Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-03-2007, 00:22   #81
Thunder2
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
Messaggi: 546
[quote=pumax84;16556432]Ciao a tutti... Sono quello dell'orologio!

13. Questa invece l'avrei votata come quinta. La foto mi fa pensare a moltissime cose (che non sto a scrivere per non appensatirvi troppo). Complimenti, una foto di tutto rispetto.

Thanks pumax84, fà sempre piacere sentirselo dire.
__________________
Thunder
Le mie foto su: www.pkata.fotopic.net
Se il destino è contro di noi..........peggio per lui.
Thunder2 è offline  
Old 01-04-2007, 12:03   #82
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
E vabbè.. anche questo è finito.. I miei + vivi complimenti al vincitore!!

La mia foto era la 11, l'unica a colori! Mi son voluto distinguere perchè avevo immaginato che nessuno avrebbe partecipato con uno scatto a colori in un contest così.. ma purtroppo non ho ricevuto il consenso che speravo..
Ho pensato + che altro all'idea del titolo del contest + che alla realizzazione...
Ho notato però che è piaciuto a marklevi per mi ha dato un buon terzo posto.. e son contento anche così.. Quindi grazie in ogni caso, anche per i commenti che avete fatto tutti gli altri. Ho capito che sicuramente lo sfondo non era azzeccatto.. ho imparato qualcosa di utile per le prossime volte.. e cioè che lo sfondo è abbastanza importante.. per me invece prima non lo era..
Grazie.

Vado con i miei commenti.. e come sempre IMHO :


1) Non mi piace molto la pdc e il granuloso.. anche se devo dire che non ci sta malissimo su questo b/n e su qusto soggetto.. ma in generale non mi attira.

2) Bella l'espressione della bimba.. ma la resa dei colori non mi piace per niente. Molto chiari quasi bruciati in basso e curiosamente grigi quasi extra blurrati in alto.. mah.. Però credo che la versione a colori meriti di + perchè la foto è sicuramente ben riuscita e scattata nel momento adatto.. Forse il flash che mi sembra tu abbia usato non ci andava molto.. o cmq questo tipo di illuminazione..

3) Carina l'idea.. ma la foto di destra per il mio metro valutativo è ai limiti della bruciatura.. troppo chiaro ci sta.. mi sà che hai anche levato il nero da tutto lo scatto come tonalità.. Ma in ogni caso non si partecipava solo con una foto? Mmm... Cmq la foto di sinistra presa a se mi piace per colori ed espressione del soggetto!

4) Sinceramente non mi dice molto.. Magari preso a sè potrebbe essere un buon b/n, ma per questo contest non mi è sembrata il massimo..

5) Bella la location.. Ma ma non la trovo particolarmente interessante.. Oltretutto, mi sbaglierò probabilmente, ma a me la foto sembra un'hdr convertito in b/n.. perchè alcune zone sono come dire.. un pò strane.. mi sanno di alcuni hdr in bianco e nero che ho già visto.. mmm.. Cmq vabbè.. anche se non l'ho votata la foto non è malvagia!

6) Non riesco a capire cosa sia.. però non mi ha detto molto.. Buona la messa a fuoco brutto il granulato in fondo all'oggetto.. ma devi avere un buon obiettivo.. o una super compatta! eheh..

7) E' carina ma mi sembra una specie di scatto "finto".. cioè mi sembra un modellino in scala.. è strana boh.. Cmq i colori sono abbastanza equilibrati.. forse questo taglio un pò troppo netto non mi ha convinto..

8) Non mi è piaciuta.. abbastanza sfocata o mossa in generale..

9) Beh questa non c'è che dire.. è molto molto ben fatta.. i colori ci sono.. il taglio anche.. il freeze è perfetto.. quindi i miei complimenti!

10) Buon b/n e carino il soggetto.. ma non mi ha suscitato niente di particolare..

11) La mia..

12) Buon b/n molto equilibrato.. Mi è piaciuto come si imposta il soggetto sotto al ponte.. e tutta la scena sopra che fà tipo da arco.. non so.. mi piace sta foto.. la trovo elegantemente simmetrica.. Complimenti!

13) Molto bella la scena che ti si è prospattata davanti.. Ma avrei preferito un'angolazione + centrale per lo scatto.. anche se penso che se l'avessi fatta così non saresti potuto venire a postarla sul forum.... eheh..

14) Non mi piace particolarmente.. Un b/n come un'altro.. ma un bel paesaggio indubbiamente..

15) Non lo so.. è un pò strana.. non mi è piaciuta.. anche se la silouette del volatile è molto buona..

