Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2021, 08:37   #17161
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Li hai inseriti un codice per volta, giusto?
si
Old 07-05-2021, 10:26   #17162
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Una domanda, il kit originale di ricarica Microsoft Play & Charge per Xbox One, è lo stesso anche per Xbox Series, oppure sono due diversi?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:48   #17163
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Una domanda, il kit originale di ricarica Microsoft Play & Charge per Xbox One, è lo stesso anche per Xbox Series, oppure sono due diversi?
Se hai quello vecchio funziona anche sul pad di series X/S, devi solo cambiare cavo, in quello che vendono nella nuova versione trovi già il cavo giusto (a cui però hanno tolto la comodissima lucina che indicava lo stato della carica)
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:27   #17164
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Domanda per gospel o chi lo sa.
Ma enhanced Series S/X che porta su Series S?

Mi spiego, sto (ri)giocando a Watch_Dogs e vedo che attiva Auto HDR e FPS Boost (basta premere il tasto Xbox e in alto a destra te lo dice) e entrambe sono un gran bel vedere e giocare, soprattutto per WD1 e 2 che manco sono enhanced, quindi sono identici tra One S e One X, quindi nessun peggioramente visivo a passare da One X a Series S (come c'è in AC Odyssey ad esempio, che è a 4k su One X).

Però ci son giochi che son enhanced One X e enhanced Series S/X come NMS o Gears Tactics o TMCC.... ecco si può sapere che porta l'essere enhanced Series S rispetto all'enhanced One X? Che tra l'altro richedono due download separati, quindi manco posso usare lo stesso SSD esterno perché il gioco viene sempre riscaricato quando passo da una console all'altra.

Ultima modifica di GoFoxes : 07-05-2021 alle 11:32.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:40   #17165
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Se hai quello vecchio funziona anche sul pad di series X/S, devi solo cambiare cavo, in quello che vendono nella nuova versione trovi già il cavo giusto (a cui però hanno tolto la comodissima lucina che indicava lo stato della carica)
No a me serve per Xbox One, quindi quale sarebbe esattamente quello da prendere? A me sembrava ne esistesse un solo tipo.
Old 07-05-2021, 11:46   #17166
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
No a me serve per Xbox One, quindi quale sarebbe esattamente quello da prendere? A me sembrava ne esistesse un solo tipo.
Dal sito MS ora fa acquistare solo quello nuovo, devi cercare in giro il vecchio con il cavo microusb invece che usb C
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:42   #17167
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti, riprovo a proporre la domanda: qualcuno usa Apple TV Plus su XBOX ?

Ho un problema su one S ma pare che il problema sia generalizzato a tutte le xbox pure quelle nuove, stando all'unico Post sul forum del supporto apple che ho trovato in rete

succede questo:
- la installo e funziona.
- spengo tutto, il giorno dopo (o anche dopo qualche ora? ) se apro la App si chiude da sola
- unica soluzione: rimuoverla e riscaricarla da capo per poi ricominciare il giro

Qualcuno che usa il servizio ha lo stesso problema ?
Old 07-05-2021, 14:42   #17168
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ieri sera ero cotto, volevo giocare a re village e ho messo il disco (Xbox) nella ps5.

E all’inizio mi arrabbiavo pure perché non lo leggeva.

Dopo poco infatti sono andato a nanna.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:54   #17169
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri sera ero cotto, volevo giocare a re village e ho messo il disco (Xbox) nella ps5.

E all’inizio mi arrabbiavo pure perché non lo leggeva.

Dopo poco infatti sono andato a nanna.
Pensa se lo leggeva che figata
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:36   #17170
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
da una ventina di gg ho scambiato una PsVita con una serie S piu mio conguaglio (170€) e ho fatto subito il gamepass a 1€, ma visto che mio figlio lo usa anche su pc pensavo di rinnovarlo.... ma visto il periodo vorrei risparmiare un pochino, detto questo ......

c'e un link sul forum dedicato a qst argomento?
c'e qlc che ha tempo e voglia di spiegarmi al volo come fare?

nel senso ho visto on line un sacco di offerte tipo 27 codici x 14gg di prova
leggevo anche qui sul forum che c'e la possibilita di usare i codici del gold

insomma non ci capisco una mazza
Pc1Ryzen 5 3600 /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ Nvidia Gtx 1070 Accelero extr. /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/GTX 1070 Accelero extr./EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch/PS4 Pro/Xbox Serie S
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:58   #17171
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
da una ventina di gg ho scambiato una PsVita con una serie S piu mio conguaglio (170€) e ho fatto subito il gamepass a 1€, ma visto che mio figlio lo usa anche su pc pensavo di rinnovarlo.... ma visto il periodo vorrei risparmiare un pochino, detto questo ......
O gli metti un po' di codici da 7 giorni come spiegava gospel due pagine fa, considerando che fai quasi 5 mesi (140 giorni) con 16.50€, oppure aspetti che scada e poi compri del Live Gold da convertire poi in Ultimate.
Sul secondo scenario ci si può fare un film, nel senso che devi trovare il live gold che ti costa meno (la parte "film" è qui) e dopo averne presi due/tre anni (dipende da te), convertire in Ultimate con un codice (tipo quelli da 7 giorni che con meno di 1€ li prendi su Eneba).

