Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2017, 14:25   #101
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Io sono dalle parti del bar Amadeus.
Ora che mi dici così mi sta venendo un dubbio atroce. Non potendo controllare il locale contatori dei palazzi limitrofi dove hanno già ultimato il lavoro, non posso dire con assoluta certezza che siano stati montati ROE e che siano stati già cablati con la fibra. Appena finiranno gli interventi nel mio stabile vi farò sapere.

Certo che se il cablaggio sarà realizzato in un secondo passaggio, le possibilità di avere la gigabit entro fine anno svaniranno nel nulla
Ok quindi sei a 1 Km da me... Sostanzialmente in un condominio vicino al mio (padre perilli) vidi il classico foglio flashfiber con scritto che entro luglio facevano i sopralluoghi.

A fine luglio posarono questi tubi bianchi VUOTI nelle canaline dei box. Ma le fibre dentro ancora non ci sono e nemmeno roe o altro.... Tutto fermo da allora. Ci vado spesso perchè ci abitano parenti.
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:24   #102
stefeda
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 25
Avvisi comparsi oggi su qualche palazzo in zona Ottavia (Roma nord). Speriamo bene allora


Ultima modifica di stefeda : 21-09-2017 alle 16:36.
stefeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:04   #103
Asriel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 96
Da me nella giornata di ieri hanno installato i ROE flashfiber nel garage, ho un dubbio però... la scatola del Roe riporta la scritta Telecom, vuol dire che quel ROE è solo di Telecom e poi dovranno passare i tecnici Fastweb ad installare i ROE Fastweb? O sono condivisi?
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:40   #104
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Chiedo una gentile info sulla situazione della mia città.
Parma dovrebbe essere coperta dal servizio di Flash Fiber, o quanto meno rientrare nel famoso elenco delle 29 città cablate: compare nel portale di FF.
Alcuni quartieri della città sono da anni coperti da FTTH con linea Tim/Telecom (già attivabili solo con TIM)
In altri quartieri stanno stendendo la fibra con tanto di cartello Flash Fiber.

Domando quindi una cosa: perchè dal portale Fastweb continuo a non essere coperto da FTTH venduto da FastWeb, quando la mia casa ha il ROE Tim/Telecom (non il ROE FFF ne tanto meno a marchio FW) ed il mio vicino di casa (siano in condominio) ha già attivato con TIM ? Non vorrei che Parma fosse coperta da FF a macchia di leopardo ed il resto avesse solo copertura e vendibilità da TIM; la logica vorrebbe che se due società fanno una joint-ventura in una città che tutta le zone coperte della città potessero avere almeno i due fornitori del servizio.

Chiedo un gentile interessamento se qualcuno avesse notizie.

Grazie Ciao e buona giornata a tutti.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:36   #105
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Da me nella giornata di ieri hanno installato i ROE flashfiber nel garage, ho un dubbio però... la scatola del Roe riporta la scritta Telecom, vuol dire che quel ROE è solo di Telecom e poi dovranno passare i tecnici Fastweb ad installare i ROE Fastweb? O sono condivisi?
Il ROE è TIM ma è condiviso con Fastweb
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:07   #106
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ieri è passato un tizio e ha lasciato questo foglio nella posta, parlandoci mi ha detto che dovrebbero portare la fibra dall'armadietto a fuori al palazzo, come mai a Roma ci sono avvisi diversi?
So che a Roma stanno facendo qualcosa, ma qualcuno sa qualche cosa in più?
https://imgur.com/a/tMnsR
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:52   #107
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ieri è passato un tizio e ha lasciato questo foglio nella posta, parlandoci mi ha detto che dovrebbero portare la fibra dall'armadietto a fuori al palazzo, come mai a Roma ci sono avvisi diversi?
So che a Roma stanno facendo qualcosa, ma qualcuno sa qualche cosa in più?
https://imgur.com/a/tMnsR
La forma dell avviso cambia da ditta a ditta... Non è Telecom a fare i lavori... Di conseguenza ognuno usa un volantino/foglio diverso...

Di che zona sei?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:05   #108
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Ragazzi zona nuova trastevere ( Roma ) si sta muovendo qualcosa.. Qui c'e' TIM dal 2013 e FW dal 2014 con FTTC/FTTS.. Da qualche giorno in strada sono comparsi dei volantini FW per dei lavori, hanno messo un nuovo pozzettone "TIM" in mezzo alla strada ( voltantino FW e pozzettone TIM ??? ), tirato dei cavi "neri" penso fibra e riasfaltato tutto.. Che sia FF ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 26-09-2017 alle 22:08.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:21   #109
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
La forma dell avviso cambia da ditta a ditta... Non è Telecom a fare i lavori... Di conseguenza ognuno usa un volantino/foglio diverso...