16) Questa è stata la mia preferita! Mi è piaciuta moltissimo la composizione. Il gatto che si vede a metà e poi solo l'ombra.. molto molto bella!!! Complimenti!! Il b/n è anche gradevole e la foto in generale non ha cose che mi disturbano.. M'è piaciuta cmq + che altro l'idea..

17) Carina la scelta del momento.. ma non mi piace.. ne per lo sfondo non è per il mosso che è venuto.. neanche per i colori che non fanno vedere bene il soggetto che dovrebbero essere gli uccelli..

18) Moolto bella e suggestiva.. Stavo per votarla.. perchè m'è piaciuta molto davvero! Un'ottimo scatto non c'è che dire.. non per nulla è arrivata seconda.. Quindi faccio i miei complimenti anche all'autore di questa foto perchè sta al mio personale quarto posto che però non si è potuto esprimere in gara..

19) Non mi piace.. non mi dice nulla.

20) Mi piace l'albero e tutti i ramoscelli in alto.. per il resto non la trovo eccezionale.. ma resta un buon b/n.
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline  
Old 01-04-2007, 12:13   #83
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
E vabbè.. anche questo è finito.. I miei + vivi complimenti al vincitore!!
.....
9) Beh questa non c'è che dire.. è molto molto ben fatta.. i colori ci sono.. il taglio anche.. il freeze è perfetto.. quindi i miei complimenti!
Grazie tantissimo per i complimenti! Mi fa piacere che vi sia piaciuta!

Per quanto riguarda la tua foto, ho apprezzato molto l'idea, infatti almeno inizialmente ero indeciso se riservarle un terzo o quarto posto (per via della realizzazzione).

In bocca al lupo a tutti per il prossimo contest!!!
Spero di riuscire a partecipare...
Brady è offline  
Old 02-04-2007, 12:39   #84
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da pumax84 Guarda i messaggi
16. Non capisco il significato della tenda davanti al gatto. Cosa volevi rappresentare? Un gioco di ombre?
esattamente, anche se purtroppo il risultato è stato al di sotto delle mie aspettative...

Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
16) Questa è stata la mia preferita! Mi è piaciuta moltissimo la composizione. Il gatto che si vede a metà e poi solo l'ombra.. molto molto bella!!! Complimenti!! Il b/n è anche gradevole e la foto in generale non ha cose che mi disturbano.. M'è piaciuta cmq + che altro l'idea..
grazie grazie il mio fans numero 1
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline  
Old 02-04-2007, 12:42   #85
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi

3) Carina l'idea.. ma la foto di destra per il mio metro valutativo è ai limiti della bruciatura.. troppo chiaro ci sta.. mi sà che hai anche levato il nero da tutto lo scatto come tonalità.. Ma in ogni caso non si partecipava solo con una foto? Mmm... Cmq la foto di sinistra presa a se mi piace per colori ed espressione del soggetto!
ciao Neo,
la foto di destra e' un HK, ho sovraesposto in ripresa e poi alzato un po' i livelli in Potoshiop, ma non di tanto. sono contento ti piaccia l'espressione, dopo 20 autoscatti mi sentivo un perfetto idiota!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline  
Old 02-04-2007, 23:33   #86
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
ciao Neo..
..
sono contento ti piaccia l'espressione, dopo 20 autoscatti mi sentivo un perfetto idiota!
Azz sei te?? Beh espressivo! Complimenti!!!
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline  
Old 07-04-2007, 13:21   #87
pierpaolo79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
Scusate l'imperdonabile ritardo con cui sto scrivendo, ma ho avuto un sacco da fare...
Ringrazio chi ha votato la mia foto (n°5) e non da meno chi l'ha commentata...
Lo so, non era granchè come inquadratura ma originariamente non è stata fatta per il contest.Diciamo che l'ho adattata, ecco...
Grazie ancora e al prossimo contest (spero).
Pierpaolo.
pierpaolo79 è offline  
Old 15-05-2007, 06:21   #88
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
MARKLEVI!!!!
Nessuno ti capisce!!!!!
Sei l'unico che non ha trasformato la foto in scala di grigi ottenendo lo stesso il contrasto B&N...
per fortuna che ci sono io...
aprofitto per salutarvi tutti dato che manco da molto...ciao!!!
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 09-01-2008, 04:01   #89
Speaker
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 45
[quote=Thunder2;16566895]
Quote:
Originariamente inviato da pumax84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Sono quello dell'orologio!

13. Questa invece l'avrei votata come quinta. La foto mi fa pensare a moltissime cose (che non sto a scrivere per non appensatirvi troppo). Complimenti, una foto di tutto rispetto.

Thanks pumax84, fà sempre piacere sentirselo dire.
quoto
Speaker è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v