Dipende da te e da quanto vuoi "faticare"
Old 07-05-2021, 16:18   #17172
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Dal sito MS ora fa acquistare solo quello nuovo, devi cercare in giro il vecchio con il cavo microusb invece che usb C
Ma perché quello con USB C non funziona sull'XBox One? Intendo dire, potei cambiare solo il cavo nel peggiore dei casi, o funziona solo col cavo originale? La batteria è la stessa, cavo a parte?

Ultima modifica di Restless : 07-05-2021 alle 16:21.
Old 07-05-2021, 19:25   #17173
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Ieri sera ero cotto, volevo giocare a re village e ho messo il disco (Xbox) nella ps5
Quindi un disco c’è… un mio amico sostiene che ci sia solo un codice
Old 07-05-2021, 19:38   #17174
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riprovo a proporre la domanda: qualcuno usa Apple TV Plus su XBOX ?

Ho un problema su one S ma pare che il problema sia generalizzato a tutte le xbox pure quelle nuove, stando all'unico Post sul forum del supporto apple che ho trovato in rete

succede questo:
- la installo e funziona.
- spengo tutto, il giorno dopo (o anche dopo qualche ora? ) se apro la App si chiude da sola
- unica soluzione: rimuoverla e riscaricarla da capo per poi ricominciare il giro

Qualcuno che usa il servizio ha lo stesso problema ?
Ti ho già risposto qualche giorno fa..ho già anche segnalato a ms il problema..ovviamente dovrà sistemare apple..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 07-05-2021, 19:40   #17175
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Domanda per gospel o chi lo sa.
Ma enhanced Series S/X che porta su Series S?

Mi spiego, sto (ri)giocando a Watch_Dogs e vedo che attiva Auto HDR e FPS Boost (basta premere il tasto Xbox e in alto a destra te lo dice) e entrambe sono un gran bel vedere e giocare, soprattutto per WD1 e 2 che manco sono enhanced, quindi sono identici tra One S e One X, quindi nessun peggioramente visivo a passare da One X a Series S (come c'è in AC Odyssey ad esempio, che è a 4k su One X).

Però ci son giochi che son enhanced One X e enhanced Series S/X come NMS o Gears Tactics o TMCC.... ecco si può sapere che porta l'essere enhanced Series S rispetto all'enhanced One X? Che tra l'altro richedono due download separati, quindi manco posso usare lo stesso SSD esterno perché il gioco viene sempre riscaricato quando passo da una console all'altra.
Enhanced ss è diverso da enhanced sx..infatti la xss usa come base la risoluzione di xbox one s quindi l'enhanced prende tale versione e la migliora aumentando la risoluzione è gli fps. Lo stesso accade con xsx che usa di partenza la versione xbox one x per poi migliorare il gioco.

Old 07-05-2021, 19:44   #17176
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Ti ho già risposto qualche giorno fa..ho già anche segnalato a ms il problema..ovviamente dovrà sistemare apple..

Mi devo essere perso la risposta, grazie!

Speriamo sia una cosa rapida...
Old 07-05-2021, 20:10   #17177
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
O gli metti un po' di codici da 7 giorni come spiegava gospel due pagine fa, considerando che fai quasi 5 mesi (140 giorni) con 16.50€, oppure aspetti che scada e poi compri del Live Gold da convertire poi in Ultimate.
Sul secondo scenario ci si può fare un film, nel senso che devi trovare il live gold che ti costa meno (la parte "film" è qui) e dopo averne presi due/tre anni (dipende da te), convertire in Ultimate con un codice (tipo quelli da 7 giorni che con meno di 1€ li prendi su Eneba).

Dipende da te e da quanto vuoi "faticare"
Allora vediamo se ho capito,
Il 19 scade e lo lascio scadere, poi compro 3 anni di live gold e li inserisco uno dopo l'altro, poi? La xbox stessa mi chiede se voglio trasformare il tutto in gamepass con 1€ giusto?
Pc1Ryzen 5 3600 /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ Nvidia Gtx 1070 Accelero extr. /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/GTX 1070 Accelero extr./EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch/PS4 Pro/Xbox Serie S
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 20:27   #17178
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Allora vediamo se ho capito,

Il 19 scade e lo lascio scadere, poi compro 3 anni di live gold e li inserisco uno dopo l'altro, poi? La xbox stessa mi chiede se voglio trasformare il tutto in gamepass con 1€ giusto?
Esatto
Scade un abbonamento gold o gamepass ultimate? Nel secondo caso dovrai pagare un mese intero (13 euro).
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 07-05-2021 alle 20:37.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 20:51   #17179
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Quindi un disco c’è… un mio amico sostiene che ci sia solo un codice
Io direi che sbaglia….

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 23:58   #17180
gospel
Senior Member

Quote:
Io direi che sbaglia….

Trovo sia più bella lenticular che quella inclusa nella collector's edition..

Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
La connettività nel post-Covid: n...
L'evoluzione del ransomware raccontata ...
Come si accede ai computer quantistici d...
Rocky Linux 8.4 rilasciata come prima ve...
Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcun...
Philips Momentum Design for Xbox, primo ...
Oculus e le pubblicità in VR: pri...
CPU Tiger Lake mobile, Intel espande l'o...
Il drone NASA Ingenuity ha completato an...
Ecco il primo smartphone con una batteri...
Fujifilm GFX 50S MKII: sarà simile a GFX...
Canon EOS R con sensore APS-C: nuove inf...
Problema per uno dei computer del telesc...
Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo:...
WD Black SN850 e motherboard X570 non va...
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable