Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2018, 13:58   #61
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
senza possib di rimodulazione è una palla bella e buona

non abboccare
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:07   #62
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
senza possib di rimodulazione è una palla bella e buona

non abboccare
Dici non è vero? Tralasciando questo dettaglio accetteresti?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:12   #63
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
no
di certo devi pagare qualcosa per andartene. la diff di prezzo è minima.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:19   #64
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no
di certo devi pagare qualcosa per andartene. la diff di prezzo è minima.
Non ho capito... Non posso nulla perché ho fatto disdetta per rimodulazione e con fastweb ho i 14gg di recesso gratuito
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:31   #65
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
non cambierei

fai come vuoi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:52   #66
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
No è che non sto capendo il soggetto! Non cambieresti nel senso che ormai resteresti a fastweb o nel senso che accetteresti la. Proposta di vodafone
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:02   #67
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
argh!!!!

se ho detto questo

non abboccare
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:58   #68
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Eh scusa pomeriggio incasinato. Comunque non capivo anche perché ti avevo fatto una contro domanda.. Ovvero tralasciando se sia vero o non vero sicuramente tra i 2 mesi gratis e il tempo fino alla prossima rimodulazione comunque qualche 100 euro di risparmio ce...

Non accetteresti lo stesso? La mia paura è solo sulla qualità della station power che se è come prima continuo con i problemi
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 10:34   #69
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
ciao come ti trovi con fastweb ftth?
sto pensando di abbandonare tim (sono troppo incasinati e costosi)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 15:26   #70
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ciao come ti trovi con fastweb ftth?
sto pensando di abbandonare tim (sono troppo incasinati e costosi)
Posso fare confronto solo con la Vodafone station. Come velocità di punta siamo uguali... anche Fastweb da me non è stabile ma oscilla nello speed test vertiginosamente tra i 400/700mb, nella connessione con cavo noto però differenza nel ping che Vodafone è sempre stato fisso a 3ms mentre fastweb a volte fa anche 2 o 1ms in rari casi e mi sembra avere meno latenza in generale anche in navigazione.

Come WiFi invece molto meglio, copre meglio la casa è più stabile funziona meglio in generale... però chissà magari la Power station ora è migliore della vecchia revolution.

FW ha sempre il solito problema degli ip nattati, devi far richiesta di IP pubblico e non puoi cambiare i DNS da quel che mi pare di aver capito.

Come dicevo precedentemente Vodafone mi ha fatto la controproposta per tornare da loro, e dato che il servizio mi sembra identico mi sa che accetterò risparmiando per qualche mese e poi in caso di rimodulazioni rifarò il cambio.

TIM non l'ho proprio presa in considerazione da quando ho capito quanto costa.. sono fuori di testa solo in ambito professionale può avere senso.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 22:31   #71
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
nei server fastweb non arrivi a 900/950?
non che sia un test importante ma con tim sul server tim del mio comune ci riuscivo

grazie
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 23:04   #72
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
nei server fastweb non arrivi a 900/950?
non che sia un test importante ma con tim sul server tim del mio comune ci riuscivo

grazie
No, in tutti gli speed fatti il massimo che ho raggiunto è stato 700 ma come picco. Mediamente lo speedtest oscilla, tral'altro 2 volte su 5 mi sa fastweb come server migliore.

In ogni caso anche Vodafone mi dava gli stessi risultati se non per il ping che come dicevo era fisso a 3ms

Unico che mi è arrivato a 900 era Infostrada ma tipo 5 anni fa, probabile che le linee fossero meno intasate. Da quel che mi dice il tecnico la mia centrale sta a 4km e tutti gli operatori sono li insimee appassionatamente con lo stesso cavo... quindi le differenze sono minime
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:47   #73
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao a tutti!
Stavo pensando di passare alla fibra e siccome non voglio vincoli di 48 mesi, e possibilmente manco di 24, ho preso in considerazione Fastweb e Tiscali. Fastweb ispira più fiducia anche a me, ma so bene che ci sono molti fattori in gioco per avere una bella connessione.

Su fastweb so poco circa le limitazioni che possono derivare dalla struttura della sua rete. E quindi vorrei capire bene a cosa vado incontro.
Prendendo spunto da quanto scritto da Enigmisth:
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
FW ha sempre il solito problema degli ip nattati, devi far richiesta di IP pubblico e non puoi cambiare i DNS da quel che mi pare di aver capito.
Quali sono le limitazioni pratiche che si hanno con un ip nattato?
A me interessa non avere problemi di sorta con gaming online da console e pc, streaming Netflix, Dazn ecc., p2p e streaming p2p, possibilità di usare DNS diversi da quelli dell'ISP (in genere impostati su scheda di rete).
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:56   #74
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Unico che mi è arrivato a 900 era Infostrada ma tipo 5 anni fa
ma infostrada fin dall'inizio offriva la 1000? non ricordavo mica
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:13   #75
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ma infostrada fin dall'inizio offriva la 1000? non ricordavo mica
No hai ragione, ho detto una vaccata mi sono confuso con la ocnnessione a 300mb perdono XD

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Stavo pensando di passare alla fibra e siccome non voglio vincoli di 48 mesi, e possibilmente manco di 24, ho preso in considerazione Fastweb e Tiscali. Fastweb ispira più fiducia anche a me, ma so bene che ci sono molti fattori in gioco per avere una bella connessione.

