Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2006, 01:14   #21
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
complimenti per la guida...

se ti può servire ti posto alcuni bench miei:
- SuperPi 1M: 36.3 secondi
- 3dMark06: circa 1872 punti
- SuperPi 8M: 7minuti e 2 secondi
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 02:57   #22
bpkan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 47
WI FI

Ragazzi qualche delucidazione sul wi fi:
Tempo fa avevo in dotazione un sony vaio con processore centrino e in casa mia ho rilevato il segnale di una rete wirelless probabilmente di qualche appartamento del palazzo con segnale debole ma comunque aperta. Mi connettevo e riuscivo a navigare senza problemi. Premetto ho il collegamento adsl in casa quindi non voglio scroccare nulla. Perciò ricevuto il mio benamato pc ho provato dalla stessa posizione a connettermi alla stessa rete wirelles con appunto l'Asus ma non riesco a navigare e fare assolutamente niente anche se riesco comunque a connetermi alla rete. Preciso che uso windows per gestire la connessione wireless e non wireless assistant!!
Fatemi sapere qualcosa , qualche opinione , pareri suggerimenti,

grazie
bpkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 03:02   #23
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
usa l'assistant allora, il pro set wireless intel!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:40   #24
mandariino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da zarrelli
Guarda, hai poca fortuna :-)

Ti spiego il perché. L'Athlon a 64 bit fornisce una maggiore potenza di calcolo, solo su un sistema operativo che supporti i 64 bit, applicazioni comprese. Altrimenti il tutto funziona come se andasse su un veloce processore 32 bit.

Al contrario, il Core Duo è costituito da 2 processori a 32 bit. Anche in questo caso, però, c'è un inghippo. Intanto il sistema operativo deve riconoscere e sapere sfruttare i 2 processori.

In più, i 2 processori migliorano non tanto il picco massimo di velocità nella computazione, quanto abbattono la potenza di calcolo richiesta a ognuno dei due processori: in questo modo, il Core Duo rende meglio non tanto con una singola applicazione CPU intensive, quanto in presenza di più applicazioni, la cui richiesta di calcolo viene ripartita sulle due unità di calcolo.

Ho molto semplificato, ma spero di essere stato sufficientemente preciso e chiaro.
ke significa?!
ho fatto un passo indietro?

e con un sistema operativo ke funzionerà a 64bit,
come si comporterà il Centrino Duo???

allora Io mi aspetto dalla Microsoft
un nuovo sistema operativo,
ke vada ad interagire con qsto nuovo tipo di processoreDuo!

può essere?
mandariino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:46   #25
zarrelli
Junior Member
 
L'Avatar di zarrelli
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vigevano
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da mandariino
ke significa?!
ho fatto un passo indietro?

e con un sistema operativo ke funzionerà a 64bit,
come si comporterà il Centrino Duo???

allora Io mi aspetto dalla Microsoft
un nuovo sistema operativo,
ke vada ad interagire con qsto nuovo tipo di processoreDuo!

può essere?
Non ti preoccupare, nessun passo indietro. Sono entrambe architetture non ancora mature, quindi ci vorrà un po' perché vengano spremute a pieno.
zarrelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:08   #26
robyrrd
Member
 
L'Avatar di robyrrd
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
Qualche info riguardo linux...

Fedora 5 si installa, ma non riesco ad installare i driver ATI. Bisogna lavorare a 1024x768. A quanto ho capito gli attuali driver ATI non supportano Xorg 7.0.0 (però potrei sbagliarmi)...

Fedora 4 si installa e qui sono riuscito ad installare anche i driver ufficiali ATI (lavoro a 1280x800).

Entrambe le versioni non riconoscono in automatico le schede di rete (sia wired che wireless), io per il momento ne utilizzo una PCMCIA 10/100.

La scheda audio viene riconosciuta automaticamente e funziona.

