Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2008, 13:54   #21
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ah che bello quando la concorrenza era così bassa da poter essere considerata trascurabile, e la cara vecchia mamma Intel poteva venderci i suoi Pentium a prezzi assurdi rispetto ai canoni attuali...

Torni al Pentium 4? complimenti per la scelta, il peggior processore degli ultimi 10 anni sia come IPC che come consumo energetico
almeno mi avessi detto che ne so, Pentium M...

ma per piacere... siamo seri
Torno al P4 era un modo per dire che non c'è bisogno (per me) di rincorrere l'ultima diavoleria tecnologica.

La cara mamma Intel poteva vendere a prezzi assurdi?

E ti puntavano un cannone in fronte se non compravi?

La curiosità mi spinge a chiederti, visto che parli di consumo energetico, se in casa tieni d'occhio il pc ed hai una lavatrice in classe ZZZZZ.

Sempre che paghi tu le bollette.

Sono serio.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:23   #22
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Ai tempi dei primi AMD da mercato la quota era la stessa :P
Erano risaliti un po' un paio di anni fa, ma con l'uscita dell'architettura Core non c'è paragone. Se poi pensiamo ai portatili venduti, che al momento superano i fissi è facile anche capire il perché di questi numeri.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:52   #23
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
[ot x 1]
Quote:
Scezzy
Questo non e' un forum pro un marchio. Questo e' un forum fatto di persone. E molte di queste persone pensano al proprio portafogli e hanno un minimo di morale. Per questi motivi e' molto piu' facile che tu trovi qui persone che sperano nel successo di AMD, del marchio ATI, di competitor non Microsoft. Ma solo perche' il successo delle parti piu' deboli porta giovamento a tutti ! Poi ci sono gli altri, ma per questi non spendo parole..
bhe è relativo all'uso che ne fai... se guardi per esempio un prodotto, sapendo che poi non lo cambierai per molto tempo, tenti a fare un acquisto molto + pesante e costoso in virtù del risparmio futuro nel doverne prendere uno nuovo... io ho sempre ragionato così.. .
[/ot]
[ot x 2]
meglio l'uovo o la gallina... io sono per la gallina .. almeno mi fa le uova, anche se costa molto di + di un uovo... e poi prima di buttarla ci faccio anche il brodo...
[/ot]

Ultima modifica di superbau : 31-10-2008 alle 14:54.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:10   #24
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Io ho un semplice pc (oltretutto AMD) che fa quello che deve fare.

Niente di più, niente di meno.

Non vivo in una caverna, nè ho la pietra filosofale che mi spinge a capire la necessità di cambiare una scheda video ogni sei mesi e/o il comparto CPU/scheda madre/RAM ad ogni update.

Comunque se me lo dici tu,che in firma hai un hard disk porsche design, mi inchino.
Nessuno ti dice cosa e quando devi comprare, solamente non ti puoi permettere di dire "sono solo computer" per i motivi già citati.
Ci sono più cose in gioco di quante tu ne possa immaginare.

Inoltre vorrei farti notare che il mio HDD Porsche Design, non è dell'omonima casa automobilistica, bensì della LaCie. E non è colpa mia se, quando tre anni fa lo comprai a 110€, il designer si chiamava così.
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:01   #25
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Vi state dimenticando due cose:
Primo, le quote di mercato sono praticamente le stesse da più di due anni, quindi i Core 2 oppure l'Atlon 64 a suo tempo non influiscono una beatissima mazza sulle percentuali di vendita, perchè la maggior parte delle cpu viene venduta nei PC da supermercato, e non viene comprata da noi utenti (in contrapposizione ad utonti).
Secondo, nelle quote di mercato Intel dovete considerare anche le quote Mac e le quote degli Atom, dove Intel non ha praticamente nessuna concorrenza.

Naturalmente tutto questo IMHO
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:30   #26
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Devo dire che intel attualmente non vende a prezzi assurdi i suoi processori, e devo dire anche che AMD con ATI sta dominando nel campo delle schede grafiche , quindi non posso che fare i complimenti ad entrambe
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:20   #27
Crimson Skies
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 2453
Difficilmente AMD recupererà terrerno. Intel sta davvero prendendo il largo!
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:00   #28
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ma questo non era un forum pro-Amd?

Si inverte rotta?

Solo quando è palese palese palese?

Mah ... torno al vecchio fidato Pentium 4.
Pro AMD quando mai? Quà la gente è pro-proprio-portafoglio. Si comprano i prodotti piu' convenienti al momento. Io ero un utente Athlon-XP, quando sono usciti i Core-2 non ci ho messo tanto a cambiare rotta. Essere pro-qualcosa blandamente significa essere sciocchi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:05   #29
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Devo dire che intel attualmente non vende a prezzi assurdi i suoi processori, e devo dire anche che AMD con ATI sta dominando nel campo delle schede grafiche , quindi non posso che fare i complimenti ad entrambe
Io vedo entrambe le affermazioni false...
Intel i processori se li fa pagare davvero profumatamente, invece. I prezzi erano buoni con i primi modelli di Core, adesso la storia è completamente diversa. Quanto al dominio di ATI, anche qui avrei da ridire... Sta perdendo mercato dal 2006 mentre nVidia sale costantemente, si parla di 73% di market share nel mercato GPU, parlando ad Aprile 2008:
http://www.streetinsider.com/Corpora...5/3536299.html

Altro articolo:
Quote:
Looking at market share, JPR's numbers suggest that AMD actually lost a fair amount of ground to Nvidia in Q4 despite the arrival of its Radeon HD 3800 series. Nvidia reportedly expanded its slice of the desktop graphics card market from 64% in the third quarter to 71%, leaving AMD with less than a third of all shipments. The report JPR sent us doesn't include any speculation on the cause of Nvidia's gains, but we'd be willing to bet the late October launch of the popular GeForce 8800 GT had something to do with it.
Dati non aggiornati, ovviamente, ma il PCB verde ormai è chiaro sia in prevalenza di quello rosso, basta farsi un giro nei thread dedicati ai giochi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:08   #30
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Io ho un semplice pc (oltretutto AMD) che fa quello che deve fare.

Niente di più, niente di meno.

Non vivo in una caverna, nè ho la pietra filosofale che mi spinge a capire la necessità di cambiare una scheda video ogni sei mesi e/o il comparto CPU/scheda madre/RAM ad ogni update.

Comunque se me lo dici tu,che in firma hai un hard disk porsche design, mi inchino.
Non avrai una pietra filosofale che te la fa cambiare, ma c'è gente che ha una passione o un'esigenza lavorativa: basta?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:37   #31
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non avrai una pietra filosofale che te la fa cambiare, ma c'è gente che ha una passione o un'esigenza lavorativa: basta?
Certo che basta.

Capisco che hai 20,000 post e vivi sul forum, io posso dire la mia?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1