Su fastweb so poco circa le limitazioni che possono derivare dalla struttura della sua rete. E quindi vorrei capire bene a cosa vado incontro.
Prendendo spunto da quanto scritto da Enigmisth:

Quali sono le limitazioni pratiche che si hanno con un ip nattato?
A me interessa non avere problemi di sorta con gaming online da console e pc, streaming Netflix, Dazn ecc., p2p e streaming p2p, possibilità di usare DNS diversi da quelli dell'ISP (in genere impostati su scheda di rete).
L'ip nattato filtra la connessione quindi ad esempio hai problemi con i programmi p2p come adunanza. A me si comporta in modo anomalo anche con gli speed test.. a volte becca dei server di gente privata.

Il DNS invece ti impedisce di raggiungere i siti che sono stati bloccati da fastweb.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:45   #76
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
L'ip nattato filtra la connessione quindi ad esempio hai problemi con i programmi p2p come adunanza. A me si comporta in modo anomalo anche con gli speed test.. a volte becca dei server di gente privata.

Il DNS invece ti impedisce di raggiungere i siti che sono stati bloccati da fastweb.
Grazie della risposta.
Quindi l'infrastruttura di fastweb è fatta in modo da filtrare la navigazione dell'utente?
Ma ci sono anche limiti di banda per determinati servizi?

Richiedendo un Ip pubblico - cosa che dovrebbero concedere in maniera gratuita - non cambierebbe nulla per quello che interessa a me (p2p, ecc)? Cioè l'ip pubblico che fastweb concede, che credo sia statico, serve solo se uno ha necessità di farsi un server, ma non cambia niente a livello di filtro

Per quanto riguarda i DNS, se io inserissi ad esempio quelli di google nella mia scheda di rete, che succederebbe?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:37   #77
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ragazzi, qualcuno è passato a Fastweb 1 Gbps con lo sconto 24 mesi perché si è già clienti ENI?

Io avrei fisso legato ad A, ma il contratto ENI a B.
Tutti gli operatori mi dicono di farlo vocalmente, io preferirei i form online ma non mi dicono se si può o meno (ci guadagna l'operatore?).

Il form online prevede l'inserimento dei dati del futuro cliente e qui metterei quelli di B (legato ad ENI), poi chiede il numero da migrare da altra rete fissa ed i dati del suo intestatario e qui metterei quelli di A.

Passa?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:07   #78
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno è passato a Fastweb 1 Gbps con lo sconto 24 mesi perché si è già clienti ENI?

Io avrei fisso legato ad A, ma il contratto ENI a B.
Tutti gli operatori mi dicono di farlo vocalmente, io preferirei i form online ma non mi dicono se si può o meno (ci guadagna l'operatore?).

Il form online prevede l'inserimento dei dati del futuro cliente e qui metterei quelli di B (legato ad ENI), poi chiede il numero da migrare da altra rete fissa ed i dati del suo intestatario e qui metterei quelli di A.

Passa?
Secondo me ti farebbero problemi con 2 intestatari diversi ma non ho esperienza diretta.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:12   #79
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Secondo me ti farebbero problemi con 2 intestatari diversi ma non ho esperienza diretta.
Mi hanno detto che posso.
Intesto tutto al titolare contratto ENI e nella seconda parte della documentazione, dove c'è da inserire i dati del numero da portare...inserirei i dati dell'attuale intestatario del fisso.

Comunque richiesta fatta.
Attendo le credenziali per accedere a myfastpage.
Dopo l'ok dei dati la pagina ha restituito un messaggio tipo "entro 25 giorni attiveremo i servizi ... " etc.

Speriamo sia veramente entro 25gg.

TIM ha recepito la PEC per migrazione...

La stima di Fastweb è proprio di 1000 Mbps.

Aggiornerò.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:39   #80
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Mi hanno detto che posso.
Intesto tutto al titolare contratto ENI e nella seconda parte della documentazione, dove c'è da inserire i dati del numero da portare...inserirei i dati dell'attuale intestatario del fisso.

Comunque richiesta fatta.
Attendo le credenziali per accedere a myfastpage.
Dopo l'ok dei dati la pagina ha restituito un messaggio tipo "entro 25 giorni attiveremo i servizi ... " etc.

Speriamo sia veramente entro 25gg.

TIM ha recepito la PEC per migrazione...

La stima di Fastweb è proprio di 1000 Mbps.

Aggiornerò.
Buona notizia allora !!!!
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v