Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 18:23   #101
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
dovrebbe essere possibile con un wave editor tipo quello di nero azzerare il volume del pezzo incriminato, ma sarebbe un lavoro lungo solo per una censura casalinga
Potrei farcela

Ma se io volessi intervenire direttamente sui files VOB per non menarmela con la conversione in dvx che non mi serve...?

Ultima modifica di jstef : 04-09-2008 alle 18:26.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:36   #102
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Ciao e buongiorno a tutti,
ho ripreso a mano la conversione degli Xvid in Dvx e ho quindi provato di installare il codec che mi avevi suggerito ma purtroppo il processo non va a buon fine segnalandomi un errore quando l'installazione prova di sostituire il file xvid.ax in system32.
Ho provato a verificare l'esistenza di versioni+nuove ma non ce ne sono.
C'è modo x risolvere il problema?
Grazie 1000
P.S. un mio amico che usa nero mi dice che nel programma c'è la possibilità di creare compilation di mp3 da mettere su dvd e ascoltare dal lettore.

AGGIORNO: idea luminosa...ho riavviato il pc e l'installazione è stata completata....forse avendo guardato un filmato con VLC il componente era rimasto bloccato e riavviando si è chiuso.
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10

Ultima modifica di TimeBomb : 05-09-2008 alle 11:21.
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:50   #103
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Potrei farcela

Ma se io volessi intervenire direttamente sui files VOB per non menarmela con la conversione in dvx che non mi serve...?
Ho usato TMPGEnc dvd author 3 in versione trial...

Ho dovuto però tagliare alcuni spezzoni della lunghezza di qualche frame.

A quanto pare non c'è modo di silenziare soltanto l'audio..
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:30   #104
sissysam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Ciao a tutti! Magari faccio una domanda stupida, ma non so come risolvere un piccolo problema. Sto utilizzando Subtitle Workshop per un esame universitario, devo tradurre gli script fornitici in inglese verso l'italiano ed inserire i nuovi sottotitoli prodotti nel filmato. Il problema è che quando cerco di scrivere su due righe (per evitare la lunghezza eccessiva del sottotitolo) il programma non mi salva il testo su due righe, ma in una riga unica. Non capisco il motivo...eppure all'univ non c'erano problemi. Premetto che sto utilizzando la versione 4.0 di Subtitle Workshop e che questa cosa è molto importante per garantire la lunghezza ottimale di un sottotitolo all'esame. Please help me!!!
sissysam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:31   #105
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Eccellente questo thread... Davvero un ottimo lavoro Pao1o: COMPLIMENTI!!!

Le guide sono molto utili, così come i software segnalati.

A tale proposito, volevo segnalare anch'io alcuni programmini poco conosciuti ma, a mio parere, piuttosto utili, cominciando da ASFBin:

http://www.videohelp.com/tools/AsfBin

uno dei rarissimi programmi gratuiti in grado di editare e fixare files in formato Windows Media.

Lo stesso programma, in versione modificata e con una diversa interfaccia grafica (un tantino più curata), si può (ancora) scaricare da qui:

http://www.downloadsnet.com/software/view.php?id=99191

In effetti, Asfbin Master (come veniva chiamata la versione "moddata") è recentemente scomparso da molti mirror e non si trova più neanche presso la homepage della società che lo ha precedentemente messo in circolazione. Al suo posto c'è un programma quasi identico (Video Edit Master) che però non supporta il formato Windows Media ma solo AVI ed MPEG. Sospetto che ciò sia la conseguenza di una qualche violazione della licenza d'uso di ASFBin...

Per concludere, segnalo questo sito:

http://www.pazera-software.com/

che sarebbe la homepage di uno sviluppatore di nazionalità polacca che ha creato una nutrita serie di programmini freeware dalle potenzialità molto interessanti.

Sono programmi semplici ma molto efficienti (quello che converte da FLV in AVI l'ho provato personalmente e funziona davvero bene), per certi versi ancora allo stato embrionale di sviluppo ma che meritano di essere seguiti perchè promettono bene. Il tizio che li ha sviluppati sembra uno in gamba...