A presto per nuove info...
Saluti.
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:04   #27
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da robyrrd
Fedora 5 si installa, ma non riesco ad installare i driver ATI. Bisogna lavorare a 1024x768. A quanto ho capito gli attuali driver ATI non supportano Xorg 7.0.0 (però potrei sbagliarmi)...

Fedora 4 si installa e qui sono riuscito ad installare anche i driver ufficiali ATI (lavoro a 1280x800).

Entrambe le versioni non riconoscono in automatico le schede di rete (sia wired che wireless), io per il momento ne utilizzo una PCMCIA 10/100.

La scheda audio viene riconosciuta automaticamente e funziona.

A presto per nuove info...
Saluti.
upgradata la pagina di testa anche con le tue preziose info.
grazie
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 14:49   #28
segreta56
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 59
Complimenti per la bellissima guida e la realizzazione finalmente dell'official thread!!
segreta56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 14:53   #29
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da segreta56
Complimenti per la bellissima guida e la realizzazione finalmente dell'official thread!!
grazie
a tua disposizione
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:01   #30
kfkalo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: padova
Messaggi: 28
Bel lavoro! Ottima recensione.Ottimo portatile...

Aggiungo un'esperienza personale, non so se condivisa: la finitura esterna dello chassis è un pochino delicata. Dopo un mese abbondante di utilizzo il mio è particolarmente segnato, sopratutto negli angoli. L'argento opaco tende ad essere un pochino sensibile alle strisciate del normale utilizzo.

K
kfkalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:23   #31
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da kfkalo
Bel lavoro! Ottima recensione.Ottimo portatile...

Aggiungo un'esperienza personale, non so se condivisa: la finitura esterna dello chassis è un pochino delicata. Dopo un mese abbondante di utilizzo il mio è particolarmente segnato, sopratutto negli angoli. L'argento opaco tende ad essere un pochino sensibile alle strisciate del normale utilizzo.

K
grazie , la tua esperienza personale è stata prontamente riportata. Io personalmente non ho riscontrato questo problema ed uso giornalmente il pc (sai , in ufficio non mi comprano un fisso come si deve )
Hop poi anche una borsa particolarmente angusta e quando tiro fuori il notebook struscio spesso la scocca sulle "plasticaccie" della mia borsa, ma ancora tutto è "splendido splendente"
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:00   #32
mandariino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 71
avevo postato tempo addietro,
la mia brutta impressione ricevuta,
in riferimento al calore di qsto Notebook,
(avevo visto in un negozio lo 002H)
e mi aveva lasciato molti dubbi sull'acquisto...

ora dopo qlke giorno,
sopratutto iersera,
ke ci ho passato tutta la sera fino a notte tarda,
ho potuto constatare, ke nn è tutto "sto fuoco",
riscalda, ma niente di preoccupante!

a qsto punto mi viene il dubbio ke l'Asus,
abbia sostituito il mod. 002H, proprio x qsto,
dato ke nn ci sono state evidenti modifiche,
con il mod. 039H...........
mandariino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 00:10   #33
robyrrd
Member
 
L'Avatar di robyrrd
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
HD ATA o SATA???

Perdonate l'ignoranza, ma il disco del modello a6ja-q039h è Parallel ATA o Serial ATA?

Grazie...
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 00:19   #34
zarrelli
Junior Member
 
L'Avatar di zarrelli
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vigevano
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da robyrrd
Perdonate l'ignoranza, ma il disco del modello a6ja-q039h è Parallel ATA o Serial ATA?

