comunque di un display da 5,2"...
Anche a me piacerebbe un telefono perlomeno impermeabile..ma senza l'impermeabilità vivo lo stesso, i 5.2 invece li valuterò se e solo quando saranno il taglio più piccolo.
Ma sotto sotto continuo a sperare in un'inversione di tendenza, starei ancora sperando in un 4" con poche cornici, fotocamera decente, prestazioni oneste.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 08:23   #134
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
approfitto della mia risposta in altra discussione per riportarvi un paio di links interessanti...

una lista di comandi vocali (esaustiva ma secondo me non completa)
https://www.androidpit.it/google-now...mandi-italiano

e un'info per i possessori del moto x 2014 visto che l'ultima volta che avevo visto, non era compatibile con il modello 2013:
http://www.mobileos.it/2015/07/recen...0-by-qualcomm/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:47   #135
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
notizia di poco fà (moto x 2015):
http://www.androidiani.com/news/moto...-leaked-246710
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:36   #136
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
presentazione moto x 2015

sarà presentato durante questo evento:
http://www.motorola.com/us/announcem...Name=Skimlinks
se siete da quelle parti...
intanto, non passa giorno con una nuova foto rubata o un'indiscrezione...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 16-07-2015 alle 15:39.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 16:54   #137
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sarà presentato durante questo evento:
http://www.motorola.com/us/announcem...Name=Skimlinks
se siete da quelle parti...
intanto, non passa giorno con una nuova foto rubata o un'indiscrezione...
se come si vocifera avrà una diagonale anche superiore rispetto al moto x 2014 per me resta dov'è.
mi piacerebbe presentassero il successore del moto 360 però...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:01   #138
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
se come si vocifera avrà una diagonale anche superiore rispetto al moto x 2014 per me resta dov'è.
mi piacerebbe presentassero il successore del moto 360 però...
pare ci saranno due versioni, una 5.2" ed un'altra 5.7" ma le voci sono un pò confuse (nel senso che la versione più grande potrebbe anche essere solo per i clienti verizon).
anche circa l'hardware c'è poco chiarezza ma sicuro che lenovo/motorola ci stanno giocando alla grande tra indiscrezioni, foto rubate ecc.

in teoria, potrebbero anche presentare altri prodotti oltre al nuovo moto x e al nuovo moto g (si parla del nuovo droid ma chissà).
anche su questo, intendo cosa presenteranno, ci stanno giocando di brutto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:53   #139
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Segnalo la completa stabilità e compatibilità della cyanogenmod 12.1 nightly del 04/07, la sto usando da allora e non ho mai avuto un problema, nè di batteria, nè di stabilità nè altro. Sembra una rom stabile, altro che nightly
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 13:40   #140
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ragazzi, ieri spotlight mi si è aggiornato ed ho dovuto scaricarlo da google play.
non so se avevate mai utilizzato quest'app che io stesso ho usato poco ma ho trovato carina e rappresentava l'ennessima particolarità di questo device...
perchè parlo al passato?
perchè spotlight ora è scaricabile da chiunque perchè è di proprietà di google ora...
vi segnalo che è presente un filmato da quasi un giga che ora è gratuito ma potrebbe divenire a pagamento in futuro...
io l'ho scaricato e visto ed è davvero ben fatto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v