Se le mie segnalazioni dovessero risultare di una qualche utilità, provvederò a farne altre, quando mi capita...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:11   #106
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da sissysam Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Magari faccio una domanda stupida, ma non so come risolvere un piccolo problema. Sto utilizzando Subtitle Workshop per un esame universitario, devo tradurre gli script fornitici in inglese verso l'italiano ed inserire i nuovi sottotitoli prodotti nel filmato. Il problema è che quando cerco di scrivere su due righe (per evitare la lunghezza eccessiva del sottotitolo) il programma non mi salva il testo su due righe, ma in una riga unica. Non capisco il motivo...eppure all'univ non c'erano problemi. Premetto che sto utilizzando la versione 4.0 di Subtitle Workshop e che questa cosa è molto importante per garantire la lunghezza ottimale di un sottotitolo all'esame. Please help me!!!
per avere due righe devi separarle col segno |
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:26   #107
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Super milo Guarda i messaggi
Devo dire che questa è un'ottima guida che è da anni che cercavo
Tuttavia non mi sono chiare ancora alcune cose:
1) A cosa servono 2 passate durante una conversione video? Addirittura con mediacoder se viene utilizzato l'h264 te ne da 3 passate
2) Come faccio a capire che bitrate devo dare al convertitore per avere una buona qualità e quali sono i limiti tecnici oltre i quali non si otterrà una qualità video migliore?
Semplice, con la prima passata
apposta esiste
la seconda passata sarà una percentuale variabile della prima passata
dipende dalla differenza di settings fra le due passate, in generale avrai la max qualità al 70% del size risultante dalla prima passata

Quote:
Ad esempio: in divx6 in risoluzione PAL 720x576 con 25fps si ha una buona qualità con un bitrate da 1500kbit/s fino a 2000kbit/s, oltre i quali non si hanno aumenti nella qualità video. Esiste una scala di questo tipo per i vari codec: xivd, wmv, h264, ecc.ecc. alle varie risoluzioni e fps?
dipende dal filmato
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:31   #108
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la doppia passata è obbligatoria per una qualità otimale, sulla terza nutro i miei dubbi tranne per x264 a bassi bitrate,dove si nota un certo miglioramento.
io spesso faccio amnualmente 4 passate

la 1a per vedere com'è il filmato
la 1b con i conseguenti giusti parametri per la prima passata

la 2a per vedere come va la seconda passata
la 2b con i conseguenti giusti parametri per la seconda passata
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:34   #109
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Dimenticavo: i wmv (tanto bistrattati e spesso anche a ragione) possono anche avere una buona qualità, ma una pessima portabilità in peso di Mb.
wmv ha una qualità paragonabile a h264(in realtà anch'esso è un miglioramento di mpeg4 portato avanti indipendentemente da microsoft)
conseguentemente la sua portabilità è migliore di quella divx

il guaio è la scarsa configurabilità dei programmi per la compressione wmv,

p es si può usare il wmv anche in un avi istallando il giusto codec, e usando i programmi per la compressione avi,
allora configurando a piacere ottieni grandi risultati
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:34   #110
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
io spesso faccio amnualmente 4 passate

la 1a per vedere com'è il filmato
la 1b con i conseguenti giusti parametri per la prima passata

la 2a per vedere come va la seconda passata
la 2b con i conseguenti giusti parametri per la seconda passata
maniaco
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:43   #111
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Super milo Guarda i messaggi
Ho provato adobe premiere pro cs3 e ulead video studio 11 e devo dire che sono rimasto molto deluso in quanto nessuno dei due programmi riesce ad esportare correttamente video in divx6 e solo adobe premiere cs3 riesce ad esportare i xvid con risultati comunque non molto soddisfacenti (e senza la possibilità di fare la seconda passata). Con questi programmi inoltre non è possibile nemmeno esportare l'audio in mp3. Insomma questi programmi sono stati una delusione, sono ottimi soltanto per quanto riguarda le modifiche (editing) vario dei video e per inserire effetti vari. Tuttavia o si esporta in dvd (mpeg-2) oppure con adobe premiere cs3 in wmv con l'adobe media encoder.
Molto meglio alla fine programmi free come virtualdub o virtualdubmod (che sono eccellenti), dr divx e mediacoder.
Si infatti sono programmi che servono principalmente per l'editing non lineare,
che vuol dire cambiare l'ordine degli spezzoni video,
poi devi esportare in un formato losseless(tipo huffyuv) e caricare in virtdub

prima di virtdub ero un grande usatore di ulead media studio, e esportavo senza problemi in divx e mp3
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:48   #112
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Eccellente questo thread... Davvero un ottimo lavoro Pao1o: COMPLIMENTI!!!

Le guide sono molto utili, così come i software segnalati.

A tale proposito, volevo segnalare anch'io alcuni programmini poco conosciuti ma, a mio parere, piuttosto utili, cominciando da ASFBin:

http://www.videohelp.com/tools/AsfBin

uno dei rarissimi programmi gratuiti in grado di editare e fixare files in formato Windows Media.

