Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2021, 20:32   #28361
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

App DS Cloud e sincronia con Synology Drive Client: da stasera mi compare questo avviso



quando apro la app DS Cloud sul mio iPhone; cosa sarà?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 22:13   #28362
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il 220j a parte la ram da soli 512mb, è a tutti gli effetti un 118/218, ed è una cpu molto prestante.
Vai proprio tranquillo
Il downgrade una volta aggiornato non è più possibile, se non con metodi non ufficiali di dubbia riuscita.
LHo aggiornato il mio DS200j al nuovo DSM 7: i primi giorni non sono stati confortanti: il mio nas è rallentato parecchio, probabilmente per alcuni task in background.
Oggi posso dire che una certa lentezza si nota rispetto a DSM6, ma forse è un'impressione soggettiva, mentre il quantitativo di ram occupato è salito di un 10%.

Ho sempre un problema con l'antivirus: non riesco proprio ad effetturare un aggiornamento delle definizioni
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 06:47   #28363
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
quando apro la app DS Cloud sul mio iPhone; cosa sarà?
Non credo una novità: l'app DS Cloud per iOS non funziona più con DSM 7.
Anche in questo caso c'è pieno di inferociti su community. synology. com
vedi anche https://kb.synology.com/it-it/DSM/tu...logy_Drive_2_0

Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
LHo aggiornato il mio DS200j al nuovo DSM 7: i primi giorni non sono stati confortanti: il mio nas è rallentato parecchio, probabilmente per alcuni task in background.
Oggi posso dire che una certa lentezza si nota rispetto a DSM6, ma forse è un'impressione soggettiva, mentre il quantitativo di ram occupato è salito di un 10%.
Finalmente una conferma dell'affermazione bella chiara e tonda di Synology: "DSM 7.0 consumes more system resources, including memory. If your model has less than 1 GB of memory, updating to DSM 7.0 may affect system performance". Era ora, ci voleva anche qualche voce in controtendenza al coro osannante che qui sosteneva il contrario.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 07:49   #28364
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Finalmente una conferma dell'affermazione bella chiara e tonda di Synology: "DSM 7.0 consumes more system resources, including memory. If your model has less than 1 GB of memory, updating to DSM 7.0 may affect system performance". Era ora, ci voleva anche qualche voce in controtendenza al coro osannante che qui sosteneva il contrario.
Quella frase c'è dalle prime beta, che risalgono alla fine del 2020.
I rallentamenti non ci sono, ormai avrò aggiornato qualcosa come 100 nas di tutti i modelli, anche i più scarsi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:08   #28365
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
@teo180

Grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:37   #28366
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
LHo aggiornato il mio DS200j al nuovo DSM 7: i primi giorni non sono stati confortanti: il mio nas è rallentato parecchio, probabilmente per alcuni task in background.

Oggi posso dire che una certa lentezza si nota rispetto a DSM6, ma forse è un'impressione soggettiva, mentre il quantitativo di ram occupato è salito di un 10%.



Ho sempre un problema con l'antivirus: non riesco proprio ad effetturare un aggiornamento delle definizioni
usa un antivirus vero sul PC. e lascia in pace quel nas.



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:03   #28367
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sto per aggiornare il NAS al DSM 7, però ho due dubbi:

1) dice che quickconnect verrà aggiornato usando certificato let's encrypt che io non ho mai richeisto. Immagino posso farlo anche dopo l'aggiornamento gisuto? Io il quickconnect lo uso e tanto e mi trovo bene

2)l' FFMPEG per DSM 7 c'è? O va bene l'ultima versione che ho scaricato ieri?

Per il resto spero essere a posto, soprattutto lato Foto, dato che il nuovo synology photo dovrebbe integrare le peculiarità di DS photo (archiviazione e sopratutto permessi selezionabili per cartella) e di moments.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:18   #28368
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quickconnect da dsm 7 utilizzerà let's encrypt per cifrare la connessione (ignoro se prima fosse cifrato o no) ed è sicuramente positivo.
Per ffmpeg non credo sia disponibile.

In dsm 7 ho notato che non c'è più la possibilità di notifica tramite un server mail synology. mi era utile in quei pochissimi casi di connettività fastweb con connessioni nattate, che ultimamente creavano non pochi problemi con l'invio con parecchi server smtp.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:30   #28369
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
mmm....il fatto che vada comunque fatto al momento un aggiornamento manuale mi puzza di beta tester.
Ci penso su oggi e poi so che aggiornerò comunque perchè sono curioso.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 13:34   #28370
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Su synocommunity esiste l' FFMPEG 7.0 geminilake.
Se quel 7.0 sta per il DSM allora esiste.
Qualcuno magari ha gia provato?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:11   #28371
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
synocommunity lo ha già sviluppato ma devi compilarti l'spk