Grazie...
PATA, ovvero il vecchio ATA 100 a 4.200 giri.
zarrelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:10   #35
Kearney
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 22
Ciao a tutti. Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla creazione di questo post (lo seguo da quando erano oltre 100 pagine ). Ora vorrei poregervi un quesito, essendo da due giorni diventato possessore anche io di questo bel portatile (ver. 02H).
Provando ad usare la cam con messenger funziona a meraviglia ma non riesco ad attivare il microfono. Funziona quello della realtek, ma la cam non ne ha uno propio?
Kearney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:06   #36
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Kearney
Ciao a tutti. Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla creazione di questo post (lo seguo da quando erano oltre 100 pagine ). Ora vorrei poregervi un quesito, essendo da due giorni diventato possessore anche io di questo bel portatile (ver. 02H).
Provando ad usare la cam con messenger funziona a meraviglia ma non riesco ad attivare il microfono. Funziona quello della realtek, ma la cam non ne ha uno propio?
dovrebbe essere quello della realtek alloggiato sotto la griglia che ingloba anche la webcam sulla parte alta della scocca del monitor.
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:09   #37
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da mandariino
avevo postato tempo addietro,
la mia brutta impressione ricevuta,
in riferimento al calore di qsto Notebook,
(avevo visto in un negozio lo 002H)
e mi aveva lasciato molti dubbi sull'acquisto...

ora dopo qlke giorno,
sopratutto iersera,
ke ci ho passato tutta la sera fino a notte tarda,
ho potuto constatare, ke nn è tutto "sto fuoco",
riscalda, ma niente di preoccupante!

a qsto punto mi viene il dubbio ke l'Asus,
abbia sostituito il mod. 002H, proprio x qsto,
dato ke nn ci sono state evidenti modifiche,
con il mod. 039H...........

come "calore prodotto" alla fine il nostro notebook sta come gli altri. I notebook molto sottili, ma molto prestanti come l'a6ja sono cronicamente afflitti da temperature sopra la norma, ma nulla di preoccupante. Non siamo al cospetto di un desktop, ma di un portatile piccolo sottile e inkazzato!
Che poi ci siano i toshiba p100 che scaldano molto meno non è la regola, ma l'eccezione che conferma la regola. (ricordiamoci poi che il p100 costa circa 400€ in più del nostro a6ja a quasi parità di equipaggiamento) Con quei soldi possiamo comprare un "pinguino de l0ngh1" e tenere fresco ufficio, mente e pc
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:36   #38
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
web cam

Capita anche a voi che ogni tanto la web non viene caricata all'avvio e bisogna riavviare?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:30   #39
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da kfkalo
Bel lavoro! Ottima recensione.Ottimo portatile...

Aggiungo un'esperienza personale, non so se condivisa: la finitura esterna dello chassis è un pochino delicata. Dopo un mese abbondante di utilizzo il mio è particolarmente segnato, sopratutto negli angoli. L'argento opaco tende ad essere un pochino sensibile alle strisciate del normale utilizzo.

K
Confermo! Dopo un mese di utilizzo abbastanza intenso ho notato anche io delle leggerissime scoloriture sugli angoli arrotondati, dovuti probabilmente allo strofinìo dei polsi durante l'uso della tastiera.
Probabilmente tale fenomeno sarà più o meno evidente in base alla posizione delle braccia durante la digitazione...

PS: Appena tornerò a casa vi aggiornerò sulla mia esperienza con l'assistenza ASUS. Il notebook è infatti tornato a casa stamattina dopo 16giorni di intervento e sostituzione della MainBoard.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:30   #40
aldo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 396
Anch'io sono soddisfatto del mio q039h... sinceramenta ancora non l'ho usato a pieno pero' ho potuto notare, come gli altri, che il note riscalda ma non in maniera eccessiva... la ventola sta sempre al minimo e non si sente... aumenta i suoi giri quando il computer e' sottosforzo e con i giochi di ultima generazione!!

Ho notato invece qwualcosa che riguarda il monitor... non so se sia normale e se qualche altro ha notato la stessa cosa...
mi capita a volte di spegnere il monitor (fn + f7) xche' x esempio lavoro con il desktop o xche' vedo un film collegato con la tv... alla riaccensione (sempre fn + f7) noto che la luminosita non si stabilizza subito, ma x qualche secondo vedo una specie di sfarfallio ma non dell'immagine ma appunto della luminosita' come se aumentasse e diminuisse leggermente prima di diventare stabile!! Mentre durante l'utilizzo normale non ho notato cambiamenti di luminosita' o sfarfallii...
Chissa'....
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v