Di che zona sei?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Si si immaginavo, ma non c'è un sito dove si può verificare che in quella determinata via devo fare i lavori?
Sembra tutto molto casareccio ...
Infatti gli anziani che ho di fronte hanno buttato subito il foglio e non li fanno entrare in giardino per aggiornare la linea, in pratica non si fidano diciamo che il tizio non dava molta fiducia.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:02   #110
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Si si immaginavo, ma non c'è un sito dove si può verificare che in quella determinata via devo fare i lavori?
Sembra tutto molto casareccio ...
A roma stanno lavorando anche in zona eur questi giorni.
lavori affidati a Sielte
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:19   #111
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Si si immaginavo, ma non c'è un sito dove si può verificare che in quella determinata via devo fare i lavori?
Sembra tutto molto casareccio ...
Infatti gli anziani che ho di fronte hanno buttato subito il foglio e non li fanno entrare in giardino per aggiornare la linea, in pratica non si fidano diciamo che il tizio non dava molta fiducia.
Sul sito del comune o meglio sull' albo dei lavori pubblici del tuo comune ci dovrebbe essere l autorizzazione data alla ditta (se si tratta di suolo pubblico)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:32   #112
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Be un tratto è strada un tratto è cortile privato..
Vedo cosa trovo sul sito ti ringrazio...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 00:01   #113
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Da me nella giornata di ieri hanno installato i ROE flashfiber nel garage, ho un dubbio però... la scatola del Roe riporta la scritta Telecom, vuol dire che quel ROE è solo di Telecom e poi dovranno passare i tecnici Fastweb ad installare i ROE Fastweb? O sono condivisi?
di che zona sei di roma? io monteverde colli portuensi e ho visto che hanno scavato due giorni fa sui colli portuensi in un tratto per fare delle predisposizioni flashfiber....
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:26   #114
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Da quello che ho capito flashfiber è sia di telecom che di fastweb.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 16:14   #115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Da quello che ho capito flashfiber è sia di telecom che di fastweb.
80 tim e 20 fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:30   #116
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Be un tratto è strada un tratto è cortile privato..
Vedo cosa trovo sul sito ti ringrazio...
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Io sono dalle parti del bar Amadeus.
Ora che mi dici così mi sta venendo un dubbio atroce. Non potendo controllare il locale contatori dei palazzi limitrofi dove hanno già ultimato il lavoro, non posso dire con assoluta certezza che siano stati montati ROE e che siano stati già cablati con la fibra. Appena finiranno gli interventi nel mio stabile vi farò sapere.

Certo che se il cablaggio sarà realizzato in un secondo passaggio, le possibilità di avere la gigabit entro fine anno svaniranno nel nulla
Come procede? Hanno installato roe o altro?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:54   #117
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Nulla mi sembra tutto molto casareccio alla romana, pizza e birra...

Ho mandato una mail a flash fiber ancora attendo risposta.

Ho chiamato al numero indicato nell'avviso che ho postato mi è stato detto dalla signora che passavano a ritirare la lettera firmata martedì mattina... ancora sto aspettando...

Il tizio che avevo visto sotto casa non mi è piaciuto molto...

Non so cosa dire.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:36   #118
Asriel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
di che zona sei di roma? io monteverde colli portuensi e ho visto che hanno scavato due giorni fa sui colli portuensi in un tratto per fare delle predisposizioni flashfiber....
Zona Tiburtina, poco dopo l'anello ferroviario.

I lavori che hanno fatto li hanno fatti a pezzi, ogni tanto scendendo in garage mi ritrovavo qualche cavo nuovo uscire dal ROE, un ROE nuovo e addirittura uno spostato di qualche metro (non mi spiego davvero perché lo abbiano spostato).

Ora credo che abbiano davvero finito tutto, perché da ieri da ogni ROE entra ed esce un cavo, uno di fibra e un corrugato che si ferma vicino ad un buco su soffitto da cui escono dei piccoli fili verdi che stanno lì a penzolare, e ogni ROE ha il suo bell'adesivo flashfiber ma sopratutto un bollino giallo con due numeri identificativi, uno marchiato TIM e uno FW.

Non ho davvero idea di cosa altro possano dover fare, quindi immagino che da lunedì io possa cominciare a sperare nella vendibilità.

A proposito, qualcuno sa cosa sono quei fili verdi? sono fini fini, sembra spago verde.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:01   #119
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
di che zona sei di roma? io monteverde colli portuensi e ho visto che hanno scavato due giorni fa sui colli portuensi in un tratto per fare delle predisposizioni flashfiber....
Allora è la conferma di quello che scrivevo l'altro giorno... Nuova trastevere dietro la ferrovia hanno messo un po' di pozzetti e portato fibra vicino I palazzi fino a qualche giorno fa.. Qui la fttc c'è da anni..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 21:19   #120
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Nulla mi sembra tutto molto casareccio alla romana, pizza e birra...

Ho mandato una mail a flash fiber ancora attendo risposta.

Ho chiamato al numero indicato nell'avviso che ho postato mi è stato detto dalla signora che passavano a ritirare la lettera firmata martedì mattina... ancora sto aspettando...

Il tizio che avevo visto sotto casa non mi è piaciuto molto...

Non so cosa dire.
Tristezza...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v