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 20-07-2021 alle 14:44.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:35   #28372
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao burghy,
Non so cosa significhi compilare l'spk ma comunque è una buona notizia, vedrò di cercare come si fa e ci proverò.
Allora aggiorno
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 15:49   #28373
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Aggiornato e ho guardato un po come funziona synology photo, devo dire che non tradisce le attese.
Le mie foto e quelle della moglie sono tutte nello spazio condiviso, adesso sposto quelle del figlio nello spazio privato cosi restano visibili solo a lui, non voglio le sue foto tra le nostre.
Anche il backup dell'app android è possibile scegliere se farlo nello spazio condiviso oppure privato.
Davvero ben fatto.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 16:42   #28374
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho spostato le foto di mio figlio1 sotto alla cartella homes/figlio1/photos.
Sono nello spazio privato e fin qui tutto ok
Da hyperbackup per il backup dei documenti che faccio per tutte le homes ho tolto la spunta a homes/figlio1/photos in modo che queste foto non entrino nel backup dei documenti.
Ciononostante me le ha backuppate lo stesso. Credo perché backuppo coi doc anche l'applicazione di Synology drive, poi provo a rifarlo s nza spuntare questa app. Ma non ha comunque una logica dato che i file di drive sono al livello homes/figlio1/drive quindi la cartella photos dovrebbe essere comunque esclusa.
Non so se pensare ad un bug oppure a cos'altro
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 17:20   #28375
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Synology drive server che fa backup della homes, devo quindi configurare diversamente drive affinché non aggiungo più la cartella homes e il problema è risolto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 17:47   #28376
ToXxX
Junior Member
 
L'Avatar di ToXxX
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: A torzeon
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quella frase c'è dalle prime beta, che risalgono alla fine del 2020.
I rallentamenti non ci sono, ormai avrò aggiornato qualcosa come 100 nas di tutti i modelli, anche i più scarsi.
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza.
Ho appena acquistato il ds220j ma nella schermata di aggiornamento mi dice che è aggiornato all'ultima versione DSM 6.2.4-25556.
La versione 6 avrà ulteriori sviluppi? Se no, mi conviene subito passare alla 7? Per farlo c'è un automatismo o devo scaricarla da https://www.synology.com/it-it/suppo.../DS220j#system e installarla mediante la funzione "Aggiornamento DSM manuale "?
Grazie
__________________
Concluso positivamente con: Julianz
ToXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 18:39   #28377
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Synology drive server che fa backup della homes, devo quindi configurare diversamente drive affinché non aggiungo più la cartella homes e il problema è risolto
Mi quoto da solo.
Il fatto è questo se:
1) avete attivato lo spazio privato per un utente in synology photo (e indirizzate il backup delle foto da cellulre quindi sul suo spazio privato, cioè in homes/utente/photo)
2) avete attivata la sede utente (obbligatoria affinché il punto 1) funzioni altrimenti lo spazio privato non esiste)
3) in un profilo backup attivate il backup delle impostazioni di synology drive server

A questo punto il backup include obbligatoriamente anche la cartella photo in quanto il punto 3) di default fa il backup di tutto l'albero homes

Io invece le foto dello spazio privato le voglio backuppare solo col profilo di backup delle foto, quindi sono costretto a non fare il backup dell eimpostazioni di synology drive server. Mi sembra una minkiata ma tanto è.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:34   #28378
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da ToXxX Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza.
Ho appena acquistato il ds220j ma nella schermata di aggiornamento mi dice che è aggiornato all'ultima versione DSM 6.2.4-25556.
La versione 6 avrà ulteriori sviluppi? Se no, mi conviene subito passare alla 7? Per farlo c'è un automatismo o devo scaricarla da https://www.synology.com/it-it/suppo.../DS220j#system e installarla mediante la funzione "Aggiornamento DSM manuale "?
Grazie
Per il momento è ancora l'ultima disponibile la 6.2.4, e non credo avrà ulteriori sviluppi futuri, nel giro di poco, come è scritto sul changelog, si potrà aggiornare tramite la webgui, per il momento l'unica è caricare manualmente il file .pat
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:17   #28379
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho mandato due ticket a Synology per Synology photos:

1) l'autorizzazione ad un utente nello spazio condiviso ad una certa cartella non prevede la possibilità di far ereditare alle sottocartelle tale autorizzazione. Lo trovo una grave mancanza. Una volta autorizzato alla cartella, va ripetuto il passaggio a tutte le sottocartelle.

2) se autorizzo un utente nelle impostazioni generali dello spazio condiviso come "gestione" automaticamente vede tutte le cartelle, anche quelle per le quali non gli è stato concessa autorizzazione in immissione/gestione/carica/scarica. Anche questo non ha senso.

La possibilità di vedere nello spazio condiviso la visualizzazione secondo timeline è attiva solo per utenti con impostazioni generali settate come "gestione". Per chi interessa. Nello sapzio privato invece è sempre attiva.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:46   #28380
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3309
Scusate, domanda banale da niubbo...



Vorrei creare un video server con Plex e NAS

Vorrei installare il NAS in ufficio dove ho la fibra a 1Gb/s e vedere i files video 1080p/4k con Plex a casa dove ho ADSL 20Mb/s

di cosa ho bisogno? Basta un NAS tipo il DS218PLAY? O devo fare altro? (tipo plex pass)
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v