Lo stesso programma, in versione modificata e con una diversa interfaccia grafica (un tantino più curata), si può (ancora) scaricare da qui:

http://www.downloadsnet.com/software/view.php?id=99191

In effetti, Asfbin Master (come veniva chiamata la versione "moddata") è recentemente scomparso da molti mirror e non si trova più neanche presso la homepage della società che lo ha precedentemente messo in circolazione. Al suo posto c'è un programma quasi identico (Video Edit Master) che però non supporta il formato Windows Media ma solo AVI ed MPEG. Sospetto che ciò sia la conseguenza di una qualche violazione della licenza d'uso di ASFBin...
Trovo migliore il vecchio Asftools 3.1
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:48   #113
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
maniaco
la prima passata può essere resa più veloce settando tutti gli indici qualitativi al minimo
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 02:28   #114
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Trovo migliore il vecchio Asftools 3.1
Sì, non era niente male. Peccato però che il suo sviluppo si sia fermato da più di 6 anni. Inoltre ASFTools supportava solo le prime versioni dei codecs Windows Media (WMV1 e WMV2) e aveva spesso il vizio di danneggiare i files durante le operazioni di joining.

ASFBin invece è una roccia. L'interfaccia è molto scarna e spartana ma garantisce il supporto per tutte le versioni dei codecs Windows Media ed unisce gli spezzoni video in maniera perfetta, senza danneggiare il flusso video.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 02:46   #115
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Sì, non era niente male. Peccato però che il suo sviluppo si sia fermato da più di 6 anni. Inoltre ASFTools supportava solo le prime versioni dei codecs Windows Media (WMV1 e WMV2) e aveva spesso il vizio di danneggiare i files durante le operazioni di joining.

ASFBin invece è una roccia. L'interfaccia è molto scarna e spartana ma garantisce il supporto per tutte le versioni dei codecs Windows Media ed unisce gli spezzoni video in maniera perfetta, senza danneggiare il flusso video.
mah, a me pare supporti anche il wmv3
e non mi ha mai rovinato files
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 02:58   #116
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le dritte: rapido e preciso. Avevo cominciato a convertire il filmato con AutoGordianKnot, ma ci vuole una vita. Non c'è paragone come tempo impiegato.
Vorrei chiederti di un altro dubbio che ho: ormai praticamente ogni programma per lettore mp3 o video o telefonino, telecamera e simili installa una marea di codec anche uguali tra loro. Io, poi, installo i Kazaa Lite codec pack base. Come posso fare a mettere a posto sta confusione?
Già ho letto dei suggerimenti in prima pagg su cosa fare, ma poi se reinstallo i vari programmi i vari codec ritornano...
Che fare?
Installa solo ffdshow, che oltre a decodificare tantissimi formati ha molte opzioni in più(sottotitoli,codifica,luminosità ecc)
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:21   #117
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
...... segnalo questo sito:

http://www.pazera-software.com/

che sarebbe la homepage di uno sviluppatore di nazionalità polacca che ha creato una nutrita serie di programmini freeware dalle potenzialità molto interessanti.

Sono programmi semplici ma molto efficienti (quello che converte da FLV in AVI l'ho provato personalmente e funziona davvero bene), per certi versi ancora allo stato embrionale di sviluppo ma che meritano di essere seguiti perchè promettono bene. Il tizio che li ha sviluppati sembra uno in gamba...

Se le mie segnalazioni dovessero risultare di una qualche utilità, provvederò a farne altre, quando mi capita...
Le segnalazioni sono spesso utili, specialmente su programmi poco conosciuti e\o introvabili.
Devo ammettere che questo Jacek Pacera è degno di nota.
Ogni volta avrai qualcosa da segnalare, sarai sempre il benvenuto e ti ringraziamo.

Per quanto riguarda il numero di passate, un mio motto è anche il tempo è denaro.

Personalmente preferisco un risultato discreto in 3 quarti d'ora di codifica a un ottimo risultato che impiega dalle 5 alle 8 ore.
Ammetto che però dipende dalla mia personale inclinazione di archivista (registro molti filmati alla settimana e il tempo di conversione è per me uno dei fattori determinanti).

Però è anche vero che alcuni video cui tengo maggiormente dedico loro più tempo.
Inoltre le nuove tecnologie richiedono standard più elevati (es un nuovo schermo 40 pollici fa risaltare i difetti appena percettibili sul mio vecchio tv.)

Insomma si tratta sempre di valutare i pro e i contro.

Ringrazio anche Ippo.g e CONFITEOR per gli otttimi e preziosi spunti riflessivi.


Ciao.

Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:19   #118
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
....Sarebbe meglio cmq chiedere a qualche mod di editare x incastrare tutti i vari pezzi della guida uno attaccato all'altro,così da renderla meno dispersiva,e di più facile consultazione. ....
Non è possibile riunire i post di questa guida perchè contiene un'architettura fatta di link che si incrociano e rimandano l'un l'altro.
Perciò allego questo indice che riporterò aggiornato ogni tot. pagine.
Grazie a tutti per colloborazioni e suggerimenti.

Ciao.


Quote:
Indice della Guida

click su link e scorrere fino a n. intervento preceduto da #



Ripping e authoring DVD.....pag. 1 # 1


MPEG (Moving Picture Experts Group).....pag. 1 # 2


AVI (Audio Video Interleave).....pag. 1 # 3


Da avi a dvd.....pag. 1 # 4


Tagliare avi (o parti di avi).....pag. 1 # 5


Mettere sottotitoli a un AVI - Divx - esterni.....pag. 2 # 22


Sottotitoli a un AVI - Divx - permanenti.....pag. 2 # 23


Sottotitoli a un AVI - Divx - "indicizzati".....pag. 2 # 24


Mettere sottotitoli a un DVD.....pag. 5 # 81

Avi: audio non in sincronia.....pag. 2 # 25


"Trucchetto" avi: audio non in sincronia.....pag. 2 # 26


Vedere la tv via satellite con il computer.....pag. 2 # 28


Auto Gordian Knot.....pag. 1 # 9


WinAVI Video Converter.....pag. 1 # 10


MPEG Streamclip.....pag. 1 # 12


Chopper XP - taglio vob.....pag. 1 # 14


Nandub.....pag. 1 # 16


DVD Shrink.....pag. 1 # 17


Subtitle Workshop.....pag. 1 # 18


Sub2divx.....pag. 1 # 19


GSpot.....pag. 2 # 30


Bsplayer 1.36.....pag. 2 # 37


Segnalazione softwares vari.....pag. 6 # 105


Ultima versione xvid.....pag. 4 # 77


Encoder x264.....pag. 6 # 120


SUPER© multi encoder .....pag. 7 # 127


Ultima modifica di Pao1o : 10-10-2008 alle 12:45.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:24   #119
Super milo
Senior Member
 
L'Avatar di Super milo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 616
Ringrazio a tutti per i consigli
Si infatti con programmi tipo pinnacle, o adobe premiere, l'unica cosa è quella di editare e modificare il video a proprio piacimento e poi esportare in avi non compresso, quindi ricomprimere con qualche altro programma più specializzato.
Ultimamente sto cercando anche qualche programma per comprimere in x264/h264. Mi sono trovato abbastanza bene con automkv (anche se ha molti bug ) e con megui. Una cosa che ho notato nella compressione in x264 con container mkv è una leggera desicronizzazione dell'audio (circa 40 millisecondi), oggi farò altre prove utilizzando container mp4 o avi.
Sto anche cercando di imparare ad utilizzare avisynth, che poi alla fine non è molto difficile.
Inoltre (con l'aiuto del programma drf analyzer segnalatomi da pao1o), ho fatto anche delle prove divx6 vs xvid e ho notato che il divx6 ottiene sempre risultati migliori.
Ho abbandonato definitivamente il wmv perchè per ottenere una qualità video ha bisogno di bitrate troppo elevati e non è compatibile con alcun lettore da tavolo.

Qualcuno mi può dare qualche dritta su come deinterlacciare un video? Ho letto in giro che ci sono una miriade di modi per farlo e in alcuni siti ho letto addirittura che bisogna raddoppiare il numero di frame altrimenti si ha un dimezzamento della risoluzione orizzontale
Consigli in merito??

Ps: esiste una versione di drf analyzer per x264/h264??
__________________
|Intel Q6600 G0 kentsfield 3850MHz ||ASUS p5q deluxe P45||2x diamondmax 10 200GB stripe + 3xsegate 7200.11 500GB + samsung 1TB||lc power arcangel 850W||HAF 932 ||Gainward GTX275 @ 712-1512-2538||true black + nanoxia||ASUS vw266H 1920x1200||2x1 + 2x2 GB ocz reaper @ 800MHz 4-4-4-12 Work in progress!!
Super milo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:10   #120
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
come encoder per x264, e non solo, ti straconsiglio




mentre a proposito di meGUI e AviSynt ti ricordo che

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 13-09-2008 alle 23:17.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v